Death lullaby

08/11/11, ore 21:14

RECENSIONE PREMIO
Vinta al contest "Il Morso e... il Nastro" e regalata da Sachi Mitsuki

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 10 / 10
Non ho trovato un solo errore in tutto il testo, avrei forse solo un dubbio sulla frase "Le orbite orlate di sangue si fissavano le une in quelle dell’altro": dell'altro cosa? Tecnicamente parlando manca il complemento di specificazione. Non lo segnalo però come errore perché in realtà la risposta è abbastanza evidente

Sviluppo della trama: 10 / 10
Ottimo anche lo sviluppo della trama, semplice ma di grande effetto, nonsense al punto giusto

Caratterizzazione dei personaggi: 9,5 / 10
Tutti i "personaggi" presenti nella storia sono caratterizzati nel modo adeguato, trovo: poche parole, ma quelle adatte a rendere le immagini desiderate. L'unico punto su cui potrei dire qualcosa è la contraddizione che si nota nella descrizione dei sentimenti della ragazza: prima si dice che il suo sguardo è tutt'altro che gentile (quindi esprime un sentimento forte), poi invece che è totalmente apatica (situazione opposta al provare dei sentimenti)

Espressività: 10 / 10
Sicuramente è il punto forte di questo breve ma intenso racconto, buono!

Originalità: 9 / 10
Ho trovato il lavoro molto originale, anche se si rifà ad immagini già viste (la ragazza dannata che suona, la danza degli scheletri, l'opposizione vita/morte,...): una buona miscela degli elementi

Valutazione finale: 48,5 / 50
Un pezzo davvero interessante, una piccola chicca da conservare. Complimenti per l'abilità nell'usare le parole per costruire immagini! Mi ritrovo molto nell'uso dei contrasti/contrari per definire qualcosa di quasi intangibile

25/04/10, ore 09:04

Ciao! Bellissima questa fic! Mi piace tantissimo e mi ricorda un po' (tanto) "Cimitero", la tua nonsense dell'altra volta.
^____^ bravissima! Sai descrivere molto bene le immagini a sfondo dark e, questa, finisce subito nei preferiti!!!!
bye bye

24/04/10, ore 19:35

Oh mio Dio, inquietante, ma stupenda! E' una scena particolarissima eppure mi affascina! ^^ bellissima!