Everywhere & Nowhere
di Lirin Lawliet

06/05/16, ore 17:46

Anche se non la leggerai mai questa recensione (a parere nostro) volevamo lasciartela lo stesso >.<
Innanzitutto, questa è di sicuro una delle one shot più belle che abbiamo mai letto! La trama è bizzarra (in senso positivo) e alquanto originale. Hai un meraviglioso stile di scrittura e non avremo trovato nessun errore grammaticale e ortografico durante lettura, pura bellezza per i nostri occhi *•*
Poi Mello... Noi lo adoriamo seme e Matt è così carino > Sinceramente non ci saremo mai aspettate un finale del genere, ci ha lasciate l'amaro in bocca t-t ... Abbiamo addirittura versato qualche lacrimuccia ;-; ( siamo molto sensibili u.u)
E speriamo che alla fine Mello riesca a ritrovare Matt u.u
Comunque sia, in povere parole, per descrivere questa one shot l'unico termine adatto è: PERFETTA.
Ciao ^^

05/10/12, ore 17:28

WOAH!!!!!
che bella!!!!!!
non mi era mai capitato di leggere una storia simile!
in effetti è strana ma è molto molto bella.
non so come esprimermi, ma è una dei quelle storie che uno legge e poi pensa "si, cazzo. questa sì che è una bella storia"
è una di quelle storie che ti lascia qualcosa dentro, come una sensazione di... boh? non è leggerezza, e nemmeno un peso... non è felicità, non è tristezza... non è nemmeno angoscia o speranza...
chissà....

03/03/12, ore 14:42

è ... è ... è ... BELLISIMAAAAAAAAAA!!!! Mello e Matt sono carinissimi insieme, e anche la trama mi piace un sacco! Spero proprio che si incontrino ancora prima poi ;)
Sei stata geniale, è una ff splendida! Sono certa che continuerai a fare del tuo meglio, quindi credo che aspetterò con ansia un'altra ff come questa ^_^ (Attenta, vuol dire che probabilmente ti sentirai leggermente osservata da una pazza maniaca assetata di yaoi per il resto dei tuoi giorni!)
Detto questo, passo e chiudo! A prestissimo ^_^!!

Kiss by Atisuto _ chan

20/12/10, ore 16:34

Macciao! D’accordo, ascolta, ho talmente tanto da dirti su questa cosa che hai scritto che mi si accavalleranno le parole sulla tastiera e nessuno ci capirà più niente. Posso provarci, comunque. Oh, io adoro i violini, e adoro Matt e Mello. Adoro anche i treni, a dire il vero. Ora, però, non sono tutte queste cose meravigliose che mi fanno adorare il racconto, ma il modo in cui tu le hai messe assieme. C’è una specie di poesia implicita in tutto quello che racconti, veramente. Chiaramente non sarò mai esauriente. Io vivo la vita come posso, perché come voglio non si può. è una cosa di una verità pazzesca. Per fare un esempio qualsiasi. Infatti hai scritto cose molto vere e molto tristi - chiaramente non è soltanto quello che dici, ma il modo che hai trovato per dirlo. Come promesso, non ho detto un accidenti di niente. Complimenti, comunque.! Chaoooo~

10/11/10, ore 19:58

Meravigliosa.
Devo dire che il finale mi ha davvero commosso.. Peccato che sia solo una shot. ç_ç è molto profonda, va ben oltre al loro incontro, tratta tematiche che da sempre sconvolgono l'animo umano.
Ben scritta, linguaggio ricercato, la trama incredibilmente avvincente!! La tua prima scena lemon devo dire che è un successone! è una delle migliori che abbia mai letto, sei riuscita a descriverli con dolcezza e desiderio, senza cadere nel patetico o nello sdolcinato. Mi è piaciuta tantissimo, aggiungo immediatamente in preferite!
Complimenti! Jè.

14/10/10, ore 11:56

Wow!
Penso che sia l'unica cosa che sintetizzerebbe quello che invece dovrei dirti. Ma ci devo provare. Anche se non ti garantisco una perfetta combinazione delle parole.
E' una delle poche one-shot che per ora ho letto, veramente bella, e quando dico "bella" ci va la "B" maiuscola. Questa fan fiction, che sarebbe uscita (almeno secondo me) molto bene anche come "long-fiction" è dell'incredibile. Passionale, romantica, dolce, allo stesso tempo divertente e decisamente sentimentale, quasi triste (ovviamente per il finale). L'ho letta così velocemente che bho, quasi mi verrebbe voglia di rileggerla subito, talmente mi ha colpita. Ho sbirciato tra le altre tue storie e ragazza devo dire che un po' ci sono rimasta male perché non è uno dei tuoi paring prediletti, ma comunque il fatto che tu sia riuscita a scrivere una fiction del genere, beh, penso che sia un ottimo inizio no? (perché io mi aspetto una bella storia da te, su loro XP si sono una ragazza ottimista ed esigente vero?XD) Però mi ha fatto piacere notare che finalmente (qualche buon santo la su deve avermi sentito o forse deve aver ascoltato le mie preghiere, chissà) qualcuno scrive di Lawliet ETERO e con un personaggio OC, tra l'altro penso che sarai una delle poche che avrà scritto su loro qualcosa di realistico e leggibile, ovviamente io sto parlando prendendo spunto da come hai scritto questa one-shot su un paring che non è tra i tuoi preferiti, azzardo quindi a pensare su un paring che invece lo è, e mi domando quindi cosa ne avrai tirato fuori?(un romanzo, sicuramente XD)
Coooomunque bando alle parole futili, devo concludere (il pc mi sta crudelmente abbandonando T_T) la recensione con un BRAVISSIMA! Sappi che leggerò anche le altre tue fiction e quando avrò la dovuta calma e il dovuto tempo, troverò modo di commentare pure quelle, sono sicura che saranno belle come questa, se non di più. E ri-cito quello che ho scritto prima, scrivi altre fiction su questo paring *-* please?

Cigarettes;

08/09/10, ore 00:33

"Ci sono momenti nella vita in cui perdi qualcuno. In cui perdi qualcosa. Ci sono momenti in cui il presente fa male e guardare avanti o indietro non fa differenza. Vedi solo una macchia scura, un temporale d’inverno, una partita a mosca cieca. Ci sono momenti in cui vinci, certo, in cui pareggi, perdi, lasci o raddoppi. Ci sono momenti in cui, sinceramente, non te ne frega un cazzo. Ci sono momenti nella vita, infine, in cui perdi te stesso ed altri in cui perdi davvero tutto..."

Queste parole sone bellissime mi hanno davvero colpita!
Bravissima è una ff splendida dolce e un po' malinconica e poi ce lo vedo Matt come "spirito libero".
Scrivine altre così, sei eccezionale.
Ancora complimenti. =)
(Recensione modificata il 03/07/2012 - 08:42 pm)

01/09/10, ore 11:51

Ti dico solo una cosa: "sbaaaaaaaaaaaaavo" - STILE HOMER PANCETTAPORKETTA XD scrivi davvero troppo bene T_T ti invidio un sacco e scusa se non sono mai puntuale anche se mantengo sempre le promesse quelle sulle letture non fanno per me!! Comunque brava U_U

01/09/10, ore 01:01

O tesoro...Non so che dire...Se non l'avessi vista spulciando il tuo profilo (tra parentesi, complimenti per le immagini sono stupende) mi sarei dannata per l'eternità, anzi avrei semplicemente continuato a vivere senza aver letto una delle yaoi più poetiche e delicate che abbia mai visto. Davvero eccezionale, hai saputo tessere con una maestria incredibile parole, suoni, ed odori, come tante note di una canzone dai ritmi diversi...Dolce e lieve, malinconica e agghiacciante se vogliamo in certi punti, e anche potente e serrata in altri.
Ci sono state poi diverse fra scritte che mi sono rimaste particolarmente impresse nella mente per la loro eleganza e per il loro sognificato...Parole cariche di emozioni, di sentimenti e di timore. Ciò che prova Mello inizialmente è qualcosa che non si sa definire...Come un'attrazione irrefrenabile, come un istinto che vince su tutto e tutti, su ogni logica e ogni pensiero razionale...Lui che è nato per la razionalità...
La caratterizzazione di entrambi è molto particolare: Mello umano ma che vuole illudersi di essere ancora il Dio impenetrabile nonostante sappia bene di essere umano e poi Matt...Un figlio dei Fiori, un fiore rosso come il peccato e l'Amore..Buffo come questo colore si possa assegnare a due entità tanto diverse (rosso poi come i capelli del ragazzo)...Sul colpo di scena finale...Beh magnifica...Il ragazzo che Mello deve trovare per il suo cliente è proprio Matt! Ho adorato poi l'uso delle parole: ovunque e da nessuna parte...Mi hanno dato sensazioni di libertà e aria...E quella frase...Che ha per soffitto il cielo e per pareti il mondo...Beh quella è tua! Autobiografico per caso? Come dice Mello forse non lo saprò mai.
Beh tesoro non mi sarei mai perdonata di non aver letto questa storia e ti faccio tanti complimenti perchè - e sono sincera amore - sei tu qui un vero portento! Sempre più brava oltre ogni limite! Ed il fatto che ti sia messa a scrivere su qualcosa che non ti è congeniale (le yaoi) ti rende maggiormente onore. Significa che sei una vera e grande scrittrice.
A presto tesoro. Ti voglio bene
Baciuzzi Avly

22/08/10, ore 19:32

OOOooohh...! (NON POTEVO NON LEGGERE QUALCOSA DI TUO u_u.)
Bene bene, che cosa abbiamo qui? La yaoi più bella che abbia mai letto.
Come ben sai solitamente disprezzo questo genere di FanFictions; le trovo poco interessanti oltreché caratterizzate da una trama che, solitamente, rispecchia la 'dura' vita di due omosessuali.
Questa shot è molto poetica e lo possiamo notare dal modo in cui hai creato le metafore: hai accostato aggettivi a nomi particolari, che ti hanno aiutata a tirare fuori quel tuo lato poetico che spesso viene nascosto dal tuo essere diretta nello scrivere.
E' colpa tua perchè adesso io chiedo l'impossibile... Lo chiedo perchè ora, se tu fossi qui, me lo daresti.: ammetto che leggendo questa frase mi è scesa una lacrimuccia... :') sei riuscita a trasmettere attraverso a delle semplici parole sensazioni e sentimenti che personalmente mi hanno colpito moltissimo.
Un'altra frase che mi ha colpito è stata questa:
Tu, fiore carnivoro, pronto ad avvelenarmi con il tuo nettare e con la tua impetuosità.: questa frase è la prova di quello che ti ho scritto prima, ovvero che sei stata piuttosto poetica e che hai composto il testo proprio come un musicista compone una sua opera, dirigendo una sua orchestra e lasciando senza parole il pubblico.
Davvero complimenti tesò, hai dai luce a un capolavoro che finirà dritto tra i miei preferiti. (Il che dovrebbe farti sentire onorata, prrrr :)!)
Bene, direi che è tutto. Attendo con ansia altri tuoi nuovi scritti, che saranno senza dubbi spettacolari ;).
Ciao cipola, tanti cini!
Tua PICH.

22/08/10, ore 15:54

Ciao, sono quella che ha scritto Die With An Angel, ho cambiato Nick per cui forse non ricordavi xP A parte i ringraziamenti che ho scritto anche nella mia nuova boiata, volevo fare i complimenti a te piuttosto. Ho letto questa storia meravigliandomi ad ogni parola di quanto tu sia brava e non riesco a credere che una scrittrice come te abbia fatto dei complimenti a me *___* Sei davvero fantastica e nonostante io stia ripetendo per la millesima volta la parola "complimenti" non posso fare a meno di rinnovarli perchè non sei brava, di più *___* e sono sicura che questa tua bravura ti porterà in cima u.u un bacione! Matt

21/08/10, ore 11:06

Non mi avevi avvertito di questa nuova storia. E' comparso l'aggiornamento nella mia pagina e così ho pensato che fosse la storia su L di cui mi parlavi. Premetto che ho dovuto leggerla tutta per capire che si trattava di una storia d'amore su Mello e Matt... Lo shock è stato grande XD Comunque, nonostante lo spavento iniziale l'ho letta e devo dire che sei stata brava nello scegliere le parole. Conosci i miei gusti e sai che non apprezzo questo genere, però sei stata bravissima ad addolcirmi la pillola, perchè anche se il contenuto non mi ha soddisfatto mi è piaciuto leggere qualcosa di scritto così bene. Scrivi benissimo.
Ciao pruca^^
(Recensione modificata il 01/10/2010 - 05:29 pm)

21/08/10, ore 10:39

...Ti dirò inizialmente diffidavo dal leggerla, anzi non ero proprio convinta che sarebbe stata bella, anche perchè essendo la prima lemon, trall'altro la prima yaoi che scrivi, di solito escondo male o comunque non benissimo. E ti dirò che l'ho letta alle 5.30 di mattina, dopo essermi appena svegliata (causa=incubo) e la sera mi era venuta la brillante idea di ficcarla sul palmare, tanto perchè lo faccio con tutte le fiction che leggo. Mi torna meglio leggerle al letto distesa, anche perchè non ho il pc in camera e poi non ho il portatile, poichè mio padre non me lo fa usare >3> Ma vabbè. Ti giuro! E puoi credermi, che quando l'ho finita di leggere mi sono messa a piangere XD non so perchè ma è sta bella, triste, coinvolgente, bellissima!
Scritta in modo non so così profondo intenso! Cristo se mi è piaciuta! E' scritta in un modo, con uno stile, unico, bellissimo! Sei davvero brava, complimenti! Inoltre, ci sono state molte frasi, tipo i paragoni che fa Mello, riguardante Matt, che mi hanno lasciato una dolcezza e un romanticismo che non stucca per niente. Inoltre, non so perchè ma quando leggevo mi sono venuti in mente anche molte cose, tipo non so, ma sarò scema io XD mi è venuto in mente un libro che lessi alle medie: Stelle di Cannella. Non so perchè ma il modo di scrivere mi ha fatto venire in mente quello e non solo, anche un film che ora mi sfugge il titolo, comunque è di quel ragazzo ballerino che è in un quartiere povero, mi sembra Bil... ora non ricordo .__. Che ha l'amico gay ecc.. Inoltre Matt descritto in quel modo! Cristo mi sono innamorata di lui da subito! Poi violinista cazzo! Nono, questa è fiction è una cosa bellissima! Trall'altro è una delle prime se non la prima, fiction dove Mello seme e Matt uke, non vengono fatti OCC o comunque Matt cane e Mello decisamente scazzato e tanto descritto stronzo e imponente nei confronti dell'altro, anzi, ho gradito molto la scelta dei ruoli, si addiceva proprio e hai descritto tutto molto bene, anche se non so quante cose così possano succedere, di farsi il violinista e innamorarsi subito. Però a me sembrava tanto realistico e bello. Ancora (e non mi stancherò di dirlo xD) complimenti! Trall'altro Matt mi ricorda in un telefilm che sto guardando, che è di gay (Queer As Folk) molto bello anche se molto porco e alcune volte volgare, ma pur sempre bello e realistico resta, che c'è verso la terza e seconda seria un violinista, nel telefilm mi sta parecchio su XD anche perchè infrange la mia coppia preferita, anche se poi alla fine si ricongiungono, però qui sta a pennello e non so il carattere è molto simile, e mi piace, poichè Matt che attizza Mello mi fa veramente sbavare *Q* (fangirl MOD ON) XD Comunque concludendo, perchè non voglio annoiarti troppo con i miei discorsi, XD spero con tutto il cuore che scriverai ancora su loro! Perchè io amo il tuo modo di scrivere! E vorrei domandarti a questo punto chi è o qual'è la tua musa ispiratrice *^* So che stai già scrivendo un'altra one-shot su loro, e non vorrei essere troppo rompi palle a chiederti: scrivi una fiction a capitoli! *________* ti prego! deliziami e delizia tutti quanti delle tue parole! Perchè veramente fanno rimanere il lettore attaccato al testo fino alla fine! Comunque sappi che sei già come mia autrice preferita u__ù e pure la fiction va tra le preferite! ^-^
Finito il rompimento di palle, chiudo. Ci sentiamo su msn o in giro su efp <3
Bacio.

21/08/10, ore 00:14

Che bella è molto dolce e romantica,solitamente questo genere non mi piace però questa storia mi ha coinvolta.
Bravissima!!! Continua così ^_^

20/08/10, ore 14:39

Ahahah lo sapevo che saresti diventata una yaoina... yaoica... insomma, ci siamo capiti! Ovviamente la trama incontra i miei gusti, anche se io preferisco storie che abbiano Light come protagonista ^^ Come sempre sei molto incisiva, come diceva anche una certa PDN di nostra conoscenza. Brava brava U_U

PS: Avevo scritto INCISCIVA ahahah questa è da aggiungere alla lista di una lunga serie
(Recensione modificata il 20/08/2010 - 02:40 pm)