The Vampire Diaries soundtrack
di Aika Morgan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/08/10, ore 20:16

Uhm. Ho preferito le drabble precedenti, ma anche questa è effettivamente perfetta: ci trovo molto di Damon, specialmente ora che ho il cervello che mi manda a palla le immagini del trailer e dei promo della nuova stagione *gah. Damon. Damon e Katherine. Gaaah* perché alla fine delle cose sono convinta che Damon sapesse che l'amore incommensurabile che prova per Katherine è nocivo, ed è altrettanto vero che lui era costretto a guardarla giocare anche con suo fratello e soffrire senza dire nulla, perché anche quel suo lato egoista e crudele è parte della donna che ama *indi Damon, sei solo un masochista. Sei un emo che al posto delle lamette usa una donna*
Ho giusto un attimo da ridire sul fatto che l'amore per Katherine abbia messo i due fratelli l'uno contro l'altro, perché invece fino all'ultimo io li ho visti molto uniti, anche se per ragioni diverse. Quello che alla fine li ha divisi è stato il tradimento che Damon ha sentito nei confronti di Katherine quando ha scoperto che lei stava per trasformare anche Stefan. Quello, secondo me, deve averlo davvero ucciso, e anche confuso, perché se da una parte lui avrebbe rinunciato all'umanità spontaneamente, Stefan lo stava facendo sotto la malia di Katherine e quindi dev'essersi disperato chiedendosi perché dopo una cosa del genere - volontà di uno contro costrizione dell'altro - lei volesse ancora anche suo fratello e non solo lui.

21/08/10, ore 17:56

Gwaah, l'avevo già letta ma è così triste ogni volta...ç__ç
Anche quella prima mi aveva stretto il cuoricino, perchè Damon che prega il nulla è proprio un'immagine fortissima, e ora vederlo qui, ancora sofferente...ç__ç Povero puccio! Tanto so già che non ci sarà mezza drabble non-angst su questo pairing, ma ti adoro lo stesso :*

21/08/10, ore 17:34

Prima di tutto, stima per te perchè hai anche tu nell'Ipod le canzoni di Notre Dame *_* Devo dire che "ali in gabbia, occhi selvaggi" in effetti ci sta bene su Kath e mi è piaciuta la descrizione dei sentimenti che prova Damon per lei *_*
Attendo le altre ;)

21/08/10, ore 17:33

Sei molto brava con questi capitoli.
Riesci a descrivere Damon con la sua vera personalità,cercando di giustificare il suo modo di agire,il suo essere.
Alla fine Damon sa amare,come hai detto tu,ma si è innamorato della persona sbagliata e quindi lo ha portato a diventare malvagio.
Magari se in futuro riuscisse a disinnamorarsi di Katherine ed innamorarsi di qualcuno più buono (spero solo iddio che non sia Bonnie)lui cambierebbe un pò.
Non potrebbe cambiare totalmente ma il Damon più dolce e premuroso , come si è comportato con Elena mi piacerebbe.

13/08/10, ore 02:41

Sì, questa drabble mi ha toccato, maledizione se l'ha fatto. Con il sottofondo di Ave Maria - sono andata a cercarmela su YouTube come una pazza prima di scoprire che avevi messo il link >.> - la supplica di Damon è scorsa velocemente sotto i miei occhi e mi ha commosso. Quel desiderio assoluto e tutto sommato masochista di saperla al sicuro qualsiasi cosa stesse facendo, qualsiasi uomo stesse amando - un uomo che quindi non era lui - mi ha fatto venire i brividi. Pregare da ateo, da pagano qualsiasi cosa ci sia al di sopra della propria persona pur di proteggere chi si ama è una sensazione che comprendo bene, ma il fatto che sia Damon questa volta ad essermi presentato in queste vesti mi tocca ancor più nel profondo perché per quanto disperatamente lui ami Katherine, quest'uomo ha il vizio - la sua arma di difesa - di negare, di far finta che non sia così, che non sia vero che darebbe l'anima per lei - e tutto sommato gliel'ha davvero donata.
Quel "proteggila come io l'amo" è preso dalla canzone, va bene, ma calza così bene sulle labbra di Damon, nato come da quel vuoto buio ed inconsistente che sente dentro al cuore, che non può non commuovermi.
(Recensione modificata il 13/08/2010 - 05:49 am)

12/08/10, ore 15:41

Dio, questa drabble è meravigliosa. *-* Ce lo vedo benissimo Damon a pregare il nulla. Il suo amore per Katherine è talmente forte che non ho alcun dubbio che lui desideri che lei stia bene anche se non con lui. E' anche questo che mi piace di lui. Non vedo l'ora di leggere la prossima! A presto e un bacione,
Cristina.

11/08/10, ore 00:46

Sento i cori dell'alleluja che cantano insieme alle track di questa challenge! Insomma, DamonxKatherine, e dalle due drabble lette sono pure ben scritte, e tutto ciò nel giro di pochi minuti! Il mio cuore votato a questa coppia sensazionale si crogiola nella gioia *_*
La prima drabble mi ha colpita moltissimo, intanto perché la canzone è una di quelle che più mi piacciono del musical e purtroppo non sono in tanti a conoscerla, e in secondo luogo perché è una drabble decisamente ben riuscita che mi ha dato esattamente la sensazione di sentimenti forti, contrastanti, esplosivi e totalizzanti. E per me questa è una scoperta meravigliosa perché finalmente mi sono trovata di fronte ad una visione di Damon e Katherine simile alla mia [oh, miseria sto sembrando solo una fangirl, lo so, ma spesso la mia dignità va a farsi un giretto non autorizzato] inoltre lenisce un po' l'attesa interminabile per la seconda stagione.
Questa seconda drabble invece è sempre bellissima ma in modo diverso, perché mentre la prima mi trasmetteva un senso di urgenza, di fame quasi, questa è uno spaccato di disperazione unita a calma, perché Damon sa. Lui sa cosa fare, cosa vuole e cosa desidera. Ma in particolare è quell'ultima frase che mi ha colpito e mi ha fatto sorridere trionfante, quell'accenno al fatto che non gli interessi che gli altri lo capiscano finché lui è in grado di comprendere e di fare la cosa giusta.
Damon è un solitario, un predatore, è scattante, impulsivo, eppure una parte di lui è strategica e controllata come si deve ad ogni cacciatore. E in queste due semplici drabble hai esposto entrambi i suoi lati.

05/08/10, ore 23:14

"You only have the time frame of the song to finish the drabble; you start when the song starts, and stop when it's over. No lingering afterwards!" O.o non ce la farò mai. Pignola come sono non riesco a correggere almeno dieci volte quello che scrivo. Comunque grazie per avermi dato le regole del gioco e comunque credo che sfiderò la mia natura un giorno di questi. xD
Ora che so per benino come hai scitto queste drabble non posso che rinnovarti i complimenti che ti ho fatto nella scorsa recensione: sei bravissima. Trovare l'ispirazione non è cosa semplice e lo è ancora meno se si ha poco tempo. Quindi brava brava e brava. Mi è piaciuto anche il confronto di Damon con Stefan. Quest'ultimo proprio non lo sopporto, anche se nelle puntate in cui era in "crisi" per il sangue umano stava iniziando ad essere più interessante. Certo, alla fine ha fatto le solite lagne e poi è bastato un discorsetto di Elena perchè lui si infilasse quel dannato anello e tornasse a fare il santo della situazione, quando secondo me di buono ha poco o niente. Va bene, la smetto con la filippica contro Stefan. xD
Ancora complimenti, un bacione e alla prossima drabble!

04/08/10, ore 15:03

"[...] fino a quando anche l’amore fisico farà male come l’amore che prova da centocinquanta anni." Questa frase è meravigliosa, esprime nella sua brevità quello che io credo provi Damon.
Non posso far altro che farti i complimenti. Inoltre l'idea di scrivere delle ff basate sui brani della riproduzione casuale del lettore è geniale quindi credo che potrei rubarti l'idea. xD
Ancora brava brava e brava!

04/08/10, ore 10:06

Mi piace l'idea e mi piace anche il modo in cui hai scritto..
Povero Damon,alla fine sembra un personaggio cattivo ma ha il suo background emotivo difficile che l'ha portato ad essere ciò che è.
Forse è anche per questo che è il mio personaggio preferito,capisco ciò che prova,ciò che sente.
Lo hai descritto proprio bene anche se in pochissime righe.
COmplimenti!

03/08/10, ore 19:26

Bella bella *_* non so come hai fatto a farti partire in testa loro due dalle canzoni di Notre-Dame, ma tanta stima <3 Mi piace la descrizione degli occhi di Katherine, i paragoni che fa Damon, dove si sente tutto l'angst-ammoreh di questa coppia appassionata <3
Grazie per la dedica e tutto :*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]