Hellcome to NevediNotte
di XShade_Shinra

09/11/11, ore 16:48

RECENSIONE PREMIO
Vinta al contest "L'Harem e... il Pagliaccio"

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 7,5 / 10
Ci sono diversi errori sparsi, soprattutto a causa dell'uso del linguaggio parlato in forma scritta. Attenzione anche, a volte, ai tempi verbali usati.

Sviluppo della trama: 10 / 10
Molto buono lo sviluppo della trama, è ben costruita, con l'attenzione al dettaglio. Nonostante la storia sia parte di una raccolta non ho risentito minimamente del non aver letto gli altri capitoli

Caratterizzazione dei personaggi: 10 / 10
Tutti i personaggi sono molto ben caratterizzati, verrebbe voglia di sapere qualcosa di più del loro passato, anche se si capisce che questa non è la sede adatta per descriverlo. Complimenti per l'accurata ricerca fatta per rendere ogni personaggio più realistico!

Espressività: 10 / 10
Un racconto sicuramente molto forte! Ammetto che quando mi sono trovata a leggere del "pasto" che hanno fatto a base di... padrone, il fatto che io stessi mangiando non mi ha aiutata a digerire la scena...

Originalità: 10 / 10
Ottima anche l'originalità, hai descritto davvero un mondo a sé, con le proprie regole e le proprie particolarità

Valutazione finale: 47,5 / 50
Da migliorare la forma, perché ci sono diversi errori, ma a parte questo ho davvero poco da dire, buon lavoro!

13/07/10, ore 18:11

Ma ciaooooo!!!XD
Finalmente il capitolo, e che capitolo!XD
Mi è piaciuto molto! Sì insomma, finalmente si è capito chi diamine fossero costoro, il senso di tutto, le motivazioni, molto good, una spiegazione poetica, macabra e perfetta! Approvo!
Decisamente razionale, quasi divertente, strano come certi avvenimenti possano causare tante conseguenze, come le disgrazie di queste creature hanno generato paura della notte in Neve di Notte.
Allora, visto che ci hai anticipato tante belle cosine, attenderò con ansia i prossimi capitoli, dove tante, tante cose saranno spiegate!^.^

12/07/10, ore 17:52

Il capitolo è meraviglioso. Vorrei dire di più, ma non ci sono a ltri aggettivi. davvero è...è.. sublime. È schifoso nella parte iniziale, è rivoltante nella descrizione di tutte le malformazioni, è straziante quando racconti il modo in cui vengono trattati come bestie... è perfetto quando si vendicano, leggermente terrificante quando decidono di sbranare TUTTI gli uomini °___° le note poi no sono per nulla noiose, anzi, permettono di capire l'ottica con cui tu hai scritto la storia che per un povero lettore è sempre un bene!!

Che altro dire? L'amico elfo, i freaks, la gente sbranata viva... un mix che detto così, a freddo, mia mi avrebbe suscitato curiosità. E che invece mi sta appassionando tanterrimo *_____* uh, je t'aime!