Il Settimo Cavaliere - Il Destino di Faerie
di lames76

10/11/15, ore 12:53

Ciao lames, ancora complimenti per la tua storia!

Ho apprezzato la descrizione del misto di amori di Tintinnio (che ogni volta che fa qualcosa mi viene da ridere perché anche io ho una fatina, solo che la mia ha l'ego di un gigante, e quindi tende a guardare tutti dall'alto verso il basso... anche se forse pure lei è suscettibile all'amore ^.^).

Dal capitolo precedente ti posso dire che non conosco Cyrano, però mi sembra un tipo simpatico e tosto, quindi credo che mi informerò meglio XD

Per i restanti tre cavalieri, mi viene da citare la mia Mano di Alfa, ossia cinque paladini a metà fra storia e leggenda: Giovanna D'Arco, Achille, Sigfrido, Orlando e Lancillotto :D

A presto e mani sulla tastiera per le tue storie! ^.^

01/11/15, ore 21:46

Ciao lames!
Ovviamente è ancora presto per dare un vero giudizio sulla tua storia, comunque l'inizio è molto promettente, ben scritto e piacevole da leggere, complimenti! ^.^

E poi mi ha fatto molto piacere ritrovare Giovanna D'Arco in una storia a tema fantasy :D (per il momento le ho dedicato solo una oneshot storica, ma conto di inserirla in una mia saga fantasy quanto prima XD).

A presto e mani sulla tastiera per le tue storie! ;)

11/08/11, ore 18:13

Ehy!!! Come promesso: sono qui!!!
Voglio leggere anche la seconda saga...
A presto!!!

14/05/11, ore 15:30

RECENSIONE PREMIO
Vinta al contest "La Stazione e... il Drago" e regalata da Elos.gordon

Nota: poiché la storia non è finita la recensione non segue lo schema tipico delle valutazioni degli Original Concorsi ma tenta comunque di sviluppare i vari punti

Per quel che riguarda la forma ci sono molti errori, di grammatica, di uso della punteggiatura e di ortografia. Tutta la storia avrebbe bisogno di una buona rilettura in questo senso perché anche se la storia si dimostra coinvolgente la forma ostacola un po' la lettura e la rende meno attraente.
Per quel che riguarda il contenuto invece posso dire che la trama si sviluppa in modo molto dettagliato, ogni passaggio è spiegato bene e niente rimane oscuro a lungo, nonostante se ho ben capito ci sia un racconto che precede questo. Ho inoltre trovato tutti i personaggi molto ben caratterizzati, nessuno in modo banale anche se a volte si inseguono alcuni clichés. L'intero testo è anche abbastanza espressivo, tranne a tratti in cui un alleggerimento potrebbe risultare gradito. L'unico punto che mi lascia perplessa è la scelta di inserire personaggi ben noti e quindi poco originali in una originale (e mi scuso per la necessaria ripetizione). Forse non esiste una categoria adatta ad una storia simile, ma a mio parere una storia originale non può fare così largo uso di personaggi storici o comunque già creati da altri.
Come giudizio conclusivo ritengo che il lavoro possa essere interessante, anche se necessita di qualche miglioria: 7 / 10
(Recensione modificata il 14/05/2011 - 03:32 pm)

03/01/11, ore 17:53

Simpatico, ma perché tutti i draghi 1: hanno un tesoro immenso, 2: accusano ed attacco prima di parlare ?

09/10/10, ore 17:00

Devo dire che il discorso di Olmipia è molto incisivo! ahahah! Conciso ma certamente ad effetto!
L'apparizione del nano è stata davvero spassosa, soprattutto per la sottolineatura sulle barbe della mamma e sul suo mezzo insulto all'elfo sopravvissuto.
La strategia dividi et impera dei cavalieri mi sembra ben organizzata e non vedo l'ora di vedere Menion e Cirano alle prese con i giganti e i draghi. Quanto ad Alessandro, è sempre troppo figo quel personaggio! XD La nonchalance con cui prende il suo compito è divertentissima. Spero che prima della fine si riveli qualcosa di più sul misterioso Due Lune!
Al prossimo capitolo!

29/09/10, ore 09:39

Eccomi! Che epica la descrizione dei tre demoni! Mi sono proprio immaginata i demoni che apparivano uno alla volta, soprattutto il primo, Sillis, che mi ha colpita tantissimo.
Anche la prima parte è molto interessante, in particolare il discorso di incoraggiamento che Olimpia rivolge ai sopravvissuti... la frase con cui conclude è veramente evocativa!
Non vedo l'ora di sapere come se la caveranno i tre Cavalieri contro i demoni... immagino che ognuno avrà il suo mostro da combattere! Chissà chi tocca al povero Menion... io spero sia Sillis! Mi piacerebbe un sacco vederli a confronto! Mentre scommetto che Alessandro Magno si beccherà Tromen: ce li vedo bene come coppia!

20/09/10, ore 15:47

Ci sei riuscito benissimo a descrivere quello che prova Tintinnio per Menion! Fidati, sei stato davvero bravo: quel pezzo era così intenso che mi ha fatto venire i brividi.
Divertentissimo poi quando Menion si blocca nel pronunciare la parola "naso" davanti a Cyrano!
E questo altro racconto? L'hai definitivamente scartato? Mi piacerebbe che decidessi di pubblicarlo un giorno... io sarei in prima fila per leggerlo!

15/09/10, ore 11:24

Cirano de Bergerac! Geniale! Nel leggere il capitolo ero in fervida trepidazione per scoprire l'identità del sesto cavaliere... e quando ho letto che aveva un grosso naso, ho capito immediatamente! Che bello, piace un sacco anche a me questo personaggio (sono un po' influenzata dalla canzone che gli ha dedicato Guccini, è molto bella: se non l'hai mai sentita te la consiglio).
Per i tre cavalieri mai nominati: lo so che sono di parte, ma che ne dici di Giulio Cesare? Mi sembra giusto rappresentare anche l'epoca storica romana! E poi sarebbe carino anche Don Chisciotte, ma quello non era propriamente un personaggio storico... non saprei!
Be', comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

08/09/10, ore 16:17

Accidenti, mi tieni ancora sulle spine? Uff, è un altro personaggio storico? E' forse Giulio Cesare?? Oh,mi piacerebbe un sacco se fosse lui, è il mio personaggio preferito! Dai, terrò le dita incrociate... XD
Quanto al capitolo, Due Lune mi piace sempre di più: enigmatico e misterioso. Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà quest'uomo! E scommetto che non mi deluderai, con la tua fantasia sempre fervida.
Mi dispiace un po' che il gruppo si sia separato, ma sono stracuriosa di leggere le prossime avventure di Menion!

01/09/10, ore 17:25

Ah, direi che la citazione di Alessandro Magno è perfetta! Ci cala a pennello, mi piace un sacco il modo in cui hai fatto entrare in scena questo personaggio, la sfumatura di autorità che gli hai conferito, il cipiglio deciso. Tra l'altro Alessandro Magno non mi piace molto come condottiero, ma devo ammettere che il modo in cui l'hai presentato lo rende davvero epico!
Ma... mi hai lasciato con la bocca asciutta, però! Quando Due Lune sta parlando, Menion lo interrompe e così non sappiamo perché Giovanna ha voluto salvare proprio lui! Uffa!
E poi, sbaglio, o manca un cavaliere all'appello? Il sesto, giusto? Anche lui sopravvissuto, come dice Due Lune... chi sarà mai? Uff, non vedo l'ora di scoprirlo!!

01/09/10, ore 16:56

Ah, simpatico 'sto Grosh! Ce le ha proprio tutte, poverino... è brutto, cattivo, perfido, subdolo e pure malvagio. Non vorrei essere nei panni di Menion, adesso, e dover affrontare quell'essere!
A parte gli scherzi, hai descritto davvero bene i pensieri di questo cattivo con i fiocchi. Mi ha rattristato molto la parte sul Primo Cavaliere... povera Giovanna, mi stava così simpatica!
Corro a leggere anche il prossimo capitolo!

01/09/10, ore 16:36

Ehi, ehi, ehi! Me ne vado in vacanza e, quando torno, trovo ben tre nuovi capitoli? Accidenti, corro subito a leggere! XD
Quanto al capitolo in questione, Due Lune mi piace sempre di più! Perché ho come il sospetto che ci nascnda qualcosa? Come faceva lui a sapere di Olimpia?
Ah, sono contenta che sia tornata l'amazzone! Mi mancava così tanto! E scommetto che mancava anche a Menion, eh? =)
Davvero carina l'idea che le epoche si stiano mescolando.. non vedo l'ora di sapere cosa succederà!!

09/08/10, ore 15:52

Povero Menion! Deve essere stata dura per lui scoprire che Giovanna è morta sotto i colpi dei nemici di Faerie. Però la storia sta prendendo una via davvero interessante... Due Lune mi piace già un sacco (sarà per il nome?) e i due cavalieri misteriosi mi attirano parecchio! Chi saranno mai?
Non vedo l'ora di scoprire quale sarà il destino del giovane cavaliere e della stessa Faerie!

03/08/10, ore 15:04

WOOoooo!! O__O
Spettacolare, questo preludio è spettacolare! Epico, mi hai fatto venire i brividi! Grandioso!
Prima di tutto, si vede che la scrittura è più matura, più ragionata, più curata, senza ovviamente perdere nulla di quella freschezza e spontaneità che aveva anche prima. In secondo luogo mi sembra che sia notevolmente migliorato il modo di descrivere le emozioni, la psicologia dei personaggi, e i momenti drammatici. Sei riuscito a rendere veramente reale quella battaglia: sembrava di esserci finiti dentro.
Davvero davvero bravo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!