21 Lettere... per Naruto
di Rohchan

12/04/11, ore 21:43

Bellissima anche la tua raccolta che spero aggiornerai presto. Come dicevo anche a Elos poi, mi piace tantissimo questo vostra sfida con le regole che avete inventato. Davvero carina come idea *_*
Passando alle storie, sono tutte molto belle e i personaggi li trovo molto naturali e verosimili. E poi alle lettera B c'è una storia con Itachi *___* (io adoro Itachi in maniera esagerata) e per di più con il piccolo Sasuke. Aaaah come erano adorabili i due fratelli da piccoli *_*

Solo un piccolo appunto, scusami se faccio un po' la maestrina (lungi da me insegnare nulla infatti, per carità) solo per farti notare che quello che tu scrivi "the" in italiano si scrive "tè". "The" è la parola in inglese o in francese. Ora io te l'ho detto ma tu fai come vuoi eh.^^
Intanto vado subitamente a mettere la raccolta nelle fic "seguite" ^_^
Ciao e ancora complimenti^^

21/10/10, ore 00:36

Dolcissimo il pezzo centrale, con queste immagini coloratissime e profumate che sono il tuo punto di forza. La terza è un tocco di tristezza, ma dopotutto è più malinconica che altro, e mostra un aspetto di Sasuke che è quello del ragazzino, del bambino, solo e un po' triste e troppo orgoglioso per ammettere di volere qualcosa.
Ma è la prima che mi è piaciuta da impazzire: è bellissima la descrizione delle stagioni che passano, ma lo shoji resta; ho trovato in particolar modo belle quelle dell'estate e dell'autunno, ma sono una meglio dell'altra. E appropriatissimo il paragone amore-gioco, che ruota attorno alla figura di questa finta ingenua Ino. Stupende, Roh! *_*

No, non canonizzarmi! Regali Itachi, piuttosto! *___*

20/10/10, ore 22:44

Santo cielo, *O* sono bellissime!
Quella di Shikamaru è indirizzata a me, dì la verità... ù.ù No eh... O beh è bellissima lo stesso! E poi c'è quell'accenno ShikaIno così leggero e dolce e sottile che si addice tantissimo all'atmosfera ovattata, grazie alla descrizione delle stagioni rapportate al gioco, della flash. Ha anche un che di languido con quell'adattarsi semplicemente hai cambiamenti esterni, esattamente come si direbbe che potesse fare Shikamaru.
Quella del team sette è molto alla Elos, così belli insieme, sempre in tre. Gli altri due imbronciati e Naruto felice di averli lì, insieme, al villaggio. vivi, felici nonostante vogliano prenderlo a manate! XD Bella bella!
E l'ultima è una grande verità. Specialmente quando dice che l'unica medicina al mal di testa di quello zuccone sono due occhi verdissimi e due azzurrissimi. ^^ Secondo me se ne accorgerà troppo tardi, ma sperare si può ancora, no? Poi è stupendo che si fermi a pensare che non vuole nessuno dietro ma che sia anche un pensiero concatenato quello di averli accanto per alleviare i suoi mal di testa. Che poi sia tutta colpa sua, di tutto, che abbia fatto tutto da solo, non ci piove, u.ù ma cerchiamo di glissare va'... XD
Bellissime tata! Sono contenta che hai aggiornato!! *___*

(Recensione modificata il 20/10/2010 - 11:08 pm)

20/10/10, ore 22:22

Ciao, tesoro che bello ritrovarti, mi sei mancata un sacco e mi mancavano gli aggiornamenti a questa tua opera che decisamente non ho intenzione di perdere ne ora ne in futuro.
Passando a questo capitolo con le tre storie:
"Gioco", il personaggio di shikamaru mi piace molto ed ho trovato davvero azzeccata questa tua, sua riflessione sullo shoji accostato alle varie stagioni, senza contare che ci hai inserito anche lo ShikaIno e da mosca bianca non posso che esserne stra felice. ^_^
"Hanami", beh Naruto è il mio eprsonaggio preferito credo che ormai lo sappiano tutti su questa Terra e quindi vederlo felice e sorridente con i suoi "amici" (permettimi di vederci anche un pò shonen-ai^^), mi ha scladato il cuore e reso stra contenta, la frase finale poi "Ma Naruto era felice. Contemplava i suoi fiori più belli –suoi, suoi, suoi- nella cornice migliore che il villaggio sapesse offrirgli." mi ha incantato.
"Ironia", e in questa il mio lato (o meglio dire la mia interezza) SasuNaru ha esultato!
Comunque io continuo a sperare che lo storia del manga non finisca male, anche se con Kishimoto non si sa mai ed i commenti sul manga sono un capitolo a parte, io rivedo molto di Naruto, Sakure a Kakashi in Suigetsu, Karin e Juugo, anche se gli originali (e soprattutto il nostro amato dobe) non li potrà mai sostituire nessuno...
Quest'aggiornamento mi ha davvero galvanizzato hai racchiuso in queste storie i personaggi e le coppie che adoro di più, grazie mille, oltre al fatto ovviamente che le hai scritte benissimo. ^^
A presto, kiss