La Bambina e il Lupo
di schwarzlight

29/11/10, ore 11:02

Bello bello bello!!!E adesso mi lasci morire di curiosità però!!Aggiorna presto!!!

27/11/10, ore 22:10

Ci sono rivelazioni, ma anche dei punti che mi restano un po' oscuri, forse incomprensibili. Ma non mi resta che attendere il prossimo capitolo per saperne di più.
Comunque trovo davvero molto interessanti questi vampiri così particolari ed originali, a mio avviso.

Alla prossima, dunque :)

24/11/10, ore 15:50

Ciao riesco finalmente a recensire e devo dire che ci sono molti punti che non mi sono chiari. Aspetterò i prossimi capitoli sperando di non perdermi altri aggiornamenti^^ alal prossima.

23/11/10, ore 17:15

Ciao, leggendo questo capitolo mi è venuta in mente una cosa che mi sono dimenticata di dirti da prima. Ci sono diverse parti in cui usi i punti di sospensione. Personalmente non li amo molto e li trovo parecchio stancanti perchè rallentano la narrazione, poi, si sa, ognuno ha il suo modo di scrivere. Se posso dirti la mia opinione ti consiglierei di usarli il meno possibile, soprattutto quando non sono necessari (per fare un esempio ti cito una frase di questo capitolo: Lui e quelli come lui… avevano rinunciato [...]). Spero di essermi spiegata...
Detto questo in realtà non ho notato molto il cambio temporale dal prologo al primo capitolo, perchè, per come era scritto, il prologo poteva tranquillamente riferirsi ad un arco temporale parecchio ampio. Delle due, ho notato molto il cambiamento di ambientazione, poichè da un bosco scarno si è passati allo sfarzoso carnevale di Venezia (e io lo conosco bene ^^).
Bella l'immagine della ragazza che grida e le si vedono i canini! Devo dire che la storia mi sembra molto curata dal punto di vista "scenico" (e non può essere che un pregio), anche se a volte sento che mi manca qualche dettaglio per figurarmi ciò che sta accadendo. Bene, il nostro uomo misterioso non ha ancora un nome, però è bello leggere che il narratore lo chiama "Lupo", è molto d'effetto!
Alla prossima, ciao, Mivi ^^

23/11/10, ore 16:59

Ciao, è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dal tuo modo di scrivere. E' lento, ma anche scorrevole. E' come se ogni parola avesse un peso, che le da' un significato tutto particolare. E' come se stessi raccontando una favola, anche se i contenuti della storia si fanno subito crudi.
Bella l'immagine dell'uomo che sembra un lupo e del lupo che diventa uomo, che continua a rimanere ambigua -e quasi soffusa- nel corso della narrazione. Buona anche la scelta di non dare nome all'uomo che ha fatto prigioniera la bambina, a testimonianza della profonda ingenuità della piccola attraverso i cui occhi viene "vista" la storia.
Ti faccio solo un piccolo appunto: verso il finale hai parlato della "paura ancestrale" della bimba. Per me, il termine aulico "ancestrale", per quanto suoni bene nel contesto, stride con la scelta di descrivere i fatti dal punto di vista della bambina. E' forse l'unico termine un po' complesso del prologo, per cui, quando ho letto la storia, mi è saltato subito all'occhio...
Una piccola parentesi: da lettrice affascinata dalle favole un po' scure ho adorato il titolo che hai scelto. Mi ha subito incuriosita, solo che ho aspettato di avere un po' di tempo per leggere la storia con calma.
Ci risentiamo, ciao, Mivi ^^

22/11/10, ore 15:56

Solo un piccolissimo appunto cara: non so se tu l'abbia fatto volutamente o altro ma i verilupi hanno gli occhi gialli (sempre se ho ben capito che era un lupo, perchè sono a pezzi dopo 4 ore di studio intenso dilatino -.-'' XD) counque spero tu l'abbia messo apposta XD be che dire la storia continua a farsi più affascinante, continua così

MArty Angel

22/11/10, ore 11:24

beh,cominciamo a capire qualcosa!!!bene bene!anche questo capitolo mi è piaciuto, soprattutto la descrizione dell'attacco....
baci

15/11/10, ore 09:52

L'idea del carnevale di venezia mi piace molto e le descrizioni dei peronaggi sono davvero curate..non succede molto in questo capitolo,è molto narrativo,ma comunque interessante l'accostamento della favola con la leggenda..Beh attendo il prossimo..baci

14/11/10, ore 20:30

Ovvio cara, il mio parere ci sarà sempre u.u comunque passando alla storia, ritengo che la trama stia diventando più affascinante e dal mio punto di vista più complicat. IL che per meè un bene perchè le storie troppo semplici non mi sono mai piaciute. Aspetto il seguito
Marty Angel

14/11/10, ore 15:10

Davvero belle le descrizioni, e l'idea di inservi il carnevale veneziano che, devo ammettere, mi affascina parecchio *_*
Ho poco tempo per recensire, ma dopotutto non ho moltissimo da dire, se non che mi hai messo ancora più curiosità, e di certo non perderò il prossimo capitolo!
La storia sembra davvero interessante.
E Venezia è un po' tutto: città romantica, città splendida dove realizzare ambientazioni storiche, città anche vampiresca... insomma è un ottimo scenario per diversi tipi di storie. Ottima scelta ;)

Al prossimo capitolo!

13/11/10, ore 17:41

Buongiornoooooooooo chiedo immensamente perdono per non aver recensto prima ma l'università mi tiene impegnatissima -.-°°. Dunque *_______________* io amo la tua storia, non ho ben capito dove vuoi andare a parare ma mi piaceeeeeeee. Grazie mille per i complimenti ^///^ me imbarassata. Saluti ciaoooo al prossimo capitolo!!!

08/11/10, ore 19:51

Be', non sarà un titolo magari originalissimo, ma appena leggo la parola Bambina o bambino, solitamente mi rende curiosa xD
Comunque continuo a leggere con piacere la storia, in modo tale da capire meglio quello che succede ora *_* Bellissima Venezia come ambientazione!
Continuo a seguirti ;)

08/11/10, ore 18:27

oh sisi!Fortunatamente hai deciso di aggiornare prima! :)

08/11/10, ore 16:03

Storia interessante e scritta bene. Ti faccio i miei complimenti mi ha catturato subito molto, spero dileggere presto il seguito.
Marty Angel

02/11/10, ore 22:48

Adoro le storie dove vengono rappresentate delle bambine, forse perchè adoro i bambini e mi piaceva anche "muoverli" come personaggi nei gdr che frequentavo un tempo; e così eccomi qui a leggere e recensire.
In verità sto dando un'occhiata a tutte le partecipanti al contest, curiosa di leggere le varie storie, e il titolo di questa storia mi ha subito colpita.
Devo ammettere che già dal prologo mi ispira parecchio e mi piace il modo in cui vengono appellati i personaggi, giacché così potrebbe chiamarli effettivamente una bambina.
Inserisco subito anche questa storia tra le seguite, curiosa di sapere cosa accadrà nei prossimi capitoli. ;)