Lagharta
di Selenite

27/04/17, ore 10:44

Ahi che colpo al cuore. Lagharta non puoi odiarla! Vi salverete in qualche modo, ne sono sicura (???) ;___; siete troppo bellissimi assieme.
Ok, ammetto che la Sibilla mi ha spiazzata. Ero tutta un "wait, what. What?" xD ci sono rimasta malissimo! Colpo di scena da brividi. Ayyyy! Adesso sono più curiosa che mai mehehheh vado avanti!

28/03/12, ore 22:49

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, sei brava nel delineare i personaggi, nel caratterizzarne i diversi ruoli, a mescolare spiegazioni, dialoghi e silenzi significativi. ^^
Ho apprezzato questo piccolo viaggio nella mente di Lagharta, lo sfumare dell'odio ingiustificato nel più giustificato timore... un po' di paura ci sta sempre all'inizio di un'avventura! E sono morta, quando alla fine Lagharta ha commentato il peso dell'arco, come pure quando Mahel è caduta trascinandosi dietro tutto! :D Molto brava!
Questa storia mi sembra a fasi alterne un vero e proprio libro fantasy e uno shojo manga! :D
A presto!!! Ma... chissà se leggi i miei commenti? O_o
PS: ho notato che ti è sfuggito un congiuntivo!

28/06/11, ore 18:14

Eeeeeeccomi qui :D
Allora, tanto per ricominciare ti dico subito che anche in questa parte non ti sei risparmiata a refusi e imprecisioni del genere xD
Comunque, mia cara, la storia scorre bene. Devo dire che questo è un elemento molto ricercato, qui, perché assicura al lettore di intraprendere un piacevole e interessante viaggio.
Per quanto riguarda me, devo dire che ho cambiato parere su Lagharta O.o
Non lo so, è troppo mite e lunatico per i miei gusti, adesso Mahel (la giovane, non la vecchia xD) mi fa pena ç.ç
Be’, bando alle ciance, proseguo a leggere ;)
(Recensione modificata il 28/06/2011 - 06:16 pm)

08/03/11, ore 01:07

Rieccomi!!!!!!
Pensa che per un attimo mi era passata per la testa l'idea che laherte fosse una femmina ma poi ho letto la tua nota a fondo pagina e ho letto che e' un necromante ( a proposito io pensavo si dicesse negromante con la g) ma mi sono chiesta: anche se e' quello che e' cosa può spingere lagharta ad odiarlo così tanto e a non volere neanche che si pronunci il suo nome.
Quindi di nuovo mi trovo costretta a pensare ad un legame particolare.
Un'altra mia domanda e' se i poteri lagharta ce li aveva da prima o se derivano dal fatto di essere stato scelto da saluss.
Alla prossima recensione. Love_music

07/01/11, ore 20:41

Ciao!!Ho letto fino a qui oggi (non ricordo nemmeno quanti capitoli ho letto, mi gira la testa >.<) e quindi ti lascio una recensione-segnalibro! XD
-Inizio dell'angolo recensione costruttiva-
Nel capitolo precedente, c'è (credo) Saluss che dice a Mahel una frase: "Scusa Lagharta..." e quando l'ho letto sono tornata una po' indietro per capire quando è entrato nuovamente in scena il (mio adorato) protagonista. Poi ho capito che era un "perdona Lagharta" XD Perché non lo cambi, così è più chiaro anche ad altri possibili lettori confusionari come me? Penso che Perdona Lagharta sia meglio di Scusa Lagharta.
-Fine dell'angolo recensione costruttiva-
Questa cosa del far spiegare ai protagonisti stessi la storia fino a quel momento, e non forzarla tu stessa con spiegazioni non ancora necessarie (anche se la curiosità di me lettrice c'è sempre) non è buona. E' PERFETTA. Perché Lagharta sa cosa sta succedendo, Saluss anche, la sibilla idem. E' solo Mahel che non sa niente (o quasi, ormai). In un libro un meccanico non spiega passo passo cosa sta facendo al nulla. Lo fa e basta, anche se i lettori non capiscono. E qui hai fatto lo stesso, lasciando a poco a poco informazioni fuoriuscite in maniera naturale dai personaggi. Brava!!
AAHH!! -Riapertura angolo recensioni costruttive!!-
Hai scritto (non ricordo se in questo capitolo o lo scorso) "Si morse i labbri"! O__O Sicuramente sarà un errore che hai dimenticato a correggere, perché poi l'hai cambiato, più in fondo, con "Si morse le labbra" :-) -Chiusura XD-
Che altro devo dirti? Sì, voglio vedere come finirà questa storia, il problema di Lagharta è molto comprensibile, io stessa non mi sarei comportata diversamente! Adesso si capisce perché è così str*... Antipatico!! u_u
...lo amo.... u_u che ci posso fare?...
Ok, ti saluto e spero di tornare a recensire presto!!
Ciauuu <3
(Recensione modificata il 07/01/2011 - 08:42 pm)

28/10/10, ore 14:16

Fammi capire nella predizione gli ha detto che loro due dovrebbero sposarsi però questo porterà alla morte?! Fammi capire se ho inteso bene perché forse mi sto sbagliando! °-°
Ma comunque! Lagharta lo apprezzo sempre di più, inizia a diventare interessante, mi piace soprattutto la sua ironia con parla, quando le ha portato l'arco poi dicendogli quelle parole! Io sono uno che sorride con poco e quando lagharta parla mi metto sempre a ridere. Lo stimo! ù.ù
Avanti finalmente la storia entra nel vivo e non vedo l'ora di leggere il prossimo cap! Anche se ogni volta ci metto un po' prima di iniziare! -.-"
Di questo chiedo scusa! ._.
P.S. Come promesso ho inviato la poesia! ^^

27/10/10, ore 17:21

Mi dispiace davvero per non averla potuta leggere in tempo…di nuovo!!ç_ç (spero vivamente che mia sorella si compri un computer suo, il prima possibile -_-)
Cmq, a parte i miei deliri, questo capitolo l’ho trovato molto curioso…ci sono ancora molti punti da sviluppare, ad esempio per quanto riguarda questa “Profezia” e la “Leggenda” (di cui sembra Lagharta averne molto paura). Nel complesso però non posso che congratularmi con te, il modo in cui è stato scritto è davvero bello…bello è anche il modo che hai di descrivere le sensazioni che vogliono trasmettere, arrivano direttamente al cuore del lettore.
E anche per la storia che stai mano a mano scrivendo è davvero eccezionale, ha davvero talento…lo dimostra il fatto di come tu sia riuscita a creare una storia ben elaborata, dettagliata nei minimi particolare, e dando quel tocco di umanità, di realisticità sia ai luoghi che agli stessi personaggi…perché per quanto, questo sia un mondo creato dalla Fantasia, sembra tutto molto reale, e non è da tutti riuscire in questo.
Beh, quanto riguarda i personaggi, trovo Sibilla davvero meravigliosa…sia come persona, sia anche l’atteggiamento che ha con Mahel è meraviglioso. Molto dolce, che ti conforta e ti sta vicino, in qualsiasi momento (ad esempio il pezzo che mi è piaciuto, è stato quando Sibilla si è messa a cantare, vicino a Mahel, proprio per confortarla) è una persona su cui puoi sempre contare…e mi sembra che prende le difese di Mahel, contro Lagharta…come una nonnina prenderebbe le difese della sua nipotina preferita!!xD
Per Saluss, devo sapere se esiste un posto dove poter adottare una fatina simile!!!xD E’ troppo carina!!! E’ un amore!!>///< Vuole veramente bene a Mahel, e cerca in tutti modi di darle conforto, sebbene anche lei non si senta al settimo cielo…
“Saluss sorrise -Per molto tempo, non riuscirete ad andare d'accordo. Ma tu...non lasciarti trasportare dal suo odio ingiustificato. Sorridigli. E amalo...-
-Amarlo?- chiese Mahel, sbigottita -In che senso?!-
Saluss ridacchiò, vedendo un lieve color porpora colorarle le guance -Come un amico, Mahel. Fa di Lagharta un amico...-
Mahel scosse la testa -Non posso prometterti di non picchiarlo. O di non trattarlo male...-
Saluss allora si staccò da lei, svolazzandole davanti agli occhi -Chi ha mai detto di non farlo?-
Entrambe si fissarono e, dopo pochi secondi, scoppiarono a ridere”
questo è il pezzo che mi è piaciuto di più, mi ha divertito!! La complicità di tutte e due, il fatto che Saluss la consigli, che cerchi di aiutare…entrambi, non solo Mahel, ma anche Laghart…si vede che tiene molto anche a lui, e non vuole che Mahel pensi male, o che lo odi…dato che neanche lei lo odia, ma lo comprende…magari non condivide il suo pensiero, ma comprende bene il perché penso questo!! Trovo che Saluss sia uno dei personaggi fondamentali, proprio perché penso che abbia il ruolo di attenuare questo forte contrasto che si è creato, e continuerà ad esserci tra Mahel e Lagharta…forse questo è derivato anche dal potere che a Saluss, ma sono convinta che alla fine riuscirà a calmare questo divario che si è venuto a creare tra loro.
Mahel, è una ragazza formidabile…dopo tutto quello che era successo la sera prima, e dopo tutte le lacrime che ha versato, non si è arresa…anzi voleva capire, voleva sapere…e non dare un giudizio, basandosi soltanto su un episodio…infatti penso che Mahel non odi affatto Lagharta, magari lo troverà odioso (tanto odioso da far venir voglia di picchiarlo!!xD), ma non lo odia!! Sa che prima o poi Lagharta sarà costretto ad accettarla, e non vuole demordere…questo è un atteggiamento davvero fantastico…perché per quanto lei magari non sia una persona forte (cmq sia è una ragazza in un mondo sconosciuto, suppongo che quindi un po’ di timore ci sia) riesce ad essere risoluta, e determinata…e a tirare fuori tutta la sua forza di cui possiede…e questo gli fa molto onore!!^^ La cosa che più mi ha sorpreso è il sapere del suo cambiamento…mi pare di aver capito che lei ancora non si è accorta di nulla, voglio proprio vedere cosa dirà quando si vedrà così cambiata!!xD Anche su questo punto ci saranno sicuramente molti punti da chiarire, ad esempio maggiori dettagli sul ruolo che ha Mahel nella Leggenda, e cosa significhi la sua presenza in quel mondo.
Per quanto riguarda Lagharta…beh, anch’io, come Saluss, capisco bene cosa stia cercando di fare…ma sono anche sicura che non ci riuscirà!! Se è vero che lui si innamorerà di Mahel da chiederla in sposa (come è scritto dal piccolo pezzo della profezia) lui si innamorerà di quello che Mahel è! Una brava ragazza, cordiale, che anche se goffa, non si tira indietro…
Mentre Lagharta sta solo cercando di allontanare quello che lei rappresenta, non quello che è…riuscirà, forse ad detestare quello che rappresenta, ma quello che è Mahel, se ne innamorerà, o cmq gli piacerà sicuramente!!^^
Si potrebbe già dire, che sostanzialmente lui ne sia già innamorato…come ha detto Lagharta stesso, lui non ha solo paura di quello che rappresenta Mahel, ma ha paura dell’amore che proverà per lei, se lui si avvicina a Mahel…e quindi cerca, si impone di non provarlo…perché troppa la paura di perderla…una paura che forse già c’è…ecco perché probabilmente non la sopporta…vuole tenerla lontano, perché sa bene che in parte già si è affezionato a quella ragazza, ma ha paura di provare qualcosa di più, perché poi giungerebbe la paura più grande…perderla…
Una frase in particolare mi ha colpito “sarebbe riuscito ad evitare la Predizione e salvare tutti.
Lui stesso, Saluss e sua sorella...e anche Mahel
”…qui mi ha fatto capire una cosa…che lei nel suo Mondo c’è, per lui la presenza di Mahel già esiste…forse più in là esisterà anche nel suo cuore…chissà!!xD
Beh, visto che se no mi dilungo troppo, ti faccio ancora le congratulazione, e ti ringrazio!!! Ti ringrazio per la possibilità che dai a me (ma penso a tutti) di leggere questo splendido racconto, di renderci partecipi di quest’avventura…e che grazie al tuo impeccabile stile di scrittura, riusciamo ad apprezzare ed ad amare!!^-^
Con questo, ti mando un bacio, e aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!! ^_-

24/10/10, ore 19:39

Ma come fai? Dico, come fai a scrivere capitoli che riescono sempre a colpirmi? Tu ti superi ogni volta, parola mia. Se esistesse una lista di storie 'preferitissime' questa sarebbe certamente tra di esse... Sicuramente è la migliore che io abbia mai letto tra le storie della sezione fantasy qui su EFP.

E sai perché? Per l'aver creato un mondo così complesso di cui sveli poco alla volta, per avergli dato un passato, un passato di cui ancora sappiamo poco ma così affascinante... E poi, soprattutto, almeno per quanto mi riguarda, per aver creato dei personaggi così vivi, così veri, così poco stereotipati e inquadrati dai ruoli classici che è impossibile non amarli.

Parlo di Mahel, naturalmente, del suo essere così comune, così terrestre, ma al tempo stesso non è certo stupida come Lagharta la accusa di essere. Insomma, come ti ho già detto, credo che per essere stata catapultata di peso in un altro mondo -il mondo dei libri fantasy di sua madre, poi- si stia comportando decisamente bene. Io avrei fatto sicuramente molto più casino. xD è una gran bella figura protagonista: non è la tipica MarySueSoFareTuttoIoESonoPureGnocca, ma al tempo stesso non è una protagonista idiota e stonfa alla Bella Swan (perdonami se sei fan della saga di Twilight, ma sinceramente Bella proprio mi urta °-°). ha le caratteristiche giuste per essere non solo reale e viva, ma anche amabile.. Insomma, una in cui è facile immedesimarsi^^ Capisco cosa dici quando parli del rapporto tra te e lei, anche per me e Jolly vale un po' la stessa cosa (fisicamente siamo parecchio simili: piccole, magre, castane, spettinate, maschiaccie e stranamente forti per la nostra statura, ma quanto a personalità lei è parecchio più decisa e ha molto più sangue freddo, ma questo con il capitolo non c'entra), ed è una cosa che secondo me aiuta a crescere ^^

Saluss mi piace sempre più, anche più di quanto non mi piacesse già qualche capitolo fa... Non è la solita fatina carina e basta, è forte ^^ E adoro come parla con Lagharta. è bellissima anche la scena in cui parla di lui a Mahel ^^

Ordunque, veniamo al piatto forte. Lagharta, appunto. Ma quanto mi piace?? è solo, ecco, e come dici tu si trova a dover fare l'eroe, a dover odiare, a dover fare il duro per forza, perché se appena dovesse mostrare un'incrinatura manderebbe tutto in pezzi. Ecco, io lo so come si sente. Lo so benissimo quanto pesa, e questo me lo rende ancora più caro di quanto non lo fosse già prima. Alcune sequenze che lo vedono protagonista sono davvero stupende (anche se è davvero manesco il ragazzo!) Soprattutto concordo con te quando a fine capitolo dici "in effetti Lagharta è il tipo di persona che ama le risse ma non vuole combattere. Non gli piace, lo odia, però sa che deve farlo, se vuole proteggere le persone che ama. "

Insomma, l'ho detto mille volte che mi piace, che adoro la tua storia e lui, quindi la smetto di ripetermi, giuro. Anche stavolta ho scritto una spataffiata assurda e con la nuova grafica rileggere è scomodo, quindi non so esattamente quanti svarioni ho scritto, spero sia tutto chiaro ma in ogni caso se non lo è contattami pure  xD Quindi ora ti lascio (dovrei fare qualcosa per la mia logorrea, davvero xD) Ti ringrazio per la tua disponibilità, sei sempre gentilissima!^^

Ps: mi piacerebbe segnalare la tua storia per le scelte, mi autorizzi a farlo?

Dust

24/10/10, ore 14:56

Ciao! Aspetto sempre con impazienza di leggere un tuo nuovo capitolo perchè la storia mi piace davvero molto e mi sto già affezionando ai tuoi meravigliosi personaggi!  Che dire... allora, credo di aver intuito perchè Lagharta si comporta in modo sgarbato con Mahel, è semplicemente terrorizzato dalla possibilità che la profezia si avveri, e quindi cerca di tenersi alla larga dalla ragazza... è capibile, ma qualcosa mi dice che non riuscirà a mantenere questa sua maschera per sempre! :D
La Sibilla è descritta come una  nonnina comprensiva e sono sicura che appoggerà Mahel e la aiuterà.
Mahel ha sulle spalle un compito davvero importante, ma, nonostante il suo destino di divenire una sorta di dea, è sempre sè stessa con tutte le sue umane e meravigliose imperfezioni!
Saluss è sempre la nostra dolce e comprensiva fatina, semplicemente adorabile!
Aspetto presto un uo nuovo capitolo! Un bacione! :D

23/10/10, ore 23:08

Sìsì dici bene, stata. Adoro ufficialmente la Sabilla, la trovo davvero una persona dolcissima! Saluss come al solito è simpatica e carina. Lagharta non mi sta antipatico, anzi lo apprezzo come personaggio, ma devo dire che è davvero cattivo con Mahel. Non vedo l'ora di scoprire per quale motivo si comporta in questo modo e perché odia tanto questo Laherte...Non devi ringraziarmi per aver cominciato a leggere! Anzi sono io che ringrazio te per aver avuto l'idea di scrivere questa bella storia e condividerla con noi, e ti ringrazio anche per aggiornare con regolarità! Ecco, mi è venuta in mente la domanda che ti volevo fare xD, magari sono io che non ho capito, mi chiedevo cosa succederebbe se Mahel non facesse quello che è destinata a fare. Cioè, loro devono trovare questo Laherte ed Exitio giusto? Perché se non li trovano, non so, siccome Laherte è un cattivo distruggerebbe Gaia? Oppure lui ha scopi diversi?
Così Mahel sta diventando una dea, mi incuriosisce questo fatto! A dire il vero mi incuriosisce tutto! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! Alla prossima :D.
Milou