The Theatre
di Lylasly

03/11/21, ore 01:04

Comincio col dire che ho aspettato TANTISSIMO per lasciare un commento a questa fanfiction.
Ho atteso, ancora e ancora; mi prendevo del tempo, cercavo di non essere avventata.
Andavo avanti con i capitoli, in attesa del fulmine che mi facesse dire “sì, questa storia ne vale la pena”.
Ebbene: mi sono arresa.
Non lascio mai una fanfic o un libro incompleti, ma questa ha messo a dura prova la mia resistenza e i miei nervi e, umilmente, ammetto la mia sconfitta.
Questa fanfiction è scritta anche bene, mi dispiace lasciare la recensione negativa, ma tutti i personaggi in questa storia sono a dir poco una martellata sui coglioni - chiedo venia per il francese.
Draco Malfoy è un essere ignobile e manipolatore, ok…
…questo non lo rende però un completo idiota misogino, come descritto in questa storia, dove - a quanto pare - non è neanche in grado di usare il cervello (cosa strana perché è DRACO MALFOY, il manipolatore, no?).
Jinny è dipinta come una superficiale rimbambita immatura.
Harry, alla faccia dell’eroe del mondo magico, non è neanche in grado di confortare il suo MIGLIORE AMICO RON. Come se fosse un cavernicolo privo di QI e coraggio, il quale mi sembra sia una peculiarità intrinseca del personaggio.
Non vorrei arrivare a dire che se proprio è necessario strafalciare la caratterizzazione dei personaggi sarebbe meglio scrivere una storia originale… MA, a questo punto, non sarebbe stato meglio?
E, a proposito di Ron, che come Harry, Draco, Theodore e tutti i pene-dotati di questa storia, sono dipinti come dei vegetali che additano le donne e i loro comportamenti come alieni - un po’ sessista tutta la faccenda, non trovi? E lo è verso entrambi i sessi eh, l’unico che sempre capire le donne in questa storia infatti si rivela Colin e, tu guarda!, è gay.

Neanche la commento questa pseudo-Hermione Granger. Si argomenta da sola.

E mi dispiace molto per la recensione lunga e critica, perché ripeto che la storia è scritta anche molto bene.
Ma qui si passa da un eccesso a un altro!Si va dalle violenze verbali e non-verbali mascherate da ormoni adolescenziali agli atteggiamenti odiosi di una ragazzina petulante, a cui è stato insignito ingiustamente il titolo di Hermione Granger (che è una ragazza serena come tutte le altre e che, a differenza loro, ha solo una spiccata attitudine al piacere della conoscenza).
Passo e chiudo.

04/04/19, ore 02:45

La storia è scritta e articolata abbastanza bene, ma la caratterizzazione dei personaggi è atroce.
Il Ron originale magari sarà anche sempliciotto e materiale, ma qui sembra più stupido di Goyle;
Di Hermione apprezzo che per una volta vengano trattati anche i suoi lati negativi e non solo i suoi pregi, ma dopo oltre 30 capitoli fatico a vedere in lei alcunché di positivo: per la maggior parte del tempo è isterica, rabbiosa, debole, scontrosa, irrazionale, rigida ben più che nei romanzi. E non particolarmente intelligente, fiera e brillante... o non vedo come avrebbe potuto prendersi una cotta per uno che:
1- La ricatta;
2- È maschilista e tratta le donne come calzini bucati ("Non voglio ciò che è troppo facile da ottenere [...] Accontentarsi delle ragazze come te [...] lo punto più in alto", insomma, come se invece lui fosse difficile e religiosamente casto. Aggiungo: "Le donne erano così brave a parlare del niente, e per tutto il giorno" ma dai, davvero? A questo punto la prossima sarà "Il posto delle donne è in cucina con gli elfi domestici"?);
3- La pietrifica e la bacia (non so, se una persona che detesto mi legasse e per baciarmi probabilmente si beccherebbe una denuncia, bello o brutto che sia);
4- Le entra nel camerino con l'intenzione di beccarla mentre si cambia;
5- Abusa di lei verbalmente senza mai mostrare ombra di rimorso, umiliandola in ogni modo possibile e immaginabile;
6- Continua a chiamarla con disprezzo mezzosangue pur affermando di essere cambiato;
7- È crudele e indifferente con la propria famiglia;
8- Non riesce ad accettare un no;
9- Arriva addirittura a sottoporla alla Maledizione Imperius per motivi futili. LA MALEDIZIONE IMPERIUS!
10- É ossessionato da lei giusto perché lei è l'unica che gli resiste ed è, a quanto pare, l'unica virgo intacta di Hogwarts. Mh, disturbante;
Senza contare che oltre ad essere bello e affascinante (e narcisista) non ha a sua volta nessun pregio particolare.
Troppi ormoni in ballo e pochi sentimenti, insomma, solo due adolescenti che si lanciano maledizioni e si fanno del male, molto male a vicenda... relazione tossica dietro l'angolo?
Tra i personaggi secondari, Blaise mi piace e Ginny ancora di più, è piacevole e naturale, anche se non mi spiego bene perché si compiaccia di far soffrire Harry... sbaglio o ha salvato la sua vita e quella di suo padre una volta? Insomma, ragazza, un po' di riconoscenza.
in quanto ad Harry... incommentabile.
Di solito non lascio recensioni così negative, ma la leggerezza con cui hai costruito il tuo Draco mi ha turbata. Mi spiace, ma non è divertente, simpatico, normale o affascinante, quasi quasi lo era di più da mangiamorte.
Qui è solo un pezzo di sterco abusivo, stupido e misogino, e mi dispiace che, per le più giovani che leggono, il suo comportamento passi per accettabile e addirittura desiderabile, quando in realtà è tutto il contrario

29/07/16, ore 22:55

per adesso la storia mi piace molto, ma credo che tu abbia reso Hermione molto più antipatica, insopportabile e asociale di quanto non sia realmemte.

26/07/15, ore 14:23

Per il momento non ho molto da dire a parte che , per i miei gusti , la parola " vergini" compare troppe volte , qualche sinonimi magari? In generale mi piace come inizio .

14/04/15, ore 14:12

Amo la tua storia, nonostante le varie imprecisioni. Volevo solo avvertirti che da questo capitolo in poi la storia non è più configurata per il cellulare e consigliarti di parlarne con Erika

24/10/13, ore 18:52

Scusami , ma ti redi conto di quando hai postato l'ultima volta ??? Guardaci sul serio perchè è passato un mucchio di tempo !!! Un paio di capitoli fa hai scritto "non vi preoccupate questa storia non rimarrá incompleta , ma mi serve solo un po di tempo per aggiornare " ho capito,un po di tempo , ma mica mesi e mesi !!! Ti sarei grata se almeno o concludessi la storia o scrivessi un avviso dicendo che la storia rimarrá invompleta per non illudere i lettori .
Grazie
(Recensione modificata il 24/10/2013 - 06:53 pm)

23/08/12, ore 11:05

Fra poco più di un mese e mezzo sarà un anno buono che non pubblichi più capitoli. Avevi detto che non avresti lasciato la storia inconclusa e avevi promesso di tornare. Aggiorno praticamente solo per te e per un'altra storia ed ora mi sento di chiederti (sperando che tu legga): hai intenzione di continuarla oppure possiamo metterci l'anima in pace e smettere di sperare che tu la continui? Davvero, penso che tutte noi che ti seguiamo meritiamo una risposta in merito.
Non solo la prima a dirti di aver divorato letteralmente la tua storia in pochi giorni, a dirti che è davvero bella nonostante alcuni comportamenti isterici di Hermione. Per favore, davvero, dicci se hai intenzione di continuarla o meno.

24/07/12, ore 01:14

...e il finale?? E la loro agognata prima volta?? Mi delude profondamente che tu abbia abbandonato così la storia. Contavo veramente che avesse un finale. è così ben scritta, divertente, interessante, l'evoluzione dei personaggi credibile (anche se Hermione ha due ***** esagerate)... sono veramente amareggiata e dispiaciuta. Rimangono però i complimenti vivissimi per questi 44 capitoli.

09/06/11, ore 14:35

Ho aspettato di leggere tutti i capitoli fino ad ora scritti prima di recensire, e adesso posso dire che la tua storia mi piace! Il soggetto è originale (in particolar modo la scelta della "Locandiera" la trovo particolarmente azzeccata :D )
Anche se credo che Hermione nel libro sia un pò più sciolta... in fondo lo dice anche lei che le piace lo svago e il divertimento ma tiene particolarmente ad avere dei buoni voti, di fatto nel quarto libro è contenta di andare al ballo del ceppo... questa esagerata rigidità non le avrebbe permesso di fare ciò che ha fatto, di combattere eccetera.... uh... forse sto criticando un pò troppo quindi torno a dire che mi piace leggere questa fanfiction :))
Fai uscire ad Hermione tutti i suoi risvolti sorprendenti! Fai meravigliare Ginny e gli altri compagni!!!
Complimenti ancora!!! (spero che non ti abbia seccato troppo con le mie considerazini.... comunque per fortuna la storia non è finita, avrò molto altro da scoprire ;)
Aspetto con moooooolta ansia lunedì, mi hai fatto appassionare!!!

06/06/11, ore 15:31

questo capitolo è stato sponsorizzato da "le gambe femminili di hogwards: loro si che ti fanno perdere la testa" XDXD
rob che si incanta con quelle di pansy e draco che si tira su di morale, guardando quelle di herm XD
ah, che angoscia perchè questa ragazza...deprime anche me, insieme a draco...
speriamo in bene x il prossimo cap
a presto,kisses

04/04/11, ore 19:31

astonia mi sta già sulle palle e sono sicura che prima o poi creerà problemi...alla prossima,kisses!!