Life as we know it
di becky

19/12/14, ore 17:32

Finalmente, dopo aver letto questa questa storia tipo venti secoli fa, mi accingo a recensirla.
No, davvero, avrei voluto farlo diverso tempo fa, ma purtroppo sono stata impossibilitata.
Ballista!
Ok, non è vero. La verità è che sono una pignona e pure una frana nelle recensioni. Questa introduzione ne è la prova.
Detto ciò, forse è passare al dunque.
Forse è meglio.
Ti prego di perdonare la voce della mia coscienza, ma purtroppo non conosce le buone maniere.
Non è vero che non le conosco! È solo che le ho mangiate!
Ecco, ora ti ignoro e basta! Tornando alla storia, l’ho letta tutta d’un fiato, sai? È davvero bella, mi è piaciuta un sacco!
In generale, le tue storie mi piacciono un sacco, ho letto anche L’appartamento spagnolo, Accidents in love, Wave your flag e mi sono piaciute moltissimo! Sei molto brava, ancora complimenti!
Mia

22/04/13, ore 19:11

Eggià, è finita ancora come mi aspettavo, come mi ricordavo.
Almeno ha seguito i suoi sogni, no? Almeno tornerà, lo ha detto lui stesso.
Oddio, Gilbert che si avvicina con Axel. La prima volta a chi diavolo ho pensato leggendo "Axel"? Non me lo ricordo questo, magari ho lasciato passare semza rimuginarci sopra. Idiota come sono può anche essere.

"Mi hanno proposto di realizzare un reportage assieme a un gruppo di ... boh? Ricercatori? Animalisti? Che cazzo vuoi che mi interessi. Con qualcuno, ecco"

Il solito vecchio, bellissimo e menefreghista Romano, è lui. Come è lui tutta la lettera che ha fatto recapitare ad Antonio, in quelle parole c'è tutto di Romano.

Bastardo, guarda che lo so che oggi è il tuo compleanno, non me ne sono dimenticato. Anche volendo, sarebbe impossibile dati gli “innumerevoli” messaggi che continui a mandarmi.
Sei fastidioso, lo sai?

Spero che assieme alla lettera sia arrivato anche il mio pacchetto (non mi fido troppo delle poste internazionali). E se non è arrivato, sappi che era un piccolo ciondolo a croce in madreperla con lapislazzuli e perle nere. Bello, eh? L'ho preso in Congo, qualche settimana fa'. Sapevo che ti sarebbe piaciuto, solo a te possono piacere cose tanto pacchiane ed appariscenti.
Se ti piace, bene. Se non ti piace, cazzi tuoi, me lo posso riprendere quando vuoi.

Ah, alcune mie fotografie appariranno sul prossimo numero di National Geographic. Gradirei se me ne comprassi una copia e la tenessi da parte per quando tornerò, capito bastardo?

Ah, non credere che te lo dica, perché non lo farò. Non mi manchi. E non penso affatto a te. E non è vero che non vedo l’ora di rivederti, per nulla.
Solo... buon compleanno.

A presto
Romano

E io come faccio a non fare copia e incolla a tutta la lettera, dannazione. Cioè, è perfetta. Poi quelle promesse di ritorno sono molto confortanti. Almeno per una mente debole e bisognosa di lieto fine come me.
Un altro ottimo lavoro.
Juls

12/01/12, ore 08:46

Ciao! Eccomi qui! Dopo L'appartamento spagnolo non ho potuto resistere, anche perché Antonio e Romano sono una delle mie coppie preferite! Questo spin off è stato meraviglioso, assolutamente al livello de L'appartamento spagnolo, anzi forse anche un pochino meglio, perché, essendoci solo die protagonisti, hai potuto indagarne la mentalità e i sentimenti in modo più approfondito! Complimentissimi perché il carattere dei personaggi è realmente coerente con quello dell'anime (e ho notato anche che ci sono riferimenti alla storia effettiva dell'anime) e sei stata bravissima! Ancora una volta un finale splendido! Mi è piaciuto davvero tantissimo questo spaccato di vita di Antonio e Romano, la loro vita separata ma insieme, la loro relazione, il loro modo di interagire e di capirsi sempre! Sono fatti assolutamente l'uno per l'altro e si completano a vicenda, essendo così diversi!
Ora... Il mio preferito è Romano! ^^ Impensabile preferire lui ad Antonio, ma, ehm, eccomi qui, è così! Mi piacciono i personaggi problematici e con sentimenti contrastanti e Romano in questo è meraviglioso! MI piace che sia ritroso e nient'affatto sdolcinato fino alla fine. Il suo carattere è quello e comunque lui sa farsi volere bene lo stesso! E' complicato e ha tanti problemi e Antonio è l'unico che se ne è accorto! Doooolciiii! *_____* Mi piace che Antonio si sia messo a scavare sotto tutti gli strati di quel ragazzino sempre arrabbiato, incazzato con il mondo, a cercare di capirne i motivi. La loro storia d'amore, per quanto riguarda L'appartamento spagnolo, è la mia preferita (2^: Lud e Feli)! Già la loro fugace comparsa ne L'appartamento spagnolo mi è piaciuta un sacco e mi aveva incuriosita! Hai fatto proprio bene a scrivere questo spin off!
Un abbraccio,
Deirdre

04/10/11, ore 14:43

Ho letto tutto d'un fiato, ancora una volta farti i complimenti sarebbe troppo poco. Sei tra i miei preferiti, sappilo XD Inizierò a leggere altre tue FF spero, mi piacerebbe "sbirciare" tutto ciò che hai scritto..sembro una fan, e forse lo sono sul serio! Complimentoni ancora! (:

11/01/11, ore 19:14

Meraviglia!!! *o* Come "L'appartamento Spagnolo", del resto *w*
Adoro il modo in cui scrivi, davvero, è fantastico! è... come dire, reale. E poi rendi i personaggi in maniera perfetta, le scene sono descritte benissimo, insomma, le tue fic sono stupende *-*
L'hai fatta finire in modo giusto, secondo me.. anche se odio i finali aperti xD Insomma, è proprio così che doveva finire, ecco. Che poi non è finita, perchè Antonio e Romano si amano e si ameranno sempre *si perde in mondi lontani*
Ultra complimenti davvero!
L'ho già detto che Romano e Antonio sembrano assolutamente, come dire... loro? E che è tutto perfetto? Si, mi sa che l'ho già detto xD
Alla prossima *-*
Bye! :D

21/11/10, ore 13:38

Ciao! bè, che dire, mi sono totalmente innamorata di questa serie...purtroppo non ho recensito gli ultimi due capitoli de "l'appartamento spagnolo" causa impegni a non finire, ma li avevo già letti da un po'...bellissimi! Adoro la conclusione sia di quella che di questa fic, e non potrei essere più d'accordo sui finali aperti...lasciano spazio per tanti bei viaggetti *-*
E poi sai che credo che tu riesca a cogliere perfettamente i tratti "drammatici" più rilevanti di tutti i personaggi.......sul serio, mi ci affeziono, e riesco a provare le sensazioni che discrivi!
Ancora complimenti.....non vedo l'ora di leggere del cucciolo Axel!!! Sono curiosissima!!! kisskiss

17/11/10, ore 22:17

...Eh! MA COME?! E ALLA FINE NON TORNA??? E SE TORNA NOI NON LO SAPPIAMO CON CERTEZZA?!?!?!
...ç___ç...Fuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! IO ODIO I FINALI APERTI!! >__<...MANNAGGIA!!! =_='
...Comunque è finita bene! (Mi sono fatta viaggi mentali per due giorni su come potesse finire e infine sono arrivata alla conclusione perfetta!!! E FINISCE MOOOOOOOOOLTO BENE! *w* FIDATI! x'D <3)...Aspetto con ansia la narrazione della vita del piccolo Axel (e Gilbo alle prese nel cambiargli i pannolini!!! x''''''DDD <3 ).
P.S.: Ringrazio ancora per la bellissima storia e spero di leggerne presto delle altre!!
...Baci, La Tua...
...Fuiuki...

17/11/10, ore 13:32

Ciao! Bellissimo capitolo dolceamaro, mi sono sentita un po' triste leggendolo, anche perchè sapevo che sarebbe stato l'ultimo di questa dolce Spamano... Mi piace molto come scrivi, le sfumature che dai ad Antonio e a Romano, anche se credo di avertelo già detto. Beh, sono contentissima di sapere che tornerai con un'altra fanfiction, stavolta su Gilbert and family (lol XD) e mi chiedevo se faranno una comparsata anche i personaggi de "L'appartamento" oppure se sarà tutta dedicata al prussiano fuori di testa! Aspetterò con ansia! A presto! ^^

16/11/10, ore 18:27

bellissima Fic davvero!! Mi dispiace che sia finita mi piaceva un sacco ç____ç sei stata bravissima complimenti! Una delle migliori Spamano che abbia mai letto! La lettera finale di Romano mi ha fatta morire X°D srupenda e molto IC! Grazie ancora per aver scritto questa bellissima storia!

15/11/10, ore 23:38

Oddioo!! La lettera di Romano mi ha fatto morire! Soprattutto quella sfilza di negazioni ;D Ti riesce veramente bene scrivere di questi due, penso anche addirittura meglio di tutti gli altri personaggi di Hetalia (almeno da quanto mi ricordo dell'"appartamento spagnolo". Proprio per questo motivo spero che prima o poi riprenda a scrivere qualcosa su questi due ;DD
Un bacione!

15/11/10, ore 22:11

ma..ma..ma..LOL!!!
ahahahaha oddio, Romano, sei un grande XD la lettera di buon compleanno è il massimo XD che carino, quando sottolinea come Antò stia invecchiando e ha paura di ritrovarselo vecchio e rugoso (ma non succederà mai perchè Antonio usa tutti i giorni la creama Oil Olax XD)
ma che cari <3
si, decisamente giusto ocme finale!! Ecco il perchè dell'assenza di Romano nel capitolo finale de "L'appartamento spagnolo"!!
Brava, non vedo l'ora di leggere le avventure dell'allegra famiglia Beilschmidt <3
Caro il piccolo Axel XD
Vale-chan^^

15/11/10, ore 21:39

waaaahhh!!! Scusa scusa!!! non c'eralvevo fatta a commentarti l'ultimo capitolo.. ma tu, sempre ocn separazioni devi finire??? che peccato.. comunque, avevi ragione... "Life as we know it" . . . bene... la lettera di Romano è magnifica, XD fa ridere... e tanto
XD... il piccolo Axel.. chissà che cawino... XD bene... grazie davvero per questa agnifica fic... e torna presto ad allietarci con la tua bravura XD

15/11/10, ore 21:05

Ciao, dopo un LUNGO periodo di assenza mi rifaccio viva con le tue fanfiction... e visto che l'hai appena aggiornata mi sembra il minimo partire da questa. Innanzitutto mi scuso perchè l'ultimo mese è stato una schifezza tra visite mediche ed università e ho letteralmente smesso di scrivere e di leggere, motivo per cui ho completato le tue fic che stavo seguendo praticamente solo da un paio di giorni. Comunque, mi sembra il caso di passare alle cose serie: dunque, senza che entro troppo nei dettagli, mi è piaciuta molto l'evoluzione della storia fino al capitolo precedente e anche il fatto che hai mantenuto i personaggi sempre IC, come tua abitudine. Questo ultimo capitolo, poi, mi è piaciuto soprattutto per le piacevolissime citazioni all'appartamento spagnolo (dopotutto è o non è uno spin-off? E' giusto che ci siano), e specialmente nel momento in cui Antonio si rende conto che adesso è arrivato il suo momento di stare "dall'altra parte". Hai reso bene anche il momento in cui pensa a cosa dire a Romano: io ho vissuto personalmente un'esperienza di questo genere e quando mi sono trovata nei suoi panni ho fatto la stessa identica dolorosissima cosa (che poi sono dolori soprattutto quando la persona in questione sta per partire/ è partita, ma questo non ci riguarda! XD), nello stesso modo. E' stato molto da lui, perchè non lo riuscirei a pensare egoista o possessivo in un'occasione del genere. Infine, bellissimo l'ending con la lettera, perchè per un attimo ho avuto timore che ci avresti lasciate un pò sospese, invece direi che le ultime righe contengono tutto quello che si doveva dire (e mi hanno strappato risate e sorrisi!). Spero davvero con tutto il cuore che continuerai a sfornare fanfiction (non per forza Spamano, ma sai che prediligo XD) e sappi che anche se a volte muoio, la mia lettura delle tue fic non mancherà mai! Complimenti e un bacio!

15/11/10, ore 20:31

Ahhhh i tuoi finali aperti mi fanno impazzire! (in tutti i sensi) E continua così, anche se mi fanno impazzire (ripeto, in tutti i sensi XD), perché sono molto più belli di un semplice "per sempre felici e contenti). Sono sincera, un po' mi aspettavo che Romano partisse per molto tempo, mi ricordo che Feliciano l'aveva detto nell'appartamento spagnolo. Però la parte finale con la bellissima (perché sembra proprio sua) lettera di Romano, mi ha sorpresa e mi è piaciuta moltissimo.
La prima apparizione di Axel! *A* Però quando leggo il suo nome penso sempre a Kingdom Hearts, diamine. XD
"Gradirei se me ne comprassi una copia e la tenessi da parte per quando tornerò, capito bastardo?" ----> questa frase mi ha fatto riprendere a sognare. Perché ha detto "quando tornerò" e io sono un'inguaribile romanticona ottimista (per le fanfiction)
Mi dispiace sia finito questo spin-off, mi è piaciuto moltissimo, e hai centrato perfettamente l'anima della Spamano.

15/11/10, ore 19:29

Occielo , sono emozionatissima *_* E' stato un finale a dir poco perfetto. Ma come fa a essere così dolce, Romano, eh? E Antonio con le lacrime agli occhi? Seriamente, smettetela tutti e due , ora ;____;  Le lettera finale , e soprattutto le sue ultime parole , sono esattamente DA Romano! Non mi manchi. E non penso affatto a te. E non è vero che non vedo l’ora di rivederti, per nulla. - assolutamente per nulla eh , Roma?  Per questo gli hai fatto il regalo , gli hai spedito la lettera e gli hai raccomandato di tenersi in forma.
Detto questo, non sei andata affatto OOC , ed è vero , sono due personaggi complicatissimi che sicuramente si fa fatica a gestire, anche perchè immagino che la volia di fargli fare pazzie e simile sia smisurata XD
Il finale aperto lo apprezzo e stimo *_* Ora posso immaginare che dopo questo lavoro Romano sia tornato da Antonio , e che siano rimasti insieme a vivere a Barcellona. Premetto che non sono per i finali felici, mi piacciono quelli tristi ma..questi due non li voglio proprio separare! Mi rifiuto di pensarli divisi, ecco tutto!
Bene , dopo questo capitolo mi sento meglio , alla prossima , non vedo l'ora di leggere di Gilbert, il mio pazzoide prussiano preferito ♥