Sei libera. Sii grande.
di Sokew86

A dire il vero è da un pò che seguo questa storia, ma per timidezza non avevo mai recensito! Ora invece eccomi qua! Prima di tutto ti voglio fare i miei più vivi complimenti: mi piace molto la maniera in cui hai delineato Feliciano e apprezzo molto come intrecci la sua personalità con i suoi "problemi" di nazione, perchè in fondo lui dovrebbe rappresentare l'Italia, e quindi essere coinvolto non solo a livello "politico" con quanto succede nel nostro Paese. Ogni capitolo è stato in grado di emozionarmi, di farmi chiedere "E adesso che succederà", e non è da tutti!
Parlando di questo capitolo in particolare...voglio proprio vedere cosa si diranno Bellodi e Feliciano: non pensavo che il capitano sarebbe arrivato subito a lui, ma forse per adesso non ha veri e propri sospetti...vedremo che succede!
E poi, quello che Vaticano ha detto...mi sa che ci son più misteri di quel che sembra nella morte di Lovino, o sbaglio?
Ancora complimenti e...buona serata, data l'ora in cui sto postando questo commento!

bene, bene....here we go il momento del confronto!
mi piace vedere prussia in atteggiamento "cavaliere teutonico". e la tua vaticano mi piace.
niente da dire, capitolo di transizione, aspettiamo!
p.s. grazie della recensione =)

OH MIO DIO! Il momento del confronto è arrivato, anche se non pensavo così presto.
Posso una domanda ma in questa fiction Prussia pensa davvero alle donne in quella maniera oppure è solo un pensiero di Ludwig? Ti prego dimmi che è la seconda perchè Gil è tra i miei pg favoriti e non voglio rovinarmi l'immagine che di lui in questo modo tanto orrido (parla una che è per l'uguaglianza dei sessi).
Cmq grazie infinite per aver postato e tranquilla per non aver risposto alle precedenti recensioni non fa nulla.
Vbb ora vado grazie tante per gli auguri, ti auguro anch'io Buone vacanze, un buon capodanno e anno nuovo ed Epifania-che ogni festa portan via XD.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, alla prossima ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu^^!!!

14/11/11, ore 22:42

Bentornata. Sono davvero felice di poter nuovamente leggere le tue storie. Seppur tardi, condoglianze per il tuo lutto. Sappi che (spero di parlare a nome di tutti) ti abbiamo sempre sostenuto, e non abbiamo dubitato mai del tuo ritorno. Detto questo andiamo al capitolo.
Sarò franco, trovo il tuo stile molto cambiato, molto diverso. Onestamente, c'è una cosa che non davvero non ho potuto apprezzare nel tuo capitolo: l'eccessiva esplicità. D'accordo essere arrabbiata con un politico, o con la categoria politica in generale. Ma ritengo che le cose vadano fatte con moderazione. Un conto è uccidere un personaggio immaginario, un conto un  ente reale. Qualche riferimento casuale ci può anche stare. Ma era fin troppo chiaro come tu abbia rimarcato il nome del soggetto in questione. Non ha senso prendersela con lui. Ti prego, non fraintendermi, io sono comunista, e uno dei più felici per la sua caduta. Dico solo che rifilare a lui tutte le colpe non sia nè giusto nè sano. Accusarlo di tutto non salverà l'Italia. La colpa è di una categoria di persone che ha portato alla sua acesa, e che tutt'ora fa i suoi porci comodi. Perdona lo sfogo, ma ritenevo fosse giusto informarti circa come la penso io. Tornando al capitolo, per il resto non ho nulla da dirti, apparte di stare attenta a qualche errore di battitura , e di notare il fatto che, un paio di volte, non hai lasciato lo spazio tra < e >, facendo così risultare invisibile il testo. Ora , non ci resta che vedere come proseguiranno le indagini, e come le altre nazioni scopriranno la cruda verità. Era troppo scritto bene come capitolo per non dargli una recensione positiva. L'unico consiglio che posso darti, è quello di allentare leggermente il tiro, tenendoti un po' più sul vago circa i riferimenti i quali, se troppo espliciti, possono diventare pericolosi.
Ti auguro il meglio
Lambo566

14/11/11, ore 22:00

Ciao Sokew86 è bello risentirti dopo tanto tempo.
In primo luogo mi dispiace per tuo padre e poi non devi scusarti di nulla, infondo ce l'ho avevi detto che stavi attraversando un periodo molto brutto e che non sapevi più se avresti potuto aggiornare, anzi siamo noi che dovremo ringraziarti di cuore per aver deciso di continuare questa splendida storia. Anche perchè come hai detto tu stessa è già passato un anno dalla tua ultima pubblicazione e adesso avrai certamente idee e un modo di scrivere diverso da prima, anche se sinceramente guardando questo nuovo capy non si direbbe, anzi, sei rimasta molto costante^w^.
Cmq bel capitolo davvero e stai serena nel postare gli aggiornamenti nussuno vuole metterti fretta.
Vbb ora devo andare Buonanotte Sweet dreams^^!!!

P.S in questo capy c'è una frase che non si riesce a leggere ed è "<> suggerì velenoso il cinismo della nazione", quindi puoi dirmi cosa dice feliciano al presidente dopo averlo svegliato? Grazie

14/11/11, ore 21:47

azz... il primo pensiero che mi ha attraversato la mente a lettura conclusa. eh sì, emotivamente parlando, è forte questo capitolo sai? pertanto non riesco a trovare molto da dire, perdonami. sono felice che continui, e ti ringrazio.
sono curiosa di vedere fino a dove si spingerà veneziano, troverà un po' di luce o è irremediabilmente condannato al buio?
baci

14/11/11, ore 20:19

Bentornata! Quanto tempo!
Sai mi mancavano uno dei tuoi capitoli sono felice ora che tu sia tornata! Capitolo come al solito bello e leggibile, come al solito non mi deludi!

19/04/11, ore 13:43

Buongiorno Sokew86, sono the naiads piacere di conoscerti.
Ho appena finito di leggere tutti i capitoli di questa storia e devo dirti che ne vado letteralmente matta, questa storia è stupefacente, non so in che altro modo esprimermi. Mi sono letteralmente mangiata i capitoli in un'ora e mezza-il che è praticamente un record^///^.
Questa tua storia mi piace davvero tanto, per la trama, lo sviluppo di Feliciano, il modo in cui l'hai scritta, il come sei riuscita a mettere insieme alcunni fatti politici e storici senza sbandare mai(io non ci riuscirei=.=') e per alcunni avvisi(tipo quello all'inizio del primo capitolo) che mi hanno fatto riflettere.
Poi ho letto che sei in procinto di trasferirti in Inghilterra il che un pò mi rattrista perchè non scriverai più storie come questeç_ç.
Vbb ora vado ci vediamo, alla prossima ciaoooooooo^^!!!

29/03/11, ore 16:59

Quanto tempo!!!!!!!!!!!!
Come sempre non ti smentisci mai!
Capitolo molto apprezzato, anche la descrizione dei leoni è molto accurata e piacevole!
Non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno i fatti!

27/03/11, ore 12:43

Mi ha fatto piacere darti un mano ( per quanto sia stato piccolo ed insignificante il mio contributo, non c'era bisogno di ringraziarmi ^^"). Sai già quanto adori e cosa ne pensi del capitolo. E a rileggerlo mi è sembrato anche più amaro.  Ora resto con l'asia del continuo XD
Se non riuscissimo più a risentirci prima della tua partenza, ti auguro addiritura buon viaggio ed in bocca al lupo per tutto!

26/03/11, ore 13:53

Volevo subito iniziare facendoti i miei più vivi complimenti! La storia è davvero stupenda, sei una dei pochi che riesce a vedere Hetalia anche come strumento di denuncia. Sarebbe bello se un giorno l'Italia aprisse davvero gli occhi... Comunque mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere, sei riuscita a tenermi incollata allo schermo anche nei primi capitoli, a dispetto di ciò che dici i  capitoli sono tutti fantastici. (Che vuoi farci, a me piace la roba introspettiva e cruda XD) Spero davvero che continuerai a scrivere, nell'attesa ho messo la tua storia nei preferiti e nelle seguite!

Comunque in bocca al lupo per l'inghilterra! (Sono una lettrice attenta, eh? XD)

25/03/11, ore 20:28

ciao! grazie per l'avvivo! ^^
che dire, mi piace il capitano, mi piace assai assai! non so perchè, però nella mia testola bacata ha preso le sembianze di jean reno. certo, non ci voleva una gran fantasia, visto che non fa altro ruolo se non quello del capitano. sono curiosa di sapere come andrà a finire l'indagine. insomma, che fanno, arrestano la nazione?! sarebbe assurdo, anche se con la giustizia che c'è oggi, se ne uscirebbe con dieci anni di carcere.
crudele a napoli invece. per quella piazza ci son passata mille volte, e poi, come ha fatto feliciano (e anche tu immagino XD) sono scesa davanti al lungo mare. quella dei leoni è una delle poche opere fatte a napoli dopo l'unità, e il mio ragazzo ha provato a spiegarmi la stessa cosa, anche se non ho apprezzato. mi sembra una presa in giro bella messa in mezzo ad una piazza. ma sai la mia opinione in proposito ^^.
l'alba invece, per un attimo ho immaginato che gli stessi pensieri di feliciano li abbia avuti romano prima di suicidarsi. forse gli ha fatto troppo male vedere la sua napoli morire. la similitudine finale, napoli come cassandra, a parte confermare lo stereotipo di himaruya XD... ok scherzo, scherzo! cof cof... cmq mi è piaciuta molto, e capisco come ci si sente... fin troppo bene, nel parlare, avvertire e non essere ascoltati. che vitaccia, questa su cassandra era meglio se non la leggevo -.-.....
aspetto il prossimo capitolo!
ps: scusa se mi impiccio nei tuoi affari, ma scrivi da londra?
pps: belle le tue foto, soprattutto quella del secondo leone, preso di faccia è molto espressivo! XD
baciozzi da pinca^^!
(Recensione modificata il 26/03/2011 - 01:05 am)

24/03/11, ore 21:02

Ed eccomi qua! Sono veramente , veramente contento dio poter leggere un altro capitolo della tua opera , non sai con quanta ansia l'ho atteso! Cominciano gli sviluppi sulle indagini , eh? Il buon capitano è proprio un bel tipo, mi intriga! Non vedo l'ora di vedere altre nazioni e come funzionerà il gioco di Feliciano!
Alla prossima
Lambo566

23/01/11, ore 00:04

passo direttamente a questo capitolo perchè è stato quello che mi ha più stuzzicato e che mi ha lasciato a rimuginare per un bel pò. lo so, forse è solo una sciocchezza, insomma, hai scritto un intero capitolo, parli comunque di qualcosa come le stragi e io resto colpita solo da questo.
quando hai parlato dell'assedio del 1894 sinceramente mi aspettavo che comparisse la personificazione di sicilia, che venisse sparata direttamente questa piuttosto che direttamente i contadini. io personalmente identifico romano con tutto il sud e centro italia, e la sicilia ha come un sentimento, un'appartenenza diversa, a parte. forse è un'idea mia, ma la sicilia ha avuto sempre quest'anima distinta da napoli o l'italia in genere per la sua natura insulare e mediterranea. se chiedi a un siciliano cosa è, ti risponderà sempre sicuramente siciliano e poi italiano. penso che si possa definire nazionalismo, certo, non secessionista ovviamente. non so se questo possa bastare.
ciao
pinca^^

22/01/11, ore 14:52

ciao! complimenti per il bel lavoro. mi è piaciuto e, soprattutto, fa pensare. hai deciso di affrontare un tema che tocca tutti, anche quelli che continuano a tenere gli occhi serrati e a sorridere. È una storia che ha un che di eroico!
in questo feliciano penso che ci si rispecchino tutti gli italiani che ancora hanno fiducia in un futuro in cui la nazione venga rispettata ed amata come si deve da tutti.
il fatto che romano abbia deciso di suicidarsi un pò mi sorprende, capisco le cause, e non lo approvo. ha perso la fiducia e la volontà di battersi per sopravvivere a tutti quei soprusi che lo affliggono oramai da un secolo. in verità sento che non è così, romano ha un temperamento bollente, anche arrancando, negli ultimi tempi ha deciso di reagire e combattere quel continuo mangia mangia che, alla fine, lo ha vinto nella tua storia. Forse questo è il tuo primo “what if” nella storia.
Questo dovrebbe far scattare in feliciano quel sentimento di rivalsa che non ha mai veramente provato in maniera così forte.
spero che non si arrivi veramente alla morte di romano per un cambiamento effettivo.
che altro dire in questa prima recensione? Ce ne sarebbero di cose ma per ora mi limito a farti i complimenti! continua a scrivere, spero che tu possa aggiornare presto^^!
una pinca piena di belle speranze!^^