Gioco di Bimba
di Valaus

25/01/11, ore 22:39

Questa è assolutamente una delle storie più belle che io abbia mai letto. Tutto è assolutamente perfetto e IC, dal pupazzo rosa di Hermione, all'UNICA lacrima che riesce a sfuggire al suo controllo... davvero, sono senza parole... bravissima. Vola tra i preferiti.

11/12/10, ore 16:54

Partendo dal presupposto che sono affezionata a questa canzone (papà me la suonava alla chitarra la sera prima di ogni gara importante. Non che centrasse qualcosa con l'agonismo, ma era la nostra canzone preparatoria ^^), ho letteralmente adorato il modo in cui ha inserito la frase nella storia. *___*
Ho sempre pensato alla sofferenza di Hermione in seguito alla cancellazione della memoria dei suoi genitori, ed avevo anche letto qualcosa a riguardo, ma naturalmente, come accade sempre quando leggo le tue creazioni, non c'è paragone.
Ti stai chiedendo se ho intenzione di leggere tutte le tue storie che ancora non ho letto? Mia cara donna, la risposta è si :D

24/11/10, ore 00:54

E questa *-*
Il missing moment che hai trattato è a mio parere uno dei momenti più "missing" della saga di HP... nel senso che se ne sente la mancanza. Nel libro, sembra che Hermione non abbia provato niente cancellandosi dalla memoria dei suoi genitori, tanto è frettoloso il suo modo (il modo della Rowling) di liquidare la faccenda. Nel film, che ho appena visto, la cosa sembra essere un po' più approfondita, ma è comunque necessariamente sbrigata in due inquadrature di pochi secondi.
Insomma, quel momento secondo me si meritava molto di più. E tu gli hai reso giustizia!
Con poche parole, con poche immagini, hai saputo farmi provare tutta la malinconia di questa donna che non vuole, non può lasciarsi andare per più del tempo di una lacrima, una sola, prima di ritornare la solita, salda, determinata Hermione.
Quella lacrima, però, l'ha fatta versare anche a me.
Si vede che ti è venuta di notte questa idea, non so dirti perchè... Forse perchè è un'immagine talmente forte che mi sembra possa provenire solo da un sogno (o da un dormiveglia xD). Forse perchè è impregnata di sentimenti che si confondono con l'immagine e ne fanno un tutt'uno, come avviene solo nei sogni...

L'unica cosa è che forse non avrei scelto il rosa come colore per la stanza di Hermione, che è sempre così pratica e poco frivola; ma a quanto pare era una delle condizioni del contest e quindi non ci si poteva fare molto... E poi comunque dà un senso di calore e di familiarità alla scena, così come il peluche ed il riferimento alla bimba Hermione.
La adoro, questa. Va nelle preferite direttamente. :)

04/11/10, ore 13:09

Con ritardo clamoroso, eccomi qui.
Inizio con il dirti che la tua storia mi ha fatto davvero entrare in brodo di giuggiule. Toccante, emozionante, ben scritta. Davvero perfetta.
E' stato un piacere poter leggere e valutare la tua fanfiction.
Io adoro Hermione, è uno dei personaggi che mi affascina maggiormente: quindi sono stata felice di poter ritrovare nei pensieri, nei gesti e nelle parole quella che seconde me è la vera Hermione, quelle che erano le sue reazioni, i suoi pensieri.
Hai trattato in modo magistrale un missing moment che secondo me, molti avrebbero voluto leggere.
E non avrebbero potuto sperare in qualcosa di meglio della tua storia.
Davvero bravissima.

24/10/10, ore 11:11

Splendida! Sappiamo davvero poco del momento in cui hermione cancella la memoria ai genitori per metterli in salvo..farli dimenticare di avere una figlia..dev'essere stato atroce soprattutto perché loro tre sono davvero legati..quindi,tutto ciò che posso dirti è COMPLIMENTI..poche parole ma così intense da mettere i brividi!veramente molto brava!

09/10/10, ore 11:40

Oh Val...
Non c'è molto altro da dire.
E' bellissima, ovviamente, come tutto quello che scrivi.
E' particolare, perché tratta di un momento su cui nessuno si è mai soffermato più di troppo.
E'.. beh, delicata per i toni con cui hai trattato l'introspezione di Hermione.
Hai descritto benissimo ogni minima sensazione, ogni sfaccettatura di ciò che ha dovuto fare, e come questo la faccia sentire..
Diciamo anche che un po' mi ci sono immedesimata... e otteniamo che anche questa va fra le preferite.
Ma QUANTO amo quello che scrivi, non ne hai idea...
Complimenti <3

08/10/10, ore 15:53

Scrivi un altra storia e non mi dici niente..offesa!!! Ma ti perdono perché leggendola mi si è letteralmente disciolto il cuore..
Val ma sei proprio tu??? hai scritto una flashfiction??? hai abbandonato la tua vena logorroica (identica alla mia) che io tanto adoro??? ahahahah xD
ok ho voluto un attimo sdrammatizzare per permettere alla mia mente di riprendersi un pò..
una ff assolutamente toccante..che mi ha fatto riflettere sul dolore provato da Hermione quando ha fatto quella scelta..diciamo che non ci ero mai soffermata più di tanto, anche perché la Row per prima non ha speso tante parole a riguardo..ma grazie alla tua storia ho percepito tutta la malinconia che Hermione aveva dentro se..e ancora una volta ha dimostrato di avere una forza d'animo incredibile..uno dei gesti d'amore più belli che io abbia mai letto..
rinunciare ad avere i genitori accanto..pur di saperli al sicuro..è davvero commovente..non trovo le parole adatte per rendere giustizia ad un azione così nobile, da cui derivano tanti sentimenti contrastanti che tu se riuscita a far trasparire e a far arrivare direttamente al lettore stesso (una delle tue più grandi qualità come scrittrice <3) tramite le parole: malinconia  in primis, ma anche il sollievo di sapere i genitori lontani dai pericoli che incombono..nostalgia, ma anche la speranza di un futuro migliore, quando tornerà mano per mano ai suoi amati genitori tra quelle pareti rosa e rivedrà il suo speciale amico d'infanzia..
Una ff emozionante, commovente e molto intensa che segna un altro tuo grande successo..diventi sempre più brava Val..ti faccio i miei più cari e sinceri complimenti..e ti ringrazio per avermi reso "spettatrice" di un altra tua fulminazione notturna..inizio a pensare che la notte sia il momento più propizio delle visite da parte della tua ispirazione..hihihi..kisses my dear <3

08/10/10, ore 13:07

un'idea eccellente. non ho mai letto nulla su questo missing moment, ed in effetti me ne sorprendo perchè merita davvero di essere considerato! l'hai reso molto bene, a mio parere, perchè l'hai intriso della giusta malinconia e della giusta drammaticità, senza che  - ti rubo la bellissima metafora - vengano 'chiuse le porte' alla speranza. Hai reso molto bene la personalità di Hermione, che sa essere debole e forte al tempo stesso... certo, non immagino in rosa la sua stanza, ma questi sono dettagliXD ah, dimenticavo, mi è piaciuto il modo in cui hai usato anafore e ripetizioni, perchè non sei scaduta nel monotono o nel pedante^^

01/10/10, ore 20:58

Struggente ma bellissima

01/10/10, ore 13:18

Perfetta, assolutamente perfetta. Era un missing moment particolare, che probabilmente io avrei descritto con una Hermione baldanzosa che fa l'incantesimo 'è per il vostro bene, blabla', e invece sia questa che l'altra storia che lo trattava erano molto più particolari. E più belle, ovviamente, oltre a essere molto meno banali!
Mi piace perché è ricca, densa di significato in poche parole. E' bella perché ci fa vedere un lato insolito di Hermione, che tuttavia non contrasta con quello forte e deciso che siamo abituate a conoscere. In fondo io penso che molte debolezze si mostrino solamente ai genitori, almeno per me è così, per cui ritrovarsi di colpo senza le due persone più importanti della sua vita e senza il loro appoggio deve essere stato difficilissimo. Ma in fondo l'orgoglio non l'abbandona mai, visto che lascia cadere una sola lacrima, a far vedere la grande forza che ha dentro di sé. Bellissimo il particolare del pupazzo, non so perché ma rende tutto molto più drammatico e reale.
Complimenti per la storia e per il piazzamento!

30/09/10, ore 17:15

Bellissimo missing moment. 508 parole che bastano a descrivere tutto. Il dolore di Hermione costretta per amore a commettere un atto disgustoso. Costrretta a rimuoversi dalle menti di coloro che l'amavano sul serio.
Non ho molto altro da aggiungere, se non la mia completa approvazione XD. Adoro questa (non)one-shot

30/09/10, ore 15:06

Non mi hai fatta piangere - oggi ho già dato con la raccolta di Lily - ma ci sei andata vicino, soprattutto con la semplice frase 'Ora non ricordano neppure di essere mamma e papà'. Questo perché Harry 'eh, povero Harry, così giovane con così tante responsabilità, povero povero', perché Ron 'eh ma poveraccio, gli mancava la famiglia, povero caro', e Hermione... già, Hermione?
Hermione affronta tutto quello che deve affrontare con la consapevolezza che, se qualcosa andasse male, i suoi genitori non si ricorderebbero mai più di lei. Mica poco, per una diciassettenne, mi sembra. Qui hai saputo scavare nei suoi pensieri e portare alla luce una parte della sua vita che la Rowling ha liquidato anche troppo velocemente, e che deve essere stata difficilissima. Hermione quando si Smaterializza è già una donna, per me, e lo è già anche quando si lascia sfuggire una lacrima, una sola.
Quindi, bravissima *-* E' una fanfiction davvero toccante, ed il premio alla caratterizzazione ci sta tutto!
Ciao ciao!
P.S.: sicuramente la Watson avrebbe approvato le pareti rosa, considerando il maglioncino che sfoggia nella stanza di Hermione nel film :S E quei capelli. Argh.

30/09/10, ore 12:11

Mentre leggevo il tuo testo avevo i brividi sulla schiena, ma non perchè la storia fosse brutta, ma anzi, è stupenda. Mi piace davvero tanto come riesci a conciliare tutto quanto in particolar modo come dai il risalto al colore rosa. Ho trovato davvero bello il fatto che tu ti sia concentrata su questo momento. Infatti nella storia originale se ne fa solo un breve accenno, invece tu sei riuscita a esprimerlo in maniera pura e pefetta. Ho apprezzato anche il fatto che tu mostri la debolezza di Hermione (cosa assai rara) ma non una debolezza senza senso, senza uno scopo, ma una debolezza attraverso la quale farsi forza. Infine mi è piaciuto molto la ripresa delle parole di Hermione originali alla fine del testo

30/09/10, ore 10:37

Innanzitutto non penso di meritarmi la dedica <3 Giuro.
Tu ti meriti tutti i 'regali' grafici che ti mando perché forse se tu non avessi fatto la tua opera di persuasione,l'altra sera, non starei per mandare le mie poesie alla Albatros.
Era una vita che qualcuno non mi definiva poetessa e mi hai fatto ricordare da dove vengo,esattamente come Hermione in questa storia.
Questa storia merita,è deliziosa e delicata,profonda.
Forse non è al tuo massimo, ma non perché non sia bella, semplicemente perchè il tuo massimo è veramente ma veramente altissimo.
'Li dove c'èpiù luce l'ombra è più nera' e 'O&A' sono dei piccoli capolavori, dei veri diamanti, e questa storia è una loro degna sorella,anche se...minore,anche come estensione.
Lo stile è ovviamente diverso dal tuo solito, essendo una storia più corta e dalle necessità diverse, ma è sempre 'tuo' nella sfumatura più profonda del termine.
Si percepisce la tua mano,nell'introspezione e nella scelta accurata delle parole.
A me piace Hermione come personaggio, nelle sua sfumature più grigie e nei suoi difetti,perchè sono quelli che ci fanno amare i personaggi.
Tu hai descritto bene e senza stucchevolezza uno dei suoi momenti di sconforto più profondo, senza farle perdere l'ottimismo che le è proprio.

Brava tesoro.
Tua Lil u.u

30/09/10, ore 10:02

Val, Val, Val... scrivere all'inizio "ATTENZIONE: leggere questa storia può essere rischioso!", no?
Tu, tu e la tua amica slytherin Lilluzza, con questi missing moment, volete farmi fuori, vero?
Questa storia è splendida. Splendida!
Un ringraziamento speciale alle folgorazioni notturne di Valaus!
*clap clap clap*
Se c'è una cosa che mi ha sempre dato parecchio fastidio dei libri di Harry Potter, è quanto è stato trascurato il personaggio di Hermione Granger. Lei non ha mai compiuto gli anni, non ha mai fatto nulla di rilevante, non ha nemmeno avuto considerazione quando ha cancellato i ricordi dei suoi genitori. Ha più palle lei che Harry e Ron messi insieme, a parer mio! u.u
Solo le righe che hai scritto a fondo pagina tu, sono state spese per un atto di così puro e vero coraggio, e non l'ho mai digerito molto.
Ora non ricordano neppure di essere mamma e papà.
Questa frase ha stretto una morsa attorno al mio già fragile - per colpa di Lily - cuore. ç__ç
Le emozioni sono così forti in questa flash, così vere. Ho pianto. Ho pianto più lacrime di Hermione.
Quando parli di quell'unica lacrima che si lascia sfuggire, l'ho trovato molto, molto da lei. Una sola lacrime per descrivere un dolore grande come un intero oceano. IC pienamente, oltre che bellissimo. Ripeto, lei porta i pantaloni nel trio!
Però, sembravo una matta mentre leggevo, sai perchè? Per via del rosa!
Mi venivano in mente i tuoi insulti alla rosomane Emma Watson, e ridevo mentre piangevo. Ho dovuto leggere 2 volte, per assorbire tutta la storia! Una matta. Andata! Altro che elogio alla follia, quì era peggio.
Credo che farti i miei complimenti non sia sufficiente: è una storia perfetta!
Bravissima Val!
Adesso andrò subito a mandarti 10000 inviti per farmville, sì, sì! (Sono con te: ODIO profondo xD)
A presto, Payton