__Veri eroi
di ElseW

16/03/11, ore 18:36

Ci credi che mi hai fatto piangere? Lacrime vere, che mi sono salite agli occhi ma sono riuscita a fermare prima che scivolassero oltre. Meravigliosa. Senza dubbio. Ho letto qualcos'altro di questa serie e la trovo fantastica. Fa rivivere con intensità l'atmosfera di Hogwarts. Camminare per i corridoi di pietra illuminati da torce, guardo le pareti dove le migliaia di porte si alternano a quadri, statue e armature... Mangio dai piatti d'oro della Sala Grande, alzo gli occhi verso l'alto e osservo le candele ed il soffitto stellato. Sprofondo fra le coperte in dormitorio, respiro l'odore di vecchi libri in biblioteca... E chi più ne ha più ne metta!!
Bravissima!!!
(Recensione modificata il 16/03/2011 - 06:40 pm)

04/11/10, ore 21:04

Ma, ma, ma.. Questa serie è.. è.. toccante.
C'è tutto, c'è Hogwarts e quello che ha rappresentato per ognuno di noi, ci sono gli alunni, c'è il rendere onore a tutti coloro che sono caduti (sì, lo so, è un libro, ma per me molto di più) durante le due guerre, e c'è riconoscenza verso questa donna che ci ha permesso di conoscere il mondo di Hogwarts e le sue meraviglie.
Ho trovato la tua pagina oggi, e mi son detta "Vediamo un po'..", ho fatto bene.
Mi piacciono le tue storie, complimenti.
Non vedo l'ora di leggerne un'altra :)
Un bacio!
Lu.

17/08/10, ore 21:54

Maledetta, ho le lacrime e sto piangendo sul serio ;__;
Ho i brividi dalla testa ai piedi, la pelle d'oca su ogni centimetro di pelle.. ed è qualcosa di bello e brutto al tempo stesso. Ma una cosa è certa: sono pochi gli scritti in grado di regalare così tante emozioni in poche parole. E tu, ci sei decisamente riuscita.
Grazie ♥

21/07/10, ore 12:26

Non posso far altro che farti i complimenti, per tutta questa bellissima serie che hai scritto. Si vede che Hogwarts è ormai parte di te. Non ho pianto, ma i brividi a fior di pelle li ho avuti e, poi, ho pensato alla frase che ha scritto la Rowling all'inizio dell'ultimo libro. E beh, complimenti ancora Moony. <3 Sul serio.

Pads<3

19/07/10, ore 23:11

Devo farti tutti i miei più sinceri complimenti, perché te li meriti davvero.
Questa serie mi è piaciuta tantissimo, e ancor di più mi è piaciuta quest'ultima storia.
è triste, è malinconica ed è completamente vera.
Sei stata bravissima e ti meriti tutti i miei complimenti.
Marzia

19/07/10, ore 12:40

Non so se ho capito bene, ma è una serie, giusto?
Se avrò tempo andrò a leggerla :) Sono venuta a gironzolare nel tuo account dopo l'e-mail che mi hai mandato, e per curiosità ho aperto questa storia e devo dire che non me ne sono pentita! Scritta molto bene, rende in poche righe perfettamente uno squarcio della fine della guerra, tra il dolore della distruzione e la volgia di pensare al futuro... e Hogwarts sempre presente. Molto bella! Un unico appunto l'avrei per l'utilizzo troppo frequente del corsivo, ma è un elemento puramente soggettivo che nulla toglie alla tua storia.
Un saluto, Sophie

19/07/10, ore 10:41

Appena l'ho letta l'ho inserita tra le storie preferite...e ho inserito anche te tra gli Autori Preferiti, perchè sei una delle poche persone che riesce quasi a farmi piangere. Ed è difficile emozionarmi veramente, ma tu ci riesci quasi sempre. Quando leggo qualcosa di tuo mi invade sempre una grandissima emozione che a parole non so davvero spiegare.
Io credo che Hogwarts sia stata e sarà sempre - anche per noi - un mucchio ci cose.

Hogwarts è casa.
Hogwarts è speranza.
Hogwarts è qualcosa di tremendamente bello, che ti racchiude tra le sue mura protettive...

Hogwarts è un castello favoloso, e i suoi corridoi sono stati percorsi da tante persone. Alcune sono morte ed altre si sono perse.

Altre ancora sono riuscite ad andare avanti...ci hanno provato.

E ce l'hanno fatta.

Hogwarts è casa.

E quel treno non credo che si fermerà mai :).

Grazie per averla scritta e per averla condivisa con tutti noi.

AliH.

19/07/10, ore 09:12

Anche io sto piangiucolando e siccome sono una femmina non me ne vergogno... (anche se anche i maschi dovrebbero imparare a non vergognarsene)....
Mi sono decisamente commossa.. quel muro, Neville che Grida quei nomi, e lui, Harry, l'eroe della battaglia, ma anche un semplice ragazzo, forse uomo, che ha combattuto e che ora onora i veri eroi...
"Nascerà la speranza, portata fin qui, da un treno sferragliante"...
Questa frase è davvero bellissima...
I miei complimenti,

Fabiola

18/07/10, ore 23:16

Che bella questa fiction, mi sono commossa ç_ç

E' scritta stupendamente, complimenti! :D

Niki

18/07/10, ore 22:19

Gesù! *_*
Sto piangendo.
Piango.
Ho amato Harry,strano ma vero visto che non è il mio personaggio preferito, e ho ammirato Neville.
LO adoro quel ragazzo, quel ragazzo CORAGGIOSO perchè il suo è coraggio!
Mi ha emozionoto ogni frase, descrizione e quando leggevo pensavo a mia madre e alla frase che mi ha ripetuto proprio stamattina mentre stavamo in macchina.
Mi ha detto, anche se non centra molto nel contesto, che la sua scrittrice preferite la loda per come descrive i paesaggi e io le ho risposto, onestamente, che sono più attratta dai dialoghi.
E' sempre stato così, preferisco quando due persone parlano invece di immaginare con la mente dei luoghi anche se quella parte di testo mi affascina ugualmente.
Sai, in questa storia la descrizione è stata sublime e mi sono ritrovata con i lacrimoni agli occhi.
LA frase finale, quella in corsivo,mi ha toccato l'anima in una maniera indescrivibile.
"Nascerà la speranza, portata fin qui, da un treno sferragliante." La tengo nel cuore questa frase e la portarò con me sempre.
Voglio anche io questa speranza, la speranza che mi illuda che tu contonuerai a scrivere *__*
Bacioni, Manu!=)

18/07/10, ore 19:48

Con questa mi hai praticamente ucciso, sappilo ç__ç
Non riesco a smettere di piangere, dopo aver letto tutta la storia, e penso che non finirò di piangere tanto presto. E' ... perfetta. Cosa dovrei dirti? Non ci sono parole per descriverla, mi hai semplicemente fatta crollare ç_ç
Meravigliosa, meravigliosa davvero. Mi hai riportato alla fine del settimo libro, mi hai riportato nella Hogwarts distrutta, mi hai riportata da Harry. Ho trovato stupendo il fatto che sia stato Harry l'ultimo, che sia stato lui a chiudere il cerchio. Hogwarts era la sua casa ed è stato lui a portare la speranza, lì. Anche quando tutti credevano che sarebbe finita, lui è tornato e ha combattuto per tutti loro. Per Hogwarts, per la sua casa, per la sua speranza. Si è sacrificato per tutti. Ho trovato meraviglioso il fatto che fosse lui a parlare, alla fine, e mi hai riportato dritta dritta davanti a lui, un ragazzo - un uomo - ferito, distrutto, che porta ancora i segni di una battaglia più grande di lui, eppure, che riesce ancora a sperare, nonostante tutto.
E ho adorato il fatto che abbia parlato anche Neville, tramite gli occhi di Harry. Neville che forse è il personaggio più coraggioso della Saga, Neville che ha sconfitto i suoi demoni e si è portato, sempre, nel cuore un piccolo barlume di speranza. Il suo discorso mi ha fatta piangere, come una bambina, perché è dannatamente vero, perché è grazie a tutte le persone che sono morte, che Hogwarts riprenderà a vivere. Ed il loro sacrificio non è stato inutile, perché è grazie a loro che è nata la speranza di un mondo migliore.
E l'ultima immagine che abbiamo di Hogwarts è quella di un castello distrutto, ormai ridotto in macerie, eppure indistruttibile. Perché, fino a quando ci sarà la speranza, ci sarà sempre Hogwarts. E fino a quando ci sarà Hogwarts, ci sarà la speranza. Non esiste l'una senza l'altra, Hogwarts è un piccolo faro solitario, che brilla, brilla e infonde speranza in tutti quanti. Perché nessuno potrà mai distruggere quella scuola, neanche Voldemort, neanche l'odio e la guerra. Hogwarts è lì e non se ne andrà, fino a quando ci sarà la speranza.
Adoro il fatto che tu abbia ripreso le parole dell'introduzione, è ... magnifico. Ti dà un senso di un cerchio. Definizione stupida, ma non so trovarne di migliori. Un cerchio. Niente di finito, nessun angolo. Continuerà a girare, a tracciare quello stesso percorso, ma non finirà mai. E' eterno. Hogwarts è eterna.
Non sto a dirti quanto mi abbiano fatto piangere le tue parole, alla fine, perché ho la sensazione che tu mi abbia capito perfettamente, abbia capito i miei sentimenti. Hogwarts ... è tutto, per me. E' il luogo-simbolo di tutto, nella mia vita. Hogwarts è la mia speranza personale.
Per cui, grazie. Grazie di questa meravigliosa serie, grazie per tutto quello che mi hai fatto provare, grazie per avermi dato la possibilità di tornare in quel castello e di respirarne l'aria. Grazie per avermi dimostrato che la magia esiste. Grazie di tutto, davvero.
Sei bravissima. Ormai sono banale, ma è così. Sei bravissima, mi hai emozionata, mi hai fatta piangere, sorridere, intenerire per ogni personaggio che hai descritto, a cui hai regalato un po' di luce. Grazie, davvero.
Spero tu scriva tante altre storie meravigliose, perché sì. Le tue storie meritano, davvero - senza contare che sto come una drogata vicino al pc ogni giorno solo per vedere se hai aggiornato XD.
Ancora complimenti,
El.

18/07/10, ore 19:27

Occhei Milla, basta, BASTA piangere.
No, non riesco. Sono in lacrime dopo aver letto quest'ultimo episodio di "Hogwarts è". Non riesco a fermarle, sgorgano dai miei occhi bagnandomi il viso e il collo.. Ti rendi conto? Ti rendi conto che riesci a farmi commuovere? (ok che sono sensibilissima e sono in grado di scoppiare in lacrime vedendo *Il grinch*, ma sono dettagli trascurabili ù.u).
Come sempre, ogni parola, ogni frase, ogni piccola parte di questo testo mi ha follemente RAPITA nel suo incanto. Mi ha lasciata in balia di emozioni contrastanti..gioia, meraviglia, sollievo (Voldemort è stato sconfitto, FINALMENTE), tristezza, dolore, amore...
Questa serie è stata assolutamente meravigliosa e il finale è stato strabiliante, emozionante, splendido.
Amo sempre di più la tua scrittura, la tua inventiva e quella fervida immaginazione che hai.
*chebellochebellochebellochebellochebellochebellochebellochebellochebello*
Ti pregoooo, continua questa serie *OCCHIDOLCI*
Dio, che scrittrice. Hai l'innata capacità di emozionare con poche, semplici parole. Trasmetti ogni tuo pensiero e sensazione in maniera naturale e speciale, dolce e travolgente. Ecco una persona che può essere definita una VERA SCRITTRICE. Tu. Mi sento stupida a dirlo, perchè so che lo farai sicuramente, ma..continua SEMPRE, non smettere mai.

L'innamorata di ogni tuo scritto,
Milla ♥

18/07/10, ore 19:21

Wow Else... mi hai fatto venire i brividi, ci credi?
Cioè, ho la pelle d'oca e non è decisamente il ventilatore. E' triste, straziante e per un attimo mi sono davvero sentita parte anche io di qualcosa, come fandom.
E' stupenda. E va dritta nei miei preferiti, davvero.
La Row doveva proprio ammazzarne tanti? T_T