Un Particolare In Più
di Giulia K Monroe

21/09/22, ore 23:39

Bellissimo capitolo.
Splendido l'incontro con Lucius.
Bellissima la scena del volo.
Il tuo stile di scrittura mi piace molto.
Draco è meno perfetto di quanto voglia far credere.
Non delude l'idea del campo di Quidditch

14/09/10, ore 22:18

bellissimo capitolo!! mamma povero harry!! xd non mi immagino il casino che succederà quando draco verrà a sapere chi è alex! haha e vorrei vedere sopratutto come si comporta hermione, che non la può vedere per principio! xd aspetto il prossimo capitolo, spero aggiornerai presto xd

04/09/10, ore 14:57

waaa!!a quattro giorni dal mio ritorno,eccomi qui!!
la prima parte del chapp l'avevo già letta U____U ma devo dire che lo scontro/incontro con Lucius ( XQ______ mega sbav!!)è stato splendido....non vedo l'ora di leggere il prossimo chapp, con la partitaaa!!!
dai ora la smetto di annoiarti con i miei con i miei commenti sconclusionati e rimando le sconclusionatezze alle mail XD
al prossimo chappy^^

31/08/10, ore 20:39

Ciao!^_^ Sono una nuova lettrice, che timidamente spera di non essere in ritardo per recensire, poichè è la prima volta che lascia un commento.
Ho appena terminato di leggere la tua storia, dopo il tuo ultimo aggiornamento la curiosità ha preso il sopravvento, e in soli due giorni sono riuscita a concludere la lettura, ritagliandomi piccoli spazi di tempo quando potevo.
Dunque, mentalmente mi accuso di essere una cerebrolesa per non avere letto prima questa incredibile storia, che mi ha appassionata sin dalle prime righe. Può essere difinita con una moltitudine di aggettivi, ma è tutto fuorchè tediosa, al contrario, a mio avviso non sei mai caduta nel banale.
Attraverso la tua storia hai creato una dimensione parallela, plasmando personaggi e situazioni originali, talvolta uniche, che danno l'impressione di essere reali. Stilisticamente il tuo metodo di scrittura è ammirevole, certamente col passar del tempo è diventato sempre più maturo, ma rimane pur sempre autentico e magnetico, capace di tenere il lettore incollato allo schermo, di far provare le medesime sensazioni dei personaggi, oppure di cataputarlo, seppur virtualmente, nel fantastico mondo -alternativo- da te creato. Benchè la storia sia una 'What if' i caratteri dei personaggi non mi sono sembrati OOC, ammetto che la dolcezza di Draco mi ha lasciato un pò perplessa. Eppure mi risulta quasi impossibile non adorare il tuo Draco testardo, irruento, orgoglioso, vendicativo e maledettamente possessivo.
Sarà perchè alcune peculiarità del carattere di Draco rispecchiano alcuni miei difetti, quali caparbietà e orgoglio, ma questo non è importante al momento.
Passiamo piuttosto a parlare di Alexis, dell'adorabile piccola Potter. Non la trovo una Mary Sue, bensì una ragazza tenera, fragile, bisognosa di sentirti costantemente amata e protetta. Ammetto che non sopporto quasi sempre questo suo lato debole, che imperterritamente necessita di una presenza estranea, diciamo pure leggermente frignone XD. Dovrebbe imparare ad essere più forte e autoritaria, per riuscire a farsi rispettare -anche da sola- da qualunque persona. Nonostante questo, ho apprezzato il bellissimo rapporto instaurato con Zabini, Diamond ed Harry, soprattutto.
Zabini e Diamond si sono comportati sempre bene nei confronti di Alex, sostenendola, confortandola e aiutandola quando la piccola Potter ne aveva bisogno. Cosa dire di questi personaggi? Mi piace il modo in cui hai raffigurato i loro caratteri e soprattutto i loro ambigui comportamenti: gentili e affabili con gli amici, perfidi e insopportabili con i nemici. Una contraddizione ragionata che il più delle volte mi ha fatto sorridere.
Ora i più importanti: Harry e Alex. E' dolce ma intenso il rapporto tra loro due, entrambi si assomigliano per diversi aspetti, si completano per altri. Quando litigano si evince la struggente sofferenza che li perseguita, che li distrugge interiormente. Ma arrivati a questo punto della storia, ancora il momento clou non è arrivato suppongo -anche se lo attendo con trepidazione-, mi domando quale sarà la reazione di Harry, Draco &company nel scoprire le sconvolgenti verità che Alexis custodisce gelosamente. Soprattutto, il momento in cui le rivelerà è vicino o lontano?
Sono davvero curiosa di scoprire come avverrà il tutto! ^^.
Purtroppo per mancanza di tempo non posso dilungarmi oltre, concludo dicendo che nel complesso la tua storia mi è piaciuta molto, pertanto brava! Ti seguirò con piacere! Mi spiace avere scritto una recensione così priva di contenuti, ma non ho neanche il tempo di rileggerla, chiedo venia per eventuali sviste.
Alla prossima^^

31/08/10, ore 16:35

CIAO!!!!!INNANZITUTTO come avrai notato ho aggiornato con ben 2 giorni di ritardo da quando hai messo il capitolo....lo so mi sto punendo....Dobby mi sta insegnando qualche punizione esemplare.....-_-
A parte questo bellissima la scena del volo....una Potter che odia volare.....avrà preso da Lily immagino,e c'è da dire qualche parola anche sulla fantastica barzelletta di Goyle....non so se era perchè la raccontava Goyle,o se fosse perchè visualizzarmi un idiota del genere che legge lo stesso giornale per una settimana era il massimo,oppure perchè mi è venuto in mente che teoricamente la hai inventata tu....sta difatto che ho riso per mezz'ora....XD XD
Dopo tutto questo arriviamo alla fine del capitolo.....allora,io ti voglio bene,ma per la mia sanità mentale non puoi farmi questo....insomma Alexis va a sbattere con niente popò di meno che con Malfoy senior.....che è lì tra l'altro per dire a Draco che non esiste una Alexis Black....miseriacciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa O_o O_o finchè non aggiorni mi crogiolerò nel sapere cosa succede....insomma lei scappa via?si presenta e gli dice di essere una Black?arriva Draco e la presenta come la sua ragazza?oppura Lucius lo sa già perchè è abbonato a Vanity witch(tutto può essere....non scarto nessuna possibilità)insomma mi verrà una crisi isterica a pensarci ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç TI PREGO AGGIORNA PRESTO kiss kiss ALLA PROSSIMA !!!!!^_^^_^

30/08/10, ore 14:36

Anche questo capitolo è stato stupendo!!
Te l'ho già detto che mi piace molto il modo in cui scrivi??
Comunque, povera Alexis: chissà quanto si è vergognata!! Draco non poteva trovare un modo un po' meno...imbarazzante? Mah, capire cosa passa per la testa ai ragazzi è impossibile! XD
Chissà cosa succederà adesso che Alexis e Lucius si sono incontrati? Sono troppo curiosa!!
Aggiorna presto^^ Baci!

30/08/10, ore 14:05

Cosa dire? Grazie, grazie del capitolo ** Per me è fantastico connettermi e trovarlo quì che aspetta xD Umm... vediamo: prima di tutto, ho notato uno stile più ... semplice. Non so come descriverlo: fa di cose complicate, qualcosa di vero, di reale. Ogni secondo, ogni momento descritti con semplicità impressionante. Complimenti, davvero brava x3
Draco sembra meno perfetto di quanto voglia far credere ("Quante cose non sai di me, bella Black") e Alex continua a sentire il peso di ciò che lui non sa. Oh, quanto mi piace come li caratterizzi ** L'idea del volo è molto carina, malgrado gli urli u.u C'è solo una piccola cosa che ho notato, e che ti volevo far presente: è molto stupida, ma ho notato che ripeti spessissimo l'espressione "alzando le/il fine sopracciglia" xD A me non da molto fastidio, ma se si legge attentamente, si nota x3 E, oh, che bella la storia della cravatta che profuma di pioggia *Missy fluttua nell'aria sotto forma di spirito, con tanti cuoricini con le ali di pipistrello attorno* Lucius... non so, mi è sembrato quasi galante, chissa che non si consumerà una tragedia!
In tutto, questo capitolo mi è piaciuto ** Tanto tanto tanto =D
Non c'è bisogno che mi ringrazi, e di che cosa? A me fa piacere, mi sciolgo sempre tra ringraziamenti e nuovi aggiornamenti *Missy torna a fluttuare*
Per Queens Park mi dispiace parecchio u.u Però lo capisco: non te ne vorrò, stanne certa xD Se vorrai mandarmi dei capitoli, stanne certa, sarò felice a vita <3 E se verra pubblicato, correrò a comprarlo! *Missy mette gli occhiali, matita dietro l'orecchio e calcolatrice in mano, facendo conti su conti per vedere quanto dovrà risparmiare in paghetta* Quindi, vedi di tenermi informata *assume occhiata minacciosa, poi torna a fluttuare serena* ... E grazie a te, che aggiorni sempre questa bella storia u.u Non posso fare altro che inviarti tanti KiSs e aspettare, anche se sarà ritardato, il prossimo capitolo!

30/08/10, ore 12:24

ele: addirittura una statua? nah, non devi disturbarti, quella me l'hanno già eretta un anno fa!/isa: che modetsa!/ele: e la Isa s'è rotta un dito!/isa: devi proprio dirlo al mondo intero?/ele: sì, visto che è il quarto anno di fila che, quando partiamo per le vacanze, inisti per fare una visitina anche agli ospedali della zona!/isa: ma non è stata colpa mia!7ele: sì, certo, sono stati i pattini che ti hanno fatta cadere!/isa: esatto!/ele: e adesso i pattini avrebbero vita propria? oppure è stata magia?/isa: che spiritosa!/ele: comunque, adesso la Isa s'è rotta il dito indice sinistro, perchè ha voluto provare a tutti i costi i pattini a rotelle, nonostante non ci fosse mai salita, ed è andata a scivolare, cadendo e rompendosi il dito, povera piccola!/isa: che simpatica!/ele: avrei preferito mandarti io all'ospedale, ma per altre cose, che ne sò, commozione cerebrale? in bel trauma cranico? entrambe le gambe rotte?/isa: non esageriamo!/ele: mi brucia il fatto che non abbia fatto in tempo a scattarti una bella fotografia, ci sarebeb stata bene accanto a quella dove la tavola da surf ti colpisce il naso!/isa: ma certo che mi vuoi proprio bene!/ele: sempre! passando al commento, devo dire che al termine del capitolo ho come sentito la sinfonia di beethoven, il destino che bussa alla porta!/isa: ti piace proprio fare la melodrammatica, eh?/ele: zitta e commenta!/isa: ok, però devo dire che dracuccio mi sembra più, come definirlo, addolcito/ele: ma solo con alexis, è lei che gli fa quest'effetto!/isa: in più il fatto che le abbia dato la sua cravatta, che romantico!/ele: chissà cosa ne penserà harry, e cosa succederà ora che è arrivato lucius malfoy...dirà a draco la verità, oppure capirà subito che alexandra è alexis e penserà bene di chiudere la bocca?/isa: perchè dovrebbe?/ele: perchè potrebbe risultare vantaggioso per la loro posizione, prova a riflettere, alexis potter innamorata di draco malfoy, potrebbe pensare di farla passare dalla parte dei cattivi, per amore di Draco, sfruttare questo sentimento a loro favore!/isa: è una cosa tanto malvagia?/ele: è da voldemort!/isa: ma non da lucius!/ele: ma dimentichi che lucius teme voldemort e, di conseguenza, fa quello che gli viene ordinato per proteggere la sua famiglia!/isa: la pensi veramente così?/ele: ma te li sei letti i libri?/isa: sì/ele: allora stà zitta!7isa: intanto attendiamo il prossimo cappy!/ele: ciaux!

29/08/10, ore 19:52

Wooow finalmente un nuovo capitolo!! *-*
L'idea del campo di Quidditch non mi ha delusa per niente! Anzi mi è piaciuto molto il pezzo in cui Draco crede che Alexis non si fidi di lui... insomma allora ci tiene davvero alla piccola Black-Potter!
UUhh allora ho indovinato su Dobby! :D
Ahahah ma come ti è venuta in mente la barzelletta di Goyle?! Il silenzio infelice che ha seguito la conclusione è stato spettacolare. Mi stavo lì a immaginare i presenti con la gocciolina dietro la testa, stile cartone animato ahah xD
IIII Lucius Malfoy è arrivato! E ora le cose si complicheranno .-.
Attenderò la tua mega-recensione *-* ovviamente non preoccuparti, per questa posso aspettare per quando avrai un po' di tempo... ma spero che tu riesca a scrivere il più presto possibile il prossimo capitolo! Sono troppo curiosa!
Un bacione, Chiara ;D
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 07:53 pm)