Seven Steps of Summer
di Dira_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/07/10, ore 00:27

Ciao, sono iscritta da poco e posso dire con sicurezza che il motivo principale per cui l'ho fatto, dopo aver passato ore ininterrotte a leggere la fantastica Doppelgaenger, è stato quello di dirti quanto io adori il tuo modo di scrivere!! E' incredibile come tu riesca a dare una vera identità ai personaggi e a farli sembrare reali e come ogni parte della storia attiri il lettore e lo renda partecipe delle sensazioni dei ragazzi.
Comunque questo spin-off sulla coppia Teddy/James (la mia preferita :D ) è veramente spettacolare con il povero Teddy dalle-mille-paranoie che per l'ennesima volta in questo periodo si trova a dover dare una svolta decisiva alla sua vita destreggiandosi tra Victoire e James che gli da filo da torcere più del solito... non tralasciando come riesci a descrivere il cambiamento di Al per l'assenza di Tom e come presenti la nonna Andromeda...
Ho letto anche altri autori/autrici di fan-fiction su Harry Potter, ma tra tutte, queste scritte da te... come ti è stato già detto sono scritte tanto bene da creare dipendenza! E adesso non bisogna fare altro che aspettare con mooolta impazienza :D la seconda parte di Doppelgaenger!
baci Denny

02/07/10, ore 14:21

ho il cuore che mi martella furiosamente nel petto e non accenna a smettere...come daivolo fai? le sensazioni dei personaggi filtrano attraverso il computer per arrivare a me...è semplicemente fantastico. la mia mente idiota però è rimasta a ginny e harry che stanno cercando di riprendersi dall'attacco di cuore...ti prego,nella seconda parte di DP cerca di metterci qualche pezzo in cui si vede la reazione dei due potter! :D tipo harry che fa le battutine con teddy perchè alla fine ha accettato la situazione...qualcosa del genere,insomma! mi piace molto il personaggio di nonna andromeda:la zia row ne parla poco ma tu la fai muovere benissimo,come personaggio! prende molto bene la situazione...ma effettivamente penso che un po tutti se lo aspettavano. pure il cameo di sis è stato fantastico *W* mi piace troppo come personaggio,anche se vorrei che fosse meno freddo con teddy,che alla fine è un suo parente. stupendo anche al,che io adoro,amo e venero. si è affilato come dici tu,ma alla fine non mi dispiace ;D
a presto con la seconda parte di DP (SPERO)
trixina

01/07/10, ore 22:20

Noooo!! Non avevo mica capito che durasse solo due capitoli, ma tanto c'è il seguito! Ero già entrata nel grigio tunnel stile Teddy Lupin.
Ma sono fantastici questi due!
Teddy è davvero come un orsacchiotto tenero anche se rasenta la stupidità, alcune volte.
Ma a parte queste dissertazioni mi
Io vorrei ricevere un messaggio di rassicurazioni, non vorrei che dove Voldemort non è riuscito per ben 17 anni, ce l'abbia fatta il suo figlioccio il 10 secondi esatti! XD FAVOLOSA!
E che dire di Scorpius?? Non potevi non metterlo, è grandioso! Lui e i pavoni bianchi e carnivori del Manor :)
E' un poeta comunque. L'uomo che regala i cactus. In realtà non è così, il cactus è più suo padre, se in lui c'è qualcosa di buono. Scorpius è più una pianta rara di bella presenza che quando sboccia è ancora più bella..e non ha le spine.
Ma a parte queste dissertazioni mi è piaciuto tantissimo quest'intermezzo.
Aspetto il seguito con sempre maggiore impazienza, anche perchè Albie non si sopporta davvero più. Ha acquistato quasi tutte le caratteristiche di Tom e questo non è molto bello. Già ne basta uno come lui....:)
Ti aspetto alla prossima!
Agathe

01/07/10, ore 19:55

Wow, piuttosto lunga questa storia per essere contenuta in due soli capitoli, ma davvero molto bella. Hai reso il personaggio di Ted molto umano, vero, comprensibile, perfetto, e neanche quello di James è stato da meno... Anche Victoire è caratterizzata bene. Poi c'è stato quell'accenno a Thomas, davvero una chicca, anche se l'hai lasciato un pò a metà. Complimenti^^

01/07/10, ore 12:06

Ciao! Eccomi di ritorno...scusa se negli ultimi capitoli di Doppelgaenger non ho mai recensito, ma...diciamo che li ho appena letti, gli ultimi 10, tutti d'un fiato, visto che negli ultimi tempi sono stata un bel po' occupata...devo dire che sono stati fantastici! Sei riuscita a rendere la tensione alla perfezione, mi stava per venire un infarto ad un certo punto. Poi ho letto questi due capitoli tutti d'un fiato. Sono meravigliosi, d'altra parte James/Teddy sono sempre la mia coppia preferita. Devo veramente farti i complimenti: di storie qui su efp ne ho lette tante, ma tu sei decisamente la più brava a scrivere. Riesci sempre a descrivere le emozioni e la tensione alla perfezione, sempre con quella punta d'ironia e l'attenzione ai particolari. Mi piace in particolare l'alternanza tra narrazione e pensiero dei personaggi, così si riescono a capire tutti i punti di vista. Sei veramente brava ad analizzare la psicologia dei personaggi: ognuno ha una sua caratteristica particolare, che lo contraddistingue dagli altri. Sicuramente il mio preferito è James, con quell'aria strafottente che nasconde l'insicurezza. Quando descrivevi il suo dolore mi sono quasi commossa (XDXD, ho la lacrima facile io). No, veramente, sei una scrittrice fantastica. Teddy, poi...quando pensava alla sua felicità con James ed il confronto di Victoire...il mio punto preferito è quando le dice che avevano provato ad essere felici, e poi pensa che con James lo è sul serio. Nel secondo capitolo, poi, ho apprezzato davvero Scorpius/cactus. Apparte gli scherzi, è davvero profondo, con quell'ironia sottile ed i significati nascosti. Io sono lenta come Teddy, perciò prima di capirlo ci ho messo un po', ho dovuto rileggerlo 2 volte...e poi quando gli dice che lo dava in pasto ai pavoni!!! Questa non l'avevo mai sentita!!! Un po', in realtà, mi dispiace per Harry. Povero, il cognome Potter non potrà andare avanti, visto che Lily è una ragazza. Un altro che mi ha colpito particolarmente è stato Al. è così cambiato, rispetto all'inizio di Doppelgaenger...ora, la continuazione si concentrerà sul ritorno di Tom, vero? Non vedo l'ora di leggerlo, sono veramente curiosa...Quindi non mi resta che farti di nuovo i miei complimenti! Alla prossima!

01/07/10, ore 00:16

Ma noooo! Io volevo la rezione di Harry!
Sono morta dalle risate in quella scena, che è stata anche carica d'emozioni e molto cinematografica, ma vabbè ci stà pure bene.
Complimenti per la storia, è stata leggera, fresca e scorrevole.
Ben scritta e delicata, i livelli di Doppleanger sono lontani certo, ma questo è un gioiellino.
Ci saranno altri racconti brevi come questo? (magari su Rose e Scorpius?) o passerai direttamente al sequel di DP?

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai affrontato il venire allo scoperto di Ted, il momento migliore è stato quello con la nonna, delicato e realistico.
L'unica pecca per me è stato il momento con Vic, mi è sembrato troppo affrettato.
In generale dopo aver confessato la verità anche a lei la storia sembrava aver preso una velocità differente.
Ma il finale mi è piaciuto molto, non pensavo che si dicessero già "ti amo" visto che infondo ne avevano dato prova (soprattutto con gli ultimi avvinimenti) ocn i loro comportamenti.
Mi è piaciuto anche il breve inserimento di Scorpius, il mio personaggio preferito e di Albus, sei stata perfetta nel renderlo più cinico e freddo, sarebbe stato totalmente irreale l'idea di un Al come sempre dopo tutto quello che è successo e soprattutto con Tom lontano.

Can't wait per il prossimo lavoro

30/06/10, ore 14:02

*ç*
Rieccomi qua! =)
Stupendo come al solito e mi è piaciuta particolarmente la scena del bacio davanti a Harry & co.
Quasi tutti quelli che sapevano hanno aiutato Teddy in un modo o nell'altro, peccato per la freddezza di Al,ma dopo quello che ha passato è normale che sia cambiato dal solare e dolce ragazzino che era ( io la vedo più come freddezza, che come rabbia: anche se fosse stato arrabbiato sa quanto significhi Teddy per suo fratello e avrebbe dovuto sostenerlo sapendo che una riappacificazione lo avrebbe reso felice). Tuttavia, ripeto, la reazione di Al è una conseguenza giustificabile dagli avvenimenti trascorsi..Per questo ti faccio ancora complimenti, riesci davvero a rendere reali i personaggi: non sono personaggi delineati e statici dall'inizio alla fine, ma mutano e maturano dopo le loro esperienze. Non tutti riescono a dare un rilievo psicologico così veritiero secondo me ^^
Ora aspetto di vedere cosa ne pensano Harry e Ginny... hihihi forse finché sanno solo di James se ne faranno una ragione, ma quando si verrà a sapere anche di Al non so se saranno molto contenti...ma, chi lo sa, potrebbero anche accettare tranquillamente la cosa, dopotutto si sono sempre battuti contro i pregiudizi, possono sempre diventare nonni finché c'è Lily XD (forse)

Spero di non essere stato troppo contorto, questa è una settimana infernale e sono stanchissimo XD
Alla prossima ^_^
Andri

Ps: rispondendo alla tua risposta alla mia recensione in questo capitolo: mi fa piacere che ti faccia piacere che la storia possa piacere anche a un ragazzo (:| questa poi è una frase molto corretta e poco ripetitiva XD)

27/06/10, ore 16:15

Caspita mi ero fiondata sulla storia senza neanche leggere l'intro perchè convinta fosse il sequel di Doppleanger, mi rendo conto che è forse ancora troppo presto.
Ma sono felicissima di trovarmi tra le mani questa chicca di James/Ted.
Mi piace che tu abbia dedicato attenzione a questa storia, ai trascorsi di Ted, non è semplice scoprire di amare gli uomini, tanto più quando hai amato di fatto una donna, che è stata la tua migliore amica e tanto altro nella tua vita.
La storia con James non poteva semplicemente cancellare tutto come una spugna, perchè con tutto si deve far i conti, e spero che Ted e Vic ritrovino l'amicizia, un'amicizia in cui lui possa finalmente essere sincero con se stesso e su se stesso.
Il finale è sul tuo stile, un pò cliffhange, non vedo l'ora di leggere il seguito, anche qui aggiorni una volta la settimana? quando?

PS. mi dispiace non aver potuto commentare 'in diretta' gli ultimi due cap della splendida Doppleanger, ho lasciato oggi dei commenti, nel caso vorrai leggerli.
Sono felice di poter leggere ancora tuo lavori, sei bravissima, e con te il mondo di HP - da me tanto amato - torna ad avere nuova linfa!

PPS battuta migliore: l'ingenuità di Harry pater familias, che tutto vede e nulal coglie! LOL

26/06/10, ore 20:10

Rieccomi qua :D
Sono ufficialmente affetto da dipendenza a causa delle tue fic XD
Devo dire che ogni volta riesci a sorprendermi, questo spin-off mi sembra proprio azzeccato per dare un momento di pausa dalla trama principale e per vedere in che casini si è ficcato ora Teddy XD. Spero proprio che James gliela faccia pagare, anche se poi spero lo perdoni: dopotutto è solo colpa di Vic che lo ha adescato di nuovo hihihi
Alla prossima ^_^
Andri

26/06/10, ore 17:21

uff, scusa il ritardo ma è stata una settimana a dir poco devastante! Sono così contenta di vedere una tua nuova storia ^^ E' strano vedere un Teddy non nelle vesti di professore incasinato. Le vacanze lo fanno sembrare più giovane... Ancora più strano è vedere il suo rapporto con Vic: insomma io adoro Jamie, e questo mi ha portata a considerarla come l'Arpia per eccellenza. E invece mi piace, anche se in solo due giorni è riuscita a rovinare dieci mesi di lavoro di James. Spero veramente che a Teddy arrivi un pugno sul naso. O più di uno. Nella sua assurda ingenuità se li merita.
Vabbè, vediamo se riuscirò a perdonarlo nel prossimo capitolo... Ovvero prestissimo, spero ^^

26/06/10, ore 09:56

eccomiiiiiiiiiiiiiiii.
mamma mia quanto mi piace il tuo modo di scrivere. è stata una piacevole sorpresa questa storia, son passata per caso dal tuo profilo e ta tan eccola lì che campeggiava in cima all'elenco.
e l'estate riporta in vita la ex e la situazione con James esplode in grande stile. è bello che hai scelto di raccontare attraverso gli occhi di teddy, così si scoprono molti pensieri non detti e situazioni successe che riguardano il passato di tutti i personaggi da dopo che è finita la guerra. alcuni passaggi molto malinconici ma permettono di capire il carattere di Teddy.
piace piace piace
al prossimo capitolo.
baci

23/06/10, ore 14:24

Mi sembra giusto lasciare una recensione proprio nel primo capitolo di questa nuova storia. Ovviamente ho letto anche 'Doppelgaenger' e l'ho trovata assolutamente stupenda.
Come inizio di questa storia devo dire che non c'è male! Zoomare su Teddy e James è proprio una bella mossa, soprattutto in questo momento in cui Tom è scomparso e Al è in depressione.
Certo, una full immersion nell'estate di Rose e Scorpius non mi sarebbe dispiaciuta per niente!
Amo come hai caratterizzato tutti i giovani della new generation! Il mio preferito è Scorpius, manco a dirlo :), perchè è tutto tranne l'esatta copia di suo padre senza però risultare piatto e scontato. Ogni volta che parla mi colpisce e mi fa morire da ridere!
Ma torniamo a 'Seven Steps', hai avuto una bella idea davvero. Far tornare Victoire per scatenare James assicura guai e risate, per noi, un po' meno per il povero Teddy che scommetto passerà dei momenti d'inferno.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia per vedere cosa succederà e magari per un'incursione del giovane Malfoy che va a tirare le orecchie a James.
Lo ripeto: sei davvero bravissima e hai creato una storia bella e originale.
Alla prossima.
Agathe

23/06/10, ore 10:08

ogni giorno aspettavo pazientemente il tuo ritorno e devo dire che questa volta sei stata davvero veloce! è vero,non è il continuo che tanto desideravo... ma anche questa piccola pausa è ben gradita ;D finalmente si dà più spazio a ted e vic,al loro rapporto. adoro la coppia ted/james ma sinceramente ted e vic sono stati insieme per davvero troppo tempo...ergo è normale che vic sarebbe tornata.anche perchè sono vicini di casa E migliori amici. davvero bella la foto...ma dove le trovi? le fai tu? è stupenda *_* bella la frase sul ragionare...sopratutto mi è piaciuto come l'hai inserita a seconda delle situazioni :D le scene sicuramente più belle sono state il "risveglio" alla james e la cena di famiglia...perchè ho potuto vedere il mio al <3-anche se solo per un secondo. lily però è tornata la solita superficiale...:/ vorrei che smettesse di fare la stronzetta per un secondo e mostrasse la vera lily luna potter. SO che si comporta così per proteggersi u.u tornando alla nostra coppia di imbecilli...voglio proprio vedere come ted si farà perdonare da james!!!
a presto
trixina