Nemo
di Erik Winterking

06/06/10, ore 17:06

Ma perchè mi devi sempre far commuovere? Che bisogno c'è? Il tuo modo di scrivere è stupendo, e il messaggio... favoloso!
Insomma, nella recensione precedente ti ho detto che avevo appena finito di piangere per una litigata con i miei, e adesso mi ritrovo di nuovo a piangere, ma davanti a uno schermo! Si può vedere una ragazza che faccia più pena di così?
E' meravigliosa.
E la sorpresa è stata molto gradita!
E poi... Chiedo scusa, non avevo capito che l'amico per cui Nemo doveva scrivere una poesia era la ragazza di cui si era innamorato. Adesso invece comprendo la faccenda... lei cambia troppe volte nome!
Comunque, è tenerissimo il momento del bacio. Forse è vero che dura eternamente... io non posso saperlo, non ho mai provato il vero amore. Ma sono sicura che dev'essere una sensazione indimenticabile.
Okay, la pianto di scocciarti con il mio romanticume da quattro soldi. Mi tocca andare a leggere Tolkien, che poi lo devo passare a mia sorella. Anche le ultime pagine del "Ritorno del Re" mi fanno piangere. Mi sa che oggi non è mia giornata.
Ti da fastidio se ti scrivo "baci"? Essendo abituata a scriverlo in ogni mia recensione, e a recensire solo ragazze, qui mi trovo un po' in difficoltà... ma visto che questa sarà l'ultima recensione di Nemo, forse è appropriato mandarli... in senso metaforico, è chiaro!
Vabbe', lo faccio.
Baci!
PS. Oh, che sollievo^^
PPS. Sono in attesa di altre tue fanfic, e visto che è finita la scuola, non puoi negarmele!!! per piacere!!!
PPPS. Okay, adesso la smetto. Volevo solo dirti che l'altro giorno ho aggiornato "The Way of Love". E' un capitolo un po' insulso, ma, se ti va di leggerlo, a me fa solo piacere!!

06/06/10, ore 16:51

Oggi mi sono promessa di non dilungarmi troppo con le recensioni... anche perchè, data la ramanzina che mi hanno fatto i miei sul fatto di crescere ecc... mi sono cavata gli occhi dalle lacrime e non ho decisamente voglia di pensare ad argomenti arzigogolati (chiedo scusa per il termine poco poetico, ma non mi viene in mente nulla di meglio)
Allora... qui si vede che Nemo ha una specie di amico. Bene! sono felice che questo ragazzo non sia del tutto solo al mondo. E sono felice di sapere che con il suo amico si confidi e parli di tutto, anche dei suoi frequentissimi sogni...
Nemo che scrive delle poesie? Che bello! Non ho mai conosciuto un ragazzo poetico, ma, se prima mi stava simpatico, adesso lo adoro! Che bella idea! Anche nella mia ff "Hogwart's secrets" (mi sono accorta che l'hai messa tra le seguite e ti ringrazio!) un personaggio maschile scrive poesie... ed è molto romantico!Non per fare confronti...
Non so quando riuscirò a leggermi l'ultimo capitolo, perchè al momento sono un POCHINO impegnata causa esami... non so quanti anni hai, ma se hai passato gli esami di terza media, sai lo stress che si prova all'idea di affrontare il primo esame della tua vita! Proprio stanotte ho sognato che arrivavo in ritardo agli scritti di francese... bah, in confronto all'angoscia che ho provato, direi che avrei preferito L'Uomo che Sanguina! Almeno aveva come sfondo un messaggio filosofico, che ti fa ragionare e pensare... non correre per l'orario!
Vabbe', se riesco vado a leggermi l'ultimo capitolo. Se no, ti recensirò domani!
Chiara
PS. Nel qual caso mi sia dimenticata di dirtelo, mi è piaciuto molto il capitolo!!! Ma penso sia ormai scontato^^

06/06/10, ore 11:29

Oh, che tristezza! Perchè mi devo leggere queste cose la domenica mattina? Non che non siano belle, per carità, ma sono tanto struggenti che il dolore che prova questo ragazzo viene trasmesso senza scrupoli e senza maschere (come dice Leannore) a chi legge la sua storia... e quindi a me. Sei bravissimo a scrivere, ancora tanti complimenti.
Lui è un ragazzo strano. Parla come se vivesse in un mondo tutto suo. Si isola con la musica, parla in inglese e poi in italiano...Oh, a rileggere questa frase cambierei aggettivo. Non è strano. E'... profondo. E' uno dei pochi di cui ho letto che pensano al futuro, a chi sono veramente, ai propri sentimenti. Ma non pensano all'amore come a qualcosa di possessivo, ma di tenero, dolce. (Dimmi se ho sbagliato nell'interpretazione, ma a me il messaggio che arriva è proprio questo: l'amore non si basa sul possedere o no una persona, ma nel dimostrarle i propri sentimenti e continuare ad amarla così com'è. Il fatto che lei ricambi o no, per me è una cosa secondaria).
Però io ho provato a fare lo stesso con un ragazzo, e sento ancora nel cuore la stessa ferita che ha l'Uomo che Sanguina. Una ferita slabbrata da cui uscirà per sempre sangue.
Chiara
PS. Di solito non sono così catastrofica e triste, sai? Ma le tue storie sono così belle da far pensare... e, come succede al ragazzo, riverso sulla carta (in senso metaforico) i miei pensieri e le mie inquietudini. Le mie recensioni diventano una sorta di secondo diario.

05/06/10, ore 13:25

Sai, mi è piaciuta molto una frase nell'ultimo paragrafo del capitolo: "...seguendo la non-logica dei sogni - o forse i sogni sono più logici della realtà?" Sai quanto mi piacerebbe che i sogni si trasformassero in realtà, delle volte! Denuncerebbero gli scandali della società di oggi... sopratutto questo sogno. Quello di questo ragazzo. Secondo cui la verità, la libertà o la sicurezza sono beni commerciali. Be', certo, è naturale. Come dire che l'indipendenza di acquista al supermercato. O che la giustizia si guadagna pagando il giudice.
E' triste dirlo, ma tu hai veramente ragione. Come ho detto nella recensione precedente, questa società non ha più ideali, nè valori. E la tua storia rispecchia perfettamente (aggiungerei un drastico "purtroppo") questa parte della storia.
Che tristezza che i suoi genitori si sono separati. Una bruttissima cosa. Però, come al solito, capita spesso. I genitori della mia migliore amica si sono separati (manco a farlo apposta!) un mese fa. Una tragedia.
Be', dai, smettiamola con le tristezze. Adesso credo che me ne andrò a leggere Tolkien. Chissà che non mi tiri su di morale (ne dubito fortemenente-.-)
Continua così!

04/06/10, ore 22:35

Ehi ciao! Eccomi a recensire un'altra tua ff!
Be, che dire... a me piace molto. Cioè, non pensare che stia recensendo solo per il dovere di farlo nei tuoi confronti, o solo per guadagnare punti nella classifica o che altro... no no, mi piace sul serio.
Pensare di essere nessuno capita molte volte anche a me. Ed è una cosa strana, perchè ormai la gente non ha più la concezione del tempo e dello spazio. Non si rende conto di quanto questa società abbia perso valori e ideali, non capisce quanto è invece fondamentale far valere i propri. (Mi rendo conto di stare parlando come una vecchietta di novant'anni, ma che vuoi farci, sono fatta così=)
Ma per tornare alla tua storia, non so se l'ho già detto, ma mi piace molto. Adoro come sai rendere reale l'esistenza di questo ragazzo, perchè, secondo me, è quello che provano tutte le persone con un minimo di profondità. Il che include tutti quelli che non scrivono solo per far valere la loro perversione (sai cosa intendo).
Mi è piaciuto molto anche il sogno. E' reale. Rappresenta la società per come è veramente, anche se, naturalmente, in modo molto confuso e nascosto. Però il contenuto di comprende facilmente.
Bravo, continua così!
Volo a leggermi il nuovo capitolo...
chiara

01/06/10, ore 15:27

Confesso di aver deciso di leggere la tua storia solo per l'introduzione leggermente svarionata (senza offesa^^). Non me ne sono affatto pentita!
Capitolo molto interessante, sviluppato in maniera molto originale.
L'inizio fondamentalmente filosofico mi è piaciuto molto, benchè io e la filosofia abbiamo furiosamente litigato da piccole...inutile, dirlo, essa ha avuto la meglio!
Ma che dico, l'intero capitolo è particolarmente filosofico! Forse, al tuo posto, avrei tentato di utilizzare uno stile più "allucinato", visto il contenuto finale...
Comunque, è un gran bel capitolo, decisamente profondo, dannatamente intrigante!
Bravo!