Chiaroscuri & Prospettive-La Vendetta
di lilyblack

18/10/10, ore 18:39

Eccomi qui, finalmente sono riuscita a trovare del tempo e una buona condizione psicofisica (XD) per fare un commento decente. Non vedevo l'ora che aggiornassi *__*
Partiamo da Daphne. Io stimo questa donna, non c'è niente da fare, potrei eleggerla a mio personale modello di vita. Buon lavoro, capacità di svolgerlo al meglio, indipendenza ma conservazione dei valori e grandi amicizie conservate dalla scuola. Devo ammettere che non mi aspettavo un inciucio, anche se non si può propriamente definire così, con Blaise. Dalla storia madre -senti che paroloni!- avevo avuto l'idea di una bella e solida amicizia, magari quell'amico maschio che ti fa quasi da fratello maggiore. E invece quell'amico è Theo! Ma su di lui tornerò dopo. Dicevo, Blaise. Mi ha colpita, appunto, e ammetto che questo si interpone nel mio progetto (sì, faccio progetti sulle storie che leggo u.u) di Daphne e Oliver insieme. Ma mai dire mai, è tutto affidato alle tue manine! Lei comunque continua a piacermi, quel che leggiamo dell'articolo è fantastico. Cioè, dai, come si fa a non stimarla? E' una serpe fatta e finita! Povero Oliver, forse pensava che uscendo da Hogwarts non avrebbe più incontrato gente come lei.
Theeeo! Ammmore lui *-* Lo chiamo Theo nonostante sia triviale, sì, Theodore mi sa di troppo impegnativo per un ragazzo come lui. E' magnifico *-* Spero tanto che comparirà molto in questa long, me ne sono già innamorata! Potrei decidere di accalappiarmelo, visto che Pay si è già presa Oliver XD Sono curiosa di conoscere Imogen, sembra proprio un bel tipino da quello che scrivi. Però lui è tanto bello *__* E anche con Daphne è tanto coccolo *_*
Millicent è geniale! A parte il ragionamento su lei e Gregory che mi è piaciuto, la scena dei cappotti è fantastica XD Ci voleva giusto un tipo come lei per 'pareggiare' il caratterino di Daphne: una supercalma e l'altra superlunatica, combaciano alla perfezione. Poi sono così diverse che la loro amicizia sembra ancora più bella! Mi hai fatto apprezzare Millicent, che normalmente ignoro quasi brutalmente.
Bon, passiamo a lui. Oliver, mio amato Oliver, anche in questo capitolo non si smentisce. Me lo immagino sotto la pioggia tutto vestito di bianco (*_*), la barbetta lasciata andare a se stessa e i capelli bagnati... aww. Ok, Silvia, torna in te. Bellissima anche la sua introspezione! Con lui non abbiamo cotte non contemplate nei miei progetti, in compenso sente le voci, non so quanto sia rassicurante! Sono proprio proprio curiosa di vedere come affronterà Daphne e la questione dell'articolo. Me lo metti in ghingheri? Tipo vestito da sera, tutto figo, ma con la barbetta incolta *_* Magari con un cocktail in mano *_* Ma non pensiamo a queste cose, è meeeglio. Quoto Pay: una squadra di Quidditch ubriaca fradicia in un locale per coppiette è f a n t a s t i c a XD Esilarante, non c'è altro modo per definirla. Però loro sono tanto amici, checcarini!
Come avrai capito il capitolo mi è piaciuto veramente un sacco! Non vedo l'ora di leggere il seguito *-*

18/10/10, ore 10:22

Pensavi davvero mi fossi persa questo aggiornamento? u.u
Povera illusa! u.u
Non ho recensito subito, ma ho letto come hai postato.
Non ti odio solo perché non so davvero chi scegliere tra Theo e Blasie (Oliver spicca sempre), che sono così diversi, ma tutti e due fantastici.
Forse, prevale Theo però. (Non è rivale di Oliver u.u)
Vedo che hai scelto di usare pezzetti dell'articolo alla fine, per me era la soluzione migliore, mi piace.
Che dire Lily, è sempre un piacere leggere questa storia. Scorrevole, divertente, frizzante.
Mi piace, mi piace immensamente.
Ma... pensi di far apparire Imogen un giorno o l'altro? Sono curiosa! xD
Comunque, l'aver scavato un po' nei personaggi mi è piaciuto. Tanto anche.
Sei davvero brava a creare personalità, a dar vita ai sentimenti ed alle emozioni, e con Oliver e Daphne è tutto accentuato.
Credo che scrivere di loro ti venga naturale. u.u
La scena nel bar poi l'ho adorata: me li immaginavo, tutti i giocatori ubriachi, in un bar per coppiette, ridicoli come non mai.
muhahahaha! Fantastico.
Ora, concedimi d'essere noiosamente ripetitiva dicendoti che sei troppo brava, che adoro il tuo modo di scrivere e questa storia.
Okay, momento crisi venerazione finito.
Al prossimo capitolo tesoro, tanti baci di gratitudine, Franci

17/10/10, ore 22:40

Hai voglia se mi è piaciuto questo primo capitolo  *_____* e penso che anche gli altri recensori saranno d'accordo.
Oliver Baston e Daphne Greengrass anche loro personaggi poco approfonditi.. c'é da sbizzarrirsi quindi con le idee : )
Oliver mi ha sempre affascinata.. ricordo ancora a memoria le sue poche battute nel primo film di Harry <3
Bene bene :) ora vado a leggere il prossimo capitolo.. al più presto ti lascerò una recensione degna di questo nome.. lo prometto xD
A presto : )

17/10/10, ore 17:10

Lily, non so mai come commentare le tue storie, trovi delle parole davvero perfette per descrivere le situazioni.
Quanto mi piace Oliver! Me lo immagino entrare fradicio nel locale, trovarsi di fronte a quella scenata *ahahah!* e mettersi a leggere il giornale, nervoso e indispettito.

E Daphne, mi sbaglierò, ma nella descrizione iniziale ci ho visto una persona reale, la pioggia, il tamburellare delle dita che infastidisce Daphne, mi ci sono ritrovata perfettamente, tanto più che oggi piove.
Insomma: i miei ennesimi complimenti. Attendo il seguito^^

17/10/10, ore 13:48

Non ci credevo quando ho visto la tua storia in prima pagina, sai? Hai fatto subito a finire il capitolo - ed ho apprezzato molto questa sorpresa *___*
E' stato fantastico rivedere il quartetto di Serpeverde *-* Soprattutto, è stato fantastico rivedere Theo - ops, Theodore u.u Perché... beh, ma perché è Theodore Nott. E tra lui e Oliver, mi stai davvero viziando.
Imogen! Devo leggere la storia in cui compare, da quello che avete detto ieri e dalle parole dei nostri Slytherin è terribile XD Terribile in senso buono, ovviamente, un personaggio piuttosto... umh, pittoresco, forse. Darò un giudizio più approfondito su di lei quando l'avrò 'vista' con i miei occhi u.u
E Oliver... aww, ha ancora problemi con le porte XD Tesoro <3 Ed ha ancora problemi con Daphne, che nell'articolo ha dimostrato ancora di più di avere una lingua più che tagliente XD Confido in una rivincita di Oliver, sappilo, e confido in una storia tra i due - anche se hai anticipato qualcosa della relazione Daphne/Blaise. Senza nulla togliere a Blaise, ma Oliver è Oliver u.u
Bon, scappo a mangiare, e spero di leggere presto un nuovo capitolo *-*

17/10/10, ore 13:42

...non credo che smetterò mai più di ridere.
Ho già detto quanto io trovi esilarante la situazione che si è creata fra quei due?
E l'articolo... è semplicemente fenomenale. Ce lo vedo Oliver, preso dalla goliardia dei suoi compagni di squadra, che in mezzo al trambusto va a leggere... e si ritrova ridicolizzato da Daphne xD
Non che non se l'aspettasse, come giustamente hai sottolineato. Anzi, forse mi sarei aspettata anche di peggio xD
Particolarmente bella inoltre la scena iniziale, che mi fa apprezzare Daphne sempre di più. Questi scorci con i suoi amici aiutano parecchio a capire che non ci fa... ci è proprio! Splendido il siparietto con Blaise*-*
Insomma cara... si va sempre meglio! Aspetto il prossimo capitolo.
Bravissima :*

11/10/10, ore 19:53

Come ben sai sono troppo entusiasta di questo sequel **
Lo aspettavo con gli occhi a cuoricino, anche se mi ritrovo a recensirlo solo adesso.
La scena dell'intervista per cominciare la storia mi pare davvero azzeccata e del tutto in tema. Ed è troppo bello continuare a vedere Daphne che vince contro Oliver facendolo innervosire, anche se è stupendo vedere Oliver prendersi le sue piccole rivincite. E' vero che il potere è donna, ma io tifo per Oliver u.u Sono del tutto incapace di resistere al suo fascino.
E poi è stato il mio primo amore nella saga di HP e si sa che il primo amore non si può scordare mai. *____*
Insomma i personaggi sono completamente coerenti all'altra storia e poi se qui dai più spazio a Nott tra lui e Baston mi conviene cominciare a leggere la storia con una bacinella dove sbavare xD
Comunque mi è piaciuto da morire questa cappy, mi sono divertita tantissimo a leggerlo e non vedo l'ora che arrivi il prossimo **

Un bacione :*

10/10/10, ore 17:46

Riesco finalmente a recensire questo sequel *-* L'avrei letto soltanto perché ha come personaggi principali Oliver e Daphne, se poi fai entrare in scena anche Nott sappi che non ti libererai facilmente di me u.u
Oliver è adorabilmente Grifondoro <3 Gli brucia l'umiliazione subita e vorrebbe vendicarsi, anche se non è facile con un tipetto come Daphne... chissà se nei prossimi capitoli potrà rifarsi - io spero di sì, perché Oliver è Oliver (<3) e perché, conoscendo Daphne, immagino vorrebbe una rivincita della rivincita e quindi ti costringerebbe a scrivere un sequel del sequel u.u
Mi ha fatto bene 'rifarmi gli occhi' con questa fanfiction *-* Ora posso tornare tristemente a storia dell'arte - ho l'impressione che se dovessi studiare una statua di Oliver con un po' di barba, quella materia mi piacerebbe molto di più...

08/10/10, ore 13:46

Solo due parole: Theodore Nott. Io lo aaaamo -sì, so che non è praticamente mai comparso- e già solo il fatto che sia presente lui rende questo sequel figo u.u E poi è fotografo! Mi affascina un sacco, ossì, se poi ci aggiungiamo gli occhi grigio-verdi sapientemente enfatizzati dagli occhiali allora sono a terra. E nello stesso capitolo metti Oliver con la barba incolta?? No, ammettilo allora che vuoi farmi fuori, dillo che ti sto sulle balle e vuoi farmi partire le coronarie u.u
Dunque, come avrai capito ho apprezzato questo inizio storia! XD Daphne fa tanto Miranda del Diavolo veste Prada, quando 'interroga' Andy. La scena iniziale è semplicemente magnifica *_* Daphne che li osserva come fosse allo zoo è fantastica, effettivamente gli uomini sanno essere degli animali paurosi u.u E lo dimostrano ampiamente quando lei entra nel regno del testosterone, scommetto che avevano persino la bavetta alla bocca! Lei è fantastica, sì.
Oliver ha un orgoglio pauroso, un vero Grifondoro. Me lo immagino quasi a digrignare i denti nel momento in cui la vede, vestita oltretutto coi colori di Serpeverde, quasi a ripagare la sua tenuta durante la gara. Ne faranno delle belle quei due! Me li immagino già discutere e prendersi a frecciatine neanche troppo velate durante la festa. Non vedo l'ora di leggere!
Bellissimo primo capitolo *-*

06/10/10, ore 11:43

Oddei, grazie! *.* La mia piccola Imogen! ^^ Ti meritavi di poter mettere le mani su Theodore! XD
Passando alla storia... ma davvero mi credi che vorrei strozzare Daph?! XD Mi sento assorbita dal personaggio di Oliver, precisiamo: io mi sento Oliver e se potessi gli darei una mano ad uccidere la maledetta oca bionda! >.< L'unica cosa che non condivido con Oliver è l'agonismo, sono una persona fin troppo pigra... A dire il vero mi chiedo perché Theo non la cruci... come osa minacciarlo?! ù.ù Anche perchè conoscendo Imogen se Daph le portasse la spia non porterebbe a nulla di buono...
Mi piace come sempre leggere le tue storie perché mi assorbono totalmente, mi sento totalmente assuefatta, come se tutto ciò che ho intorno scomparisse.
Ti adoro Lils! *.*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! ^^

06/10/10, ore 09:33

Lillillilli, chérie, ho letto ieri, ma ero cotta e non recensito.
Prima di tutto, lascia che io esprima la mia contentezza per il continuo della storia!^^ yeyeye!^^
Prima di tutto, l'immagine di Daphne che osserva il riversamento di testosterone nella stanza come i babbani allo zoo, e che poi varca la linea della porta che la conduce il quel mondo incomprensibile, mi ha fatta morire dal ridere! Ce la vedo proprio! xD
Ma... tu cerchi di attentare alla mia salute, vero? Cerchi di vendicarti per la foto di Piton?
Perché descrivermi Oliver, con la barbetta un po' incolta... mamma mia!**
Poi, non contenta, mi hai datto la mazzata finale con Thedor ed i suoi occhi verde-grigio... **
Uh signur! xD
Daphne è davvero, davvero, Slytherin! Ed Oliver è davvero, davvero, Griffyndor!
Ripeto, la storia mi piace tantissimo, anche questa 'vendetta' - fin ora tutta di Daphne.
Controlla il testo, perché ci sono degli errori di battitura, ed una frase ti si deve essere intrecciata, quando parli del volto di Oliver, perché è un po' confusa.
Comunque, troppo bella questa storia!**
Baci, Pay

05/10/10, ore 22:42

Attendevo con impazienza questo seguito *___*
E come volevasi dimostrare, anche questa volta non ti sei smentita, mia geniale Lil <3
Sentivo la mancanza di quel delizioso pungolarsi tra Daphne ed Oliver.
Sentivo la mancanza di quel FIGO di Baston.
Ma più di tutti, sentivo la mancanza del sarcasmo, il cinismo e la schiettezza disarmante di Daphne.
Personalmente, amo la TUA Daphne alla follia, è una donna che meriterebbe più di una menzione d'onore xD
Attendo con ansia gli sviluppi di questo tuo ennesimo capolavoro, che già amo <3

05/10/10, ore 22:37

So già che stai attendendo questa recensione visto che sai che la sto scrivendo^^.
Comincio col dire che non ho ancora finito di leggere il prequel, ma oggi volevo leggere questa ù.ù, io sono famosa per non fare mai le cose nell'ordine giusto^^. Comunque: la tua Daphne ha personalità da vendere, per questo mi piace molto, certo, non è simpatica, ma sa fare il suo lavoro molto bene ed è una donna decisamente Serpeverde.
Oliver, l'ho sempre immaginato diverso, ma la tua visione è condivisibile, direi che mi piace anche il tuo Oliver^^.
Il commento finale quindi è: bel capitolo, bei personaggi, il tuo stile, lo sai, è splendido.
Attendo l'aggiornamento.

05/10/10, ore 22:07

Intrigante, adorabile e affascinante. C’è poco da fare, ormai sono completamente innamorata di questa coppia.
Mi è piaciuto immensamente questo botta e risposta corredato di retroscena che hai creato, questo susseguirsi di domande apparentemente futili che tuttavia riescono a far emergere l’astio fra i due.
Non c’è nulla da dire, sono semplicemente splendidi. Daphne poi... ho sorriso più di una volta nel corso della lettura per la descrizione dei suoi atteggiamenti, dei suoi pensieri, degli ostacoli che pone a Oliver. Insomma, ovviamente sei stata bravissima ancora una volta^^
Aspetto il seguito ;)