Fiore Di Cactus
di Dira_

Cioè... i Malfoy abitano dietro Stonehenge? O____o Lo so che tra le tante cose che potrei dire questa è la più stupida però...è una specie di tarlo che mi è rimasto per tutta la durata del capitolo. Adesso si spiega tutto:il parco enorme con i pavoni albini etc...certo che per disilludere il Malfoy Manor ce ne vuole di magia! Stonehenge a parte questo capitolo mi è piaciuto moltissimo...anche perché per una volta Charlie fa qualcosa di importante! Zia Row ne parla il minimo indispensabile e nelle ff il più delle volte nemmeno compare .-. invece sembra molto simpatico...molto simile a Bill! Altra cosa che vorrei chiederti...come ti è venuto in mente (o meglio come è venuto in mente a Scorpius) di chiamare un elfo Calzino? Cosa ha fatto di male nella sua vita passata per meritare quel nome?xD Però ti prego,ti supplico...scrivici una flashfic...ti pregoooo *me implorante:mode on*! Bisogna notare però che se non ci fosse stato Poo Rosie col cavolo che si ricordava che era il compleanno del suo ragazzo... è davvero una pessima fidanzata! U____U Però si fa perdonare ampiamente...^^ Bellissima la scena finale... me la immaginavo pressappoco così ;D e poi finalmente Sis trova un soprannome decente...
al prossimo capitolo di AUL un bacio
trixina

E così anche questa volta il piccolo Malfoy ha avuto quello che voleva! Non è da tutti avere una morosa che fugge dalla Romania sfidando DRAGHI, ti organizza una super festa di compleanno e trova anche il tempo di farti capire che è innamorata di te! Mmmm, se fossi stata al posto di Rosie mi sarei veramente addormentata in un angolo del pub ^^
Comunque Dira, bellissima storia! Si vede che sei più a tuo agio con lo slash, ma hai trovato il modo di essere fantastica anche in alcuni capitoli solo het.

PS. Ma come hai potuto essere così crudele da non far dire da James di lui e Teddy a Rose? E lei era talmente occupata che non se ne è nemmeno accorta!

Il fluff era delizioso però.Che bella mini fanfic,Dira,grazie mille.
Ho iniziato a leggere Doppelganger per loro due,poi mi sono affezionata alla saga in sé per sé.Mi ero scordata di quanto mi mancassero nella saga principale,per piacere promettimi che torneranno =D.

Honey&Moon l'ho ascolta poco prima di mettermi a leggere!! Ragazzi, questo si chiama karma! O non lo so come si chiama, però è molto *O*
Ok, cercando di fare le personcine serie... Ohhh, ma come posso? Coooome? Con tutta questa flufflosità meravigliosa? Con Scorpius che la porta in un posto magico (nel senso più amplio della parola, insomma) e lei che gli organizza la festa di compleanno che voleva (va bene, non c'erano gli elefanti, magari nemmeno troppo casino, ma al casino c'avrà pensato James XD però c'erano le persone che voleva!). Ok, questo commento non ha minimamente senso, ma sono in un momento di fangirling estremo, perchè è tutto meraviglioso.
Charlie, innanzitutto, è un uomo adorabile e meraviglioso. Mi hai fatto ricredere sul di lui, quello che io chiamo "Weasley Invisibile", e... Insomma, è stato così comprensivo (e adesso io pretendo di sapere quello che ha combinato e come ha coinvolto Bill nel suo piano XD) e poi James che chiama Rosie "cugina" mi ha ricordato troppo mio cugino ed ho sentito tanto amore nei loro confronti.
Uff... E c'è Nott con la sua dannata pipa!! Lo sai, a me questo ragazzo piace in modo imbarazzante XD ma, insomma, lui e Michel sembrano due omini vittoriani molto fuori luogo XDDDD sono stato così divertenti! E Scorpius che quando arriva dice "E' il mio compleanno?" mi ha fatto scoppiare a ridere. Ma sul serio, eh XD per fortuna che non c'era nessuno in casa XD
Ah, in tutto questo le paturnie di Rosie sono così adolescenziali che adesso che sono lontana dall'adolescenza fanno così teneressa! E poi c'è un sacco di fluff, ma va bene, perché loro te lo rendono simpatico e per niente pesante.
Cioè, tu riesci a renderlo leggero, insomma, una cosa che ti stringe il cuore, ma che ti fa anche sorridere.
Sei un genio, e basta.
In bocca al lupo per gli esami e non farmi più venire qui XD no, scherzo :P lo sai, ormai, che ti seguirei ovunque!

patatosi loro!
festa a sorpresa dove alla fine più o meno tutti si infrattano....ahahahah! festa riuscita in pieno oserei dire, ma Lily e Nott???? li farai continuare un poco o è una cosa da una serata e via? però me lo vedrei Nott che fa le scenate di gelosia a Lily di nascosto perchè è arrivato Soren. però non so neanche quanto il sue abitudine da donnaiolo possano cambiare nel giro di due mesi, mica è un malfoy! ahahahah
grande Zio Charlie, prima o poi si scoprirà cosa ha combinato in gioventù e che solo Billy sa?
STON AGE?!?!?! fantastico, ottima scelta.
belli questi due capitoli su Rose e Scorpius, come quelli su James e Teddy danno la possibilità di conoscere meglio i ragazzi, le famiglie il contesto e sapere come hanno passato l'estate.

Oooooohhhhhhhh!!! Grazie grazie grazie!! Me feliiiiiceeee!!! Aspettavo da tanto questo aggiornamento, e se ci aggiungi che NA è pure fuori uso fino a lunedì(ç__ç), tuffarmi in questa tua storia mi ha risollevato il morale!!
Tra l'altro, io sono notoriamente un cuore di panna, e se per qualcuno è un difetto, io ne vado fiera, come per lo stemma Grifondoro sulla mia divisa! Quindi, mia cara, questo secondo capitolo mi è piaciuto da morire! E che ben venga un po' di sano romanticismo, e che diamine!! Certo, mi fa ancora un po' strano che stiamo parlando di una Het, ma come ti ho ripetuto credo fino alla nausea, io amo tutti i personaggi della tua "saga", e Scorpius e Rose meritavano uno spazietto tutto per loro! Albus e Tom, beh, a loro è dedicata la fic principale, James e Ted hanno avuto il loro (meraviglioso) spazio, mancavano solo loro due!
E brava la nostra Rosie! Ha fatto proprio una cosa splendida! Scorpius era davvero uno straccio, povero cucciolo! Ma ah! Mi sarebbe piaciuto vedere la sua faccia alla notizia del coming out di Ted! XDXD
E che dire di Potty-Poo? E' davvero un Amico, di quelli con la maiuscola! Credo proprio che Scorpius non dimenticherà facilmente il suo diciassettesimo compleanno! *guarda con cipiglio severo papà Draco* (cipiglio che dura poco, perchè io adoro Draco sempre e comunque, si sa!)
Tesoro grazie grazie grazie! So che qui su EFP non ci possono essere risposte ai commenti (-.-), ma tu ricordati che mi avrai sempre tra le tue lettrici!
Mi permetto di farmi auto-pubblicità: ho scritto anche io due James/Ted, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, vista questa passione in comune! *arrossisce e se ne scappa*
Beh che altro aggiungere a questo fiume di parole? Ancora GRAZIE, di tutto questo mondo che hai creato, di questi personaggi descritti in maniera perfetta e per questa storia che è dolce e sentita e profonda! Un bacio enormeeeee! *.*

Leggere questa storia è stato come crogiolarsi nel sole caldo di una giornata autunnale.
Un'altra scena d'amore descritta con una delicatezza e una grazia impeccabili.
Amo Scorpius, ho amato il suo sguardo brillante come quello di un bambino alla sua prima festa, ho amato il modo candido in cui ammette la sua solitudine e la sua felicità ora che ha qualcuno da amare, una ragazza degli amici.
E ho amato Rose, Rose che smette i panni della ragazza perfetta per essere una teenager incazzata, per essere una donna innamorata.
Il fiore di cactus poi è un'immagine perfetta per lei e in generale per questa storia.
Non so come tu faccia a rendere così vivi e reali questi tuoi personaggi che smettono di essere parole su uno schermo per diventare qualcosa di più nel cuore di chi ti legge.
Questa coppia insieme e individualmente, ha un potenziale pazzesco, a volte un pò accantonato nella storyline principale (ovviamente considerando tutta la carne al fuoco e i tanti personaggi ben scritti) è stato bellissimo dedicargli un angolino tutto loro e spero di poterne leggere di più nella storia principale o in altri "missing moments" come questi.

Non so se ti rendi conto.
Io la più grande fan del TUO Scorpius Malfoy, si era persa questo capolavoro a lui dedicato. Non finirò mai di punirmi per questa mancanza!
E' meravigliosa questa storia, ed è meraviglioso lui!
Lui che è tutto l'opposto rispetto a quello che dovrebbe essere un Malfoy senza essere mai banale. Lui è un pantofolino, no Rosie!
E poi, voglio dire, chi altri potrebbe portare la sua ragazza a Stonehenge per la loro prima volta? Questa è classe!
Mi dispiace solo che sia finita così presto. Avrei letto ancora 6mila capitoli di discussioni tra lui e Draco, straordinariamente IC, perchè fanno vedere un rapporto padre/figlio Malfoy di quelli che perfetti dopo tutto quello che ha passato Draco con suo padre.
Continuerei ad elogiare ogni singola sillaba di questi due capitoli, ma diventerei noiosa e non servirebbe a niente!
Spero di poter leggere al più presto altri loro POV ed essere sommersa da nomignoli osceni di Scorpius!

Agathe

Io ti ringrazio, davvero, tutte le volte che leggo qualcosa di tuo mi sembra di essere davvero lì, e conoscere quelle persone, e vederle muoversi, e parlare.. Davvero, non ho parole. Sei una scrittrice straordinaria! :) E mi mancavano i tuoi Rose e Scorpius, dato che ora in Ab Umbra Lumen, la faccenda è più centrata su Al e Tom :) Ah, ti volevo dire che mi sono accorta di una cosa, nella mia storia è presente la frase “il clan potter-weasley”, e ho visto che c’è anche nella tua.. Dato che sono una tua lettrice, non vorrei che pensassi che l’ho preso da te, perché me ne sono appena accorta, e ho scritto la mia storia circa un anno fa! Credo si possa parlare di una coincidenza :) No, volevo chiarirlo, perché sono una tua grande lettrice e mi sarebbe dispiaciuto se tu, magari imbattendoti nella mia storia avessi pensato che ti avevo “copiato”! Ti ringrazio ancora per questi due meravigliosi capitoli.. Un bacio, Lu.

Non hai idea di quanto io abbia atteso per questa seconda parte *-* Sarà che adoro Rose e Scorpius - anche se non è esattamente la mia cup of tea xD -sarà che adoro i tuoi Rose e Scorpius, ma non vedevo l'ora che finissi di pubblicarla <3
Che dire, l'ho semplicemente amata <3 Amo quei due assieme, li amo anche quando non sono assieme e si struggono per vedersi, e Rose che cerca di affrontare i draghi per lui è <3<3<3 Insomma, la amo davvero. Complimenti *-*

31/08/10, ore 17:11

o mio dio e io che mi stavo per perdere questa bellissima shot O__o meno male che ne hanno scritto sul tuo funclub su facebook! finalmente un momento tutto per rose e scorpius e la loro tormentata relazione! questa prima parte mi è piaciuta moltisimo perchè ha messo in luce anche un personaggio che è sempre di sfondo:la mamma di sy. mi piace come l'hai dipinta...una vera serpeverde,con tutto il cuore di una madre :D draco invece un po' mi ha sopreso e un po' no...dopotutto i vecchi insegnamenti sono duri a morire. povero scorpius,pero U__u. Poo e Sy sono una coppia collaudatissima,ancora più di rose e scor xD insomma davvero ci hanno messo 6 anni di puro odio per capire che sono uguali??? O: mah...dannati cromosomi Y :3 sinceramente però james vistito da cubista e sy da satanista nn ce li vedo...ma saranno sicuramente-indubbiamente-fighi ;D aggiorna presto,voglio vedere la parte di rose... un bacio
trixina

30/08/10, ore 15:33

Sorpresaaaaa! Sì, sono anche qui, sono ovunque, mia cara!
Ma bando alle ciance.
Io penso di amare Scorpius alla follia e penso di amare te altrettando follemente. Voglio dire: lui è così meraviglioso, in tutto quello che fa. E' meraviglioso con sua madre - e sua madre è meravigliosa come lui (la rappresaglia passivo-aggressiva! LOL! Certo che a Malfoy Senior piace!), è meraviglioso come migliore amico di Poo (chi altri avrebbe sopportato di ascoltare i suoi problemi d'amore gay? Con tutto che James è a suo modo adorabile, ma temo che sui maschi etero non funzioni allo stesso modo), è meraviglioso come figlio di Draco (ho adorato il loro scontro. Certo, è stato difficile riconoscere Draco come lo stesso ragazzino capriccioso che ho sempre nella testa, ma ne è passata d'acqua sotto i ponti: è il capo famiglia, adesso, ha dovuto passarne di tutti i colori, e rimane pur sempre un meraviglioso esemplare di Purosangue con la puzza sotto il naso. Ed è un padre. Penso di aver amato davvero tanto questo scorcio di vita famigliare di Scorpius, sia la complicità con sua madre sia tutto l'affetto nei confronti del padre, che, nonostante lo scontro verbale, era più che tangibile) ed è meraviglioso come fidanzato di Rose. Sono praticamente fatti per stare insieme, che i genitori lo vogliano o meno XD
E poi, insomma, ci sei tu che riesci a gestire questo personaggio in modo magnifico. L'idea del diario è bellissima e anche piuttosto divertente, non ce l'avrei mai fatto un tipo da diario Scorpius, eppure torna perfettamente. Non so, c'è qualcosa di magico nel modo in cui scrivi; non so se sia talento - oh, ma ne sono abbastanza certa - ma tiene il lettore incollato alla pagina e fa gridare "Ne voglio ancoraaaaa!" appena arrivati alla fine. Giochi con le parole in una maniera sublime; le trame, per quanto semplici, hanno sempre dei dettagli perfettamente curati e sempre puntuali, come dire... Non dimentichi niente e niente è lasciato al caso. Non immagini quanto ti ammiri per questa tua capacità, Dira.
Uff, uff... Adesso io ho letto tutti gli arretrati, quindi sei in obbligo! Devi scrivere per forza il seguito di questa storia E di AUL. Hai quasi una settimana di tempo, mi pare un periodo ragionevolmente lungo per riuscire nell'impresa.
Con tutta la mia stima e ammirazione (voglio dire: sono su EFP, ho letto una storia interamente incentrata - beh, sì, a parte Potty ed i suoi problemi di cuore - su una coppia het... Questo è quasi un miracolo!), ti attendo al varco ;)

23/08/10, ore 22:20

io scopro sempre queste chicche per caso, vabbè.
belli loro Rose e Scorpion. mi aspettavo anche un pavone carnivoro nel parco però, lo ammetto.
mi piace come hai creato Astoria, nella saga non viene mai nominata quindi avevi campo libero, compito facile e difficile al tempo stesso. mi piace che l'hai fatta furba-purosangue ma coi piedi ben piantati nella realtà sia magica che babbana.
bella l'idea di recuperare gli specchi comunicanti di Sirius e James per far comunicare la pantofolina e l'egocentrico.
l'inizio del capitolo quando Scorpions parla di se in terza persona stavo morendo dal ridere.
al prossimo capitolo.

23/08/10, ore 11:08

Ebbene sì, eccomi qui! Alla mia PRIMA fic Het!! Ma non potevo lasciarmi sfuggire i miei personaggi preferiti, no proprio non potevo! E bene ho fatto, perchè ho ritrovato uno Scorpius più bello che mai!! *_______*
Mi piace da impazzire questo mondo, non smetterei mai di leggerlo, ecco!
Ma veniamo a noi... Uhm, sì decisamente Ron ha tirato un brutto, bruttissimo scherzo ai due ragazzi... ma quanto può essere dolce Potty Poo??? Un vero amico, sì! Solo che... mamma mia, che nervi che mi ha fatto venire Draco >_< Posto che io lo amo alla follia, questa volta devo dire che Scorpius ha ragione su tutta la linea, e lo sa anche suo padre, per questo ha reagito in quella maniera violenta...
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Questi due ragazzi si vogliono bene sul serio, ed io che ho il cuore di zucchero non vedo l'ora di saperli felici e insieme, possibilmente alla luce del sole!
Aspetto fremente il secondo capitolo!
Un bacio grande! Luna *.*

22/08/10, ore 16:47

Il mio cuoricino esulta a leggere finalmente qualcosa dedicato solo a Rose e Scorpius, lui soprattutto ha tantissimo potenziale!
Mi ha fatto morire l'inizio, riesci a rendere benissimo tramite la scrittura il carattere così complesso di questo personaggio: ironico, solare, divertente, eppure molto intelligente, pieno di ombre, paure e sofferenze che nasconde dietro un sorriso dolce.
Mi è piaciuta anche la descrizione di Astoria, la vedo una madre perfetta e una buona moglie per Draco, riesci anche a tratteggiare molto bene lui, gli hai conferito una profondità e una sensibilità maggiore rispetto al personaggio della Rowling, senza tuttavia stravolgerlo, anzi l'hai reso la conseguenza degli eventi del settimo libro e quindi di un uomo cresciuto.
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo, dal punto di vista di Rose, e il loro incotro in occasione del compleanno di Scorpius!
Alla prossima ;)