Ending Dreams
di Per_Aspera_Ad_Astra

15/10/10, ore 12:21

io sono un'amante dei finali amari. quelli tristi, distruttivi, insensatamente caustici.
però tesoro tu mi batti di brutto. forse perchè mi rifiuto categoricamente di scrivere una cosa del genere.
perchè ne morirei anch'io, insieme al mio personaggio.
sei riuscita a creare un fiume di pensieri molto ben collegati, appassionanti e sconvolgenti alla stesso tempo.
e nonostante una parte di me volesse chiudere la pagina a metà lettura non ho potuto fare a meno di continuare fino in fondo.
è stato sconvolgente.
ma ne avevo bisogno perchè a volte serve anche questo.
mi sento emotivamente distrutta, ma non per questo posso smettere di farti i complimenti.
lo stile è preciso, le descrizioni ambientali sicure ed armoniche senza prendere il sopravvento sul pensiero di Jared, che è un fondo l'unica cosa che conta.
ti adoro, anche se mi ero ripromessa di non leggere più cose del genere.
non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.
in bocca al lupo per tutto
Lori

09/10/10, ore 18:30

Ancora non mi spiego come fai a cavare l'anima fuori dal corpo di Jared. Te ne rendi conto da sola, no? Scavi, scavi dentro di lui, e porti alla luce una vera personalità delineata come si deve. Oh, cacchio, è così che si fa. Con Shannon e Tomo l'hai fatto lo stesso, è vero, ma secondo me quando ti cali in Jared dai tutto il meglio. Deciso, chiaro, complesso, diretto, incisivo, studiato. Una personalità vera (sì, so che l'ho già detto: repetita iuvant!) che emerge senza lasciare nulla sommerso.
Brutta situazione, sì, ma affrontata in maniera ineccepibile: ognuno ha reagito a suo modo secondo la propria personalità, e come torno ancora una volta a ripeterti, la psicologia è per-fet-ta. E non è da tutti saper fare queste cose, sai? Quindi.. continua così, ché sei sulla strada giusta!

Bacio sulla fronte per Cicci mia!!
Ottimo lavoro, as always
~Eri

08/10/10, ore 02:51

Oddio. E dire che fin dall'inizio ho aspettato con trepidazione il capitolo con il punto di vista di Jared.
Ora che l'ho letto non so cosa dire. Seriamente. Mi ha svuotata del tutto.
Ho quasi le lacrime agli occhi, perchè mi immagino la scena e penso se dovesse succedere davvero una cosa del genere. Te l'ho scritto anche in una mail, mi sembra, e cioè che sono affezionatissima alla band e, anzi, non basta neanche come termine. E immaginarmi una scena del genere mi distrugge ancora di più di quanto sia distrutto Jared in questo capitolo. Mi è piaciuto, sia chiaro. Nonostante il dolore e  nonostante la volontà di arrendersi perchè ormai secondo lui ha solo deluso tutte le persone accanto a sè. Ma quanto può essere in torto, quanto?!
Diamine non ho parole. Mi consolo pensando che il vero Jared non farebbe mai una cosa del genere. Non è il tipo. O almeno lo spero. Non voglio avere la presunzione di dire "lo conosco", perchè nonostante lui e la band mi abbiano dato tanto, lui non si è mai rivelato veramente. Troppo intricato quest'uomo, sempre detto.
Lo ripeto: mi hai lasciata senza parole. Mai mi sarei aspettata un finale del genere. Mi è piaciuto come l'hai descritto, ma il gesto che compie lui credo sia una cosa che non riuscirò mai a digerire. Ecco, l'unica "pecca" di una storia che in ogni caso ho adorato ;)
Non so più che dire. Perdonami per la recensione sconclusionata, ma questo capitolo mi ha fatta immedesimare a tal punto che adesso sono triste come se una cosa del genere fosse successa davvero. Scusa ancora, non credo di essere in grado di aggiungere altre parole. In ogni caso fino ad ora sono stata molto confusionaria, me ne rendo conto.
Hai scritto una bella storia comunque. Hai affrontato un tema che io non vorrei mai affrontare proprio per il fatto che sono troppo affezionata ai Mars. Ma tu ci sei riuscita, quindi complimenti :)
Alla prossima.
Sofia

07/10/10, ore 23:52

E' morto?...mio Dio perdonami ma questo è troppo da sopportare...io...io non credo ce la farei
Caspita! Solo il pensiero mi sta facendo piangere come una scema! (sono esagerata vero?) Ma che diamine di vita sarebbe se loro non ci fossero più? E se lui scomparisse...con lui se ne andrebbero via anche i miei sogni...
L'hanno messo alle strette, l'hanno ingannato, in un modo o nell'altro l'avrebbero avuta vinta loro...ma sapevo che lui non  avrebbe mai tradito Shan e Tomo, non lo avrebbe mai fatto perchè li ama troppo...ma perchè? Perchè sentirsi colpevole di quello che è successo fino a questo punto? Perchè non parlarne con loro? Perchè non cercare di superare insieme una situazione che è di merda, lo so, ma che comunque sarebbe risultata meno pesante se condivisa con chi ti capisce e può aiutarti??
Ecco, questo non lo capisco, non riesco proprio a trovarne la ragione...è tutto così..squallido...lasciare la sua vita nel lurido bagno di un motel da quattro soldi, lui che è stato tanto importante per tanti, per Tomo e ancor prima per Shannon!
Dio quanto fa male rendersi conto che la mente umana il più delle volte gioca brutti scherzi! Ci vuole così poco a sentirsi sporco, lurido dei peccati che si è commessi nella vita (perchè non sono mai pochi e non riusciamo nemmeno a rendercene conto) e poi lasciare da parte tutto quanto di buono si è fatto per se stesso e per gli altri!
Se in quegli ultimi istanti, invece che prendersela con se stesso, invece che sfogarsi col suo riflesso, lo avesse fatto con qualcuno di cui fidarsi probabilmente gli avrebbe ricordato che non aveva rovinato la vita nè i sogni di nessuno, tanto meno quelli di Tomo e Shannon ed è lui stesso a dirlo "Io avevo intrapreso questo viaggio insieme a loro...avevo corso per stargli vicino, non ero scappato, non ero un vigliacco; io gli ero rimasto accanto affrontando un ostacolo che ci avrebbe segnato per la vita. Ero felice perchè lo avevo fatto con loro, ero felice perchè loro l'avevano fatto con me inconsapevolmente"
Come può pensare di averli delusi? Come può anche solo credere che la morte sia la soluzione migliore per liberarsi di tutto ciò che sente pesare sull'anima??
Dio, sto esagerando lo so! Sembra che ne stia parlando come se fosse successo davvero...ma il merito è tuo che hai reso questa storia in modo così verosimile da spezzarmi il cuore nei primi due capitoli e frantumarmelo completamente con quest'ultimo (perdonami, so che non sembra, ma vuole essere un complimento).
Ho notato amaramente, il parallelismo che c'è (fine e sottile) tra la fine del capitolo dedicato a Shan e quello dedicato a Jay...c'è tanta speranza nel primo e tanta folle tristezza nel secondo...Shannon  ha detto "lo terrò stretto accanto a me [...] lo strapperò dalle grinfie del peccato e delle brutte abitudini" ma non posso fare a meno di pensare cho non ci sia riuscito, che abbia lasciato tempo al tempo quando di tempo in realtà non ce n'era...troppo tardi per fargli aprire quei maledetti e splendidi occhi e dirgli che il dolore sarebbe stato molto ...forse troppo...senza di lui!
Lui dice di non sentirsi un vigliacco non è così? Bè, invece lo è...è un fottutissimo vigliacco, perchè quella stramaledetta morte può togliere il peso dalla sua anima certo! Ma intanto pone un macigno su quella di chi lo ha amato e continuera ad amarlo sempre...a volte per ritrovare se stessi, per darsi un senso, basta poco...ci vuole solo il coraggio di abbassare gli occhi e mormorare "sono pentito"....ma non c'era nessuno lì con lui, nello squallido pavimento di quel bagno a sussurrargli che miagliaia di persone sarebbero morte con lui...
Cacchio, mi rendo conto di averti lasciato una recensione lunghissima della quale probabilmente non capirai niente ( e magari mi manderai anche a quel paese, per averti annoiata con tutte queste parole) c'è da dire che la storia mi ha presa che non hai idea e quando comincio a ragionarci sulle cose, diventa difficile per me smettere(mi dispiace).
Riassumi tutto questo in poche e semplici parole (che essenzialmente era quello che avrei voluto dirti fin da subito) COMPLIMENTI di cuore per aver scritto qualcosa che non avrei mai creduto potesse farmi piangere per un'intera serata. (Perchè in fondo anche a me piacciono i finali tristi, ma poi alla fine mi accorgo di non riusicre a reggerli ç__ç)
Spero scriverai qualcos'altro perchè credo che correrò a leggere ovunque ci sarà il tuo nome.
Ancora brava e ti mando un bacione enorme.

30/09/10, ore 19:17

Ancora non si è capito cosa abbia combinato Jay, di preciso. Ma vedere Shan e Tomo ancora uniti, che si sostengono a vicenda come hanno sempre fatto, mi dà l'idea che in fondo la fine della band non implichi la fine dell'amicizia. Allo stesso modo in cui Shan dimostra di fidarsi di suo fratello nonostante tutto, e vedere la firma di lui su quel foglio gli fa pensare che non si tratti di nulla che gli possa far male (adoro quella scena!).
Complimenti anche stavolta, ciccina. So che scrivere di Shan non ti è risultato facilissimo, ma ti assicuro che invece sei stata magnifica. Aspetto il prossimo capitolo per capire cosa mai avrà fatto quel... quel... quel Jared Joseph Leto che non è altro XD
Un bacione
-Eri

P.S.: Amo il modo in cui ritrai Tomo. E' un dato di fatto u.u

29/09/10, ore 03:13

Seguire questa ff sta diventando un vero strazio XD
Non è per te, tranquilla ^^ Più che altro per il tema che tratta. Lo scioglimento della band è una cosa alla quale ogni tanto mi capita di pensare (lo so, son masochista -.-" però mi faccio i film mentali del tipo "ma tra dieci anni saranno ancora insieme? e se si sciogliessero? O__O"), ma che a lungo andare mi spaventa e quindi accantono l'idea.
Tu però la stai sviluppando davvero bene *-*
Mi è piaciuto particolarmente l'incontro fra Shannon e Tomo, il modo in cui parlano, tutti i vari gesti, soprattutto Tomo che distrugge il fiore XD Davvero, da quello secondo me si capisce più che dalle sue parole, come se volesse sfogarsi in altro modo, ma l'unica opzione che ha è torturare quel povero fiore, preso dal nervosismo.
E anche il messaggio di JJ, cacchio >___<
Davvero, è troppo triste ç____ç Soprattutto quando dice "non vorrei avere anche te sulla coscienza… perché io ti ho già nel cuore" ç____ç
Io non vedo proprio l'ora di sapere cosa passa per la testa a quel pover'uomo!
Intanto posso dirti che anche il capitolo col punto di vista di Shannon mi è piaciuto tanto *_*
Ora aspettiamo JJ, su :D
Complicato com'è, meglio lasciarlo per ultimo comunque XD
A presto! (:
Sofia

29/09/10, ore 00:02

è una bella storia.
davvero una bella storia.
ha uno sguardo realmente "critico" sulle evenienze del caso. tu sei una come me (come poche) che quando scrive cerca sempre di tenere in mano il filo del reale. di preoccuparsi dei sentimenti dei Mars anche quando non si intrippano con una storia d'amore. ma devono combattere per  la vita, per l'amicizia...
mi dispiace commentarti poco perchè credo tu valga davvero e le tue tematiche sono sempre molto interessanti.
beh, aspetto l'ultimo cap ;)
a presto

28/09/10, ore 22:58

Dio, credo che questa sia la serata delle lacrime.
Mi sento così triste e questo capitolo, ora, mi ha proprio dato il colpo di grazia.
Ovviamente non mi hai delusa, mi si è tremendamente spezzato il cuore, quel messaggio di Jay me lo sono sentito nell'anima.
E' venuto fuori tutto quel dolore che hai cercato di trasmettere.
Grazie, sul serio Shannon. Pensavo che solo io mi sarei sentito così male da starmene seduto sul divano aspettando che il tempo passasse più velocemente per non sentirmi in colpa.
A queste parole giuro che non ce l'ho fatta, Tomo è così dolce e Shannon che cercava di combattere contro la forza dei sentimenti.
Straziante e stupendo allo stesso tempo, complimenti.
Mentre prego Dio che non accada mai, aspetto con ansia il POV di Jared, non oso immaginare quanto stia soffrendo.
Alla prossima, bacione

Ps grazie per l'e-mail di ringraziamento ^^

24/09/10, ore 20:14

Che triste ç___ç
Speriamo non succeda mai, cacchio! Mi sentirei morire...
Comunque complimenti, è davvero bella. =)
Adesso mi piacerebbe molto leggere i prossimi capitoli ^^
A presto
1Bacione forte
Rò <3

24/09/10, ore 19:50

Cavolo, non vorrei neanche MAI pensare a un momento del genere, anche se devo ammettere che mi ha colpita alquanto il modo in cui hai trattato questo tema.
Non riesco a capire comunque come mai si è arrivati a tutto questo, spero che nel prossimo capitolo dove sarà Shannon a parlare, chiarirai qualcosa in più ^^
E mi piacerebbe soprattutto leggere di come l'ha presa JJ, quel pianto poco prima di salire sul palco, alla fine di Escape, mi ha turbata davvero ç____ç
E bellissima anche la frase finale *___* Dio, è così commovente!
Complimenti, sul serio.
Non vedo l'ora di leggere il resto (:

23/09/10, ore 17:23

Cicci! Che dire? La band che si scioglie, il dispiacere di Tomo e il suo ritorno al passato senza però rimpiangerlo... Wow, belle scene e belle descrizioni dei sentimenti, molto umane e molto realistiche. E il POV di Tomo mi fa sempre tenerezza, devo ammetterlo! Aspetto il prossimo capitolo, e vedremo cosa riesci a cavare dalla mente di quell'adorabile bestiolina di Shan!
A presto cì
Ti voglio bene <3