lunga vita ai jedi
di nuria

01/07/16, ore 17:42

Mi piace pensare che a Corruscant ci siano pendolari. E perchè non ci dovrebbero essere in effetti.

03/05/12, ore 19:35

Bella ed incisiva. Mi è piaciuta molto questa carrellata di punti di vista sulla "scomparsa" dell'Ordine Jedi. Si spazia dal commerciante che si limita a rimpiangere la perdita di un cliente, fino a giungere al dolore di una madre che non può nemmeno conoscere la figlia che sta piangendo. Ma il flash che mi ha colpito di più è quello del locale, in cui, al brindisi irriverente di un avventore, gli altri rispondono, prima con imbarazzati sorrisi, poi col silenzio.
Adoro la saga di Star Wars, io stessa sto scrivendo un FF ispirata ad essa (Il cavaliere smarrito).
Tu hai fatto un buon lavoro.
Ciao
Eleonora/Dayne

25/01/11, ore 19:03

è molto bella,ha un sapore abbastanza amaro...e dolce,quando si parla degli occhi blu di anakin ho sentito gli occhi pizzicare,anakin mi ha colpito tantissimo.povera ragazza mi ricorda  tanto me a 13 anni spremuto sulla poltrona a piangere alla fine del terzo episodio. è  bellissima...che stupida a piangere! quando si legge una cosa così bella non si deve piangere!. povera donna privata della figlia.ma perchè deve fare così male??? dai sù! continua a scrivere così! è veramente una one-shot intensa e toccante,fa anche sorridere quando leggo di jabba,la massa di lardo almeno adesso sarà contenta! niente piu jedai a infilarsi nei suoi affari......ma nessuno sa in quella galassia dove tutti piangono he però ci sono luke e leia <3 "lunga vita ai jedi"

03/11/10, ore 19:45

ahahaha divertente davvero! Sarebbe da fare una lista infinita volendo guardare, ma mi sono piaciuti gli spunti

16/09/10, ore 14:23

Per la miseriaccia, il groppo in fondo alla gola l'ho provato, e anche il pizzicore agli occhi. Mi chiedo come tu faccia a scrivere delle shot così...così...belle. Nel senso più completo della parola.
E sono così belle perché, oltre ad essere scritte con innegabile talento, hanno questo senso di tristezza, nostalgia, che, almeno personalmente, provo sempre alla fine di Episodio III (anche alla fine di Episodio VI, quando lo spirito di Anakin compare vicino a quelli di Obi-Wan e Yoda: ecco, lì piangere è praticamente un obbligo :)).
Hai reso perfettamente la differenza di ricordi per ciascun Jedi. Particolarmente azzeccata è quella per Aayla, mentre toccante quella per Anakin (lui è vivo, è vero. Ma Anakin Skywalker non esiste più).
Infine, perfetta la frase finale, quando dici che "molti piangono. Senza un motivo, ma piangono".
Bella, davvero. Complimenti, tantissimi.
Vesi

12/09/10, ore 18:50

Ecco, lo sapevo, leggere queste fic mi fa sempre piangere, non ci posso fare niente.
Mi è piaciuta davvero, ma c'è un però: mi è sembrato di leggere che praticamente quasi tutti credono alle fandonie sparate dal ner-imperatore, cioè del fatto che i jedi fossero i reali corruttori della Repubblica. Non credo fosse così. Ci starebbe bene un undicesimo punto, quello in cui chi commemora non crede minimamente nella loro colpevolezza.
Ma, lo ribadisco, mi piace.
kià