Dale Academy ~ Vampires' rebellion
di Daphne_Descends

10/01/13, ore 15:05

Punto 1, è scritto davvero bene. (E ne ho letti di libri di questo genere)
Punto 2, fosse un libro da 15 euro, lo acquisterei.
Punto 3 sei nei miei preferiti, ovviamente.
Continua così :)
Bacio

23/05/11, ore 19:42

Per mancanza di tempo a disposizione sono costretta a lasciarti una recensione molto più breve e sbrigativa di quanto vorrei, ma il tempo a disposizione è quello che è (causa scuola -.-).
Ho letto i sei capitoli tutti d'un fiato e li ho trovati a d o r a b i l i.
I personaggi sono tutti simpatici, interessanti e divertenti. Ovviamente Etienne è meraviglioso e io l'ho amato sin dall'inizio <3
Lo stile è fluido e non ho trovato nè errori nè periodi che rallentassero la lettura.
La storia è davvero interessante, misteriosa e per il momento anche divertente.
Spero aggiornerai presto, mi hai proprio incuriosita.
Alla prossima,
Cla

09/01/11, ore 16:33

Ciao cara Marzia=)
Bhè non ho molte scusanti, sono davvero mortificata di non essere riuscita a commentare prima questi due capitoli. Ho avuto dei problemi, quindi sono stata poco presente e come ho già detto, mi è dispiaciuto moltissimo non aver commentato=( Chiedo venia, per favore!
Comunque passando al capitolo, devo dire che mi è piaciuto veramente tanto!=) In confidenza, era da il secondo capitolo che è nato in me il desiderio di leggere qualcosa dal punto di vista di Etienne.XD D'accordo, è scritto in terza persona però arriva quello che il nostro vampiro preferito pensa.
E' bellissimo poter vedere quando e che cosa sia avvenuto nel loro primo incontro. Mi è piaciuto molto vedere Etienne scoprire piano piano i lati e dettagli di Charlie. Ok, subito è stato il profumo di lei ad attirarlo però poi scopre tanti piccoli particolari, il colore dei suoi capelli, i suoi occhi particolari, la sua voce..Insomma intuisce che Charlie è tutto fuorchè la classica ragazzina che passa inosservata.=) Davvero, l'ho adorato questo capitolo. Svela qualche cosina in più su Etienne, sui suoi pensieri su Charlotte e anche del legame che lo lega a lei.
Se non si era capito, adoro letteralmente Etienne, soprattuto insieme a Charlotte!!!!=) Sono complementari! Un'altra cosa che mi è piaciuta è la descrizione di Charlie. Insomma è lei appena arrivata all'Accademia! E' una ragazzina, curiosa e oserei dire soddisfatta. Soddisfatta perchè ha raggiunto l'obbiettivo che tanto bramava, cioè raggiungere l'Accademia. Chissà che lungo viaggio ha dovuto affrontare!!
Bene, mi sembra di aver detto tutto...Va bhè, adesso vado, penso sia superfluo dire che aspetto con ansia un tuo aggiornamento, ma io lo dico lo stesso!!=)
Spero di poter leggere presto una nuova creazione, non riesco penso di riuscire a resistere troppo a lungo senza Elizabeth, i bisticci di Jocelynn e Aileen, Spike e Gerard e ovviamente di quella accoppiata pazza che sono Etienne e Charlie=)=).
Un saluto e un abbraccio!!
A presto, Alice
P.s. bella la penultima frase "L’unica che ai suoi occhi annoiati fosse davvero interessante." L'adoro!=) Ok adesso mi dileguo sul serio, ciaoooo!

16/12/10, ore 14:28

Hey Daphne!!! Sono ale_chan88!
E' da qualche giorno che ho scoperto questa tua storia ed è davvero eccezionale!!! ^.^
Spero che aggiornerai presto XD Perchè è davvero bellissima!!!
Aggiunta a ricordate! ^^
bye

19/09/10, ore 00:13

Ovvio che il capitolo mi sia piaciuto u_u
E non sono affatto d'accordo nel definire pseudo i tuoi lavori grafici...
Comunque, il capitolo è molto interessante: fa capire un po' meglio Etienne. Ed è sempre interessante leggere il punto di vista di un personaggio diverso da quello narrante, anche se è scritto in terza persona.
Sinceramente, capisco Etienne: io d'estate modifico totalmente le mie fasce orarie per evitare il sole, anche se non sono un vampiro; quindi immagino che per lui sia peggio.
L'odore che sente dev'essere davvero molto forte ed interessante per spingerlo ad andare ad indagare, considerando che gli sarebbe bastato aspettare qualche ora per potersi muovere meglio con l'oscurità.
Charlotte mi è sembrata proprio lei: è appena arrivata, ma comunque si distrae da quello che dice Mrs. Gibbs: non c'è da stupirsi che non si farà problemi a rubarle le rose.
Si riesce a percepire lo stesso la sua emozione: è arrivata, dopo chissà quante difficoltà, nel posto che cercava. Dev'essere molto soddisfatta di sé, oltre al fatto che è circondata da diverse razze e, quindi, sarà intenta ad osservare tutto. Almeno, io mi sono spiegata così il fatto che dedichi a Etienne una sola occhiata: non è certo il tipo che passa inosservato.
Anche la trascuratezza che ha per i suoi capelli fa capire quanto non le interessi apparire e quanto sia semplicemente Charlotte, la stessa di cui abbia letto nei capitoli precedenti.
Mi sono chiesta se Etienne abbia deciso di capitare in squadra con lei (era ovvio che era successo perché lo voleva lui xD) solo perché, essendo attratto dall'odore del suo sangue, ha visto nel Patto la possibilità di poterlo assaggiare. Ma credo che la risposta sia negativa: la definisce insignificante, ma resta comunque colpito dal modo in cui tiene i capelli, dai suoi occhi, dal suono della sua voce, oltre al fatto che ne ha studiato l'atteggiamento... Ovviamente, tu conosci meglio di me la sua mentalità, ma io mi sono fatta l'idea che l'odore particolare di Charlotte abbia portato l'attenzione, la curiosità e l'interesse di Etienne su di lei, ma che sia stato anche altro a tenerla viva al punto che ha accettato di legarsi a qualcuno...
Chissà se davvero Charlotte non l'aveva notato per nulla e chissà quand'è stata per lei la prima volta che si sono visti...
Spero di leggere altro scritto secondo il punto di vista del vampiro, anche un p' mi dispiace che sia in terza persona.
Se paragoni Etienne a James e Sirius, capisco quanto possa piacerti: anche a me piace, quanto James... Sirius è irraggiungibile, ma credo che tu l'abbia capito da almeno un paio delle mie recensioni chilometriche.
Sono molto contenta anch'io di aver trovato questa storia: adoro il fantasy e leggere di tutte le razze insieme è davvero fantastico! Oltre al fatto che trovo molto simpatici i personaggi secondari (che per fortuna sono meno rispetto a Spin). E poi adoro i protagonisti, anche se l'idea che la loro sia una storia destinata a finire male mi fa venire malinconia...
Grazie per la spiegazione sui vampiri: non riuscivo proprio a spiegarmi quella parentela...
Grazie anche per avermi tranquillizzato su Lily e James: pensavo di essere paranoica io xD
Ho visto le immagini con i due protagonisti: dopo aver letto la descrizione di Charlotte dal punto di vista di Etienne, trovo un sacco di somiglianza con l'attrice che hai scelto. Immagino sia ovvio che non torvi nessuno che corrisponda perfettamente, ma lei in particolar modo mi sembra molto somigliante...
Ho visitato più di una volta “Dale Academy GdR”, ma non credo di essere capace a giocarci...
Viste le mie recensioni, per puoi anche continuare le note all'infinito: tanto io mi diverto a leggere xD
Alla prossima^^ qualsiasi storia sia xDD

18/09/10, ore 17:51

Bel capitolo anche questo! Trovo che sia davvero una buona idea fare anche alcuni capitoli extra così, è interessante conoscere anche il punto di vista di altri personaggi, soprattutto di Etienne! (:
Al prossimo capitolo allora!

18/09/10, ore 11:36

Bello bello :D
Secondo me è una buonissima idea scrivere questi piccoli capitoli extra sui personaggi! Aiuti a capire meglio chi sono, come sono fatti, ciò che pensano! Io approvo ^_^
E poi.. Carinooooo Etienneeeeee xD

27/08/10, ore 15:38

Questa storia è semplicemente fantastica!*.* L'ho letta tutta di colpo e sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo! Secondo me scrivi molto bene e la storia si legge davvero con semplicità, nel senso che ci si annoia mai! E poi è fantastica l'idea di una scuola in cui sono presenti tutte le razze! Io sinceramente adoro questo genere di cose, infatti il mio genere preferito è il fantasy,peccato che nulla di tutto ciò esista...
Comunque Charlotte ed Etienne sono davvero carini e spero vivamente che possano stare insieme in fututo prossimo XD da questo capitolo sembra che Charlie abbia delle perplessità sui suoi veri sentimenti, speriamo bene!
Spike è fortissimo, e Aileen nonostante sia vanitosa e superba è davvero grande! Sono simpatici anche Gerard e Jocelynn.Chissà se ci sarà qualcosa anche fra Gerard e Leen! :) ora ti saluta, non metterci ancora troppo a pubblicare il nuovo capitolo!

25/08/10, ore 22:27

Bella Bella Bella <3 :D Etienne e Charlie sono troppo carini <3

22/08/10, ore 11:48

Ciao!!! Non mi ero accorta che mi era sfuggito qualche capitolo di questa fic.
Ma tutto sommato credo sia stato meglio perchè mi fornisce una bella visione d'insieme credo, specie per quanto riguarda Charlotte ed Etienne. Da questi due ultimi capitoli vedo un cambiamento in Charlotte nel suo modo di vedere il rapporto che ha con il suo compagno di squadra, e spero nei prossimi capitoli di poter leggere di questo suo continuo cambiamento.
Ma non solo da parte sua, sarebbe interessante vedere anche l'altra parte della storia, ovvero un capitolo con Etienne narrante.
Per il resto, ovvero gli altri personaggi non posso fare a meno di provare antipatia per Soléne, sono invece curiosa di veder apparire Alexander, perchè prima o poi farà la sua comparsa vero?
Aspetto il prossimo capitolo e perdona la lunghezza della recensione! Cristie.

18/08/10, ore 20:12

Ho letto questa storia tutta d’un fiato!
Pensavo che mi sarebbe piaciuta, ma non immaginavo che fosse così bella e coinvolgente: mi ha preso direttamente dal prologo.
È veramente stupenda!
L’idea di una scuola con diversi tipi di creature magiche è geniale.
Ho avuto bisogno di leggere la descrizione sul forum delle varie specie per inquadrarle bene, anche se molto si capisce direttamente dalla storia stessa.
Aileen mi sta decisamente simpatica, anche se è un po’ troppo esuberante. Mi dispiace solo per Gerard: poveraccio xD
Il rapporto fra lei e Jocelynn è molto interessante.
Joce è l’unica di cui non sono stata subito sicura nell’individuare la razza…Forse perché è l’unica di cui non l’hai detto. Caratterialmente la preferisco a Aileen, ma insieme sono davvero formidabili.
Spike è simpaticissimo. Senza bisogno di ulteriori aggiunte.
I nomi di Elizabeth e James mi fanno pensare a Lily e James, anche se non c’entrano proprio nulla…
Quella di Charlotte dev’essere una famiglia interessante.
Etienne è…semplicemente fantastico.
E Lottie è molto interessante: non riesco a credere che non si sia resa conto di quello che prova per il vampiro e ancora di meno che non abbia capito quello che prova lui. Anche se sta facendo progressi.
Il discorso in “Waiting for the beginning” mi ha messo malinconia: è vero che prima o poi Lottie dovrà morire…
Aspetto che si riparli del Patto: penso che verrà rispettato in una situazione di pericolo, in cui sarebbe proprio necessario…
Ho un unico dubbio: nella tua storia, come si fa a diventare vampiri? Cioè, com’è possibile che due vampiri siano cugini? Immagino che sia un caso, non che sia una cosa di famiglia…
Per il resto penso che esistano proprio le razze, non credo che si deva essere trasformati… Esclusi i vampiri ed i licantropi, almeno.
Avevo parlato di un dubbio solo e ne ho espressi tremila xD
Comunque, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, sia per l’evolversi della situazione sentimentale sia per la curiosità di saperne di più sui vampiri ribelli.
Ciao^^ e ancora complimenti

18/08/10, ore 18:31

ciao ho appena letto la tu storia!!! mi piace posta presto!!!!

18/08/10, ore 00:22

Finalmente!!
Finalmente perchè hai ripreso a scrivere e perchè hai fatto tornare Etienne XD
Capitolo molto carino e simpatico, per non dire zuccheroso! Adoro Charlie e il vampirello XD
Anche se le cose non si mettono molto bene.. Sono curiosa di scoprire cosa succederà con questi "vampiri sabotatori dello stato"..
PS: avanti Lottie, lo abbiamo capito tutti cosa provi per Etienne, come fai a non averlo capito tu?!

27/06/10, ore 19:27

L'ho letta tutta in una sola volta! E' davvero bellissima! *_* inutile dire che adoro Etienne e Spike XD

19/06/10, ore 21:59

Wow... trama stupenda *---*
Penso che la seguirò con molto interesse, immagino che Etienne ami Charlotte v.v
Ma lei non se n'è ancora accorta, oppure è solo semplicemente legato a lei, ma si nota che le vuole moooolto bene =)
Gli amici della protagonista mi stanno simpatici, come la sua famiglia.
Adesso aspetto u.u

*la curiosità la ammazza*