Coffee
di white_tifa

15/12/10, ore 22:45

Guarda caso, ero entrata proprio per vedere se tu avessi aggiornato. Per quanto mi riguarda posso dire che questa storia mi ha conquistata, ti cito, passo dopo passo: credo che ciò che la distingue dalla massa informe di Dramione che si trovano su questo sito, sia la sua coerenza con ciò che Mamma Row ha scritto, nonstante abbia preso strade differenti. Considera che io ho sempre tifato la coppia Harry/Hermione, ma trovo molto "possibili" anche le Draco/Hermione, purchè non siano banali. Per intenderci: è inutile soffermarsi secoli sul fatto che siano l'uno l'opposto dell'altra. Lo sappiamo. Il difficile è trovare un modo credibile per avvicinarli e farli scoprire. Tu lo hai reso molto bene, crando la giusta atmosfera e l'intensità che io immagino tra due come loro. Questo imbarazzo (e smettiamola di chiamare sto poveretto "l'algido principe delle serpi", l'uomo tutto d'un pezzo che non deve chiedere mai...) di chi non capisce bene cosa gli stia accadendo, è totalmente naturale. E così è questo capitolo: spontaneo, una perfetta evoluzione/integrzione dei precedenti. Trovo il tuo stile piacevolissimo, scorrevole, e dosato. In qualche caso mi ricordi Savannah, ed è davvero un grande complimento. Sai giostrare bene i tempi, inserendo l'ironia là dove è opportuna. Quindi... di cuore, brava. A presto spero, ormai non puoi più sottrarti o ti vengo a cercare! :)

15/12/10, ore 18:33

Dire che non saprei come recensire, non è esattamente un buon modo di iniziare una recensione, no?? Il fatto è che questo capitolo mi è particolarmente caro. So che non potrà interessarti nemmeno un poco della misera vita di questa più che sconosciuta quale sono io, ma Draco ed Hermione in questo capitolo, bè, sono la più pura trasfigurazione della mia povera vita sentimentale. Lunghi battibecchi, ripassi lampo, risate incotrollabili, rispostacce... Ecco, mi sono sentita più che partecipe in questo capitolo. Senza tralasciare la presenza del solito buon caffè, ovviamente. Se nel capitolo precendente sono riuscita ad immedesimarmi, in questo, per ovvi motivi, ancora di più. Le situazione che descrivi sono naturali. Semplici. Situazioni che si vivono, fortunatamente, quotidianamente. Un passo dopo l'altro, riprendendo il titolo. Che si tratti di un sorriso, di una risata, di uno sguardo diverso e di quella consapevolezza che c'è qualcosa in atto?? Non saprei, ma questo capitolo è uno dei miei preferiti. Brava come al solito. Poi, anche a me è piaciuta molto la descrizione di Warrington e l'intervento quasi celestiale di Silente è stato molto inteso. Al prossimo capitolo... Anzi, alla prossima chiacchierata. :D
Baci, Jules
(Recensione modificata il 16/12/2010 - 08:39 pm)

15/12/10, ore 17:30

WOW
ciao, nuova fan pronta a seguirti !
devo dire che mi piace molto la tua storia, anche perchè ho sempre adorato la coppia draco/hermione. leggere questi capitoli è un piacere, soprattutto con una tazza di caffè in mano :)
attendo con ansia il prossimo capitolo

Luna

11/12/10, ore 16:31

Ti faccio veramente tanti complimenti.
Trovare una fanfiction scritta bene è un'impresa ardua, e invece il tuo stile è impeccabile, corretto, scorrevole ma non banale.
I personaggi sono assolutamente IC (oddio, miracolo, Blaise è nero!), e credo che non debba essere facile narrare una storia d'amore con i Draco Hermione della Rowling. Almeno, di solito o si crea un' Hermione assolutamente OOC oppure si mette in scena uno stratagemma per cui si innamorino (Mirya insegna). Tu hai scelto una strada più lunga e che potrebbe risultare noiosa, ma non è assolutamente il tuo caso, perché riesci a coinvolgere il lettore e a farlo immedesimare in ciò che stai scrivendo.
Ancora complimenti!
Ps: "quella bambina ti assomiglia" *_______*

28/11/10, ore 21:41

assolutamente meraviglioso! Ecco questo capitolo è fin ora il mio preferito!
Zabini nero! Oddio ti amo sempre di più mi hai messo Zabini nero non "angelo diafano dagli occhi cobalto" e Pansy santo cielo è lei! Oh mia regina dell'IC, vorrei poterti stringere la mano!

Splendido il Flashback con l'ora di erbologia, mi sembrava di essere lì e l'atmosfera era esattamente quella dei libri!

Bellissima la scena finale si vede che Draco ha dovuto ingoiare parecchio orgoglio per dire quello che ha detto

28/11/10, ore 16:43

Tendenzialmente non commento, sebbene, a fasi alterne, mi ritrovi su questo sito a caccia di qualche storia che mi colpisca. E devo dire che la tua ci è riuscita molto bene. Solitamente evito anche le storie che non sono concluse perchè, mio malgrado, mi sono ritrovata più volte ad attendere capitoli che si sono persi nell'etere...in questo caso ho fatto un'eccezione poichè si trattava di una raccolta e perchè mi intrigava l'idea del filo conduttore tracciato seguendo il profumo del caffè. Tu hai parlato di flash, ma secondo me non devi preoccuparti di un'evoluzione incomprensibile dei tuoi personnaggi, perchè hai reso benissimo ciò che li sta facendo avvicinare anche senza dilungarti nelle spiegazioni. Anzi, le parti migliori di questa fanfiction (quello che di solito mi attrae in una storia)sono proprio queste immagini che dai di volta in volta, accurate, ma mai esagerate e sempre non casuali. I complimenti vanno anche alla credibilità della vicenda e dei personaggi: sono totalmente loro e da proprio l'idea che una cosa del genere possa essere accaduta anche nel libro. Insomma, scrivi molto bene. Spero di non essermi dilungata e spero che tu prosegua, perchè davvero merita. Alla prossima.

28/11/10, ore 15:08

Questa tua fanfiction è assolutamente deliziosa e godibile.
Innanzitutto, è scritta con uno stile corretto, nitido e scorrevole, che non si perde in inutili giri di parole. Quella che i latini chiamavano "concinnitas" e che rende agevole la scrittura.
Tuttavia, la semplicità e chiarezza sono ben lontane dal tradursi in semplicismo e banalità, nelle quali, purtroppo, mi è capitato di imbattermi leggendo le dramione. Al contrario, la difficoltà insita in uno stile nitido e comprensibile sta nel riuscire a non sminuire la complessità e la profondità di comportamenti, stati d'animo, situazioni, idee e relazioni. E tu hai raggiunto anche quest'obiettivo, adottando uno stile lineare e - come già rilevato - nitido, che è in grado di far partecipe il lettore delle ansie, dei dubbi e delle difficoltà che il dopo Valdemort comporta. Uno stile che non mortifica, ma analizza la complessità.
Naturalmente, l'obiettivo è focalizzato su Draco ed Hermione che, per fortuna, rimangono la solita, efficiente, studiosa Caposcuola, ragazza severa dal cuore d'oro ed il solito, borioso, sprezzante ed altero Principe delle Serpi. Almeno, per quel che riguarda le loro condotte, in quanto il mondo interiore di entrambi ci racconta un agitarsi di sentimenti contrastanti che non trovano - o trovano in minima parte - sfogo esterno.
In secondo luogo, apprezzo molto l'idea di fare del caffè o, meglio, dei diversi modi di bere il caffè il protagonista e, al tempo stesso, la chiave di lettura di ogni capitolo e, dunque, dell'intero racconto.
Sarà perché sono una caffeinomane, ma ho trovato subito originale e divertente la tua trovata. Tanto più che, come ho osservato poco fa il modo in cui il caffè è sorbito dà di volta in volta lo stato d'animo del personaggio - Granger o Malfoy - che lo sorseggia. E non è certo un caso che la bevanda amara sorbita dal mago nel primo capitolo sia macchiata e, quindi, addolcita dalla strega nel terzo capitolo; come non è un caso neppure il titolo del terzo capitolo.
In terzo luogo, ritengo che il modo in cui fai avvicinare Draco ed Hermione sia assolutamente coerente e credibile. Non ci sono nessuna forzatura e nessuna sdolcinatezza, ma un avvicinarsi da prima non cercato né voluto, poi sorpreso e sempre cauto, nel rispetto del carattere dei personaggi.
In proposito, voglio plaudire all'ultima battuta di questo quarto capitolo.
Pur rimanendo dannatamente malfoyesca (in fondo la ragazzina ha i denti storti, gli occhi rossi, i capelli voluminosi), è di una delicatezza, di una premura che inteneriscono, senza far venire la carie ai denti per la melensaggine. Il comportamento e la battuta di Draco sono la ciliegina sulla torta di questo brano.
Mentre già da un po' Hermione non riesce altro che a pensare: "Non è bello". Ma di cosa devi convincerti Granger?

27/11/10, ore 18:37

Ciao!!! Ho trovato questa ff oggi e ho letto tutti i capitoli come un'ossessa T_T
Mi piace tantissimo!!!
Trovo che il modo in cui stai costruendo la storia sia originale e che la trama stessa sia veramente veramente fresca,qualcosa di nuovo finalmente!!!
Studio anch'io e so quanto l'uni può essere pesante però ti prego,continua il più presto possibile,mi hai fatto entrare in una sorta di dipendenza XD
Baci,alla prossima =)

27/11/10, ore 14:58

Per nulla convinta?? Diamine, è bellissimo. Il più malinconico di quelli letti fino ad adesso. Inoltre, come sempre, sei stata una maga delle descrizioni. Credo di essermi innamorata del tuo modo di scrivere. Vorrei avere la tua vena poetica. Fili dritta dritta tra gli autori preferiti. Ti rendi conto di quanto tu sia speciale, si? Mai letto niente di più emozionante, niente di più convolgente. Mi sono sentita offesa come Hermione, innamorata come la piccola Rachel, altezzosa e distante come Draco, inviperita come Pansy, distaccata come Blaise. Cara, sei assolutamente perfetta. E non importa che questa sia una coppia impossibile, che magari Hermione odi il caffè o chissà che altro, perchè, davvero, è una storia tutta da leggere. Non mi sono mai sentita tanto coinvolta in vita mia. Mi è sembrato di vedere con i loro occhi, di provare le loro emozioni, di percepire nell'aria quell'attrazione fatale. Non ho null'altro da aggiungere. :D Alla prossima... ^^

19/11/10, ore 21:00

Ciao, ho scoperto questa storia solo ora e ti dico che anche se non sei sicura di quest'ultimo capitolo per me è il migliore.
Adoro questo Draco, che ancora non conosce bene i suoi sentimenti e già si sforza di ignorarli (Fu così che, sempre casualmente, si diresse verso la biblioteca e, sempre casualmente, vide una massa di libri e capelli ricci), mi ricorda parecchio il Malfoy di Savannah.
Sono curiosissima di sapere come si evolverà la situazione!

14/11/10, ore 15:51

ciaoooo! che forza la tua idea del caffè (anche se personalmente preferisco la cioccolata XD). questa è la prima ff Dramione che leggo che è cosi stuzzicante, complimenti. Solo una cosa...Quando usi l' html cerca dei caratteri più grandi, danno al testo una maggiore scorrevolezza e libertà (è solo un consiglio, spero che tu non ti offenda!) Continua così bacioni Gryffindor Queen

14/11/10, ore 15:19

Oh, molto bello. Lo definirei molto bilanciato. Hermione questa volta è perfetta nella sua aciità verso il biondo Serpeverde. Mi piace la causa scatenante di tutta l'ossesione di Draco: le radici del suo "quasi-amore" che affondano dopo la battaglia campale di Hogwarst sono estremamente significative. Ho apprezzato molto la descrizione di Harry e Ron. Nulla di più veritiero di quello che hai descritto tu. Non trovi che però Draco sia affettivamente molto ossessivo? Riconosco assolutamente la difficiìoltà delle Dramione, che già di per sè stravolgono i personaggi, costringendoli in un amore impossibile. Eppure trovo che il finale sia degno di una storia ben costruita: non so, probabilmente posso anche aver inteso male, ma ho trovato una metafora nel caffè amaro di Draco e nella schiuma di Hermione. Il caffè macchiato, credo, sia il simbolo della perfezione contaminata di Draco dalla assoluta dolcezza di Hermione. Insomma, un capitolo più che positivo. Le descrizioni sono decisamente il tuo forte. Il flash-back sulla guerra è quanto mai aderente alla trama. Mi è piaciuto. Certo, il bilanciamento del carattere dei personaggi è difficile, ma sono sicura che questa storia diverrà una delle migliori mai lette. Alla prossima...:D

14/11/10, ore 15:08

beh, innanzitutto stai tranquilla, questo capitolo rasenta la perfezione! Mi è piaciuto moltissimo, anche la spiegazione, come dici tu, della nascita di questa ossessione è perfettamente integrata nel contesto e sembra un diretto ampliamento dei pensieri di Draco, un Draco perfettamente IC anche nel suo essere "ossessionato", proprio perchè lascia intatta la sua facciata di ostilità. Devo dire che, però, la star del capitolo è Hermione in tutto il suo splendore di capelli crespi, saccenza e tagliente sarcasmo, ho adorato il modo in cui ha tolto punti a Serpeverde perchè la Hermione dei libri avrebbe fatto proprio così. Dovrebbero farti una statua, una Hermione in character è più rara di un cane a tre teste, per non parlare di Draco, ormai la sua versione "bello ma stronzo" e "algido serpeverde" sono così diffuse che hanno completamente sostituito il canon, ovvero il Draco moccios che sa solo sfottere i mezzosangue e che ha bisogno di due energumeni per picchiare i ragazzini, o che sa dire solo "mio adre..."
Insomma, per farla breve, splendido capitolo splendida storia splendidi personaggi!

30/10/10, ore 14:20

Jules a rapporto. :D Considerato che sono in astinenza da caffè causa problemi tipicamente femminili, la tua storia è stato un toccasana. Ecco, questo è il Draco che mi piace. Molto, molto Draco. All'inizio ho avuto la scellerata idea di pensare che avessi descritto l'ultimo Dracuccio in stile "Dramione con ovvio happy ending", ma mi sono ricreduta in un attimo. Per una volta nessun bel tenebroso, ma il vero Draco Malfoy. Per Hermione avrei invece una piccola critica: la trovo troppo remissiva. Insomma, stiamo parlando di Hermione Granger!! Quella che ha avuto la bontà di prendere a schiaffi il Serpeverde per eccellenza!! Ecco, l'ho trovata troppo presa da Draco. Certo, la sensibilità di cui l'hai dotata è molto "hermionesca", ma nell'ultima parte forse dovevi farla più coraggiosa, più sfrontata nei confronti del ragazzo. Poi, ho trovato davvero deliziosa l'introduzione: il clima pre-esami l'hai descritto in maniera talmente esaustiva, talmente veritiera, che sono rimasta piacevolmente colpita. Ottima anche la proprietà di linguaggio. Molto piacevoli anche le parti in corsivo. Insomma, bel capitolo. :D Alla prossima...

30/10/10, ore 14:04

di solito il fandom di harry potter è uno di quelli in cui evito come la peste le storie di autori che non conosco, questa invece mi ha piacevolmente sorpresa e colpita, soprattutto in virtù del fatto che non sono una fan della coppia trattata. Scrivi molto bene e -rarità assoluta- tieni IC sia Draco che Hermione! Draco è lui, non un adone splendente di stronzaggine, ma un ragazzo strafottente e viziato, ma tutto sommato buono, mentre Hermione è proprio come quella descritta nei libri ( e Dio lo sa quanto sono stanca di leggere del seno sodo, i riccioli perfetti e gli occhi d'ambra di Hermione!). Ok, tutto questo sproloquio per farti i complimenti, continua così e io ti seguirò.