Seven Steps of Summer
di Dira_

26/12/11, ore 20:50

Sinceramente: potevo aspettarmi di meglio? Nah. E questo perché? Perché ogni singola cosa che fai riesce perfettamente e fare di più non è semplicemente possibile. Ormai ti considero una specie di mito, capisci e compatisci il mio povero cervello. Che poi ‘compatisci’ nemmeno tanto, visto che comunque ho ragione. Insomma, chi avrebbe potuto scrivere una storia del genere se non te? Nessuno, ovvio.
Sì, lo so che oggi ti sto davvero appestando con le mie recensioni, ma ho deciso che devo lasciare almeno una recensione ad ogni storia – che poi, ovviamente, se riesco a mettermi in pari con AUL prima che finisca ti recensisco anche più regolarmente.
Comunque. Io non sto parlando della tua storia, che diamine. Dovresti fermarmi prima che vada fuori tema. Ma ammettilo, un po’ ti piace che scleri qui. Okay, non ha senso, vado avanti. Cancella questo ultimo pezzo, va’ xD.
Sai cosa mi ha fatto piacere di più questa piccola long, probabilmente? Il fatto che sia narrata in seconda persona. Non so, ma secondo me se fosse stata scritta in terza sarebbe sembrata più fredda e mi avrebbe anche emozionato di meno. Ma no, tu hai pensato a tutto, anche a questo. Ed era anche prevedibile, dopotutto, visto che sei Tu.
Sei tu, La scrittrice più lovvabile (renditi conto del problema che mi hai dato, con questo dannatissimo “lovvare”) di tutte le scrittrici di fan fiction sulla Nuova Generazione. A dir poco, diamine. Basta vedere Doppelgaenger, che è…
Okay, ho di nuovo perso il filo del discorso. Io stavo parlando di questa storia, non di quella. Stavo parlando di Seven Steps Of Summer, non di Doppelgaenger. Merlino, quanto sono idiota ._..
Teddy mi piace, mi piace tanto, come credo di averti già fatto capire. Tra lui e James non so proprio chi è più deficiente, detto in tutta franchezza. Ma c’è anche da dire che sono di due deficientaggini differenti: Teddy in amore e tutti i derivati di esso, James lo è e basta. Però, di affari di cuore, ne sa più James, è palese. Okay, okay, io parlo perché ho letto Doppelgaenger, altrimenti non potrei dire niente. Ma l’ho letta. Perciò posso. Eheheh, LOL.
No, vabbe’, sono un caso clinico soggetto a deficientaggine acuta. Come James. Ecco, forse l’unica consolazione è proprio l’avere James come compagno di camera e di gioch-- *Teddy lancia una pentola contro Alessia, che scappa via urlando qualcosa come “Tornerò!”*.

Non l’ho scritto davvero. No. E se l’ho fatto, fa’ finta di niente, credo ti convenga xD.
Comunque. Al è perfetto. È una comparsa, okay, ma è perfetto lo stesso. Come fa Al a non essere perfetto? Non è possibile, stop. Facciamocene una ragione, lui è perfetto sempre. In ogni salsa - *Si vede Alessia che fa per intingerlo nella senape ma, prima che possa farlo davvero, viene portata via di peso*.

Sorvoliamo, ti prego. Stasera sto sclerando. Forse è perché domani dovrei partire da casa alle sei per andare all’estero con mia madre senza pc, solo con l’iPod e ho copia-incollato sulle note di esso solo i capitoli fino al 24 di AUL. Però c’è la connessione! Yeppi! Così ti torturerò ancora. No, non è vero, probabilmente dovrai aspettare che torni, ovvero il 3, per avere altre recensioni senza senso. Già. Che peccato, nevvero? *Sarcastic mode: ON*.
Coooomunque… James. Lo amo, e te l’ho già detto nell’abnorme recensione alla tua Opera. Perché devo ripetermi? Sono un pappagallo, è l’unica possibilità! *Spara cavolate su cavolate*. James è… adorabilmente carino, ma è anche tanto, tanto stupido. Molto impulsivo. È un Grifondoro, effettivamente; che potevo aspettarmi? Io sono una SlytherPuff, ovvio che non possa capire appieno il suo modo di pensare (‘pensare’… si fa per dire).
Lily mi fa morire. E il fatto che in AUL abbia un ruolo più importante mi rende… *ç*  ecco, questa era la mia faccia quando ho letto l’introduzione di AUL. E ti ringrazio per questo bel regalo (sììì, della serie: la mezzo pazzia di Alessia si fa sentire) **.
Okay, ora mi impegno sul serio, va’.
La trama di questa mini long mi piace, dico sul serio. È carina, in un certo senso liberatoria, visto il modo in cui si è conclusa Doppelgaenger (a proposito, ma si conclude a novembre? D: E il resto dell’anno?).
“Seven Steps of Summer” è deliziosa. Altro che Vic e il suo ¼ Veela, questa mini long è almeno ½ Veela. Tzé u.u.
Che poi, io solitamente adoro Vic (assieme a Teddy, poi!), e anche qui non ho potuto far a meno di sorridere quando compariva e sembrava tanto perfetta, mentre in realtà lo è solo di bellezza, come lei ben sa. Alla fine, secondo me, se per le persone sei solo bella e se non pensassero ciò non potresti andare avanti, ti conviene far leva su questa dote. Ma come sappiamo, lei è anche intelligente – si è letto tra le righe, in fondo. E infatti secondo me avrà il posto come insegnante *Poi Alessia andrà a leggere e vedrà che non è così*.
Vorrei davvero sapere come l’hanno presa Harry e Ginny xD. Insomma, i nostri due scapestrati se ne sono andati via così, di punto in bianco: e i genitori? Oddio, non oso pensare a cos’è passato nella testa di Harry Potter xD.
Ora devo andare a finire di scaricare AUL, perciò ti lascio.
Davvero, Dira, non ti smentisci mai.
Un bacio,
Alessia.

PS: ho adorato il pezzo in cui Al dice: “Se voglio sentir parlare qualcuno di sé per ore chiedo a Jamie. Se non altro mi diverte. E non scintilla.” – geniale u.u.

12/12/11, ore 23:57

è semplicemente stupenda!! L'ho adorata dall'inizio alla fine! mi è piaciuto il fatto che tu l'abbia scritta in seconda persona, gli ha dato un tocco originale e assolutamente piacevole, mi è piaciuta un sacco la trama e il modo in cui hai magnificamente approfondito il carattere di Ted e la crescita interioriore che fa in sole due settimane... la coppia Ted-Lupin era quella che mi piaceva di meno fra le tre ma con questi due brevi capitoli mi sto ricredendo, Ted è stato davvero dolcissimo e James molto più maturo di quanto uno si aspetterebbe... come sempre scrivi davvero benissimo e non posso che farti i miei sinceri complimenti!! : )
un saluto e un bacio Eli

08/11/11, ore 00:55

Questa storia è una meraviglia. I personaggi sono descritti benissimo (sia quelli principali che quelli secondari), ma anche la grammatica e lo stile sono ottimi.
Il pairing, poi, è uno dei miei preferiti :)
Veramente tanti complimenti!!

06/09/11, ore 02:41

Ed ecco come Harry e Ginny sono venuti a conoscenza non solo dell'omosessualità di James, ma anche del fatto che il suo fidanzato sia proprio Teddy XD Grandioso!
Capisco la gelosia di James, anche se è strano il fatto che un ragazzo sia geloso di una ragazza. Certamente non è una cosa che succede tutti i giorni, ma nonostante ciò, tu hai reso tutto talmente "normale" da non far quasi caso a queste quisquilie ;)
Nonna Andromeda è una grande nonna, e Teddy è stato molto fortunato ad avere una donna come lei che lo abbi cresciuto... e Teddy... bè, Teddy ha fatto dei grossi passi avanti. Per una persona chiusa e riflessiva deve essere veramente difficile fare grandi dimostrazioni, che siano d'amore o di qualsiasi altro genere. Eppure lui l'ha fatto... nella maniera più eclatante possibile peraltro. Forse perché l'amore non ha regole, non ha limiti e porta le persone a fare ciò che non avrebbero creduto possibile nemmeno nelle fantasie più pazze.
L'amore di Ted e Jam è meraviglioso :D

11/06/11, ore 17:54

Sono piacevolmente colpita. Tendenzialmente tendo a ignorare bellamente la nuova generazione, ma questa storia, be', diciamo solo che potresti avermi fatto cambiare idea sull'inutilità dell'epilogo di DH. Ed è un merito enorme. ^-^
Ho amato il tuo Teddy. Lui e la sua incapacità di dire di "no", la sua paura di non essere benvoluto, il suo pensare sempre e troppo, la sua bontà che nasconde un fondo di egoismo. È semplicemente meraviglioso.
La scena in cui lui e James litigano è dolorosamente straziante. James sputa addosso a Teddy tutti i dubbi e le recriminazioni che ha sempre ingoiato - e Teddy è devastato dal fatto che non può non dargli ragione.
Ah, e cosa dire di tutti i personaggi secondari? *-* Albus, Scorpius, Andromeda, Vic. Lei, in particolare, è semplicemente stupenda nel suo essere una snob impenitente: “Tranquilli ragazzi. È gay.” XD Adorabile.
Complimenti,
Gin :D
(Recensione modificata il 11/06/2011 - 06:07 pm)

29/05/11, ore 01:34

Questa storia è fottutamente, straordinariamente, fantasticamente STUPENDA! E non so in che altro modo rendere la pienezza e la complessità di sentimenti che mi ha fatto avvertire. E' assolutamente intensa, con la vitalità e l'intensità di vivere di James, la sua caparbietà, l'affrontare tutto senza via di mezzo. Per lui non esistono, eppure è sempre disposto a rimettersi in discussione e perdonare e capire Teddy e le sue seghe mentali. E la cura dei particolari rende ogni tua storia straordinaria. Si vede che pensi tutto, all'ambientazione come ai personaggi marginali. E' fantastica nonna Dromeda, hai dato una caratterizzazione assolutamente meravigliosa anche a lei ed è stato estremamente divertente leggere del suo interagire con Teddy. Davvero, cara, non hai nulla da invidiare a chi citavamo oggi; i tuoi personaggi sono inaspettati e imprevedibili, ogni situazione ha delle basi assolutamente solide e si evolve in un modo per nulla banale, eppure così spontaneo e naturale. Vorrei scriverti un poema, davvero, perché è quello che si merita questa saga per tutto ciò che è in grado di farmi avvertire. Il sentirmi quasi in simbiosi con i personaggi, le loro sofferenze e le dolcissime riappacificazioni. Io non sono un amante dell'NC17, quindi forse sono di parte, ma in questa storia non avverto assolutamente la mancanza delle lemon. Tutto quello che è importante, e che tu ci comunichi, è quello che avviene prima e dopo. Anche del durante comunque ci dici abbastanza da farci capire cosa sentono i personaggi. Alla fine non è l'atto meccanico in sé e x sé a dare qualcosa, e il contorno di emozioni e pensieri lo descrivi in modo marginale. Quando James e Teddy si sono litigati di brutto mi è scesa la lacrimuccia :(. Sono proprio felice di essere approdata a questa storia :)

08/04/11, ore 23:07

Ooh, che capitolone! Meraviglioso, semplicemente meraviglioso. Ci hai messo tutto, dal coming out alla dichiarazione d'amore, e tutto calza con una naturalezza incredibile.
Parto da Andromeda (<3). L'ho semplicemente adorata in questo capitolo, non saprei dirlo in altro modo. Ha reagito alla notizia di Teddy in un modo che forse ha colpito pure lei stessa, per essere una donna di settant'anni cresciuta in una famiglia purosangue. Ma come ha detto anche lei la loro non è una famiglia che ama le cose semplici, anzi! La battuta sull'abbonamento a Playwitch è fantastica, mia mamma mi ha guardato male vedendomi ridere davanti al computer. E ho apprezzato moltissimo i riferimenti alla storia con Ted, una storia a mio parere meravigliosa (tampino il mondo con le mie fanfiction su di loro XD). Mi è piaciuto anche il fatto che si sia riappacificata con Narcissa, anche se c'è ancora dell'ostilità di fondo. Sono sempre stata convinta che le due fossero legate prima del disconoscimento di Andromeda e mi piace pensare che dopo la fine della guerra si siano riappacificate, proprio come qui.
Al! Un vero amore qui, un vero amore. E' il fratello minore ma si è comportato da maggiore, proteggendo James e insultando senza mezzi termini chi gli ha fatto del male. E' un fratello meraviglioso, Al, lo si vede benissimo da quella parte di capitolo. Anche alla fine lo dimostra, quando "si offre" di spiegare ai genitori, l'ho adorato! Fra l'altro se un giorno decidessi di scrivere qualcosa su quel momento sappi che sarò in prima fila per leggere, mi incuriosisce parecchio. Anche per Lily, che in fondo ha sempre capito ogni cosa anche se non ha mai detto nulla.
Parlando di James confermo la stima nei suoi confronti. Avrà appena diciotto anni ma sa davvero essere più maturo di Teddy, in certi frangenti. Ha una consapevolezza di sé che sinceramente invidio, una forza nel sapere affrontare tutto che non è da molti. Cammina a testa alta, incurante di quello che potrebbero dirgli e fiero di sé. Cacchio, James è davvero da ammirare in questo aspetto, non sorprende che Teddy si sia innamorato. Certo, immagino che vederlo spaccare legna (picchiare, lol) abbia avuto i suoi effetti XD E forse è davvero riuscito a infondere quella sicurezza in Teddy, forse solo lui ci sarebbe riuscito. In fondo dalle parole di Teddy, sia qui che in Doppleganger, si capisce che James è davvero l'unico che lo conosce a fondo, per quello che è. Inutile dire che mi sono brillati gli occhi quando finalmente ha preso il coraggio a due mani, in fondo qualcosa di Grifondoro doveva pure averlo dal lato paterno!
Infine Scorpius *-* E' un amico fantastico per James, si sono effettivamente trovati. Mi fa morire dal ridere il fatto che lo chiami Poo, ma riesce a stargli accanto e a spingerlo sempre verso la cosa giusta. E a spingere le persone a fare il meglio per lui. Cosa si può volere di più da un amico? Personalmente io ci metterei la firma. E il riferimento a Rosie è meraviglioso, "io sono il suo cactus". Fra l'altro ho sempre pensato la stessa cosa riguardo alle rose, anche se non avevo mai pensato al cactus. E' cooosì romantico *-*
Meravigliosa anche questa storia. Stupenda. Complimenti!

08/04/11, ore 22:16

Devo dire che questo primo capitolo mi ha lasciata spiazzata. Un sacco spiazzata.
Mi ha fatto piacere vedere la presenza di Andromeda. E' il mio personaggio preferito - sempre per quella cosa che mi piacciono più gli sconosciuti - ed è sempre bello ritrovarla. E' un po' diversa da come la immagino, ma è anche vero che quando penso/leggo di Andromeda penso più a come ha conosciuto Ted e lo ha sposato. Mi rifiuto di pensare al dopoguerra, all'Andromeda senza marito e senza figlia.
Ma parlando dei protagonisti della storia invece che delle comparse, Teddy mi ha lasciata un po' così. Capisco il fatto di tenere nascosta la cosa, che non sarebbe affatto semplice da comunicare, ma da lì a "vivere alla giornata" ne passa di acqua sotto i ponti. Capisco in pieno James, che si scoccia perché non gli ha detto del ritorno di Victoire e che gli fa notare quanto la cosa sia fastidiosa. Forse Teddy non lo capisce, non avendo James una ex così importante, non riesce a capire quanto il fantasma dell'ex fidanzata possa essere odioso da affrontare. Se poi la ex è la cugina è anche peggio. E che cugina, Victoire non pare affatto una persona buona e cara. E' molto diversa da come la immagino io, nella tua versione mi viene davvero da prenderla a schiaffi! Penso sia questo l'intento, o forse è solo perché adoro James e non voglio vederlo mogio. C'è da dire che visto il tipo Teddy doveva anche aspettarselo, ma forse era troppo contento di avere finalmente un'amica - con la mutazione di James in suo ragazzo non poteva più definire così nemmeno lui - da non pensare al suo carattere.
Per quanto riguarda la fine, beh, viva gli incantesimi non verbali di James. Gli è andata pure bene, a Teddy, conoscendo James e i suoi scoppi avrebbe potuto fargli molto più male. D'altra parte avrebbe anche avuto un po' di ragione, eh, dal suo punto di vista ha beccato il suo ragazzo a baciarsi con la ex. E la ex in questione gli ha pure fatto notare che li aveva interrotti.
Ti sto scrivendo recensioni lunghe come papiri, mi sa che devo iniziare a sintetizzare un po'!

09/01/11, ore 15:20

stupenda <3
mi hai fatto amare incondizionatamente questa coppia :)

20/10/10, ore 17:27

D'accordo, io non dovrei strillare come una fangherl per il modo in cui Al ha trattato Teddy - che da un certo punto di vista se lo merita - ma qui hai fatto un capolavoro di caratterizzazione, cavolo. Non solo ti sei occupata di descrivere minuziosamente la situazione spinosa tra Teddy e James, ma hai anche introdotto questo Al affilato, cambiato in un certo senso, a causa degli avvenimento dell'anno prima, della scomparsa di Tom. E tutto senza sminuire la sua importanza, senza metterlo "sullo sfondo". Alla fine è una storia dedicata ai problemi affrontati da Teddy e James, ma riesci sempre a evidenziare tutti gli altri senza farlo sembrare una specie di contentino. Brava. Questo suo lato Serpeverde, come ho già accennato nell'altra recensione, è comprensibile e anticipa quello che Al sta diventando. La rabbia fa la sua parte, ovvio, ma sapevamo che pian piano questo lato oscuro sarebbe emerso.

C'è decisamente un cambio di toni tra Teddy e Andromeda, durante la rivelazione. Immaginavo che Dromeda l'avrebbe presa così, è un mito quella donna - anche merito tuo che hai approfondito aspetti del suo carattere che zia Row, purtroppo, ha lasciato nell'ombra. In questo capitolo i personaggi con cui Ted interagisce, in un modo o nell'altro, lo portano a riflettere, gli chiedono di capire ciò che vuole e di farlo in fretta: Al lo fa alla sua maniera Serpeverde, scuotendo parecchio Teddy, Andromeda è diretta anche lei, ma in modo diverso: in lei c'è affetto, severità - dopotutto è una Purosangue - e comprensione. Vic lo porta piano piano sulla via del "non ragiono più" visto che le ha gridato addosso, ma alla fine la sua reazione ha aiutato, l'ha scosso. E quando i capelli di Teddy diventano rossi... si sa come va a finire XD E' raro, dopotutto.
Poi rivediamo James - mi ha fatto seriamente paura - e la sua rabbia. Se Vic ha scosso Teddy, James l'ha praticamente fatto a pezzi, ma arrivati al punto di rottura diventa inevitabile e questo ha dato a Teddy una spinta in più per convincersi che ragionare, alla fine, non fa tanto bene. Soprattutto se si ragiona praticamente di continuo, togliendo spazio a quei pensieri che vengono dal cuore. Se si ragiona troppo si finisce per vedere solo il proprio punto di vista e Teddy ha perso di vista quello che vuole James. Situazione difficile a parte, si sapeva che un passo avanti da parte sua avrebbe dovuto esserci. (la storia della legna picchiata mi ha uccisa, sappilo XD)

E finalmente lode a James e Dromeda per aver totalmente convinto Teddy ad abbandonare la ragionevolezza. Sono proprio felice che la nonna abbia avuto un ruolo così importante in questa fic e che sia stata così presente. E grazie a lei, ancora, per aver trascinato il nipote a Malfoy Manor, c'era bisogno della filosofia di Scorpius e della sua scaltrezza mentale. Se nei paragrafi precedenti Ted doveva convincersi a perdere la sua accidenti di ragionevolezza, da qui, con Malfoy, ha capito come usare l'irragionevolezza: Scorpius è un mito, fa' che sposi Rose, ti prego. (e alla storia della legna picchiata si aggiunge quella dei pavoni carnivori... la calma con cui Scorpius lo rivela a Teddy - una calma minacciosa condita pure dal suo sorriso - è incredibile *continua a rotolare*).

E... la festa. Io qui farei come in Fiore di Cactus e taglierei, perché i tuoi finali mi tolgono il respiro o mi sconvolgono, come è successo qui. Non sapevo se ridere nello sforzo di immaginare le facce degli adulti - i ragazzi lo sapevano, anche se non si aspettavano una cosa del genere da Teddy, quindi è più facile XD - o esultare come una pazza davanti al pc per il gesto eroicamente folle  di Ted. E'... wow. Mi hai tolto le parole, e dopo tutto il papiro che ho steso tra la prima e questa recensione è incredibile ** Cosa dovrei dire del post-bacio-sconvolgente-da-infarto (povero Harry XD). Dici tutto tu, come al solito. Queste scene ti vengono benissimo, crei una sintonia perfetta tra i personaggi. Perciò non dico altro e passo, infine, alla raccolta di drabble su Doppelgaenger, che è la tua ultima opera che non ho ancora letto. Complimenti,
Alexiel.

20/10/10, ore 16:59

Ho letto anche questa, finalmente. Devo dire che l'ho preferita a Fiore di Cactus - e dire che FDC l'ho adorata. Sarà perché in questa piccola long avvertiamo emozioni più intense, a tratti, e ci sono molte più "interazioni" tra personaggi diversi. Chiaramente non hai tralasciato i particolari, quei piccoli dettagli che danno importanza a tutto e aiutano nello svolgimento della storia. Ma andiamo con ordine.
L'inizio è importante in una storia e tu non deludi mai sotto questo punto di vista. Il principio di questa storia passa dalla  calma sonnacchiosa di Teddy - dormiglione! - all'arrivo plateale e rumoroso - violento - di James. Eh be', il buongiorno di James, polmoni schiacciati a parte, penso sia stato apprezzato dal nostro tenero, ragionevole Tassorosso. E' una scena idilliaca, romantica - ma sì che ispirano tanto romanticismo - e poi... La porta si chiude e arriva Cocò. I tuoi cambi di atmosfera-della-scena sono sempre uno scossone, perché uno è tutto impegnato a metabolizzare la bellezza della coppia e poi un attimo dopo comincia a sudare freddo per un gufo rosa. Anche se prima di sudare freddo ho riso, cercando di immaginarmi davvero un gufo rosa. Per carità, io adoro il rosa, ma un gufo *rotola* Ma parliamo di Vic XD Sospetto che a Dom non vada particolarmente a genio Cocò.

Anche in questa spin-off, ho apprezzato tanto il modo in cui si delinea il rapporto tra nonna Dromeda e Teddy, così naturalmente. Già sai cosa penso, quindi passo a Vic e Teddy. Ed ecco l'incontro. Si vede che sono stati e sono amici, si sente il loro passato, risuona nelle parole, nel modo in cui Teddy rimane impacciato davanti a lei e poi, piano piano, ritrova la naturalezza, ricorda che comunque le vuole bene e che, nonostante sia attratto dagli uomini, senta ancora qualcosa per lei - citando nonna Andromeda: come ogni uomo sulla faccia della terra (tranne Al e Tom, forse XD. E va be', James è di parte). Alla fin fine Vic non è così insopportabile come immaginavo, è un tantino francese e un tantino egocentrica, ma al di là della sindrome da Trofeo che ha afflitto Teddy per quei sei anni, io credo che l'abbia amato sinceramente. Complice anche la loro amicizia, l'infanzia passata insieme e le famiglie. Insomma, non mi dispiace più di tanto come personaggio, anche se già so di preferire Dom, anche se la conosciamo proprio poco *me attende speranzosa i capitoli di AUL per concretizzare questo presentimento*.
Chiaramente con l'arrivo di Vic arrivano anche i problemi e la gelosia di James. Dopo essere stato "abbandonato" da Teddy per andare con lei in Provenza, sapendo che tra loro c'è stato un amore aperto e chiaro agli occhi di tutti e per di più durato sei anni e, ancora, sapendo che loro vivono nell'ombra, è normale che si senta minacciato, nonostanta sappia di essere James Potter. Ma è pur sempre un essere umano, l'insicurezza alla fine arriva per tutti. Qui si sente ancora meglio che c'è qualcosa di strano e di nuovo nell'aria, ma non tutti colgono gli indizi: Harry è l'ingenuità fatta a persona, a volte nel suo ruolo di pater familiae diventa peggio di Teddy se possibile. Come dici tu: tutto vede, niente coglie. Lily è Lily, quindi è ovvio che abbia capito.
Al in questo capitolo è particolarmente Serpeverde, e mica mi lamento. E poi qui Tom non era ancora tornato, quindi il suo umore ne risente particolarmente.
La scena della prima riappacificazione tra Teddy e James, dopo l'attaco di gelosia di quest'ultimo, è molto carina. Ritorna il tema della ragionevolezza e, nonostante le cose sembrino tornare a posto, si preannucia tempesta. Insomma, è troppo semplice. Presentimento che si manifesta ancor più fortemente nella scena - giorno - successiva. Già sapevo che sarebbe successo qualcosa dopo la giornata di shopping. Teddy e la sua incapacità di dire di no, di respingere davvero qualcuno per paura di farsi odiare... L'hai caratterizzato perfettamente, tenendo conto di come sia cresciuto e dell'insicurezza nata poi, a causa della scoperta di amare James e di essere attratto dagli uomini. Dopotutto è cresciuto senza genitori, insieme a sua nonna che, per carità, ha fatto un lavoro splendido. Ma l'insicurezza rimane, la paura di perdere qualcuno che hai amato e a cui tieni...
Comprensibilissima la reazione di James. E' irruento e impulsivo, quindi si sapeva che avrebbe reagito parecchio male al bacio, e poi questo si è sommato a tutto il resto: segretezza, paura e ragionevolezza.
Vado a commentare l'altro capitolo!
Alexiel.
(Recensione modificata il 20/10/2010 - 05:00 pm)

01/10/10, ore 18:30

è una storia fantastica!!!! Romantica, ma non esageratamente, e comica in alcuni punti-"Pensi che sia stupido? O pensi che sia etero?" mi ha fatta morire dalle risate! Adesso vado a sentire la canzone!

26/07/10, ore 02:13

Sei la mia divinità.
Non ho scuse riguardo alla mancanza di aggettivi che caratterizzerà questa recensione, posso solo dirti che la trovo ... splendida.
è PURA meraviglia.
Ti ringrazio, ti ringrazio per aver scritto questo piccolo scorcio di vita di coppia di James e Teddy. Grazie, sul serio.
è meravigliosa.
Sto morendo di sonno, ma non ho potuto interrompere la lettura; come ti ho già detto, se inizio a leggere qualcosa di tuo, non riesco a fermarmi fino a quando non mi sono bevuta anche l'ultima parola.
Sei bravissima, sei ECCEZIONALMENTE brava.
Complimenti = )
Besos♥

P.S. Merlino, è davvero stupenda **

07/07/10, ore 16:36

ho letto la fic perchè sono già (dopo poche ore) in astinenza dalle tue storie e questa si presentava come spin off di doppelgaenger!
non pensavo di arrivare a dirlo ma: ho accettato questa tua coppia strampalata!!!COMPLIMENTI.
forse è perchè hai finalmente chiarito il rapporto con Vic, perhè hai colmato i gap mancanti, perchè hai fatto superare loro l'insormontabile problema della famiglia, perhcè hai scandagliato ted fin nel profondo. l'ho amato, l'ho amato tantissimo perchè, cito traslando in terza persona, 'è un cacasotto che ha paura di dire no alla gente, perchè, oh Merlino benedetto, potrebbero odiarlo'.
ted è così, e sono contento che tu lo abbia palesato attraverso le parole di J.
credimi, a differenza di quello che pensa Victoire, è più difficile amare il perfetto-principe_azzurro-senza-macchia che non uno che appare tale per codardia.
mi ha stupito, ma non più di tanto, la reazione di Al: mi sono chiesta dove fosse finito il mio tenerissimo orsetto...poi ho sommato i pezzi alle informazioni di A.U.L. e mi sono resa conto che il SUO Tom, testa di cavolo, è sparito da mesi senza lasciare traccia e che gli si prospettavano due soluzioni: o fare la vedova per il resto dei suoi giorni, o tirar fuori il serpeverde che c'è in lui e cercare di non affogare nel dolore perchè, mi sa, che tra gli animali simbolo delle quattro case il serpente sia l'unico in grado di destreggiarsi in acqua.
sicuramente avrebbe voluto ammazzare ted perchè almeno lui aveva accanto il ragazzo che amava e se lo stava lasciando scappare.
molto interessante l'analisi che fa ted dei suoi affetti nel moemnto in cui cerca un chiarimento, in ordine, con la nanna/ mamma, con vic e con james...
è proprio vero che dell'amore dei cari non si dubita mai, nemmeno per un momento e che di quello dell'amato si pensa di non poter farne a meno!!!
ultima nota, estremamente positiva, il cameo di Scorpius!!!
ottima la scelta di far leva sulla parentela dei due per far tornare in scena il "grillo parlante della situazione"!!!.
ottimo il discorso che rivolge a ted, per quanto sibillino, e assoluta la condivisione del discorso sui fiori (mi è sempre piaciuto studiarne il linguaggio e trovo scontato che si usi la rosa per esprimere affetto o passione, a seconda dei colori).
ho anche apprezzato che, seppur indirettamente, abbia citato Rose... mi era venuto il sospetto che non simpatizzi totalmente per questa coppia, o comunque che svaluti un po' la ragazza... sembra sempre messa in ombra da Scorpius.
invece per bocca sua (e non con i soliti pasticcina, zuccottina, pantofolina ina ina) hai fatto un bel ritratto della coppia, dell'insicurezza che sy ha nel parlare di sè nei confronti di Rose, quasi questo "svalutarsi" paragonandosi ad una pianta grassa, che solo gli estimatori riescono ad apprezzare per la rara bellezza dei suoi fiori.
mi ostino a insistere su quanto mi piacerebbe che dessi loro un po' più spazio nella nuova storia, perchè sei riuscita a caratterizzare entrambi (e soprattutto il sottovalutato Scorp) come nessun' altra era riuscita a fare nelle fan fiction a loro dedicate. se poi, come mi è sembrato tu abbia intenzione di fare, vorrai dare maggior rilevanza ad altri personaggi come lily, ben venga, ma ti prego non li abbandonare anche perchè, sebbene siano presenti nella lista dei personaggi, non mi sembra di averli visti nella -tra l'altro bellissima- immagine di copertina di AUL...
spero vorrai scusare queste ultime righe che poco hanno a che fare con il racconto che sto recensendo e che posso giustificare considerandole tutte parte di un'unica storia.
ancora complimenti, quindi, per l'ottima riuscita della coppia Ted/ James.
scusa per il ritardo con cui ti ho lasciato questo commento ma non mi connettevo ad efp da un po'... so che hai già risposto nel primo capitolo di ab umbra lumen ma ci tenevo lo stesso a farti sapere che sei riuscita a farmi piacere questa coppia! spero perciò che tu legga la mia recensione.
ci ritroviamo al prossimo capitolo di AUL.
altovoltaggio

03/07/10, ore 15:10

eccomi a recensire anche se un po in ritardo causa esami.
io non ho parole, fantastico. non sembra neanche di leggere, vedi praticamente la scena prendere vita tra te e lo schermo. mi è piaciuta questa settimana di Teddy in piena crisi amorosa adolescenziale, le emozioni il riconoscimento dei suoi sentimenti per Jamie, come si dichiara gay sia con la nonna che con Vitro. la presa di coscienza è bellissima "ciao sono Ted Lupin e sono gay".nonna Andromeda poi è meravigliosa.
Scorpion mi fa sempre morire dalle risate coi messaggi subliminali e non che manda, geniale. Al sempre più serpeverde, mi piace un sacco.
la scena del bacio è fantastica sia per le emozioni che vorticano tra quei due che le reazioni della famiglia, poveri Harry e Ginny. dimmi che farai una shot, un flash-back o qualsiasi altra cosa dove si vedrà la scena di Teddy e James che rientrano a casa potter e si trovano davanti i genitori. ti pregooooooooooo. ma soprattutto cosa succederà quando scopriranno che anche Al è gay? mi vedo già la scena di quando Ron scoprirà di Rose e Scorpion con Harry che lo guarda a gli dice: almeno non è lesbica di che ti lamenti? ahahahahahahah
ora aspetto il secondo libro, baci