Eppure l'unicorno continuava a sorridere.
di ballerinaclassica

10/10/10, ore 14:27

Come vedi sono tornata all'attacco! x°° Questa ff l'avevo già letta, ma come una povera idiota mi sono dimenticata di recensirla!
Prima di tutto, è davvero triste! Ma non per questo è meno bella, anzi! Mi è piaciuto il modo in cui la malinconia di Alfred viene trattata in modo semplice e allo stesso tempo con realismo toccabile. I tuoi finali mi graffiano sempre, accipigna! ç___ç
I pensieri dei due sono scritti in modo impeccabile, con sempre quella nota malinconica di fondo che caratterizza tutta la ff... Insomma, come al solito sei davvero brava, in generale mi diverto tantissimo a leggere i soliti battibecchi tra i due (ormai sono la tua specialità! xD), ma questa volta, anche se hai cambiato "registro", devo davvero dire che sei un'ottima fanwriter, in quanto riesci a spaziare in diversi generi, dal romantico, al malinconico, al fantasy... Tanto di cappello!
Bravissima!

01/06/10, ore 16:03

Ed eccomi a recensire una one-shot - stupenda, del resto - su Alfred e Arthur. Troppo belli insieme.
E questa mi è piaciuta in modo particolare perchè vi ho trovato anche un po' di America da piccolo. Il nostro eroe in fasce *.*
Le riflessioni di Arthur sono davvero molto... malinconiche. Lasciano in bocca un sapore dolce e amaro assieme. E forse un po' amaro lo è, il nostro Inghilterra. Boh, sarà per questo che mi piace così tanto il suo personaggio.
Credo che mi abbia stregato. Sia lui che la tua one-shot. ^_^
Brava!

17/05/10, ore 02:38

Assolutamente bellissima come sempre.
Donna, io amo come scrivi. Sono ripetitiva ma non smetterò mai di dirtelo.
Amo la malinconia di questa fiction.
Amo troppo i pensieri di Uk sul piccolo America.
E' troppo triste ;_;
La fine mi ha commosso. Gwaaa, troppo, troppo, troppo bella.
Non deludi mai, tu. <3

15/05/10, ore 23:21

oddio, all'inizio credevo fosse Fruk e solo dopo un po' mi sono accorto che invece Francia era implicato solo per essere criticato oppre per disturbare Arthur (... e quindi essere criticato XD)
mi piace molto, perchè amo le storie di questo genere e purtroppo sul sito ce ne sono veramente poche :( quindi magari scrivine ancora, sempre su loro due ovviament XD usuk a vita<3

14/05/10, ore 20:37

Bella. C'è solo una parola per descriverla: bella.
Di tutto il fandom le tue USUK sono le più belle, e credo che continueranno ad esserlo sempre. E' delicata, fa quasi sorridere di malinconia, ed ha un che di estremamente triste. Sarà perché personalmente UsUk lo considero sinonimo di angst, sarà perché è triste per davvero, ma cavolo... leggerla è stato davvero bello. (E siamo a 3 ripetizioni.)
La capacità con cui riesci a rendere tutto così perfetto, reale, quasi palpabile, è unica. Almeno, io ho visto pochi scrittori che sanno dare tanto quanto dai tu e pochissimi si trovano qui - gli altri sono nella mia biblioteca, tra un manuale di economia aziendale di mia madre ed un dizionario Garzanti.
Ci tengo a precisare che le tue storie, a mio parere, sono alcune delle più belle di questo fandom. E questa ne è la riprova. Ci sono pochissime autrici che scrivono bene su Hetalia, e quelle che scrivono bene spesso amano la FrUk o non scrivono affatto di FrUk/UsUk, ma preferiscono altri pairings. Comunque, lasciando perdere il mio lato da fangirl/bimbominkia e tornando alla tua storia, a me piace soprattutto il finale tronco, messo lì apposta.
Lascia un po' di insoddisfazione, di amaro in bocca, perché si vorrebbe leggere altro ma la storia si ferma lì, eppure credo che sia il finale migliore, che non rovina niente.
Sei fin troppo brava, tu. Ci fossero altre scrittrici come te!
E poi adoro il modo in cui delinei Arthur, è lui in ogni singola riga, in ogni espressione. E Alfred, poi <3. Ma Alfred è l'eroe, insomma, da lui non ci si aspetta di meno :D
Continua così, darling, sempre in forma e soprattutto UsUk. <3
(Ohnoes, il lato da fangirl è tornato di nuovo D:)Ale.