Recensioni per
A Natural Disaster
di Love_in_idleness

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
05/06/10, ore 20:20
Cap. 3:

penso di aver letto almeno una dozzina di fic su questa parte della storia, e mi stupisco sempre -forse sono un po' recidiva- di come ne esistano sostanzialmente due tipi: quelle orride e quelle belle. Non esistono vie di mezzo, non so perchè, fosre è un rifiuton in toto della mediocrità... magari partendo da qui bisogna eccellere anche nella bruttezza...
va beh, adesso commento sul serio: per quanto riguarda la tua visione, la cosa che mi è piaciuta di più è stata la ripetizione anaforica del "è un incubo" e di tutta un'altra serie di ripetizioni simili, danno molta forza alla storia, danno un'interpretazione molto particolare.
E poi la descrzione che hai dato di Fat attraverso gli occhi di Kurogane, così composto e regale, quasi più gelido della neve che lo circonda è stato decisamente poetica.
Mi piace da morire tutto l'atteggiamento di Kurogane, così protettivo e al tempo stesso chiuso in se stesso... anche il momento in cui vorrebbe confessare tutto a Fay, ma fa passare la discussione in secondo piano di fronte al pericolo di vita di lui... è così tanto da Kurogane!! Guarda, mi ha fatto impazzire, ci credo che sei soddisfatta di questa creazione! Ribadisco, gran bella storia, non troppo narrativa, molto introspettiva, e copn personaggi caratterizzati alla perfezione.
Non ce a faccio a scrivere la parte idiota del commento, per questa volta devi accontentarti di questo XD
Allora mi raccomando, posta in fretta un nuovo capitolo, così posso scriverti un commento idiota ^^

Recensore Junior
26/05/10, ore 15:58
Cap. 1:

trionfo dell'angst!!!! Sono curiosa di vedere le reazioni post-morte di Ashura, se le scriverai... Kurogane è adorabile.

Recensore Junior
18/05/10, ore 16:00
Cap. 2:

Guarda che quando dicevo che mi hai fatto un po’ paura in realtà non stavo pensando al fatto che le mie di introduzioni/conclusioni/storie sono davvero più deliranti di quello che sarebbe bene per una persona sana di mente *fischietta allontanandosi con le mani dietro la schiena*
Adesso parliamo della storia: devo dire che mi è piaciuta da morire questa parte, è favolosa esta versione dei pensieri di Kurogane dopo aver trasformato Fay in un vampiro. “Le persone come Fay, Kurogane, non vedono nulla oltre al guscio di dolore che le avvolge.” Ed è talmente perfetta per Fay che mi ha lasciato decisamente sbalordita. Tutto il discorso tra il nostro ninja preferito e la strega è davvero bellissimo e preciso. Mi è piaciuto come hai reso tutti i pensieri di Kurogane e ci sono alcune frasi che –sinceramente- non so come ti siano venute in mente. Tipo “Non conosci le zone d’ombra della sua vita. Non puoi nemmeno immaginare.”… è talmente erosimile!! °0°
Occhei, adesso posso passare alla parte idiota del commento, sì, dopo la parte seriosa dei complimenti, tipo che sono superpuccioserrimi quei due, anche di più se me li immagino tutti piccini e sperduti dopo quell’esperienza brutta brutta ç__ç
Però sappilo: è eticamente scorretto che tu non continui questa parte Kurotaptat ha sofferto già abbastanza nel manga per doverlo torturare ancora così è__é
Eppoi, sappi che mi rende immensamente felice il fatto che tu apprezzi i commenti lunghi ù.ù
Ariocchei, adesso me ne vò. Al prossimo capitoo, e non farmi aspettare troppo, mi raccomando!!!

Nuovo recensore
17/05/10, ore 19:18
Cap. 2:

Letta. Con le note degli Anathema di sottofondo. E… beh, stavo per mettermi a piangere…
Non so, forse perché Kurogane è il mio personaggio preferito e già di mio lo *sento* molto; forse perché le strofe si sposano in modo commuovente con il testo; forse perché inizia tutto con quella melodia lenta, appena accennata, per poi –lentamente- tramutarsi in un crescendo di note e parole, nel momento in cui Fay si sveglia… e dice *solo* “Buongiorno”.
Forse per un insieme di tutte queste cose, e –sicuramente- anche per quel tono così *umano* che ha lo sguardo di Kurogane.
Kurogane, che nonostante la sensibilità, la fragilità che dimostra, nonostante l’incapacità di gestire l’amore e la paura, mantiene il solito carisma, la sua solita dignità di guerriero. Ed è davvero bellissimo che tu sia riuscita a far coesistere così bene questi suoi due aspetti.
Anche io, poi, ho sempre creduto che il modo in cui Kurogane *ama* Fay (perché oggettivamente parlando lo ama e si vede, si sente chiaramente anche nel manga), sia assolutamente travolgente, ma silenzioso. Silenzioso proprio perché Kurogane stesso non riesce a trovare le parole giuste per esplicitarlo. Quindi posso dirti che leggere la parte finale è stato quasi come aprirsi un buco nel cuore…

Riguardo a quello che mi hai scritto su Fay /Kurogane e Saga, concordo pienamente. Le ombre ci sono, nonostante siano comunque personaggi più “lineari”… e la “malinconia di blu” la percepisco anche qui, solo un po’ meno densa ed un poco più soffusa…

Grazie per lo splendido capitolo. ^^ E un bacio.

Nuovo recensore
07/05/10, ore 22:06
Cap. 1:

Allora.
Io sono una lettrice in erba –per così dire- di Tsubasa… So come vanno le cose, più che altro per sentito dire (anche se poi, scritto da te, leggerei una fanfiction su qualunque fandom)…
Ma posso dirti che non posso non ritrovare *perfettamente* Fay , in questo piccolo capolavoro.
Sperimentazioni stilistiche? Ben vengano! Le tue sono stupende e rendono il tutto ancora più… magico?
E nonostante non conosca il gruppo (prometto che cercherò la canzone e la ascolterò leggendo), le strofe si sposano in modo quasi commovente con il testo… con * l’idea* che anche io ho di Kurogane e Fay…
Senza contare la musicalità che ha sempre e comunque il tuo stile…
In poche parole: davvero bellissima. ^^

p.s. : Perché sia chiaro; avrei recensito anche senza la promessa dal pancake…^^

Recensore Junior
07/05/10, ore 15:59
Cap. 1:

... devo prorpio ammettere che la parte finale delle npte mi ha un pochino spaventata, ma non importa ^^
per quanto riguarda quello che ho letto prima delle note (O__O) devo dire che la sperimentazione stilistica mi ha preso molto, l'ho trovato decisamente particolare, ma decisamente interessante. Per ora non ho molto da dire, ma solo che come incipit promette davvero bene, anche se in effetti non so prorpio che cosa aspettarmi.
Come al solito, quando ho visto che c'era di mezzo una canzone l'jho messa di sottofondo prima di cominciare a leggere, e data la melodia non riesco a non pensare che sarà una storia un po'... come dire... malinconica. Però davvero non so che cosa aspettarmi.
pero aggiornerai in fretta, ma ti avverto che se la fic dovesse piacermi lascerei dei commenti un po' lunghi ^^' quindi fammi sapere se ti disturbano, non vorrei dare fastidio. Allora per adesso ti saluto, augurandomi di commentarti ancora prsto -^.^-

[Precedente] 1 2 [Prossimo]