Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/04/20, ore 06:02

Sono le sei del mattino e io ho appena pianto dal ridere per l’amico di James che cercava del Whiskey Incendiario e per le scuse di James che finiscono con un “beh... ehm... già”.
Non so se leggi più le recensioni.
Ho letto questa storia una vita fa, ma durante questa quarantena ho scoperto che mi piace leggere cose vecchie.
Ho adorato questa storia allora, e sorprendentemente la sto adorando anche adesso.
Non posso che ringraziarti di cuore per averla scritta - e per averla scritta così bene.
Avevo idea di lasciarti una recensione seria alla fine, ma Merlino... sono le sei del mattino e io ho appena pianto dal ridere nel letto da sola! Non succedeva da anni, almeno, non per un qualcosa di scritto.
Mi sembrava doveroso fartelo sapere.
Ora cercherò di dormire un po’, credo proprio sia ora.
Di nuovo, grazie di cuore.

Prometto di lasciare una recensione più seria, ad un orario più decente, più avanti.

Fatto il misfatto!
C.

11/12/16, ore 09:33

Capitolo veramente molto bello, forse il migliore tra quelli che hai pubblicato finora.
Perfetta la sintesi tra momenti toccanti e comici, e a volte anchs un peletto demenziali.
Per il resto, James mi piace davvero moltissimo, anche se non al livello dei primi tre, quindi per ora la classifica ufficiale è:
Al
Dominique
Draco
James
Rose
E attendo con ansia altri personaggi interessanti...
In particolare mi piacerebbe vedere Teddy Lupin e Fred Junior Weasley, mi chiedo veramente come li descriveresti!!!
Alla prossima.
Teoth

26/05/15, ore 21:37

C'è davvero bisogno di recensire? Devo davvero dire per l'ennesima volta che sei bravissima? Che James è l'idiota più simpatico che io conosca?

03/08/12, ore 09:09

E' un capitolo bellissimo ù.ù ma non ho molto da commentare, questa volta.
Dico solamente che Albus hippie, pacifista e sempre calmo mi piace davvero tanto. Dimostra anche che non per forza tutti i Serpeverde debbano essere meschini o cattivi. Ma è abbastanza vigliacco.
James con la sua demenza è simpaticissimo. Rose si vede che gli vuole molto bene, nonostante la sua scarsa igiene e una camera che dovrebbe essere sottoposta a un controllo dal Ministero.
Scorpius voleva consolare Rose, e lei lo ha cacciato via. Mi sarebbe piaciuto che si comportasse con più calma, magari e che avesse accettato la sua "consolazione".
Scorpius Malfoy in fondo è buono. Ha una pazienza e una tranquillità innata e se Rose si sforza, lui la ricambia. Quei due insieme stanno da Dio, fidati.
Io odio le Dramione e penso che questo si sia capito, o sbaglio? Ma nella tua storia stanno benissimo, perché Malfoy è l'unico (o quasi ) essere che un Weasley potrebbe mai detestare con tutto il cuore.
Draco poi... lo odierei per come si comporta, ma so che ha sofferto tanto ed è molto sensibile.
Per ora è tutto
Caterina

17/06/12, ore 14:08

Si sa che le persone di veneranda età sono saggie, e infatti la vecchiettina che passava di li per caso ne è la conferma...
Il personaggio di James me lo immaginavo un pò diverso, ma è in tema con gli altri protagonisti della storia, che trovo sono un pò diversi dall'originale(con questo non voglio criticare, anzi, è ovvio che per questa fic hai dovuto cambiare il carattere dei personaggi, perciò il quello di James calza a pennello). L'unica cosa è che immaginavo che James avesse un senso dell'igene un pò più sviluppato( o forse si può dire che si potrebbe sviluppare dato che è inesistente) e che fosse un pò meno stupido, anche se credo che questo sia dovuto in parte alla sua scarsa sensibilità. Comunque si vede che è un Potter, perchè nonostante i difetti ha un cuore d'oro:);)
Baci Claire

17/06/12, ore 12:54

Oh mamma, non mi sarei mai aspettata una cosa del genere da Ron!
Povera Rose.
James è sicuramente simpaticissimo, sarebbe bello avere lui come cugino.
Al è fantastico come psicologo, è talmente dolce.
Comunque la storia si fa sempre più intricata e interessanet, davvero bella.

11/04/12, ore 19:47

Ahhahaha che ridere.. certo che i figli di harry non capiscono mai niente come lui.. tale padre....
baci e grande come sempre.. :)

19/12/11, ore 19:51

Dolce James *.* che carinoo. Questa storia mi sta incuriosendo sempre di più. Bellla, Bellla, Bella.

25/10/11, ore 11:00

Ma che carino James!!! Ha decisamente vinto in questo capitolo!
Povera Rose, deve essere proprio stato un duro colpo per lei (anche per me a dir la verità.. maledetto compratore di mutande!)
Però adoro troppo la famiglia che le hai creato intorno, sono tutti fantastici e così ben caratterizzati. (ovviamente adoro anche lei in tutta la sua aggressività)
Sei proprio una brava scrittrice, non ho altro da dire.
hele

05/10/11, ore 21:44

Che carino! Anch'io voglio un adorabile cugino gorilla!
Anche questo capitolo è assolutamente adorabile, uno splendido mix di comicità e amarezza. Ancora una volta sei riuscita a dosare perfettamente questi ingredienti senza cadere nel banale. Grandioso!
Al in versione psicologo è un'immagine che mi tormenterà nei secoli dei secoli!
Ho apprezzato molto il rapporto tra Rose e i cugini Potter, così come l'improvvisa sensibilità di Scorpius (che secondo me è un tenerone!). James è un idiota, come si deduce dal suo predecessore omonimo. Ma è un idiota che i fa venire voglia di abbracciarlo. Ho apprezzato parecchio questa cosa.

Un bacione,
OrochiMary

03/01/11, ore 21:08

C'è veramente poco qua di Scorpius! Ma il poco che c'è mi ha fatto capire che è un gran bel tipo, e sto iniziando ad adorarlo di più.
Ora passiamo ad Albus bè si è un gran paraculo però non riesco a non trovarlo simpatico! Trovo che sia l'opposto di James che invece anche se non sta a predicare la pace nel mondo mi ha dato l'impressione di un tipo piuttosto coraggioso.
L'ho trovato tenerissimo alla fine del capitolo!
Certo che la prospettiva della famiglia di Harry è un po' disastrosa.. e un po' mi dispiace perchè comunque sono molto legata ai personaggi della Row e stai distruggendo le mie fantasie sull'epilogo che ci aveva dato l'autrice in HP. ahahahahahahahh :)
Comunque trovo la storia sempre più bella anche per l'inserimento di più personaggi!
Complimenti quindi e vado subito a leggere il seguito! :)

22/12/10, ore 18:59

io x james vrei scelto ian somerland xò..

23/11/10, ore 15:47

se proprio ci tieni ad un giudizio su james lo avrai... però, beh... devo dirti la verità, non mi convince del tutto: hai ragione nel sostenere che "i James" delle altre fan fictions formano una massa copia conforme di bellocci dall'indiscusso successo con le ragazze e una verve linguistica da fare invidia al miglior oratore dell'antica roma.
eppure, non ti offendere, il tuo è altrettanto stereotipato. certo, hai scelto lo stereotipo atipico del cavernicolo insensibile e minorato, ma questo non fa di lui un personaggio originale. la differenza tra lui e il fratello (giusto per fare un esempio un po' più pratico) è che albus, per quanto possa impersonare il dolce ragazzo amante della serenità che prova a fare da paciere, mostra anche quello che potremmo considerare un aspetto negativo del suo carattere e che da una nuova luce al suo buonismo: è un grandissimo paraculo, e in quanto tale non vuole casini e guai intorno per potersi salvare dall'ira che imperversa (ora quella di rose, ora quella di zia mione).
spero di non aver usato parole troppo dure per il tuo jamie, anche perchè apprezzo il tentativo di andare contro corrente, solo cerca di dargli un tocco un po' più personale.
ah, quasi dimenticavo... non riesco a trovarmi d'accordo con albus e la sua orazione pro genitori divorizati che provano a rifarsi una vita invece di prendersi cura dei figli.
mi farò risentire, in proposito :)
altovoltaggio

04/11/10, ore 12:45

però scorpius è davvero dolcissimo... cavolo si è preoccupato di non far vedere niente a rose... dom è da strozzare sgozzare legare e buttare in un fiume!!! come cavolo fanno a sopportarla???? io ho avuto un'amica così... e non so proprio come facessi a trattenermi dall'ucciderla!!!! xD hahahah
meno male che c'è james... è un pò come il suo fratellone giusto??? =)povero al... lo stanno trattando tutti male... ma è un serpeverde... è normale che alle cose reagisca pensando e non buttandosi nella mischia come i grifondoro =) bel capitolo... verso la fine mi mancava già scorpius =) al prossimo capitolooooooooooooooo!!!! ;)

29/09/10, ore 21:32

bel capitolo, mi piace! ora sono di corsa, devo scappare, comunque James è troppo forte. Ah, e ovviamente GRAZIE LAILETTA =)

PS. volevo chiederti una cosa, anche se non so se puoi rispondermi, perché in effetti... bhe, te la chiedo cmq. Ma Scorpius ha mai avuto una ragazza? Ha mai baciato qualcuno? Perché bho, di Rose qualcosa la sappiamo, più o meno, ma Scorpius è un grande enigma. E così, non so, avevo questo dubbio. Magari puoi illuminarmi... o magari verrà fuori nel corso della storia, in questo caso capisco se non vuoi rispondermi!
(Recensione modificata il 30/10/2010 - 02:18 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]