Fiore Di Cactus
di Dira_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/08/10, ore 11:57

Ho letto het ;_; Hai interrotto una lunga e onorata tradizione, donnah! Ma per te e i tuoi meravigliosi personaggi, questo e altro, molto altro :D (D'accordo, non troppo alto. Se tu dovessi spingerti a una Hagrid/Maxyme, potrei non farcela).
Dunque! AW. Scorpius è incredibile, lo si era capito fin dall'inizio, ma vederlo sviscerato e ispezionato così da vicino, poterlo seguire passo a passo, è qualcosa di fantastico e per cui ti sono grata :D Il suo diario segreto, cioè... XD LOL. Ma in linea col personaggio, bisogna dirlo.
Il suo rapporto con sua madre (Astoria ultra-winz) e soprattutto con Draco... quello con Draco mi piace particolarmente. Hai un Draco perfetto, in ogni reazione.
Il pezzo con James è stato esilarante, perchè sono entrambi due imbecilli divertenti, e a volte invece sono seri, e la cosa è così... umana e maschile che mi ribalta.
Insomma, uao :D Non vedo l'ora della seconda parte... *_*

20/08/10, ore 00:29

Questo spin off mi ha fatto ricordare di quanto mi piacciono i tuoi Rose e Scorpius e di quanto scrivi bene su di loro.

19/08/10, ore 15:45

Dopo Seven Steps Of Summer era logico e giusto dedicare uno spazietto anche a Rosie e Scorpius!!
Divertente il principino nella sua reggia che cede all'autocommiserazione ^^ Per fortuna c'è la mamma...
A prestissimo :)
ps. bellissima la canzone!!!

uh, un'altra cosa... un Malfoy con un buco all'orecchio, ma dove andranno a finire le buone famiglie purosangue di questo passo XD XD

19/08/10, ore 15:44

Mmmmh, credo che in questo periodo tu sia l'unica capace di farmi leggere una Rose/Scorpius... ormai sono Lily/Scorpius convertita e convinta!
Va beh, ma come si fa non amare i tuoi personaggi? Semplice: NON. SI. PUò.
Questo spin-off (sarà scritto bene? *perplessa*) è straordinario! Scorpius è troppo... forte.
Dolce, triste, arrabbiato, buffo; sei riuscita a rendere perfettamente tutti i suoi stati d'animo, dalla noia di essere chiuso in casa all'allegria di combinare qualcosa di assurdo.
Gli hai fatto fare il buoco all'orecchio! Ahahah, devo evitare di immaginarmelo...
Mi è piaciuta moltissimo Astoria, la mamma ideale per Scorpius. Dolce, intuitiva, consolatoria (ma esiste? *perplessità alla riscossa*). Che indaga sul figlio mentre coglie le rose, che immagine meravigliosa. Ed ecco da chi ha preso Scorpius la passione per i fiori.
Draco invece è da far fuori... ma dai! Cresci! Cazzarola, nonostante tutto quello che ha passato, nonostante mi pare abbia una moglie tanto intelligente da capirlo non ha ancora abbattuto i suoi pregiudizi? Ma dico... HArry gli ha salvato la vita. Certo, i pregiudizi sono duri a morire però...
James... James... un amico fantastico. Sì, dimostra di essere proprio un grandissimo amico. Gli da anche lo specchio!
Ed infine Rose, poveretta chiusa in casa a scappare dai draghi. Ron Weasley è proprio un uomo malvagio. E credo che Rose abbia ragione... le è stata tesa una trappola!
Beh, se non si è capito mi è piaciuto molto il capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Ho finito di rompere... giuro che prima o poi imparerò a fare recensioni decenti, parola di Gryffindor!
Ancora complimenti, Valentina

19/08/10, ore 14:34

Secondo te potevo non commentarla?!
Dira, sei riuscita a trascinare tutti qua a leggere dell’het, te ne rendi conto? XD Oh, beh… io in realtà non ho niente contro… diciamo che lo slash è più sexy, ma la cosa che non sopporto sono più che altro i personaggi femminili mosci e senza spina dorsale, come ce ne sono molti… direi che NON è il caso della tua Rose XD
Poi, cavoli, come si fa a non amare Scorpius? Dire che mi sono soffermata a ogni parola è dir poco… la pagina del diario è da morire dal ridere…
“E fino a questo momento non ha mai parlato in terza persona, quindi è meglio finirla qui.
Pare che l’autocelebrazione sia il primo passo verso la follia, nella mia famiglia.
Ergo, meglio evitare. " Queste righe, e tutta la parte del diario, sono geniali! Il tono spigliato, così meravigliosamente ironico e sincero... uh, li ho adorati!
Ho adorato (mica nel senso che sono sadica xD) anche quella malinconia in sottofondo, perchè diciamocelo... era evidente che quel perenne sorriso fosse in parte una maschera...(le righe su suo padre più avanti, alla fine, quando pensa a quanto lo ami e gli abbia scusato tutto, quell'immagine di loro uniti, ma isolati, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi...)
Però, difficoltà legali di famiglia, proprietà fighe e cognomi altisonanti a parte, Scorpius è un adolescente tale e quale gli altri... si è innamorato (sono d'accordo con Scorpius, la malvagia Violet Goyle-Parkinson non è da considerare - tra l'altro, l'immagine di Goyle e Parkinson insieme è da far accapponare la pelle.. O.o.) e ora è incazzato come non mai. In pieno stile Malfoy, certo, con tanto di fuoco e fiamme, ma anche in piena arrabbiatura adolescenziale.
Dire che hai reso benissimo il personaggio di Scorpius è dir poco, è vero che Doppelgaenger e Ab Umbra Lumen e Seven Steps in Summer sono come un unico continuum, che personalmente non riesco a immaginare suddivio in storie/capitoli, è una vera e propria saga corale in cui hai dato spazio a tutti i personaggi. Come è naturale, però, alcuni hanno avuto più spazio di altri (Tom, che è direi il protagonista XD), e ci voleva proprio qualcosa in cui Scorpius potesse esprimere tutto il suo potenziale e in cui tu facessi vedere altro di lui.
Le parti che lo vedono protagonista in Doppelgaenger mi hanno lasciati sprazzi che dovevano essere completati, soprattutto per quanto riguarda il suo rapporto con i suoi familiari, che per me è stata la parte più bella del capitolo... per quanto ami la storia Rose/Scorpius le parti in cui ci sono accenni alla sua famiglia, al suo scomodo passato e ai suoi rapporti con suo padre, sua madre e sua nonna sono quelle che ho preferito!
(insieme a quando si vede con James *_*! Oh, ci voleva proprio questo accenno, anche perchè volevo sapere di più delle reazioni di tutti al bacio di Seven Steps, per quanto ne avessimo avuto un accenno nell'ultimo capitolo di Ab Umbra Lumen! - tipo del senso di colpa di Teddy XD-)
La parte con sua mamma è stupenda, la descrizione di questo rapporto dolce e sottile, così intimo e pieno di intelligente comprensione per le cose non dette... questa Astoria sembra assolutamente in grado di tener testa al Draco che abbiamo visto a fine capitolo, con leggerezza e ironia (e credo anche con una buona scorta di arti femminili XD).
Gli accenni a sua nonna come a una presenza fredda, aristocratica, ma costante e vicina. E infine quella meraviglia che è lo scontro con il padre. E' pieno di... non so, tutto... di passato e presente, di amore, di carattere Malfoy, di contrasto, di sincerità, di rabbia per l'essere incompresi da una delle persone più importanti della propria vita... non so bene cosa abbia significato per Draco dare quello schiaffo e mandarlo via, cosa abbia pensato a sentirsi rinfacciare i propri errori dal figlio...
Quindi brava brava brava! Riesci sempre a descrivere questi personaggi con un realismo meraviglioso, le loro reazioni, le dinamiche tra i vari personaggi, a dare una caratterizzazione precisa e profonda ad ogni singolo personaggio (tanto che chi legge fa fatica a capire quale dei "tuoi" personaggi ami di più! testardi, imperfetti, impacciati, scorbutici, possono essere pieni di ogni difetto, ma il tuo folle amore per ognuno di loro traspare in ogni riga!), e al contempo a dare al tutto un tono ironico e divertente, facendo sì che la lettura risulti talmente piacevole e scorrevole che ci si ritrova in fondo a dire... nooo, ma come, di già? (e meno male che di solito sono capitoli lunghi!). Insomma, non smetterei mai di leggerti!
Perciò... non vedo l'ora di vedere il pov di Rose, anche se quello di Scorpius so già che mi mancherà ç_ç!
(E sarò io fissata... ma Draco era troppo sexy! Anche a quarant'anni! anzi, forse per questo ancora di più... XD)
ultima curiosità... il titolo, oltre che al fiore di cactus di Seven Steps, fa riferimento anche al film omonimo? (bellissimo e divertentissimo, tra l'altro!)
Alla prossima, con Ab Umbra Lumen o con il capitolo dopo di questa!^^
(P.S. e sono d'accordo con Scorpius: "Quel Ron Weasley è un uomo malvagio. E sono sicuro che puzzi. ")

19/08/10, ore 12:32

Ma solo tu potevi trascinarmi a leggere una New Generation Het!
Ma ormai...dal primo capitolo di Doppelgaenger non riesco più a farne a meno.
E mi è davvero piaciuto Draco, è perfetto nella sua rabbia e freddezza apparente e nelle sue costanti manie di purosangue (Si, anche se adoro il Draco OCC delle Drarry, non è che non so com'è ;P)
Ora me la metto nei preferiti sennò me la perdo nei filtri Drarry ormai fissi!

19/08/10, ore 12:21

E' tipo.. wao *-* vabbè, già sai che adoro rose e Scorpius, ma uno spin-off su loro è il massimo *_______* e un capitolo intero basato su quel figo di Scorpius (Scusa, concedimelo, dopo essermelo figurato in abiti babbani e con tanto di orecchino, ho rischiato il collasso xD) è un regalo bellissimo ♥
Anche qui, Draco è riuscito a farsi odiare .___. l'avrei preso a badilate in faccia, maledetto -.- Astoria invece mi piace un sacco, è una mamma così dolce *-* per fortuna aggiungerei, se fosse stata la copia femminile di Scorpius, quel ragazzo sarebbe finito al San Mungo per pazzia o.O
James è di certo l'amico più fico del mondo ahahah, alla fine è un tenerono e vuole un gran bene al piccolo Malfoy :3 e tra parentesi, il nomignolo Poo è veramente geniale XD
Ora attendo super impaziente il secondo capitolo (ma se ne vuoi fare qualcuno di più va bene eh u.u) per vedere che capiterà ai due piccioncini *-*
Brava come sempre, e grazie per regalarci queste perle di scrittura ♥

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]