L'incidente Ellissi
di EvaDTower

04/10/11, ore 19:54

Interessante, come capitolo, come sempre segui le tappe obbligate dei film sugli zombie. Continuo a chiedermi se e quando scopriremo qualcosa in più sul conto di Sev (a proposito, è scorretto inserire l'età in cifre, va scritta in lettere); ha un ottimo spirito di adattamento ed è evidente che sa come sopravvivere in situazioni di pericolo, una cosa notevole per una diciannovenne, quindi sono curiosa di conoscerla meglio ^__^

01/10/11, ore 15:31

Finalmente scopriano cos'era quel non ben definito "suono" che Sev sentiva nei capitolo precedenti! Ora sì che è descritto bene, rendendolo inquietante: "Quel gorgoglio quasi costante. Quei suoni gutturali come il richiamo di animali feroci".
L'ambientazione che hai scelto mi piace, è molto d'effetto, in più possiede tutte le caratteristiche del tipico rifugio per i sopravvissuti, anche se spero vivamente che Sev riesca a trovarne al più presto uno più adatto e sicuro. La scena della lotta con l'infetto è agghiacciante, descritta con molta accuratezza, e mi fa piacere che tu non ti sia dimenticata del lato umano della cosa, ovvero che Sev si rende conto di aver ucciso un essere umano, seppur infetto, e prova disgusto per se stessa.

01/10/11, ore 15:22

Devo ammettere che hai di nuovo usato una tecnica molto interessante ed originale: ovviamente Sev non può sapere cosa sia accaduto nel tendono durante la sua assenza, ma questo blocco medico fa luce sugli eventi sia per lei che per il lettore, incuriosendoci sempre di più. Un capitolo molto breve, ma decisamente utile per lo sviluppo della trama.

01/10/11, ore 15:17

Un intermezzo per permettere alla protagonista, e al lettore, di respirare un attimo e far luce sui recenti avvenimenti, anche se risulta molto difficile nel momento in cui Sev si separa dalla folla. Tuttavia sono certa che ciò le permetterà di salvarsi la vita... in casi come questi allontanarsi dal gruppo è la cosa migliore da fare XD

01/10/11, ore 15:11

Un bel capitolo, anche se secondo me avresti dovuto soffermarti un po' sulla descrizione dei suoni che Sev sente, per rendere la cosa più macabra, invece di restare sul vago: "suoni" e basta non dice niente, non si capisce se si tratta di un rumore umano o di animale, acuto o basso, metallico o di altro genere...
Comunque la scena successiva è descritta molto bene: l'anomalo silenzio, la confusione di Sev, e poi il panico improvviso e la folla che impazzisce. Complimenti, questa storia mi piace sempre di più ^_^

01/10/11, ore 14:46

Beh, in una zombie story non poteva di certo mancare la tipica scena del "saccheggio" del supermercato preso d'assalto dalla gente caduta nel panico! =) C'è una cosa che mi sono chiesta, ovvero come sia l'aspetto di Sev e che cosa intendi esattamente per volto "massacrato": ho capito che è o dev'essere stata una boxeuse, ma chissà quali segreti si porta appresso e da cosa fugge, perché una persona sempre in viaggio come lei sta sicuramente scappando da un passato burrascoso. Spero di scoprirlo presto ^_^

01/10/11, ore 14:32

Mi piace molto il modo in cui hai introdotto questo personaggio, Sev (anche se mentre leggevo continuavo a chiedermi se fosse il diminutivo di un nome e se sì, di quale XD), è originale e sembra ben caratterizzato. La storia inizia ad avviarsi pian piano e mi incuriosisce molto, soprattutto vorrei sapere se la febbre della signora Murphy è sintomo di qualcosa più grave e se Sev rivedrà mai il suo amichevole vicino, una volta tornata dal supermercato... =)
Lo stile con cui scrivi mi piace, è scorrevole e pulito, anche se ogni tanto ci sono degli errori, anzi sono più che altro delle sviste (tipo "Sev ricordava di lei") non gravi. Continuo con la lettura ^___^

01/10/11, ore 14:20

Sono una grande fan degli zombie movies, perciò sono subito stata attirata dalla trama di questa storia. Come incipit non è male, hai usato una tecnica tipica dei film apocalittici (tipo "Io sono leggenda") dove viene data una breve anche se non del tutto chiara spiegazione dell'accaduto, di come tutto è iniziato, attraverso brevi spezzoni di notiziari. Forse non è il massimo come prologo e chi non conosce questo tipo di storie potrebbe non apprezzarlo e trovarlo anche un po' noioso, ma io da vera appassionata proseguo con la lettura =)

25/09/11, ore 19:06

Ehi, un commento flash per farti sapere quanto anche questo capitolo mi sia piaciuto. Sono proprio curiosa di sapere come evolverà la situazione, se il gruppo si dividerà già o alla fine tutti se ne andranno dal carcere e soprattutto che succederà se, prima o poi, i nostri eroi arriveranno al punto di raccolta dell'esercito, cosa che sembra sempre più un miraggio! Complimenti, al solito =) G.

15/09/11, ore 10:59

Chiusura magistrale, come al solito, ovviamente rimango incuriosita e con qualche ipotesi su quel che potrebbe aver turbato Light. Mi piace anche il fatto che tu abbia ripreso questo personaggio, che è magari un po' "di nicchia" in quanto secondario ma che mi è piaciuto fin da quando ho letto la sua presentazione. Alla prossima! =) G.

12/09/11, ore 14:10

Gentile amministrazione,
vorrei segnalare L'Incidente Ellissi per l'inserimento fra le storie scelte.
Il ritmo incalzante, l'ottimo intreccio, la presenza di colpi di scena quasi costanti e che, nonostante questo, riescono sempre a giungere in qualche modo inaspettati e l'abile caratterizzazione dei personaggi rendono questa storia, a mio avviso, una lettura decisamente piacevole e scorrevole, arricchita dalla capacità dell'autrice di gestire al meglio situazioni quasi topiche - di un genere che mai come ora sembra essere trattato dal cinema quanto dalla letteratura- aggiungendo particolari originali e mantenendo sempre alto il livello di attenzione del lettore. Per concludere, l'ottima capacità di mantenere il lettore sempre "sul filo del rasoio" e l'abilità di approfondire l'aspetto umano dei personaggi, rendendoli decisamente realistici, accompagnati da uno stile narrativo incalzante, fanno di quest'opera un racconto assolutamente apprezzabile, e non solo per gli appassionati del genere.

12/09/11, ore 12:31

Dunque, devo assolutamente iniziare con una nota di biasimo: ieri sera, dopo aver letto il primo capitolo della tua storia, non sono più riuscita a staccarmene, e la logica conseguenza è stata mandare al diavolo i buoni progetti relativi alla preparazione di un esame imminente per continuare a leggere. Ergo, sentiti estremamente responsabile del mio rendimento universitario! Complimenti, complimenti davvero! Tutto mi piace di quel che hai scritto: la caratterizzazione dei personaggi, l'intreccio, i continui colpi di scena, lo stile narrativo che ti tiene sempre sul filo del rasoio...L'Incidente Ellissi finisce dritta dritta fra le mie storie preferite. Spero che l'aggiornamento ricominci presto! G.

03/07/11, ore 20:40

Confesso che non amo troppo il genere horror, e il mio incontro con "L'incidente Ellissi" è avvenuto per puro caso,in un viaggio compiuto attraverso gli incipit delle opere del sito (mi sono iscritto ieri). Quello di questo romanzo mi ha colpito: una secca narrazione di avvenimenti, scanditi dall'orario, che preparano il lettore all'orrore che sta per scatenarsi nella città industriale di Aminthon. Un inizio di una certa maturità stilistica, che mi ha invogliato a continuare la lettura. Mi sono ritrovata a divorare capitolo dopo capitolo con sempre maggiore interesse. Una bella sorpresa, perchè il romanzo ha tutti gli ingredienti per piacere: un crescendo di tensione ben dosato, una protagonista non convenzionale - una ragazza pugile sconfitta e sola, leale con chi le sta accanto, ma spietata quando la situazione lo richiede - ottimi personaggi di contorno.
Insomma, un romanzo che seguirò, d'ora in poi, con interesse. Lo segnalo all'Amministrazione del sito perchè valutino la possibilità di inserirlo tra le storie scelte: non sono certo un critico letterario, ma, secondo me, lo merita.

01/07/11, ore 15:25

Capitolo interessante - chiedo scusa del ritardo, sono ancora sotto esame. Si può quasi definire come capitolo paralizzato, perché non succede niente di spettacolare, ma è un ottimo intervallo di...quotidiano, se vogliamo.
Sev continua a mantenersi affezionata a Holly e questo non può che essere piacevole da leggere. Ma c'è qualche svolta - per lo meno per la storia interna - nel scoprire che il ceppo aereo sarà pure efficace, ma un morsetto o un "sorso" di quella bava verde e si è dei bei non-morti impegnati a gemere e a sbavare di fame.
Come lettrice l'avevo già intuito, ma i personaggi interni no - e, lasciatelo dire, riuscire a distaccare "on" da "off" (scusa le terminologie GdR) non è sempre facile. Quindi complimenti.
Uhm...bhe, ormai non so che altro dire, forse ho il cervello troppo fuso per dire altro o forse, semplicemente, rischio di diventare davvero monotona. Quindi non posso che farti i miei complimenti e attendere il prossimo capitolo.
Melissa.

16/06/11, ore 12:25

Mi chiedo cosa farà Sev, sinceramente spero che torni indietro da Holly.
La parte finale del capitolo è splendida ma mi auguro che la storia non si concluda in modo così triste.