(500) days of Sakura
di Naruto89

25/08/10, ore 18:35

non commentato fino ad oggi perchè volevo ultimare di leggere tutta la tua storia, ho aspettato la fine per stampare e leggere tutto insieme, non ho parole nel descrivere quanto bella ed entusiasmante sia stata questa fic, posso solo alzarmi in piedi e come si farebbe per una prima di un film applaudire...

17/08/10, ore 15:46

Wow! Un finale...davvero strano, anzi no...geniale! XD A prescindere dalla opinioni è un finale davvero fuori dagli schemi che rende unica questa fic ^^ Hai fatto davvero un ottimo lavoro perchè la narrazione è sempre stata intrigante e curiosa ^^ Molto molto bravo! E scusami se non sò fare delle recensioni decenti, che risultano sempre ripetitive e banali... alle volte non riesco a esprimermi come vorrei XD
Ancora tantissimi complimenti per questo piccolo capolavoro :-)

14/08/10, ore 15:36

Macciao! Lo sai che ho toppato di brutto?
No, non ti allarmare, non ho sbagliato a postare la scorsa recensione o roba simile.. E' che tu sei il terzo ometto della mia classifica! Mi ero dimenticata del tipo del fandom di NCIS. Ebbene sì, anche io lo adoro, quel telefilm!! Pensa che in realtà il nick lo avevo scelto per richiamare il personaggio di Jiraiya, e dato che LaRana fa un po' cagare, come nick, ho deciso di metterlo in francese, dato che è una delle lingue in cui si spera mi laureerò, un giorno! Mi sono accorta solo molto dopo che, cazzo! sono il cattivo di NCIS!! °0° Fiiigoo.. +__+
Beh, per la faccenda dell'articolo io l'ho scoperto verso aprile di quest'anno, e siamo coetanei (a meno che 89 non siano i cadaveri sepolti nel tuo giardino o i capelli che ti rimangono in testa.. Lo sono?), quindi non è che i miei professori siano stati tanto meno inetti dei tuoi.. Bah!
Ma non ti tengo più sulle spine: parliamo dell'ultimo capitolo, va!
Beh, ero molto indecisa, a dire la verità. U__U Ho deciso di postare una recensione solo dopo averlo letto due volte per intero, e un po' di più la parte finale.
Inizio dicendoti che io mi ero immaginata il finale del film di Naruto con Lei che faceva la proposta indecente a Lui e - d'oh! - partivano i titoli di coda, facendo decidere agli ipotetici spettatori il finale che preferivano. Quindi, quando mi sono ritrovata la stessa proposta nella 'realtà', ero un po' spiazzata. Ancora di più quando Naruto ha accettato. E non peché volessi un finale melenso o lacrimoso (odio i finali troppo lieti..), ma perché, fossi stata in lui, le avrei risposto con un bel Vaffa!
Non ero troppo convinta neanche del fatto che il protagonista avesse rinunciato a credere nell'Amore, proprio quando Sakura gli si arrendeva, invece! Insomma, non vedevo come si facesse a togliere al personaggio la sua caratteristica principale.
Poi, però, ho riletto il tutto, e credo di aver tratto una conclusione mia, che forse non collima con quella a cui sei arrivato tu (dato che dici di essere abbastanza cinico, sull'argomento).
Non aveva bisogno di amarla, per stare con lei. E nemmeno di credere nell’amore. Perché questa non è una storia d’amore: è una storia di due amanti.
Per tutta la fic, e in generale nei film, nei libri, nel 'comune pensare', si pensa all'Amore come a qualcosa di esterno al proprio essere, al proprio corpo e all'anima. Come se ci fosse, in qualche luogo dimenticato da Dio, un ammasso di energia vorticante e positiva, che aspetta di essere trovata, per far sì che chi ha superato tutte le prove sul cammino ci si possa immergere, e finalmente essere felice. Se però ci si sofferma un attimo a pensare, non viene da chiedersi: 'E se gli uomini non esistessero, ci sarebbe l'Amore?' Se nessuno lo cerca, questa 'energia cosmica' tanto decantata da filosofi e poeti, continuerebbe a esistere celata in qualche grotta, o rupe, o quel che sia?
La domanda vera è: va cercato davvero? Bisogna davvero crederci? Non succede invece fin troppo spesso che quel che si cerca sia proprio sotto il nostro naso??
Non è già dentro di noi, l'Amore? Io sono d'accordo con Paulo Coelho. L'Amore è. Punto. Che tu ci creda o no, che tu lo ignori o lo disprezzi, non per questo farai scomparire quel minuscolo pezzo di animo, spirito, DNA, o come diavolo tu lo voglia chiamare, che ti spinge ad amare, sentire, soffrire.
Quindi, se l'Amore è dentro di noi, non siamo già tutti amanti, a prescindre? Il fatto di esistere in quanto individui, non rende superfluo il dubbio sull'esistenza dell'Amore?
Che sermone, eh? Sono una filosofa mancata, non c'è che dire!
E niente di tutto questo è a sfondo religioso, che nessuno mi venga a dire che sono una spia del Vaticano o obbrobri del genere, nè??
Fiuuu, che fatica.. Poveri, poveri i miei neuroni. Vedi cosa succede, a manipolare giovani menti?
Ah, il film l'ho visto, e mi è piaciuto un sacco! Adesso chi mi ferma più, quando andrò all'Ikea? XD Per Suzuka.. Mmm, ho letto il primo capitolo, ma (sarà perché sono una fanciulla..) non sopporto l'ammontare spropositato di tette e culi che fanno sfoggio di sé così, senza una ragione..
Beh, dopo questa bella lezione di vita, direi di farti i miei ossequi e i miei complimenti per una fic curata e divertente!
Grazie e alla prossima! ^__^
(Recensione modificata il 14/08/2010 - 03:41 pm)