Cuore Nero
di eugeal

03/09/10, ore 19:42

Io quest'uomo lo odio sempre di più!
E' una tortura anche per noi poveri lettori continuare a vederlo mietere vittime, Usagi, dove sei?
Questa storia prende sempre di più, ad ogni capitolo che passa. Sai molto bene come tenere alta la suspance (oddio, per me è anche un po' troppo alta).
Resto in attesa di nuovi sviluppi.
P.S: molto molto interessante la compassione di Eudial e la comprensione di Mimete, che solo ora capisce cosa è accaduto alla ex-collega. Il dolore spesso unisce. In questo caso è verissimo.
kià

23/08/10, ore 18:44

Sto cominciando a provare infinta compassione anche per Mimete, povera lei!
Questa storia intriga sempre di più! Ora non resta che attendere nuovi sviluppi, sono curiosissima.

21/08/10, ore 21:13

Aaaaaaahhhhhhhhhhhh, aiuto che sta succedendo! Ma io quel mostro lo odio con tutta me stessa!
Complimenti, la storia sta riuscendo sempre più avvincente!
Attendo il seguito con ansia...
kià

16/08/10, ore 14:31

L'anima della povera Eudial non conosce pace. Trovo buono il particolare del vestito candido che la fa brillare in quella foresta buia, impedendole di nascondersi. E' una rappresentazione della sua paura di risaltare di fronte al suo assassino, che teme anche nella morte, tanto da volersi sotterrare sotto il suolo.
Hai reso bene anche Mimete, i cui pensieri sono proprio tipici del suo personaggio. E' crudelmente frivola, spensierata; il mondo è il suo giocattolo. Sentendola contemplare la fine delle persone a cui mira in effetti sembra quasi meritarsi quello che verrà.
L'immagine di Doyle che balla con lei in pubblico, toccandola mentre immagina di ucciderla, inquieta efficacemente.
Secondo me ciò che estranea un po' dalla lettura (forse te l'ho già detto, non ricordo) è la scelta di stile che ti porta a raccontare le azioni dei personaggi tramite l'inserimento di un soggetto che pare esterno a loro (esempio con Mimete: la chiami 'la giovane strega' mentre sta pensando lei e a quel punto al lettore risulta chiaro che stai parlando tu e non Mimete), nonché una certa fretta nel momento in cui accenni solamente ad alcuni particolari che, raccontati nel modo giusto, potrebbero essere più interessanti.
Esempio: "Si infilò in bocca un crostino al caviale e masticò di gusto mentre cercava di decidere se adescare il cantante di un gruppo per teenager o se attirare in trappola l'attore dell'ultimo film romantico che aveva visto in tv."
Potresti descrivere brevemente di quale film romantico si trattava, cosa ha provato Mimete a vederlo, in quale momento si è 'innamorata' dell'attore. Lo stesso vale per il cantante. In questo modo risalterebbe di più la sua passione per questi personaggi e si capirebbe meglio anche perché voglia possederne il cuore puro.
Alla prossima.

16/08/10, ore 14:17

E siamo giunti alla puntata del ballo, un episodio molto spensierato della terza serie che nella tua fanfic assume connotati molto diversi. Usagi è naturalmente la più turbata tra tutte le sue amiche, anche se questo spavento poteva essere descritto meglio. La parte che più mi ha colpito del capitolo è quella finale: questo tuo cattivo è veramente perverso e inquietante, si eccita alla prospettiva di uccidere. Temo per Mimete nel senso che la vedo già spacciata (oh, la descrizione del suo abito in una prospettiva reale mi ha fatta sorridere :) )

06/08/10, ore 16:42

Wow! ho letto i capitoli tutti d'un fiato e sono rimasta davvero folgorata....la tua storia è davvero piacevolissima,ricca di particolari e avvincente...spero di leggere il resto il più presto possibile!!!

24/07/10, ore 14:38

Quel Doyle è proprio un perfetto psicopatico. La tua caratterizzazione rende paurosamente bene la sua patologica perversione. Mi chiedo se non ci sia un altro misterioso movente dietro i suoi piani orrendi.
A presto, lascia stare il nick sopra, io sono Harwest.

17/07/10, ore 13:24

Devo dire che la trama è interessante =)
Stai gestendo bene gli eventi nuovi con quelli della serie originale, e credo sia particolarmente difficile data la nuova situazione che stai facendo vivere alle guerriere...
Mi piace molto la scelta di non svelare tutto e subito, lasciando scoprire poco per volta anche i dettagli apparentemente più insignificanti (ad esempio, credo che il fatto che Usagi si ritrovi il ciondolo di Eudial dopo aver trovato il suo corpo non sia del tutto casuale ^^ ), e mi piace anche che spazi tra i diversi punti di vista, dando, secondo me, un quadro più completo della situazione.
Ho notato però che hai dato molta importanza ai sentimenti e ai pensieri di Usagi ed Eudial, mentre le altre sono poco più di comparse, quando credo avresti potuto approfondire meglio, ad esempio, le reazioni nell'apprendere ciò che sa Usagi, con le giuste implicazioni di quelle rivelazioni.
Un breve appunto: nei primi due capitoli usi "dì" come imperativo di "dire", quando invece andrebbe "di'"; anche la posizione di alcune virgole andrebbe rivista, specie quando separano soggetto da verbo...
Per il resto, sarà interessante vederli tutti presenti alla stessa festa... =)
Spero di riuscire a seguire "in tempo reale" gli aggiornamenti.
Bax, Kla

13/07/10, ore 23:52

Vedo che la tela la stai tessendo tu :)
Intrecci parti della terza serie con la tua trama e pare che a quella festa di beneficenza ci saranno tutti. Il pensiero non rallegra :D
Credo avresti dovuto soffermarti sulla parte in cui Minako rifletteva sul fatto che anche le nemiche erano persone con 'sentimenti e motivazioni' perché, messa così, è un po' superficiale. Quali sentimenti e motivazioni, se puntavano ad uccidere altre persone (rubando loro il cuore puro)? Questa domanda viene naturale, così come viene naturale chiedersi perché Minako non ci arrivi da sola o comunque non spieghi più apertamente quali possibili motivazioni e sentimenti delle streghe le sono venuti in mente. Sarebbe stato più realistico farle pensare che in fondo si trattava pur sempre di combattere contro esseri umani (la serie era imperniata di questo buonismo di fondo, quello che ha quasi portato Usagi a far crepare l'intero universo pur di salvare Hotaru :D:D:D).
Continuerò a leggere la storia, anche se credo che recensirò tutto in una volta come ho fatto adesso, di tanto in tanto.
Alla prossima.

13/07/10, ore 23:43

Le prime e le ultime sei righe di questo capitolo mi sono piaciute molto: con poche parole pensate hai creato immagini che hanno dato emozioni, che hanno permesso di convididere ciò che prova chi le aveva in mente (Michiru ed Eudial).
Per il resto, resto convinta che si potrebbe percepire meglio l'orrore provato da Eudial e quello perpetrato da Doyle, ma la trama che hai scelto è così forte che forse l'effetto finale sarebbe incredibilmente crudo (per quanto azzeccato).

13/07/10, ore 23:32

Il pezzo col punto di vista di Doyle è inquietante. Apprezzo che tu non abbia tralasciato di sottolineare la sua perversione. Sapere che punta alle altre streghe incuriosisce, si vuol sapere se le farai morire o no.
Capisco comunque che tu non abbia voluto addentrarti in particolari troppo macabri o cruenti, però durante la descrizione della tortura su Eudial si sta tanto sul vago da sentire una sensazione di estraneamento dalla vicenda.
Non ho commenti sulla parte di Usagi e le altre, se non che mi è sembrata interrotta. Naturalmente la tecnica utilizzata per la fine del capitolo gioca con la possibilità di creare una moderata suspence, però è abbastanza tipica, leggendo uno se l'aspetta ecco.

13/07/10, ore 23:22

La parte di Mimete mi è sembrata un po' frettolosa e non capisco come la colleghi alla storia, ma magari capirò poi.
Quando descrivi la tunica di Eudial secondo me fai un buon lavoro nel costruire qualche immagine o pensiero profondo sulla sua situazione.
Il personaggio di Eudial è diventato buono nella morte :) Comprensibile, forse un po' rapido come passaggio; se fosse rimasta cattivella sarebbe stato più interessante. Ad un certo punto sembrava quasi che ripetesse una delle frasi di Haruka durante la stessa puntata della sua morte (di Eudial).

13/07/10, ore 23:16

La scena della morte di Eudial è stata abbastanza leggera se non per quel cuore che le veniva strappato da dentro, un particolare che ha conferito una grossa forza a questo momento narrativo.
Dopo aver letto anche questo capitolo penso che forse questo e quello precedente potevano andare insieme.
Per quanto riguarda lo stile, ci sono un po' di ripetizioni che non sembrano volute (mi riferisco alle parole 'grida/gridare' o qui (Usagi guardò la casa diroccata, tremando di paura: l'aspetto spettrale della casa l'avrebbe terrorizzata anche non sapendo cosa l'aspettava al suo interno.) con 'casa'.

13/07/10, ore 23:05

In ritardo, riprendo a recensire :)
Usagi e Eudial improbabili alleate è un'idea innovativa. Il tuo stile è essenziale, ma corre il rischio di sembrare un po' scarno a volte: non aggiunge molta profondità alle sensazioni dei personaggi in diversi passaggi chiave, quale ad esempio il passaggio dal sogno a questa onirica realtà, spiegato con questa semplice frase:
"Usagi aveva paura, aveva la sensazione che il suo meraviglioso sogno si fosse trasformato in un incubo,"
che avrebbe potuto essere diluito per regalare la sensazione di paura e per dare l'idea di sentirsi nell'incubo assieme ad Usagi. Così com'è ora il testo, il lettore sa cosa prova Usagi, ma non lo sente.
Proseguo con la lettura.

13/07/10, ore 14:46

Ci siamo, la serata organizzata da Doyle sta per rivelarsi in tutto il suo orrore...non vedo l'ora che arrivi! Pubblichi velocemente e ti apprezzo tantissimo per questo, brava!
Un consiglietto sulle virgole. Qui

"La ragazzina, la ringraziò profusamente..."

e qui

"Anche sull'ultima vittima, Eudial era stata piuttosto confusa..."

non sono forse necessarie :-).
Grazie ancora e alla prossima! Harwest