Stories.
di vivvinasme

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/08/10, ore 15:53

Ah, che stress. =__=' Sì, sto parlando con te. Mi stressi. E ti stressi, soprattutto! Vedi te, come si fa a parlare di ritardi con solo un capitolo pubblicato.. e piantala di fasciarti la testa prima del tempo! Se farai ritardi, ritarderai, e rimedierai con un lavoro ben fatto: le fanfic sono come i morti, tutti si ricordano solo delle cose belle! U__U Che paragone macabro..
E smettila anche di sminuire la fic. Non dico che tu debba passare a un atteggiamento da snob che esige recensioni e complimenti per quella che ritiene l'opera rivelazione del millennio, ma 'sto atteggiamento da 'io non sono degna' mi sta dando non poco sui nervi! La fic fa schifo? Lo scoprirai con le recensioni, sta tranquilla che io non mi faccio problemi a dire quello che penso, e neanche le altre.
Adoooro il ruolo del poliziotto cattivo! +__+
Ma vabeh, passiamo a parlare del capitolo.
*__* Mi piace! Ti sei concentrata sulle impressioni di Harry, e devo dire che mi è piaciuto come lui sia riuscito a sbirciare in quella piccola breccia che si era formata nella corazza di Naruto, completando così l'impressione che si era fatta di lui.
Da quello che ho intuito (in due capitoli.. *si prepara a toppare di brutto*), la storia vera e propria sarà quella che sta per raccontare Naruto, giusto? O man mano che racconta 'torneremo al presente'? Te lo chiedo perché quei dieci anni che ha passato alla taverna sembrano tanto un gran buco nero (rinchiuso tra quattro pareti, a parlare con l'oste e gli avventori, niente viaggi, niente avventure, mai una sbirciata fuori dalla porta, Naruto non esiste più per il mondo esterno.. o, almeno, questo è quello che mi è sembrato!) nella sua vita, e mi piacerebbe sapere anche come si è sviluppato il rapporto tra lui e Harry.. Anche perché non è che abbia capito bene la personalità del vecchio.. o ti serve solo come personaggio di sfondo?
Aaaah!! *Si arruffa i capelli* Odio commentare i primissimi capitoli! T^T
Beh, passando a Konohamaru, per quanto sia comparso per cinque secondi, mi è piaciuto come si sia subito fiondato addosso a Naruto (NNOOO! Orrore!! Cos'è quel Naru?? Via, via, via dai miei occhi!! Ok, scusa.. è che i nomignoli li sopporto poco.. Non farci caso..), e come si siano riconosciuti subito. Cioè, sì, non è che ci fosse tanto da indagare.. Ma è che è come se non fosse cambiato niente, neanche Naruto se ne fosse andato dal Giappone il giorno prima, per intenderci..
Per quanto riguarda la lunghezza delle frasi, mica mi devi chiedere scusa.. Non sono mica il Sommo Poeta (e mica ci vado leggera io, tanto per essere precisi.. Prolissi è bello! XD).. =__= Se la battuta serviva a far capire la sua agitazione, la prossima volta metti un paio di indizi in più! Insomma, che ne so io che gli si sbriglia la lingua sotto stress se non me lo dici??
Ok, penso di aver finito..
Grazie, piantala con le seghe mentali e buon lavoro!

11/08/10, ore 13:45

Bhè,a questo punto commentiamoXD!!
Il capitolo è molto bello è scritto in maniera estremamente chiara come il primo,anche se non tanto lungo.Sono curiosissima di sapere cosa è accaduto nel passato del nostro caro Naruto,in cui di sicuro c'entra un moro con i capelli alla culo di gallinaXDCmq continua presto che sono curiosa di sapere come và^^

11/08/10, ore 13:31

Ciao, ti avrei uccisa se avessi deciso di cancellare la storia, è stato un piacere commentare e leggere la tua storia, che non trovo affatto una schifezza come dici tu, anzi, ma si sa che gli autori raramente sono contenti delle proprie opere quindi…
Accidenti questa volta sono la seconda recensire, ma essendo al mare e con la connessione tramite chiavetta, non ho mai molto tempo per connettermi, però di certo non mi perdo la tua storia.
Passando al capitolo, certo che mi hai lasciata incuriosita ancora di più è comparso Konohamaru che sebbene non conosca la storia da cui hai preso ispirazione presumo abbia un ruolo importante nella vicenda, e soprattutto, Naruto sta per raccontare il suo passato cavolo, non vedo l’ora di sapere cosa gli è successo e perché ha lasciato i suoi amici ed il Giappone.
Ti faccio di nuovo i complimenti perché hai un modo di narrare scorrevole e che mi piace e mi prende molto…
A presto, kiss

11/08/10, ore 09:35

Non avevo notato questa storia.
Devo dirti innanzitutto grazie.
Per cosa?
Per le tue splendide parole. Sei fantastica. Non immaginavo di darti tante emozioni con le mie storie e non hai idea della gioia che provo in questo momento.
Per le tue splendide recensioni. Se io ti ho spronato anche le tue recensioni l'hanno fatto. Senza le tue recensioni non so come avrei scritto i successivi capitoli. É sempre fantastico perché appena vedo il tuo nome nei commenti mi fermo e prima di leggere vado a prendere i fazzolettini...
Parlando di questa storia mi piace davvero molto. È originale. Il tema. I personaggi. Tutto davvero molto originale. Le parole sono qualcosa di sensazionalee tu sai come giocarci per creare questo capolavoro.
Naruto sta per raccontare la sua storia e non vedo l'ora di poterla leggere.
Harry è davvero fantastico. Non conosco, purtroppo l'opera da cui è tratta la fic ma posso dirti che questa è La prima volta che apprezzo un personaggio originale o di un altra opera su questo fandom così tanto perché sebbene è un po dal suo punto di vista che si svolge tutto non mette in ombra nessuno, e, anzi fa da meravigliosa cornice, pur rimanendo interessante e originale come personaggi

Hai davvero acceso la mia curiositá con questa storia meravigliosa, e siamo soltanto all'inizio.
Non posso che dirti che sei davvero brava.
Sai spronare e toccare il cuore delle persone con le tue recensioni. Dovevo immaginare che saresti stata anche una brava scrittrice *si commuove*
Ora potrò anche io commentare le tue storie e sarà come uno scambio di emozioni continuo e volta che aggiornerò una mia storia commentata da te, penserò alla tua storia e gioirò sia per i toi commenti che per i tuoi aggiornamenti.

Non trovo le parole per ricambiare le tue splendide parole.
E devo ammettere che il tuo stile mi ha colpito fin da subito e devo darti ragione. Siano davvero simili.

È fantastico coda può fare il potete dello scrivere. E le persone che può unire il mondocrelle fanfiction.
Seguirò questa storia. Non mi perderò un solo capitolo!
(Recensione modificata il 11/08/2010 - 09:38 am)
(Recensione modificata il 11/08/2010 - 09:39 am)
(Recensione modificata il 11/08/2010 - 12:28 pm)

07/08/10, ore 14:41

Premetto che sono incazzata nera. La recensione che avevo scritto stamattina è andata persa nell'etere. Di nuovo. Ieri sera potevo anche capirlo, era saltata la corrente, ma stamattina proprio no, non ci sono scuse.
Ora, non so chi sia il responsabile, *guarda truce il soffitto* ma chiunque tu sia, Fato, Chaos, Kharma o Sfiga, sappi che non te la darò vinta tanto facilmente! +__+
Ahem.. Ma tornando a noi, direi di procedere con ordine. Evvai con l'elencooo!!
Ichi - Ma allora scrivi! Sai, assecondando il mio adorato vizietto, sono andata a sbirciare nella tua pagina, in cerca di fic che mi erano sfuggite e per vedere se avevo a a che fare con un'autrice o no; e quando mi sono accorta che in effetti eri iscritta come autore, ho cominciato a stare più attenta agli aggiornamenti. Ed infine giungesti! Su, su!! Fuori dal guscio!
Ni - Delle Canterbury Tales non è che sappia poi molto.. La filosofia della mia prof di inglese al liceo era "Insegno quello che mi piace, il resto non è degno della mia attenzione!".. E fu così che ora io mi ritrovo con immagini confuse di locande calde in cui mangiare e strade boscose da percorrere; l'unico personaggio che avevamo analizzato era quello della monaca altezzosa, che parlava francese con un accento atroce e si portava in giro un cagnetto odioso.. Mi ricordo anche che da qualche parte si parla di due esattori delle tasse, comunemente chiamati Anticristo.. Ma nulla più!
San - Per quello che mi ricordavo e per alcuni termini ricercati all'inizio, mi ero immaginata anche che tu avessi tenuto l'ambientazione medievale.. Ti puoi immaginare che faccia ho fatto quando Harry paragona le nuvole a batuffoli rosa di cotone.. Ero basita! Che ne sa un oste dell'Inghilterra medievale di batuffoli di cotone colorati! @__@ Andando avanti la situazione si è chiarita, e io mi sono data della scema.
Yon - Uuuh, mi intriga la faccenda! Insomma, la figura di Naruto che diventa una figura malinconica e quasi leggendaria di cui si bisbiglia in pellegrinaggio mi è proprio nuova! Ha un che di romantico..
Go - Mah, di errori di battitura non ne ho incontrati, e neanche di grammatica! L'unica cosa che mi sento di appuntarti è che quando ti ritrovi con battute lunghe come quella di Harry (“Naruto, non preoccuparti, ora sei mio ospite, ed è mio compito aiutarti. Nei limiti delle mie possibilità, s’intende. Comunque, piacere, io mi chiamo Harry Bailly e sono l’oste di questa locanda, come avrai già capito.”) forse è il caso di spezzettarle un po'; verrebbero più naturali, secondo il mio modesto (ma dove? =__=) parere! Sarà che sono fissata con 'sta storia della lunghezza delle battute, ma quando me ne ritrovo una nelle fic.. boh, mi sembra di star leggendo un libro di fiabe, dove compare la Fata Madrina di turno che in quattro righe o meno spiega chi è, perché è lì e cosa farà, e - voilà - ecco che sono tutti amici e si conoscono da una vita! *Se la prende con le Fate Madrine..*
Roku - Beh, per quanto riguarda la faccenda delle fic in cantiere e dell'ispirazione, per citare il mio nonno: fa oggi quello che non sai se potrai fare domani! Insomma, dopo tutto quello che hai soperto leggendo le fic di quelle autrici, non mi dire che non avevi pensato di poter avere lo stesso effetto su altri lettori! E poi, l'appetito vien mangiando! Con un po' di stimolo esterno (vedi: recensioni, contest, entrare nelle Scelte..) vedrai che la voglia ti torna eccome! U__U
Bene, fine dello sclero!
Grazie e buon lavoro! ^__^
*Incrocia le dita e invia la recensione..*

06/08/10, ore 09:27

Ciao, tu chiedi io esaudisco, e sono anche la prima a recensire… ^_^
Eccomi qua a recensire il tuo originale ed interessante prologo.
E’ la tua prima storia, ma scrivi davvero bene complimenti.
Si vede che stai dedicando anima e corpo alla tua storia, anche se ovviamente siamo solo al prologo, perché curi ogni dettaglio ed è stata scritta bene e senza errori.
L’unica cosa e che quando metti la parola tra <> non si legge quindi devi usare o le “” oppure le doppie <<>>.
Con un velo di ignoranza posso dirti che alle superiori non ho mai tratto 'The Canterbury Tales', quindi sono ancora più curiosa di sapere cosa succederà…
Inoltre appena ho incrociato insieme a Harry quegl’occhi azzurro cielo sorridenti, ma velati di tristezza ho provato anch’io l’impulso di abbracciare Naruto e di venire a conoscenza di tutta la sua storia…
Inoltre mai mi sarei aspettata che anche il mio nome comparisse, dopo le grandi e bravissime autrici, come recensitrice…
Non vedo l’ora di sapere come continua, sperando di riuscirti sempre a seguire visto che domani alle 4 di mattina parto per il mare e userò la chiavetta.
Per ora grazie per voler condividere le tue emozioni e parte di avvenimenti che sono importanti per la tua vita.
A presto, kiss

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]