The Witch and the Murder
di cartacciabianca

04/10/16, ore 21:30

Sembra sia da un po' che questa storia non vede una recensione, l'ho trovata a sei anni dalla sua stesura, una piccola storia rimasta incompleta :) non so se leggerai questa recensione ma intanto te la lascio

Curioso di trovare una storia basata su oblivion ho cercato nel fandom e ho trovato questa qui e ti dirò la verità: mi è piaciuta e mi ha interessato. Non mi piacciono particolarmente i personaggi principali: Elion ha poche zone grigie e Gabriel ecco, non è l'assassino più brillante che la Confraternita abbia mai avuto. Ma tralasciando i personaggi, il cui giudizio deriva dal mio gusto personale, vorrei dirti che ciò che mi è piaciuto davvero è il tuo modo di condurre la storia: sai farlo in modo leggero, con una scrittura semplice, allegra ed entusiasta, persino quando hai parlato del Santuario sei stata capace di entrare nella mentalità fanatica di quell'ambiente. Gli inserimenti personali all'ambiente di gioco li ho trovati coerenti e piacevoli, avrei quasi avuto voglia che la Bethesda li avesse inseriti per davvero in Oblivion! E' un peccato vedere che questa storia non continuerà ma, ahimè, so cosa significa non riuscire a continuare...fin troppo bene. Grazie per questo piccolo spiraglio :) :)

A presto
NuandaTSP

24/10/10, ore 13:30

Questa fic mi piace sempre di più, adoro il modo con cui sai intrecciare le storie di vari personaggi e capisco quanto sia difficile continuare dovendo man mano inventarsi i modi per far continuare le varie storie dei personaggi, anche la le personalità dei personaggi è ben defnita e sembra proprio di leggere un libro fantasy, spero di poter leggere questa storia ancora per molto tempo

12/10/10, ore 21:20

Non siamo mica qui a pettianre aragoste? Lasciamo perdere. Piuttosto: bentornata, cartacciabianca. Non vedevo l'ora: e guai a te se interrompi di nuovo, altrimenti rischi di avere una vita sulla coscienza: la mia!
Il capitolo mi è piaciuto molto. Già che ci sono, visto che sei anche su Assassin's Creed, hai letto la mia ultima raccolta? Ok, sto divagando.
Una sola cosa riguardo al capitolo precedente, che a mio avviso è un errore: non credo che un Assassino avrebbe detto "per i Nove", perchè secondo essi i Nove non esistono, e Sithis mi sembra di capire che lo hai descritto come una specie di fantasma, mentre per la Confraternita Sithis è un Dio onnipotente e onnipresente. Questo è tutto.
Ciao, a presto.
Kiss by Burdock 95.
(Recensione modificata il 13/10/2010 - 01:54 pm)

12/10/10, ore 19:12

Quanto ho atteso questa fanfiction ,e vedo che sei tornata in grande stile, e fatti dire...chi se ne frega della quantità, l'importante è la qualità ;)
Allora, il capitolo è molto bello. Ho notato solo un paio di errori grammaticali nella parte iniziale, poi son scomparsi. Il personaggio dell'amico della maga non mi piace molto, spero che con il tempo abbia un ruolo maggiore
La scena alla locanda è molto bella, ben fatta...mi dispiace anche a me per la guardia, poveraccia...ma chissà che fine ha fatto l'altro assassini! (che possa morire in tormento)...
l'entrata di Lex poi, inattesa, e molto...
per me puoi anche scordarti di Gabriel e metterlo secondario, ma visto che si parla di streghe ed assassini mi sa che serve...se si redime va bene, senno spediscilo ad Oblivion (parlo proprio dei Reami di Oblivion) che li starà benissimo ^_^
Complimenti ancora, alla prossima