Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Love_in_idleness    05/06/2010    3 recensioni
Ricordi di questo lungo viaggio - momenti felici e tragici, momenti bui e luminosi incorniciati dagli sfondi più diversi. Tra la neve di Celes e il deserto di palazzi collassati di Tokyo, fino a Nihon, col suo cielo che sembra fatto di carta di riso, e le antiche rovine di Clow che ancora custodiscono la loro sacralità avvolte nella sabbia. Luoghi ed epoche. Perdere qualcosa ad ogni passaggio.
Eppure era chiaro fin dal primo sguardo che tra di noi esisteva un legame invisibile.
[Credits agli Anathema per ogni singola parola dell'album A Natural Disaster]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
and 3

3.

Closer

 

 

Your dream world is a very scary place
To be trapped

Il tuo mondo interiore è davvero terrificante.

Esserci chiuso dentro –

 

Celes, fredda e sterminata, sterminatrice crudele di uomini. Celes dalle bianche pareti di roccia e dai bagliori di ghiacciai perenni scricchiola sotto i nostri passi con il suono della neve che non è più puro e non è più magico come gli spettacoli invernali nel mio Giappone.

Questa neve. Bianca e azzurra. Questa neve scintillante, questa distesa morbida, dune albine che si estendono all’infinito bucate da picchi di roccia congregata protesi verso il cielo più grigio che si possa immaginare, questo paesaggio incantato nella magia dell’inverno – sonnolenta, letargica, quiescente in un sonno di secoli sommersi dalle acque -, questa neve non è buona.

Questa neve è un incubo. Costruisce catene cristalline attorno ai corpi che schiaccia e comprime come una morsa infernale. E non restituisce mai niente alla luce del sole.

Questa neve non sarà mai acqua. Questa neve sarà per sempre un ammaliante blocco di ghiaccio, una distesa infinita di luce, un deserto freddo e impietoso.

Questa neve è la coperta sterile del lungo inverno di Celes, un castigo adamantino, una condanna lucente, una sentenza inevitabile.

Questa neve è la Morte.

Qui, l’estate non è mai arrivata.

Fay afferra la mia mano. Sento la pressione del suo guanto sul mio polso e tremo per un istante al contatto.

Hai mai giocato nelle acque tiepide del disgelo? Vorrei chiedergli.

Traccia dei segni con le dita, una magia dal calore flebile.

“Ora puoi evocare la tua spada.” Dice.

“Mm.” Rispondo. Troppo stordito dal furore del vento. “Possiamo andare?”

Verso il castello. Verso il nucleo dell’incubo, la prigione argentea in cui ha rinchiuso la sua vita.

Verso… la chiusura del cerchio.

Con quel lungo mantello bianco come la neve, e quella pelle di un pallore latteo, una creatura fosforica – letale e imperitura e meravigliosa come il suo mondo – Fay si volta in un fruscio. Attraverso gli strepiti della bufera sento a fatica il rumore dei suoi passi sopra il tappeto soffice di neve.

Hai mai vissuto un’estate, qui?

Questo posto è un INCUBO.

 

Your dream world is a very scary place
To be trapped inside

Questo posto è un incubo. Non posso pensare cosa significhi esserci chiusi dentro. Forse, è vero, una volta c’era qualcosa, qualche forma di vita. Ma è stato tutto cancellato. In qualche modo.

“E’ sempre stato così?” Chiedo.

Fay ha uno sguardo severo e rigido, come non gliene ho mai visti. Ho l’impressione di poter sfiorare il suo dolore congelato sulla faccia come minuscoli cristalli di ghiaccio. Guarda fisso davanti a sé e procede senza esitazione. Non ha più niente di buffonesco. Ora è il Principe delle Lande Addormentate, il Sovrano dei Ghiacci, è il Generale del Mondo d’Inverno che muove guerra al palazzo della sua sventura. Quella bellezza regale che è sempre stata sua nei colori e nelle forme, e che ha sempre mascherato, ora si è risvegliata e l’ha prosciugato, l’ha reso rigido, e freddo e statuario.

Fay – marmo, bianco mantello, pelle di un biancore fosforico, con una voce bianca di tempesta dice: “No.”

Dice: “Una volta c’era la vita. C’erano esseri umani.”

“E dove sono tutti?”

Dice: “Morti.”

Ora, immagino morire sotto strati di neve. È come dormire per sempre. Il corpo non si consuma, non si decompone, e resta mummificato per millenni. Ora, immagino cadaveri, una distesa di cadaveri, con gli occhi spalancati rivolti verso di noi, e noi camminiamo a muovere guerra al palazzo della sventura passando sopra le loro teste.

Questo posto è un incubo.

 

To be trapped inside
All your life
Shine in time

Un incubo.

Non può essere che un incubo.

Quest’orrore…

 

Ricordo. O non ero io?

La torre che cade a pezzi. Ci siamo caduti dal pozzo nero. Quella viscida sensazione di un vuoto denso, tentacolare, che avvolge il nostro lento precipitare, fa ancora pressione sulla mia pelle. E davanti alla torre, un mucchio di cadaveri. Una terra sterile e desolata, un deserto di morte silenzioso come la solitudine, impietoso come l’odio che ci ha spinti qui dentro.

Ricordo. Ricordi, Fay?

Tu, sei caduto più in basso. Sei caduto nel mucchio di cadaveri, sei caduto nella polvere, e io ho visto ogni cosa imprigionato nella mia torre.

Ricordi, Yuui? Ricordo. O non ero nessuno dei due?

Sono caduto più in basso nella polvere. Dal basso, morendo istante dopo istante di stenti, mentre la mia pelle si consumava, e raggrinziva prima del tempo, e le mie labbra si facevano così secche, mentre mi trasformavo lentamente in un cadavere animato, vedevo i tuoi capelli d’oro continuare a crescere come onde e pensavo che presto o tardi ne avresti fatto una scala per fuggire.

Ricordi, Yuui? O Fai? Io… ricordo.

Un occhio membranoso, un unico bozzolo dimensionale che si è aperto davanti ai nostri sguardi vitrei. Ricordo il rumore come di schiocco e la voce dell’uomo provenire da distanze siderali. Ricordo. Di aver confuso il mio nome. O di averlo fatto apposta.

Ricordo. Ho pensato: “Sono pronto a tutto perché tu viva. Morirò per te.”

Ricordo – di essere morto per te.

O quello eri tu?

Io ricordo di averti sacrificato per sopravvivere.

Io ricordo –

Questo è un incubo!

 

Spalanco gli occhi. Ho guardato nel fondo del pozzo dell’orrore. Ed era il suo mondo, erano i suoi ricordi. Erano veri. Era la sua vita. Era…

“Fay.”

“Yuui.” Dice. “Io mi chiamo Yuui.”

Ashura, Re Nero dei Ghiacci, follemente innamorato del sangue e di Fay-Yuui, sorride.

“Il mondo di Yuui, non è un incubo spaventoso?”

“Hai visto tutto…” Sento la sua voce, debole, un sussurro. Il suo unico occhio, azzurro di una luminosità meravigliosa, è spalancato e terrorizzato. “Avete visto tutto…”

“Erano – i tuoi ricordi?”

“Sì.” Dice Ashura. Crudele, impietoso, una bufera di neve che ti sorprende nella notte.

Oh, ora capisco.

Le parole di Yuuko – “Non immagini nemmeno le zone d’ombra della sua vita.”

Ma questo è peggio di quanto abbia mai potuto immaginare.

“Tu non sei Fay.”

Fay-Yuui scuote la testa. Ashura punta il dito sul fondo del pozzo.

“Fay dorme.” Dice. “Ha riposato lì sotto con me per molto tempo. Ma lui non si può svegliare.”

Sorride. “A meno che,” Dice. “Yuui non porti a termine il suo compito.”

“No!” Fay-Yuui grida. Si copre il viso con le mani, si nasconde.

E’ l’ultima barriera, l’ultimo segreto, l’ultimo brandello della mia vergogna. Non rivelarlo.

“Cosa?”

“Se Fei Wang avrà quello che desidererà allora anche Fay, il Fay originario, potrà tornare in vita. non è vero Yuui? Non è questo il tuo desiderio? Non è per questo che sei venuto da Noi?”

Fay. Yuii.

Una pedina dall’altra parte della scacchiera.

Oh, dovrei davvero odiarti. Dovrei davvero, davvero odiarti ora.

 

You're closer
To the truth

 

Fay non si chiama Fay. Si chiama Yuui.

Yuui ha sacrificato la vita del fratello per la propria in un momento di enorme debolezza, quando non poteva essere più vicino alla morte.

Yuui ha accompagnato Ashura – Folle Re Nero dei Ghiacci – per anni, e l’ha amato al punto da non poterlo uccidere nemmeno quando la sua pazzia ha devastato un mondo intero.

Yuui è un codardo che aspetta la resurrezione del fratello addormentato nell’acqua. E ci ha ingannati tutti quanti, perché chi esaudirà il suo desiderio è  il nostro nemico.

Yuui non vuole noi. Non ha bisogno di noi. Ha bisogno solo di morire perché ha sbagliato troppe cose e con la sua vita deve rimediare.

Yuui…

Fay.

 

Within you

Is the truth

 

Non importa, vorrei dirgli. Ma ora non c’è tempo. Si sta lasciando di nuovo morire.

Cosa posso fare oltre a questo? Ti ho già dato tutto il mio sangue, e ora ti dono la cosa più preziosa che possiedo, la mia forza. Il mio braccio.

Forse l’unica mossa possibile è dirtelo chiaramente: “Voglio che tu resti perché ti amo.”

Ma non è mai il momento, e quando è il momento tu stai per morire e io ho cose più importanti da fare come salvarti la vita e farmi odiare per questo.

Ma davvero. Non importa. Fay.


Shine in time

 

Shine in time

Brilla nel tempo. Cos’altro posso fare per te? Ho ucciso il tuo Re impazzito perché tu sei troppo debole.

Questo mondo sta collassando sotto il peso degli anatemi dei tuoi manovratori, e tu sei di nuovo prigioniero. Non puoi uscire dal cerchio incantato in cui ti hanno rinchiuso.

“L’incubo nel quale sono intrappolato, non finirà mai.”

Lo vedo dal tuo sguardo. Vergogna e dolore. Vorrei dirti che non importa ma non c’è assolutamente tempo per questo, per cui entro nell’anello magico che ti circonda e ti incatena a questo mondo da incubo a cercare un qualche modo per tirarti fuori, perché davvero non ti posso lasciare qui a marcire dopo tutto il tempo che hai già passato a marcire dentro te stesso.

“No.”

Posso fare qualsiasi cosa per te. E un giorno avrò anche il tempo per dirtelo.

“Kurogane, vattene!”

Stringo Fay contro di me, il turbine magico, più violento della bufera di neve, avvolge i nostri corpi e la stanza e il palazzo e disgrega lentamente la neve perenne. Fay – bianco e fragile come neve – in questo momento non può fare nulla.

“Vattene…”

“Questo posto è un incubo.”

E se è l’unico modo – se è l’unica via d’uscita – pagherò il prezzo più alto.

Forse Fay ha avvertito qualcosa prima di scomparire nel nulla delle soglie dimensionali, forse ha percepito l’odore del sangue o il rumore della carne mutilata, lo scricchiolio delle ossa infrante. Forse, solo per un istante. Io non ho mai provato un dolore così forte.

“No!” Grida, ed è l’ultima cosa che avverto prima di svenire.

Ma chiudendo gli occhi non c’è più nessun incubo, nessun orrore.

 

 

___

Questo capitolo e il quinto sono i miei due preferiti. Mi sono usciti – così – senza nessuno sforzo. Si sono scritti sull’onda dell’emotività. O forse io e Danny Cavanagh siamo telepatici, chissà.Bene, la primavera sembra arrivata anche qui. Con la fine dell’ improbabile Stagione dei Monsoni è spuntato il sole e siamo tutti malati °A°. Lo trovo ingiusto. Ho ancora troppe cose da fare e meno di un mese per farle. Devo andare al Tesco di notte e saltare nella fontana dell’Arkadia e andare a Danzica. Tempus Fugit.

Eje
Grazie per la comprensione. Voglio dire, a volte mi accorgo di aver fatto determinate scelte in maniera del tutto intuitiva °A°. Scrivo molto velocemente. È questione di ispirazione suppongo. Col materiale che avevo c’era talmente tanto da dire. E mi sono accorta di una cosa. Gli Anathema non sono la colonna sonora adatta a questa storia. Sono la colonna sonora adatta a qualsiasi storia, perché dentro ci ho trovato ogni genere di sentimento. Chiusa parentesi. Stay tuned. Cerco di aggiornanre anche Blu oggi.

elilala -  Mi piacciono i commenti mezzi seri e mezzi stupidi! I <3 stupidità. Mi spiace aver interrotto qui sul più bello. La mia idea è quella di scrivere one-shot potenzialmente slegate tra loro. I temi ricorrenti, ovviamente, le tengono unite. Ma lo scheletro è la canzone, sotto, e dovevo andare dove mi diceva la canzone. Non saranno nemmeno tutte in ordine cronologico. Ma copriranno i momenti fondamentali del pairing XD

oceanredwhiteOh, ecco, in un certo senso qui c’era molto Ashura e molto Ashura incarognito. Ma vale quello che ho detto sopra. Avete presente i concept album? È qualcosa del genere. Quando arriverete all’ultimo capitolo, se ci arriverete (se ci arriverò), avrete una prospettiva quasi completa su tutto. No, mi rendo conto di non essere normale XD

Alla prossima <3
Baci

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Love_in_idleness