Cliché
di jewelish

16/01/13, ore 15:37

CHE SOFFERENZA!

Devo riscrivere tutta la recensione con la certezza che non sarà neanche minimamente accurata come la prima!

Vabbè proviamoci.

Intanto ricordo di aver accennato al fatto che mi piacciono le tue descrizioni. Non sono esageratamente lunghe, non forniscono troppi dettagli ma rimangono efficaci, immediate ed evocative. Secondo me è fondamentale che chi scrive lasci una buona fetta d'immaginazione al lettore, così mentre tu mi parli delle teste degli elfi domestici disobbedienti lungo il corridoio del Maniero dei Malfoy io immagino l'arredamento in mogano scuro, le tappezzerie pesanti, tappeti, arazzi e candelabri! Trovo sempre estremamente affascinante come nella mente di chi legge le parole dello scrittore evochino scenari e paesaggi sempre diversi, al punto che se si potesse leggere nel pensiero si vedrebbero storie sempre nuove... ok, sto divagando! Comunque la mia immaginazione si fonde perfettamente con la tua scrittura chiara e scorrevole.

Da quando Malfoy è diventato così figo? Mi piace la sua caratterizzazione, rende bene fin dalla prima battuta e considerando che questa è un semplice ed annoiato "Già" direi che è veramente ben fatta! Inoltre mi piace come lui ed Hermione abbiano mantenuto sì le loro personalità e i loro ruoli ma si siano in qualche modo "contaminati" l'un l'altra. Poi vabbè, avevo fangirleggiato sulla figaggine assoluta di Draco con una serie di parole che forse è meglio non ripetere xD

Per quanto riguarda invece il rapporto di lui e Zabini l'ho trovato davvero interessante, non tanto perchè fosse chissà cosa di strano ma quanto perchè non sono più abituata a questo genere di amicizia tra ragazzi, in cui ci si offende invece di dirci "ti voglio bene", non ci si tocca nemmeno e ci si provoca continuamente! Zabini sembra sapere meglio di Draco cosa è meglio per lui!

Passiamo al Galà. CHE SCLERO! Cioè io ero tutta emozionata per questa cosa degli accompagnatori tutti sbagliati, Hermione che è gnocca, Malfoy che si sposa, lei che drinka e tra pacche sul sedere e baci a stampo mi sono divorata tutta la parte fino ad arrivare all'eccezionale litigio nell'ufficio di lei. Mi piace un sacco vedere come si conoscono, come si capiscono, leggendo le varie reazioni l'uno negli occhi dell'altra, quello che si dicono ma anche quello che non viene detto ma comunicato attraverso il linguaggio del corpo! E' bellissimo vedere che in ogni caso lei vuole mantenere la propria dignità e non annientarsi tra le grinfie di quel serpente, non sarebbe da Hermione Granger!

Poi Malfoy che è "arrivato addirittura ad andare a chiedere consiglio a Potter" questa frase la dice lunga, anzi no, la dice immensa su quanto Draco sia disperato! Harry poi risponde in modo magistralmente semplice e diretto, come in effetti solo lui saprebbe fare.

Ahahahaha maschi, la scena dell'ascensore mi ricorda troppo i vari battibecchi tra Hermione e Ron nei libri della Rowling xD, proprio non ci arrivano a volte!

Ma fortunatamente tutto si conclude per il meglio, senza scadere nel melodramma o nell'eccessiva sdolcinatezza!

Che dire, Draco ed Hermione saranno anche il massimo del clichè ma mi sono piaciuti un sacco! Complimenti, sei una grande scrittrice <3

-Tata-

(Recensione modificata il 16/01/2013 - 03:40 pm)

19/01/11, ore 01:22

è stupenda ti viene il magone mentre leggi e subito dopo scoppi a ridere mi è piaciuta tanto ciao

01/01/11, ore 18:39

Molto molto carina questa oneshot :D
Mi è piaciuto il modo in cui hai impostato il rapporto dei due protagonisti, mantendo comunque abbastanza IC i loro caratteri.
Malfoy poi è semplicemente adorabile, nonostante si sia comportato da stronzo egoista tacendo ad Hermione la verità sul suo matrimonio combinato con Astoria.
Carina anche l'idea di farlo ingelosire tramite un accompagnatore del tutto consapevole di quello che stava accadendo!
Direi proprio che ti meriti tanti complimenti :)
PS Buon 2011 :DDDDD

18/10/10, ore 21:13

Deliziosa.
Semplicemente deliziosa.
I miei complimenti.
Bye. rebe

15/06/10, ore 11:11

Questa on-shot è meravigliosa! Ma quanto amo Draco Malfoy? Troppo per poterlo spiegare! Soprattutto in certe situazione quando prima è un grandissimo str**zo e poi così dannatamente meraviglioso! Non c'è storia sono innamorata! So che "tenero" non è una ggettivo adatto a lui ma è così che mi è sembrato in tre situazioni diverse: quando parla con Blaise, quando parla con Harry e infine l'episodio in ascensore! Hermione è perfetta orgogliosa e puntigliosa, il tipo di donna adatto a stare con un solo tipo di uomo: Draco. Insomma un vero e proprio clichè di coppia! XD

31/05/10, ore 10:54

Dio mio! Dire che la tua shot è carina,divertente,simpatica è dire poco.

Non ha grandi pretese,e per questo risulta più simpatica di tante alte che vogliono essere 'troppo'.

Frizzante,vera,elegante.

E' la shot più simpatica forse che io abbia letto su questa coppia *_*
Davvero bella.

Complimenti.
lilyblack

30/05/10, ore 16:48

è a dir poco meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hermione che si incazza, poi, è il massimo!! XDXDXD
e Draco...! Draco! adorabile *-* e sempre così bello,, ^^

Mi è piaciuta un SACCO questa fanfiction, e soprattutto adoro la frase ricorrente "Siamo il massimo del cliché" ....

!!!!!!!! Scrivine altre di one-shot così, che subito vedrò di leggerle! ^.-

Un beso, Alli ^_____^

30/05/10, ore 13:48

"Io ho rischiato la mia vita e ancora più importante, la mia eredità."
Basta questa frase a definirlo del tutto, un Malfoy irresistibile e stupido, affascinante ed infantile, cocciuto e tenero. Un maschio comune, mi verrebbe da dire con tutto il mio sadico femminismo.
Davvero una bella storia, divertente, romantica, fluida, attaccata ai personaggi quel tanto che basta per farceli riconoscere, ma pronta poi a declinarli in maniera del tutto nuova, per una deliziosa degustazione del tutto.
Insomma, mi ha rischiarato una giornata di pioggia, e non è cosa da poco.

29/05/10, ore 19:48

Ciao, devo dire che la tua storia è davvero carina!!
In effetti come dici è davvero semplice cadere nel clichè con questi due personaggi, e purtroppo ne ho letto di storie che erano fin troppo prevedibili, ma il tuo dare quel tono di ironia rende il tutto al di fuori del classico clichè!
Nonostante sia difficile dare spessore ai personaggi in una one-shot sei riuscita a farlo, soprattutto con Draco.
Alla prossima storia, Sara.

27/05/10, ore 16:26

è bellissima!!!! sono così carini insieme.... *.* mi hai fatto passare 20 minuti davvero felici!!! spero di leggerne altre presto!!!! complimenti

24/05/10, ore 19:30

Non sono solita leggere delle OS,ma questa è veramente carina e poi io amo la coppia dramione=).
Alla fine Draco ha capito che Astoria non fa per lui,la Granger quella si che sta bene con il nostro principe =D (Magari fosse così anche nei libri della Row =|)

Baci Terry=)

24/05/10, ore 16:59

Bellissima storia, mi è davvero piaciuta dall'inizio alla fine

24/05/10, ore 16:18

Io e questa coppia abbiamo uno strano rapporto. Ovvero: sono una slasher allo stadio terminale e le Harry/Draco sono una delle mie coppie preferite e la coppia het che preferisco è Ron/Hermione. Eppure quando vedo Herimione e Draco in fanfiction ben scritte (come questa), comincio a pensare che in fondo Ron sta bene anche da solo... Complimenti davvero per questa storia, ciò che mi è piaciuto di più è di sicuro l'ironia perfettamente misurata sui cliche, perchè diciamocelo questi due lo sono davvero. Beatrix91.

23/05/10, ore 21:51

Ma è fantastica!
Ho letto questa storia tutta d'un fiato e sono rimasta piacevolmente colpita!
Mi è piaciuta veramente tanto!La trama intrigante,i personaggi fantastici,il tuo stile,come dire,frizzante ecco!
Tanti,tanti complimenti.Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo,magari un'altra bella Dramione!

23/05/10, ore 20:48

Molto bella, era da un pò che non leggevo una Dramione che mi piacesse così tanto... Complimenti!!!