Hellcome to NevediNotte
di XShade_Shinra

09/11/11, ore 17:09

RECENSIONE PREMIO
Vinta al contest "L'Harem e... il Pagliaccio"

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 9 / 10
In questo capitolo ho trovato molto meno errori, buono. La storia è scritta bene e si legge in modo sciolto, scorrevole.

Sviluppo della trama: 8 / 10
La trama è comprensibile ma ci sono troppi personaggi e dettagli che vengono tirati in ballo perché si possa gustarla appieno senza leggere il resto della raccolta. La storia principale è comunque ben sviluppata

Caratterizzazione dei personaggi: 8 / 10
Anche in questo caso, i personaggi della storia principale sono abbastanza ben caratterizzati (anche se avrei voluto avere qualche dettaglio in più sulla Dottoressa), ma l'entrata in scena di altri personaggi poco descritti crea un po' di confusione

Espressività: 10 / 10
Ottima l'espressività, ho l'impressione che tu sia riuscita a creare un'atmosfera a più livelli: uno di base, che circonda ogni capitolo della raccolta, ed una più sottile per il singolo capitolo, che varia in diverse sfumature a seconda dell'inquadratura mostrata

Originalità: 9 / 10
La scena descritta non è particolarmente originale, a renderla particolare è il contesto in cui è ambientata, il mondo attorno che si riesce a percepire

Valutazione finale: 44 / 50
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto di più dell'altro, il Cacciatore mi sembra un personaggio interessante... molto coinvolgenti le atmosfere che riesci a creare!

11/08/10, ore 20:16

uhm...sarò sincera. Per la domanda nè. Ce li vedo ma..non ce li vedo. Ovvero, secondo me metterli insieme sarebbe una cosa fattibile. Ma in effetti il Cacciatore ha troppo...gelo? dentro... mi figuro una cosa del tipo rivelazione, un "Sei la sola che ho mai amato..." mentre muore dopo aver eroicamente salvato il villaggio. Naturalmente muore anche Koori con il lupo accanto che si deprime ç_ç.

In ogni caso *____* un anno!! Di già? Vuoi dire che è un anno che i miei neuroni cercano di venire acapo di tutto questo puzzle e fin'ora ho capito solo quello che TU decidi sadicamente di lasciar trapelare????? Cattivaaaaaaaaaa
Beh, allora auguri a NevediNotte, ai personaggi un po' macabri che la abitano, al mio amato Gatto poltergeist, Neve-Even... e ai deformi sparsi per il bosco u.u
e auguri all'autrice che si ritroverà DAVVERO con la braccia sgranocchiate (per stare in tema...) se non svela presto qualche mistero!

11/08/10, ore 18:55

Maaaaaaaa, eccomi qui!XD
Noooo, cosa ti fa pensare che io ti abbia minacciata?!XD Non lo faccio mai!
Billie Joe: >_ >... Bugiardissima...
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto, yes, però come al solito hai messo tanta carne al fuoco e non ci hai spiegato perchè... Prima o poi lo sapremo, vero?! *^^* *Agita mazza* Vero?!
Anyway, il Cacciatore e la dottoressa insieme? Uhmmm... No, io preferirei lui in coppia con un bel giovanotto!XD No, scherzi a parte, sono una slashista inguaribile, è vero... Però comunque il Cacciatore mi sembra un po' troppo temprato per mettersi con la prima donna (credo, non vorrei dire sciocchezze!XD) che gli dice che è attratta da lui, non so, farebbe un po' troppo harmony, troppo sdolcinato per la situazione.
Ma è solo il mio parere, poi l'autrice sei tu!X3
Beh, aspetto il prossimo capitolo!*^^*