Something about Violence
di Anthy

16/06/12, ore 22:01

E' la prima recensione negativa che lascio.... la prima perché di solito appunto lascio correre quando qualcosa non mi piace, perché non ne ho voglia... ma certe volte, come scrivi tu, non si può fare a meno di commentare, di voler dire la propria. E io voglio dire la mia. Posso capire che certe storie non ti possano piacere, che magari siano davvero delle schifezze e la trama faccia acqua da tutte le parti, ne ho lette un'infinità così, ma allora basta scrivere una recensione negativa, basta spiegare all'autore perché quella storia non ti piace, ma scrivere addirittura una one shot per sensibilizzare il lettore contro questo tipo di storie... lo trovo allucinante. Allucinante, sì... perché la cosa più bella di questo sito è appunto la libertà di scrittura, il poter scrivere liberamente quello che uno vuole e non avere nessuno che ti vieta di farlo. Questa secondo me è la bellezza di efp: nessuno decide se tu puoi pubblicare o meno, è solo una tua libera scelta. Perciò, secondo me, si dovrebbe incoraggiare questo clima di libertà e non protestare! Se uno scrittore vuole scrivere di una scena di violenza facendo poi nascere l'amore fra la vittima e il carnefice senza spiegare come ciò possa avvenire psicologicamente è liberissimo di farlo. E dovrebbe continuare a farlo. Così come i lettori sono liberi di leggere e commentare. Tantissime cose che leggo non hanno senso, tantissime storie non spiegano la psicologia dei loro personaggi, a prescindere se ci sia violenza o meno, eppure non protesti contro tutte queste storie insensate (cossa che comunque riterrei inopportuna). No, protesti solo su quelle violente.... lo trovo insensato! Non capisco proprio come ti sia venuto in mente di scrivere una cosa del genere! Mi dispiace ma non condivido quello che esprimi in questa storia. Non ti scrivo questa recensione perché mi sento attaccata da quello che hai scritto, scene del genere non ne ho mai scritte, né voglio difendere qualcuno. Volevo solo esprimere la mia opinione.