Can you design living through hell and back again?
di echelon1985

01/09/19, ore 19:15

Secondo me Bert è stoico perchè si è rassegnato al fatto che per quanto ami Quinn, lui non amerà mai come ama Jeph. Certo che si è infilato in un bel groviglio di sentimenti. Mi sfugge il senso del fatto che Quinn sia la persona giusta per lui, ma lui non possa essere la persona giusta. Come poesia è molto poetica, ma è anche un trippone pazzesco. Concordo che l'importante è amare, ma dopo un po' che non vieni amato credo che l'amore un po' si raffreddi. È ammirevole il fatto che lui ami ancora così tanto Quinn dopo tutti questi anni. Deve essere una tortura vederlo amoreggiare con Jeph per quanto discreti loro possano essere. Senza contare che non capisco per quale motivo Bert ritenga di essere peggiore di Jeph, per lo meno per Quinn. L'unica cosa che rende Jeph "migliore" di Bert per Quinn è il fatto che Quinn e Jeph si amano. Davvero come fà a trovare la forza di andare avanti tutti i giorni sapendo che gli occhi di Quinn non brilleranno mai per lui? Senza contare che io trovo che Bert si meriti di essere felice con un'altro.
Nitta

26/04/10, ore 16:17

Oh hun, finalmente capisco che in pratica Bert semplicemente non si considera all'altezza di stare accanto a Quinn da sempre, non c'è niente di scatenante che l'ha portato a pensare questo a parte il modo in cui considera Quinn e quello in cui considera se stesso. Non so bene come descriverlo, è tipo così masochistico e logorante ma estremamente puro nei riguardi dell'altra persona. Si crea un sentimento contrastante nel pensarci, visto che è chiaro che non funziona, perchè anche Quinn ci sta male ma Bert ha avuto la sua occasione con lui e l'ha buttata via solo per paura e non vuole lasciarsi andare con nessun altro perchè continua ad amare lui...Non mi resta che augurarmi uno dei miei amati happy ending anyway,sono molto curiosa.
Comunque mai una storia mi aveva fatto ragionare così profondamente sui legami che si possono venire a creare tra le persone, <3 I love it.

25/04/10, ore 15:11

Dan gli ha fatto le stesse domande che gli vorrei fare io dal primo capitolo xD
Come sempre Dan ha ragione, Bert dovrebbe trovare qualcuno. Questo non vuol dire che debba sostituire Quinn, ma almeno potrebbe dargli un po' di conforto, aiutarlo a stare un po' meglio. E magari anche aiutarlo a dimenticare.
Non ci è riuscito fino adesso, ma non ci ha neanche provato. E' anche vero che però se stesse con una persona, continuando a pensare a Quinn non sarebbe una cosa giusta nei confronti di quel qualcuno. Però forse gli farebbe davvero bene avere qualcuno accanto a lui, che lo possa aiutare in qualche modo.
Dan come al solito è un santo, sempre disponibile per tutti.. Penso che senza di lui avrebbero fatto tutti una brutta fine!
Bert continua a dire che vorrebbe essere migliore, che lo ha lasciato andare per il suo bene. Eppure sembrava non importargli molto quando diceva a Quinn che era il suo migliore amico, e che era stato solo sesso. Anche questo faceva parte tutto della messa in scena per farlo cadere tra le braccia di Jeph?
Se lo avesse avuto, se non avesse in questo modo soffocato i suoi sentimenti sarebbero potuti stare insieme, e se anche fosse finita avrebbe almeno avuto la coscienza a posto, sapendo di averci provato e avercela messa tutta, anche se questo sarebbe voluto di dire accentuare certe parti di lui magari (lo dice lui stesso che vorrebbe essere migliore. Quinn forse sarebbe riuscito a cambiarlo). In ogni caso, nonostante lui insista nel dire che l'uomo per Quinn è Jeph, dentro di lui non può fare a meno di chiedersi se anche lui lo avrebbe potuto rendere così felice. Non riesce a fare a meno di chiedersi se anche lui gli avrebbe donato quel bagliore nello sguardo. Ma queste sono solo supposizioni, al solito xD
E ora ti lascio, dopo il mega-commento! ci sentiamo presto carissima <3

23/04/10, ore 21:51

Bert è innamorato, innamorato perso. Il tipo da amore che spero di non dover provare mai più in vita mia! Lo capisco assolutamente ma, maledizione! Dan ha ragione! Bert, dai retta a Dan! Non c'è solo lui. Il mondo è pieno, strapieno di persone! Non può chiudersi in questo modo! Sta diventando autolesionista, più di quanto lo sia mai stato! Mi ha fatto salire il magone sto capitolo =(
Un altro capitolo+epilogo? =( niente lieto fine per Bert, allora =(
alla prossima tesoro! baci
Vale

ps. Domani Jeffreeee!!! Non sto più nella pelleeee! =D

23/04/10, ore 16:50

questo cap mi è piaciuto un sacco, devo dire che spero sempre che anche Bert abbia alla fine un happy end, forse con una sua ff, il continuo di questa ;)
ma il ruolo di Dan è fare lo psicologo di Bert? no, perchè se è così, poraccio!!!ciao e aggiorna al più presto!