Kuji Kiri - Nove Tagli
di Morea

16/11/10, ore 02:05

E' una delle storie più fantastcihe che io abbia mai letto... ti faccio i miei più sentiti complimenti! E' un'opera d'arte, un quadro dalle mille emozioni e colori tutti perfettamente intonati tra loro... a formare un risultato sorprendente!! Bravissima!!! *.*

20/09/10, ore 16:03

ho adorato e odiato la tua storia. anche se il tempo maledetto che manca sempre mi ha impedito di recensire..l'ho adorata perchè anche io mi sono interessata e sono rimasta affascinata dalle storie così poco narrate delle sailor e dei loro generali...sai, io ho visto solo l'anime, e sapere che in realtà i generali erano i loro compagni mi ha fatto stare male...ho avvertito un profondo senso di ingiustizia,e mi sono chiesta perchè l'autrice non abbia riportato in vita anche loro, invece di costringere le ragazze alla solitudine affettiva...secondo te perchè lo ha fatto? inoltre è strano che bunny, così altruista,non si sia impegnata per riportare coloro che un tempo erano anche suoi amici...tu che ne pensi? io purtroppo il manga non l'ho letto...mi sapresti indicare un sito dove magari si può leggere on-line? mi interesserebbe anche per il mio lavoro..e ho odiato la tua ff perchè detesto i finali tristi (che ci vuoi fare)...per qst non la metto tra i preferiti ma tra le ricordate,ho deciso. bello anche il titolo,come ti è venuto in mente? nove tagli che da simbolici diventano reali,segnando un destino.
strano il finale, anche se a qnt ho capito fa parte di te (non ami gli addii con troppe parole)...però non so..alla fine sembra che mars odii jad, anche se ormai non era più lui (non te lo meriti, come posso baciare un involucro di rabbia)...bella invece la frase 'porta il mio addio alla tua anima che fu'...
o forse sono solo pensieri che si fondono e si accavallano nell'attimo estremo, e non c'è una vera sequenza tra le parole destinate a serenity e quelle destinate a jad..
chissà...mi è sempre sovvenuto di pensare che la serenity di mille anni fa fosse molto diversa dalla serenity del presente, dalla fede e dal coraggio cmq incrollabili...tu che ne pensi? nel fumetto come viene contemplato il momento in cui le senshi ricordano anche il loro passato?è vero che endymion serba le pietre che rappresentano i generali e li richiama per avere conforto? e le altre lo sanno? un'ultima cosa: come sono descritti i caratteri dei generali?
complimenti cmq per la storia: originale, ben scritta e soprattutto appassionata..

19/09/10, ore 17:03

Hai terminato questa tua storia molto bene.
E' stato un capitolo finale con cui ti sei riallacciata a parte della storia iniziale, come quando Mars ricorda le sfide che i due improvvisavano per gioco e con amore. Questo secondo me ha contribuito a sentire quel che provava questo personaggio: nel momento della fine ha cominciato a vedere cose che non aveva compreso prima, come il coordinamento tra opposti presente tra lei e Jadeite, e a ricordare maggiormente quanto era stato bello un passato che si era fatto sempre più lontano negli ultimi tempi.
Anche così, il suo primo pensiero andava alle sue amiche, a Serenity. Questa tua fine mi ha ricordato un po' la sensazione che ho avuto nel guardare gli ultimi episodi della prima serie di Sailor Moon, quando le Inners muoiono. C'è anche qui quel senso di malinconia contro cui non si può fare nulla. Nella sua semplicità, ho trovato commovente l'addio tra Mars e Venus, ma soprattutto l'ultimo grosso paragrafo, in cui Mars dona i suoi ultimi pensieri alla sua principessa e alla sua Regina.
Sono d'accordo con te che questa sia una fine azzeccata, soprattutto perché, benché l'amore tra Mars e Jadeite sia stato presente e molto sentito, non mi è mai sembrato assoluto. Per Mars c'è sempre stato anche l'amore per Serenity e le sue amiche, faceva parte di lei. Perso un amore (in un modo che l'ha devastata e si è visto) nel momento finale era normale che pensasse a chi ancora sopravviveva tra coloro che lei amava.
Rimane solo la tristezza di sapere che nemmeno loro sono sopravvissute, purtroppo.
Beh... complimenti per aver terminato questa storia, per aver donato un inizio e una fine a questa tua Mars e avercela fatta conoscere.
E' stato davvero un buon lavoro.

17/09/10, ore 17:37

nonostante sapessi che sarebbe finita "male" l'emozione mi è arrivata lo stesso al cuore. trovo che questo tuo lavoro sia uno dei migliori in assoluto. complimenti. meraviglioso

30/08/10, ore 20:52

Bel capitolo e ottimo stile. Ottimo davvero, con un lessico curato ma soprattutto adatto a trasmettere non solo quel che prova la tua Mars, ma anche ciò che la circonda.
Dopo un primo momento in cui regna la volontà di vendetta della protagonista, inizia una lenta salita verso il momento clou, la battaglia.
Penso che la rabbia di Mars si percepisca bene nel momento in cui viene a sapere di Metaria e non le importa che forse Beryl sia una pedina, ormai è lei il suo nemico disegnato, quello che le ha tolto Jadeite e che perciò merita di morire.
Mi è piaciuto anche il modo di ragionare e parlare di Venus. Si comporta da capo, senza dimenticare però quello che prova intimamente: fonde i suoi due obiettivi in uno ed è capace di parlare di amore anche quando potrebbe avere in mente solo la guerra. Come dice Mars stessa, forse Venus è più matura di lei.
Sento che la vita di queste povere Senshi sta per finire (chissà perché ;) ).
Grazie delle spiegazioni sul precedente capitolo, ora è tutto chiaro (anche se lo spiegavi poi bene anche nelle prime righe di questa ultima parte).
Alla prossima :)

29/08/10, ore 23:42

Dunque, dunque, dunque... da dove cominciare? :D
La tua fanfiction per me è stata una ventata di aria fresca: l'amore tra le Sailor e gli Shitennou è una delle cose più belle e (ahimè) non approfondita nel manga! In particolar modo, Rei è sempre stata la mia preferita, per cui quando ho trovato la tua fic mi sono messa a saltare allegra per casa per diversi giorni; lo ammetto e non esagero.
Poi mi piace il tuo stile, è incisivo, travolgente, il lettore non può fare a meno di immedesimarsi nel personaggio. Quando Rei è allegra, confusa, arrabbiata, triste, attraverso i suoi pensieri dai una magnifica visione dei suoi sentimenti, metti a nudo la sua anima, la rendi maledettamente vicina a noi, a me. Rei soffre e io soffro con lei, semplicemente.
Mi piace molto anche come l'hai caratterizzata. Anzi, ti dirò, all'inizio per certi versi l'ho considerata un po' OOC, perchè mi pareva troppo seriosa per il personaggio che ricopre sulla Terra: insomma, non si può negare che sia assurdamente divertente quando litiga con Usagi! XD Ma più sono andata avanti con la lettura, più mi sono resa conto che stavo sbagliando, che c'era anche la Rei terrestre, tra le righe. Non so, forse sarà per quel suo preoccuparsi sempre di tutti, per essere così passionale, quell'apparire dura, ma in realtà tutti sappiamo che ha un cuore d'oro... insomma, l'adoroH. Specialmente in quest'ultimo capitolo, quando cerca di far capire a Venus che per una volta devono combattere anche per loro stesse, non solo per il Regno, la Regina o Serenity. Quando ho letto quelle righe, mi è sembrato naturale pensare "Ecco, questa non può che essere la combattente di Marte! Non c'è verso!" .
Quindi, che altro dire, se non che continuerò a leggere e a godere di questa storia, che tratta un argomento talmente bello, descritto così poche volte che è davvero un peccato che non esista del materiale concreto su queste relazioni, tra Sailor e Shitennou.
A presto, nell'attesa di un altro capitolo...

Lee

26/08/10, ore 22:53

Eccomi a leggere e recensire :)
Nel momento in cui hai parlato di nove tagli 'veri' al posto di Jadeite ho pensato che fosse un'idea molto originale, adatta all'atmosfera 'crudele' che hai costruito. Non so a quale periodo si rifaccia il nome 'mercoledì', però ho trovato carino che Mars non se lo ricordasse.
Dall'atmosfera brevissimamente felice del matrimonio si ricade nell'incubo (addirittura nel momento del ballo celebrativo, che mi è parsa una bella metafora del rapporto tra Mars e Jadeite). Lui ormai è completamente succube di Beryl, mentre si è capito che Mars vede il futuro (o l'essenza del futuro).
Il modo in cui hanno reagito le guerriere nell'incubo di Mars penso sia in linea col loro carattere (quello sulla Luna, almeno, soprattutto per Venus).
Penso che tu abbia gestito in modo politicamente intelligente l'inganno di Beryl (una festa della pace che era tutto tranne che quello), anche se non ho capito bene perché i generali si sono tanto arrabbiati con le Sailor, al punto tale da uscirsene persino con parole come 'ci vendicheremo'. Ho compreso che erano feriti dal fatto che le Sailor non li volevano seguire, ma non me lo spiego ugualmente. Certo che in quel momento sembrano molto più i generali malvagi che poi si conoscono nella prima serie manga di Sailor Moon.
Oh, forse è stata l'influenza dei nove tagli a far comportare in quel modo i generali?
Comunque, povera Mars. I primi capitoli erano così spensierati e adesso è tutta una lotta (interna, che ha perso e per la quale desidera vendetta).
Sei riuscita a incastrare il significato del kujikiri anche in questo pezzo e la parolina giapponese chiude il capitolo con un suono secco che sa di finalità.
Ormai manca poco alla fine, sono curiosa di leggerla.
Alla prossima.

24/08/10, ore 09:43

letto, goduto e apprezzato. Appena ho 5 min ti lascio una recensione con i fiocchi. per ora...complimenti, ottimo lavoro come sempre!

19/07/10, ore 23:06

E finalmente ho potuto leggere :)
Ma... è un incubo! :D Mi riferisco ovviamente a quel che vive Princess Mars e tu lo descrivi molto bene. Non c'è una netta separazione tra mondo onirico e reale e questo crea smarrimento anche nel lettore, che può conoscere l'ansia della protagonista.
Cioè, poverina. Stai descrivendo la lenta discesa nel finale amaro, costellata da buone intenzioni (di Jadeite).
Oh, ho riso nella parte in cui parli delle donne regnanti che amano l'ordine; già, il regno di Serenity non è messo molto bene con quelle premesse :D

16/07/10, ore 12:23

Giulia, Morea, Morea, Giulia...ma tu vuoi farmi impazzire!?!?!?! Ma quanto è bella questa fanfic??? tantissimo!!!!! Complimentim per questo nuovo meraviglioso capitolo. sei bravissima!

03/06/10, ore 17:25

emozione. non dico altro

30/05/10, ore 23:52

Ma sai che questo sembrava quasi un capitolo dell'orrore? Sul serio, in certi momenti avevo quasi paura. :D
La sensazione che su quel letto Mars e Jadeite non fossero da soli è resa bene da quel gioco di dialoghi pronunciati da non si sa chi ('sarò costretto ad annientarti'), immagini e nuove forme (seni più grandi, capelli mossi) che non dovrebbero essere lì; e nella penombra nulla è chiaro, sembra un brutto incubo mischiato a momenti di piacere e forse per questo più spaventoso.
Da ciò che dice Mars, ma anche dal tono del capitolo, deduco che da questo momento in poi inizi a raccontare come finirà questa storia tragica. Per quanto sappia come va a finire, la tua abilità sta nel aver creato la curiosità di leggerti per sapere come la descriverai tu.
Alla prossima :)

30/05/10, ore 19:52

Sniff...sniff......ma ci si può commuovere così?
Povera Mars, mi mette davvero una tristezza infinita.
Molto bella la scena tra i due amanti, alternata dai presagi della senshi, hai espresso in modo più che efficace la sensazione di impotenza ed al tempo stesso di pericolo che pervade tutto il racconto, mentre avviene nel frattempo l'incontro tra Mars ed il generale.
Bella bella bella.
kià

24/05/10, ore 23:32

La tua Mars in questo capitolo assume una connotazione molto più personale nella sua profonda sofferenza e isolamento, però è un personaggio molto interessante, vivo. Esprimi bene i suoi sentimenti, i suoi stati d'animo.
Mi è piaciuto molto il racconto della notte del ballo, specie le note sui comportamenti delle altre guerriere, Serenity compresa. Jupiter in cerca di un lunare che l'aveva abbandonata, Serenity che fa i capricci e a cui poi basta un'occhiata per ricredersi del tutto, Mercury precisina che non apprezza i capelli lunghi...
Sono curiosa di sapere cos'ha in mente Jadeite per risolvere il problema della loro vita corta, suppongo non si tratti di niente di buono (anche per via della reazione di Mars).
Il loro chiarimento è stato tenero, anche se in realtà mi è sembrato un po' strano che Jadeite infilasse in continuazione nel discorso il fatto che era andato a letto come e quanto gli pareva con altre donne: sembravano annotazioni a beneficio del lettore o comunque un discorso poco naturale. Per il resto lui mi garba nei suoi atteggiamenti leggeri, forse è solo così che riesce a tirare un po' su Mars, che di certo ne ha molto bisogno.

24/05/10, ore 16:55

Cara, hai uno stile di scrittura bellissimo. Complimenti! mi piace davvero tanto e questo nuovo cappy è stata una ciliegina sulla torta per me! la tua Princess Mars me gusta mucho e in questo capitolo ho gioito per lei alla rivelazione dell'amore corrisposto. Trovo che i tuoi personaggi siano ben caratterizzati e capaci di raccontarsi in modo tale che il lettore possa davvero capire i loro pensieri. Davvero bella questa tua fanfic. Sono una tua fan!! un abbraccio