Circus
di Brin

06/06/10, ore 14:31

Trovo che sia una storia molto toccante nella sua brevità. Sei riuscita a trasmettere perfettamente le sensazioni anche senza lunghe descrizioni. In più complimenti sia per la scelta dell'argomento, sicuramente non facile nè banale, oltre che per l'ambientazione. Insomma bravissima, scrivi veramente molto bene!
(Recensione modificata il 06/06/2010 - 02:34 pm)

01/06/10, ore 08:38

E’ una storia molto bella.
molto diversa dalle altre, sembra quasi un altro mondo.
Tutti i personaggi di solito sono pefetti fisicamente. Belli.
Ma non questi. Hai fatto una scelta davvero particolare che apprezzo molto. Perchè è una storia che dà anche da pensare... Dimostra una profonda sensibilità,
In fin dei conti il nostro mondo è basato sull’esteriorità e sull’apparenza.
Una storia così è bellissima da leggere.
^^Isuzu^^

30/05/10, ore 16:05

sai cosa mi paice di più di questa storia?prima di tutto,il tuo modo di scrivere,che mi ha ispirato parecchio!secondo,il tema che hai scelto,i presonaggi che descrivi!!!insomma,di solito i personaggi delle storie sono tutte persone belle,invece tu hai concentrato l'attenzione su due persone brutte,anti-estetiche,persone che nella vita non sarebbero molto accettate da questa stramba società basata sull'esteriorità.E la morte di clara ne è la conferma!!e il fattoc he lavorino nel circo lo dimostra ancora di più,come se due personaggi del genere servissero come divertimento,intrattenimento,tanto per farsi due risate...non è molto giusto.E tu hai fatto benissimo a dare un piccolo spazio a persone del genere,persone che come noi provano emozioni,e sanno amare.Forse sanno amare molto di più di noi!molto bella complimenti per il tema scelto!!!un bacio,ciao!!!

30/05/10, ore 13:59

complinenti per questo piccolo capolavoro,piccolo perchè breve ma di grande sensibilità.Complimenti perchè non sei descrittiva,ma riesci a prendere per mano il lettore e portarlo dentro le atmosfere che riesci cosi bene a descrivere ,e per un attimo fai provare a mè,(non credo di essre la sola a qui fai questo effetto)gli stessi sentimenti dei personaggi delle tue storie. Parlo di storie perchè ho letto anche altroi scritti tuoi e devo dire che sei proprio brava.

30/05/10, ore 12:20

Wow! Non credo di avere esattamente le parole per descrivere,e dire che io sono una persona alquanto loquace.
è stupenda,veramente stupenda.Sembrava di essere lì quando descrivevi il posto,potevo vedere il loro volto,le loro speranze ,i loro sogni,potevo quasi toccarli.
Era reale,sincero,vero come spesso le cose non sono. Devo farti davvero i miei complimenti perchè anche con una storia corta mi hai dato un emozione che spesso non ho ricevuto con storie più lunghe.
Complimenti sul serio ^^

30/05/10, ore 04:14

In questa notte insonne, grazie alla segnalazione di un'autrice, sono approdata qui. La lettura di questa storia è velocissima, ma essa non si può definire leggera. Trasmette tanta malinconia e tanta rabbia nei confronti della società, che è spesso ingiusta. L'estetica prima di tutto, l'apparenza è quella che conta, eccetera. Sono cose già sentite, che si sanno, non sto qui a ripeterle, ovviamente.
Secondo il mio modesto parere, i mostri non sono quelli che sono esteticamente poco piacevoli o i diversi, ma quelli che fanno del male agli altri volutamente. Come dice la donna barbuta, i mostri sono i derisori (si può dire? Non lo so), non i derisi. Bella frase, complimenti.
Ho apprezzato questa piccola perla, soprattutto perchè narra la storia di personaggi insoliti nel panorama delle storie romantiche. Nonostante la brevità della storia, riesce a raccontare e trasmettere molto. Finisce tra i miei preferiti.

29/05/10, ore 20:55

Mi unisco a tutti i complimenti per questa stupenda shot. E' splendida, davvero. C'è sentimento, è intensa, struggente, malinconica, nostalgica, ed è scritta divinamente. E' da brividi. Grazie per averci regalato questa lettura breve e stupenda.
Hime

29/05/10, ore 19:58

W o w.

Bellissima storia.

Malinconica e amara.

«I veri mostri sono le persone che pagano per comprare il diritto di sentirsi migliori di noi.»

Questa frase racchiude davvero l'essenza di tutta la storia e di un mondo che mette al primo posto la perfezione fisica (e che francamente a me fa un po' schifo).

Ancora tanti complimenti ^^

29/05/10, ore 19:52

cavoli!!!!
la storia è molto triste e malinconica,ma fa anche riflettere.
Mi piace molto il messaggio che vuoi trasmettere... non bisogna giudicere mostri chi è diverso,ma soprattutto hai evidenziato la crudeltà dell'uomo.Sai ho pensato che una notizia del genere può essere facilmente riportata,oggi come oggi, su un quotidianoo al telegiornale.

29/05/10, ore 19:32

Mi piace. Storia di quelle 'vere'. E l'hai scritta anche in poco tempo, complimenti. Mi ha fatto venire in mente un cartone che ho visto tempo fa, in cui c'era una donna cannone che veniva ostentata al pubblico come un animale. Poi viene un giovane allampanato e la salva. Si sposano. Lei muore, cadendo non ricordo dove, uccisa dalle parole, dalle critiche e dai pregiudizi della gente. Un po' come la tua storia.. mi hanno sempre affascinato e commosso racconti di questo tipo. Aggiunta ai preferiti. Mi piace.

29/05/10, ore 17:26

Che bella storia, veramente. A parte l'ottimo stile, è la trama che cattura: in poche righe, limitandoti ad un'unica vera scena, racconti lo strazio di queste anime pure, di queste anime ricche e vive. Racconti il dolore di quest'uomo di cui si capisce molto attraverso pochi ma intensi pensieri. E soprattutto ci si immagina Clara, bella anche nella sua esteriore bruttezza.
La sua fine è descritta in rima, come un'ultima beffa crudele da parte del mondo che tanto odio ha già dato.
Complimenti. E grazie per questa lettura.

28/05/10, ore 13:17

E' bellissima, mi sono venuti i brividi... :(

28/05/10, ore 13:07

La mia curiosità era troppa e sono corsa subito appena mi hai accennato di questa one-shot. Lo sapevo già che avrei adorato il tuo stile, ma sono rimasta senza parole, perchè hai descritto ogni cosa con una passione tale da farmela immaginare: l'insegna, il giornale sbiadito, per non parlare delle emozioni.
Ho sentito un groppo alla gola tremendo, hai scritto una chicca toccante e bellissima, che fa pensare ed emozionare.
Sei bravissima e ora ne ho anche la prova tangibile!
Presto tornerò a infestare le tue storie, molto presto, sembra una minaccia lo so!
Un bacio tesoro!
Chiara

26/05/10, ore 22:34

Davvero una bella storia...
ha un senso molto profondo, parla della diversità, parla del fatto che l'esteriorità da sempre inganna, parla di persone che sono o meno di vedere dentro le persone.
Complimenti,
Una storia che fa davvero riflettere.

Fabiola

26/05/10, ore 14:53

Ciao.Ho trovato questa tua storia e me ne sono innamorata. Apparte il fatto che scrivi d'incanto, tu, sei anche una grande poetessa per cosa scrivi. Non avevo mai pensato a quest'immagine che tu mi hai fatto vedere davanti agli occhi. Sono sincera, non sono una ragazza che va molto al circo anzi ci sono andata solo una volta da piccola perchè non amo molto questo tipo di spettacolo, ma leggendo questa tua storia mi sono ritrovata a essere felice per non andarci e per non alimentare il dolore di queste persone con la mia presenza.
Ho piantom sai? Ho pianto perchè la storia è vera e significativa e perchè l'ultima frase è un incanto fatto persona( o nel nostro caso, un incanto fatto cosa ^^).
Bravissima, davvero! Sei un genio ... alla prossima Manu!