La Bambina e il Lupo
di schwarzlight

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/11/10, ore 22:28

Storia che si prospetta davvero molto interessante! Peccato dover aspettare due settimane... L'inizio mi piace anche se per ora non posso dire molto. Comunque sono curiosa di sapere chi l'ha salvata!
Complimenti!

By Cleo^.^

01/11/10, ore 14:53

Eccomi anche qui...beh non sappiamo molto con questo primo capitolo, ma sicuramente fa venire voglia di leggere!!!! Aspetto il seguito...baci! Emily A

01/11/10, ore 14:18

Correttezza grammaticale e sintattica: 6/7,5 + 7/7,5= 13/15 punti

Ci sono dei piccoli errori sparsi qua e là, sia di battitura che dovuti alla distrazione. Solo alla fine della storia ho trovato un verbo coniugato male. Le frasi sono ben costruite. Anche la punteggiatura è sempre quasi perfetta. Più attenzione alle virgole.

Stile e forma: 7/7,5 + 7/7,5= 14/15 punti

Il tuo stile è molto fluido e scorrevole. Riesce a coinvolgere con naturalezza, tanto che la storia si legge piuttosto serenamente. La forma va quasi sempre bene. Hai scelto bene le parole e hai saputo usarle. Brava.

Originalità: 14,5/15 punti

Davvero brava, secondo me. Hai introdotto delle idee molto particolari e le hai rese in maniera molto convincente. Mi è piaciuta molto la prima parte, quando la protagonista si addormenta sulla neve e il vampiro la salva.

Caratterizzazione dei vampiri: 9,5/10 punti

Molto belli i tuoi vampiri. Sono un misto tra i vampiri tradizionali e i lupi mannari. Possono assumere forme diverse e hanno poteri particolari. Mi è piaciuta molto l’impostazione del clan e della supremazia tra un gruppo e l’altro.

Attinenza alla traccia: 8/10 punti

In generale, tutti i parametri del contest sono rispettati. La neve è un elemento essenziale della storia, gli oggetti sono introdotti nella storia e i vampiri camminano tra noi. Forse non è molto chiara la catena di avvenimenti che partono dal passato e si riversano nel presente.

Scansione del tempo: 11,5/15 punti

Non è che i riferimenti temporali non ci siano, ma il sovrapporsi continuo di scene e personaggi diversi non aiuta a inquadrare bene il dove, il come e il perché. Devi lavorare meglio su questo punto, magari dando più descrizioni sul luogo e i personaggi.

Giudizio personale: 4/5 punti

Per un totale di 74,5/85 punti.

Un racconto di neve e vampiri in un ambiente che va dall’aristocratico al funesto.

01/11/10, ore 13:01

Buongiorno, sono una delle tante partecipanti al contest e stavo letteralmente morendo dalla voglia di leggere le altre storie che avevano partecipato.
Molto bella la tua storia, e il finale del capitolo è intenso.
il lupo sarà il suo salvatore oppure semplicemente qualcuno che l'aveva sempre protetta da lontano?? *_______* me curiosaaaaaaa aspetto il prossimo capitolo, ciao e complimenti =D

01/11/10, ore 08:03

Che carina!! Anche se è un pò horror e a me non piacciono per niente i film e le storie horror, devo ammettere che questa ff è molto originale e mi piace molto il modo in cui tu scrivi, molto scorrevole, molto brava! Ti seguirò.. sono curiosa di scoprire che fine fa la bambina.. bacio mostrina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]