Stories.
di vivvinasme

07/08/10, ore 14:41

Premetto che sono incazzata nera. La recensione che avevo scritto stamattina è andata persa nell'etere. Di nuovo. Ieri sera potevo anche capirlo, era saltata la corrente, ma stamattina proprio no, non ci sono scuse.
Ora, non so chi sia il responsabile, *guarda truce il soffitto* ma chiunque tu sia, Fato, Chaos, Kharma o Sfiga, sappi che non te la darò vinta tanto facilmente! +__+
Ahem.. Ma tornando a noi, direi di procedere con ordine. Evvai con l'elencooo!!
Ichi - Ma allora scrivi! Sai, assecondando il mio adorato vizietto, sono andata a sbirciare nella tua pagina, in cerca di fic che mi erano sfuggite e per vedere se avevo a a che fare con un'autrice o no; e quando mi sono accorta che in effetti eri iscritta come autore, ho cominciato a stare più attenta agli aggiornamenti. Ed infine giungesti! Su, su!! Fuori dal guscio!
Ni - Delle Canterbury Tales non è che sappia poi molto.. La filosofia della mia prof di inglese al liceo era "Insegno quello che mi piace, il resto non è degno della mia attenzione!".. E fu così che ora io mi ritrovo con immagini confuse di locande calde in cui mangiare e strade boscose da percorrere; l'unico personaggio che avevamo analizzato era quello della monaca altezzosa, che parlava francese con un accento atroce e si portava in giro un cagnetto odioso.. Mi ricordo anche che da qualche parte si parla di due esattori delle tasse, comunemente chiamati Anticristo.. Ma nulla più!
San - Per quello che mi ricordavo e per alcuni termini ricercati all'inizio, mi ero immaginata anche che tu avessi tenuto l'ambientazione medievale.. Ti puoi immaginare che faccia ho fatto quando Harry paragona le nuvole a batuffoli rosa di cotone.. Ero basita! Che ne sa un oste dell'Inghilterra medievale di batuffoli di cotone colorati! @__@ Andando avanti la situazione si è chiarita, e io mi sono data della scema.
Yon - Uuuh, mi intriga la faccenda! Insomma, la figura di Naruto che diventa una figura malinconica e quasi leggendaria di cui si bisbiglia in pellegrinaggio mi è proprio nuova! Ha un che di romantico..
Go - Mah, di errori di battitura non ne ho incontrati, e neanche di grammatica! L'unica cosa che mi sento di appuntarti è che quando ti ritrovi con battute lunghe come quella di Harry (“Naruto, non preoccuparti, ora sei mio ospite, ed è mio compito aiutarti. Nei limiti delle mie possibilità, s’intende. Comunque, piacere, io mi chiamo Harry Bailly e sono l’oste di questa locanda, come avrai già capito.”) forse è il caso di spezzettarle un po'; verrebbero più naturali, secondo il mio modesto (ma dove? =__=) parere! Sarà che sono fissata con 'sta storia della lunghezza delle battute, ma quando me ne ritrovo una nelle fic.. boh, mi sembra di star leggendo un libro di fiabe, dove compare la Fata Madrina di turno che in quattro righe o meno spiega chi è, perché è lì e cosa farà, e - voilà - ecco che sono tutti amici e si conoscono da una vita! *Se la prende con le Fate Madrine..*
Roku - Beh, per quanto riguarda la faccenda delle fic in cantiere e dell'ispirazione, per citare il mio nonno: fa oggi quello che non sai se potrai fare domani! Insomma, dopo tutto quello che hai soperto leggendo le fic di quelle autrici, non mi dire che non avevi pensato di poter avere lo stesso effetto su altri lettori! E poi, l'appetito vien mangiando! Con un po' di stimolo esterno (vedi: recensioni, contest, entrare nelle Scelte..) vedrai che la voglia ti torna eccome! U__U
Bene, fine dello sclero!
Grazie e buon lavoro! ^__^
*Incrocia le dita e invia la recensione..*

06/08/10, ore 09:27

Ciao, tu chiedi io esaudisco, e sono anche la prima a recensire… ^_^
Eccomi qua a recensire il tuo originale ed interessante prologo.
E’ la tua prima storia, ma scrivi davvero bene complimenti.
Si vede che stai dedicando anima e corpo alla tua storia, anche se ovviamente siamo solo al prologo, perché curi ogni dettaglio ed è stata scritta bene e senza errori.
L’unica cosa e che quando metti la parola tra <> non si legge quindi devi usare o le “” oppure le doppie <<>>.
Con un velo di ignoranza posso dirti che alle superiori non ho mai tratto 'The Canterbury Tales', quindi sono ancora più curiosa di sapere cosa succederà…
Inoltre appena ho incrociato insieme a Harry quegl’occhi azzurro cielo sorridenti, ma velati di tristezza ho provato anch’io l’impulso di abbracciare Naruto e di venire a conoscenza di tutta la sua storia…
Inoltre mai mi sarei aspettata che anche il mio nome comparisse, dopo le grandi e bravissime autrici, come recensitrice…
Non vedo l’ora di sapere come continua, sperando di riuscirti sempre a seguire visto che domani alle 4 di mattina parto per il mare e userò la chiavetta.
Per ora grazie per voler condividere le tue emozioni e parte di avvenimenti che sono importanti per la tua vita.
A presto, kiss