L'incidente Ellissi
di EvaDTower

05/10/11, ore 11:44

Ahh... mi sembrava che Yanko fosse un nome maschile! XD
Comunque sono contenta per questa nuova svolta, riesci sempre ad introdurre un elemento nuovo al momento giusto, per non annoiare mai il lettore. Speriamo che stavolta questo gruppo si riveli un po' più amichevole di quello precedente. E Donovan... ha avuto quello che si meritava, gli sta bene! :-P

P.S. Non ho potuto guardare il video perché sono al lavoro XD XD
(Recensione modificata il 05/10/2011 - 11:45 am)

05/10/11, ore 11:38

Sono molto curiose le considerazioni che fa Sev, a proposito dell'essere una sopravvissuta: chi dice che siano loro due le più fortunate, e non quelli che hanno subito trovato la morte? In effetti, si sarebbero risparmiate tutti quei patimenti. Holly mi fa un po' ridere: sembra un segugio! E' una vera e propria macchina da guerra! XD

05/10/11, ore 11:28

Sono tanti i dettagli nuovi che hai inserito circa gli infetti, ed è una cosa difficile da gestire, ma tu sembri cavartela benissimo. E' bello il modo in cui stai sviluppando il rapporto tra Holly e Sev, anche se sono quasi sicura che ci sia qualcosa che andrà oltre la semplice amicizia. Boh, ho come quest'impressione anche se non l'hai messa negli avvertimenti alla storia ^_^

05/10/11, ore 11:04

Noto con piacere che in questo capitolo sei migliorata molto dal punto di vista dell'introspezione e della descrizione: sarai pure andata di fretta, ma mi è sembrato migliore dei precedenti ^_^ Le riflessioni di Sev sul cadavere e sulla morte mi sono sembrate molto profonde. Ora bisogna solo vedere se le sue supposizioni riguardo l'esercito sono esatte.
(Recensione modificata il 05/10/2011 - 11:05 am)

04/10/11, ore 21:59

Che forte, Holly. Non perde mai la lucidità. Non è che per caso è un ex marine o qualcosa del genere? Complimenti per questa bellissima scena d'azione, sei molto brava nella descrizione e per questo ti invidio, perché non è una cosa da tutti: un conto è mostrarle attraverso le immagini di un film, un altro narrarle a parole. Brava davvero!

04/10/11, ore 21:52

Aaaahh... ti sembra il modo di auguarare un buon Natale?! meno male che non ho letto questo capitolo sotto le feste! XD
Ma possibile che Sev e Holly si imbattano sono in perfetti bastardi?! Perché diavolo le hanno spinte dentro quel mattatoio?! Sono davvero scioccata! "Noi siamo bestie", non potevi trovare un titolo più azzeccato di questo!
(Recensione modificata il 04/10/2011 - 09:53 pm)

04/10/11, ore 21:46

Ti sembrerò una cretina a recensire un capitolo dietro l'altro e probabilmente prenderai un colpo quando ti ritroverai tutte queste recensioni in un solo colpo, ma che ci vuoi fare, la storia mi piace e sto cercando di rimettermi alla pari ^____^
Sev ha un ottimo spirito di osservazione, di sicuro se mi ritrovassi in una situazione come questa, la vorrei come compagna di avventure, mi tornerebbe utile dato che io mi farei prendere dal panico e cercherei un buco dove nascondermi a vita XD

04/10/11, ore 21:40

Oddio, questo capitolo mi ha messo un'ansia! Le condizioni di Sev sembrano peggiorare, e questo rende l'atmosfera ancora più inquietante e tesa. E chi diavolo è che va in giro per quegli uffici senza farsi vedere?! Se fosse un infetto, le avrebbe sicuramente già aggredite, ma se è una persona sana, allora perché si diverte a fare loro paura?! La trama si infittisce, l'aggiunta di questo elemento enigmatico è un'ottima idea ^_-

04/10/11, ore 21:22

Hmm... un capitolo un po' superfluo, a mio parere. E' troppo breve e non succede niente di particolare, quindi secondo me potevi integrarlo a quello precedente. Hmm... un capitolo un po' superfluo, a mio parere. E' troppo breve e non succede niente di particolare, quindi secondo me potevi integrarlo a quello precedente. Tuttavia, ho apprezzato molto l'introspezione di Holly e la sua reazione rabbiosa (e del tutto giustificata! Che stronzo quel Donovan!). E' proprio una donna con le palle!

04/10/11, ore 21:18

Un interessante cambiamento di narratore: è stato bello vedere la storia dal punto di vista di Holly, e soprattutto è stato bello vedere Sev con i suoi occhi. Sbaglio, o c'è un sentore di yuri?! Sarebbe molto originale, come svolta! XD
Quando Holly si definisce un ratto di fogna, ho capito che anche lei non deve avere un bel passato alle spalle, e ciò mi rende il personaggio ancora più interessante, e pure simpatico. Finalmente ci appare un po' più umana, e mi fa piacere. La scelta di Donovan mi ha letteralmente lasciata di stucco! Come può abbandonare le due ragazze dopo tutto quello che hanno passato insieme?!? Sono davvero scioccata!
P.S. Ti faccio notare che nemmeno questo capitolo è molto curato, sotto il punto di vista dello stile: i dialoghi iniziano quasi tutti con le minuscole. Mi raccomando, fai attenzione!!

04/10/11, ore 21:07

In questo capitolo non si procede tanto nella trama, ma c'è una bella scena d'azione molto intensa e carica di adrenalina, che ci voleva proprio ^_^ Questa cosa dei sette fratelli mi ha incuriosita molto e quindi forse ora ho capito a cosa è dovuto il nome della protagonista: Sev sta forse per... Seven? ^_^ Sono curiosa di sapere cos'hai in mente per Holly!!

04/10/11, ore 20:59

Penso che questa storia meriti molta più attenzione di quanta ne abbia ricevuta finora; mi dispiace solo di non averla scoperta prima, ma nel momento in cui tu pubblicavi questo capitolo io stavo partendo per l'Erasmus, e solo recentemente ho iniziato a leggere più racconti originali e soprattutto a recensirli! Tutto questo blaterare per dirti di non buttarti giù, anche se il mio incoraggiamento arriva un po' troppo tardi, eheh ^___^'
Bel capitolo anche questo, soprattutto l'uscita di Donovan: in momenti come questo è poco credibile che tutti mantengano la calma e siano tutti carini e gentili tra di loro, in fondo siamo animali anche noi e seguiamo l'istinto di sopravvivenza... in situazioni come questa basta poco per dimenticare l'etica sociale e fare qualsiasi cosa per sopravvivere, quindi ciò che ha detto Don mi è sembrato molto realistico, seppur non molto carino ^_^'' Però, l'importante è riacquistare la lucidità e ragionare con calma, perché come abbiamo visto in un modo o nell'altro si trova sempre una soluzione. Speriamo bene ^___^

04/10/11, ore 20:48

Un capitolo carico di tensione e molto ad effetto, anche se devo ammettere che lo stile non era molto curato ed erano presenti diversi errori di battitura, sviste (ad esempio hai scritto "torneo funebre" invece di "corteo funebre", "sé" senza l'accento...) e termini che stridevano con il contesto.
E' un peccato perché la storia è molto bella, quindi ti consiglio di rileggere con attenzione il capitolo, prima di postarlo: alcuni errori, per quanto piccoli e poco gravi, possono rovinare un bel racconto se ripetuti spesso. Ovviamente la mia opinione resta positiva, non sono certo queste sottigliezze che mi faranno smettere di apprezzare la storia ^^

04/10/11, ore 20:16

La scena del filmato è inquietante e utile ai personaggi per farsi un'idea sull'accaduto, però a mio parere la potevi integrare nel capitolo precedente, oppure dedicarti un po' di più alla descrizione dei due nuovi personaggi. Ma ovviamente aspetto di leggere gli altri capitoli prima di poter dare un'opinione definitiva ^_^

04/10/11, ore 20:08

Questo capitolo mi ha ricordato un po' il film "28 giorni dopo", forse per il paesaggio urbano con i grattacieli abbandonati e l'improvvisa nebbia.
Beh, sono contenta che finalmente ci sia un po' di azione e che la trama sia andata avanti: i precedenti capitoli erano utili per abituare il lettore alla situazione e far scoprire il lato combattivo e coraggioso di Sev, ma hai aggiunto la svolta al momento giusto, vivacizzando la trama con l'introduzione di due nuovi personaggi che, sono sicura, saranno molto importanti oltre che interessanti ^_^
Attenzione: ti faccio notare che ogni tanto fai degli errori di battitura (ad esempio: "ritrovò" e "portò" li hai scritti senza accento), niente di grave, ma da brava lettrice mi sembra giusto dirtelo ^_^