Non si puņ... - (Irraggiungibile)
di Ryta Holmes

15/02/11, ore 11:22

Come indica la bandierina per ora resto neutra, la prefazione è abbastanza articolata, le premesse sembrano abbastanza buone, ma per quanto mi riguarda è tutto un po' troppo "abbastanza".
La punteggiatura è abbastanza corretta, ma attenzione a qualche virgola mancata.  Alcune espressione invece non mi sono sembrate correttissime, per esempio hai scritto "fosse stato trasmutato in un limbo", la parola trasmutare indica una trasformazione, non uno spostamento; oppure "la morte lo avrebbe sopraggiunto", potevi scrivere "la morte stesse sopraggiungendo" o "la morte lo avrebbe vinto". Sinceramente non so se la tua espressione sia grammaticalmente corretta oppure no, ma a me suona malissimo. Devo dire però che per tutto questo basta una buona beta, errare humanum est!
Per quanto riguarda la storia hai dato un inizio molto blando (pur spiegando ampiamente le premesse) giustamente è solo l'inizio, però mi sento un po' confusa circa il "presente" della narrazione, quindi aspetterò il prossimo capitolo prima di dare giudizi più completi.
Ah, un'ultima cosa: da un lato mi è piaciuto il fatto che tu abbia descritto la scoperta dei poteri di Merlino da parte di Artù in maniera diversa dal solito, o meglio, la parte differente è stata la reazione di Artù, però se da una parte mi piace il fatto che la problematica ora sia la irreperibilità di Merlino, o comunque il fatto che il suo status e la loro amicizia sia cambiata, dall'altra non sono così convinta che Artù avrebbe preso così bene il fatto che Merlino gli abbia nascosto per tutto questo tempo di essere uno stregone. Magari lo avrebbe comunque nominato "eroe" e indubbiamente lo avrebbe ringraziato per avergli salvato la vita, ma nel privato ne sarebbe rimasto profondamente offeso. Ovviamente però questa è la mia versione ;)
Appena posso conto di proseguire la lettura, bye-byeee