Il labirinto nero
di daliakate

10/12/10, ore 22:23

Ciao Dalia....ed eccomi qua, innanzitutto complimenti, perchè a parte qualche erroruccio di punteggiatura e battitura (2 cose che ci accomunano), questo nuovo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, la prima parte un pò meno, amo molto invece la scena del rifugio di Sarah nella casetta del nano, Jareth che la sfiora...che  emozione! E anche l'ultima scena , quando Sarah viena attaccata da Endrick, e lui accorre, l'inaspettata vicinanza, molto molto carino!!! nonvdeo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!! ;)

09/12/10, ore 23:10

Ciao, io sono Nakara, sono iscritta da un pò ma frequento EFP da pochissimo.
Mi sono divorata il capitolo, molto ben descritto ed il palazzo della regina è bellissimo! Eh si Jareth, un regno del genere piacerebbe a Sarah... e non solo a lei... peccato che sia così freddo.
Volevo solo farti una domanda: hai iniziato con l'infinito ed hai terminato col presente... è voluto?
Complimenti!
Ciao
Nakara

09/12/10, ore 22:06

Ciao Dalia!
Attenzione perchè qua e là c'è qualche svista di ortografia ma per il resto il capitolo è proprio carino.
Bello l'incontro di Sarah con i suoi amici e anche la contorta relazione tra Endrick e Mab. Lui è pazzo psicopatico, e questo l'abbiamo capito, ma è anche innamorato di Mab e completamente fedele a lei. Invece la Regina è subdola e doppiogiochista anche con il suo fedele sottoposto. Che s....!!
Mi è  piaciuta l'immagine di Jareth che, così profondamente innamorato di Sarah, si accontenta di sfiorarla mentre dorme e sa questo semplice gesto lo aiuterà a sopportare l'eternità accanto a Mab. Però Jareth, mannaggia, tutto questo casino l'hai combinato da solo! Chi ti ha detto di andarti a fidanzare con una regina pazza e senza cuore??!! ;-P
Spero che ora che ha salvato Sarah da Endrick, la ragazza capisca che tutta la sua aria sprezzante era solo una facciata!

Paola

09/12/10, ore 20:47

Dolce fanciulla, la prima parte mi convince pochino... c'è qualche errore di battitura e il solito problema della punteggiatura. Mi piace Sarah che necessita del bagno: finalmente trovo una Sarah normale e umana con tutti i pregi e i limiti delle ragazze comuni. Brava. Bello l'atteggiamento freddo di Jareth che non si lascia sopraffare dai sentimenti: è proprio lui. Per le imprecisioni non preoccuparti, lavoriamoci su un pò alla volta. Aspetto il resto... Jessica

03/12/10, ore 18:09

Dalia, scusa per la mia assenza ma ho problemi con la connessione e non mi carica un tubo :(
Mi piace tantissimo questa storia, sai? E' diversa dalla precedente, molto più matura. Le tre verità sono fantastiche, ricordano molto le tre parche, ma soprattutto mi ricordano di una favola di quando ero bambina con tre streghe, due vecchie e brutte ed una giovane. Ti sei davvero superata in questo capitolo, e attendo il seguito! Chissà quale sarà la prossima mossa di Mab..
Un bacione!
Ilaria

03/12/10, ore 09:17

Bella la descrizione delle tre Verità. Molto inquietanti, sembrano la versione cattiva delle Parche della Mitologia Greca, solo che quelle non si nutrivano di esseri viventi, dissanguandoli! Povera fata-ninfa...:-(
Bella anche la descrizione del Raksius e della sua morte per mano del muro di vipere, da brividi.
Jareth non sa che Sarah è nel Labiritno, giusto? Non vedo l'ora di vedere cosa succederà quando lo scoprira.
Mab ed Endrik sono sempre più cattivi...brrr...

02/12/10, ore 17:45

Ho aspettato un po' a commentare questa storia perchè all'inizio non mi convinceva molto. Invece mi sbagliavo: sta diventando molto interessante! Mab e il suo servo mi piacciono moltissimo, dei veri cattivi con la maiuscola, e le tre verità mi sembrano una rivisitazione molto originale delle tre streghe del Macbeth. Hai delle idee belle e originali e anche lo stile rispetto alla prima ff è nettamente migliorato, per cui in definitiva ti dico solo questo: complimenti!

29/11/10, ore 10:14

Mab mi piace, gioca bene il suo ruolo di cattiva e manipolatrice (tanto da farsi vedere nuda dal suo servo). Anch'io credo che Endrick provi del "tenero" per lei, se di tenero si può parlare visti i personaggi.
Spero che Jareth arrivi in tempo altrimenti i nostri due amici sono spacciati...

29/11/10, ore 08:58

Ok...dopo aver letto questo capitolo sono arrivata alla conclusione che Mab è decisamente una psicopatica! Bella caratterizzazione, però!
Anche Endrik, all'inizio non lo trovavo così male, pensavo che fosse un servo fedele e che avesse una sorta di integrità morale, ma dopo aver letto cosa vuole fare a Sarah ho capito che è psicopatico pure lui! Non è che i due sono amanti??? Non mi stupirei se fosse così!

27/11/10, ore 23:53

La storia è bella, mi piace.
Anche questo capitolo, poichè vedo Sarah che cerca di mentire a se stessa pur di non ammettere che ama Jareth.
Solo qualche appunto:
- il primo riguarda la punteggiatura. A mio parere un paio di virgole sbagliate e qualche 'due punti' messi in posizione errata;
- il secondo riguarda i personaggi ed è un parere personalissimo che puoi tranquillamente ignorare. Se posso permettermi, ti consiglierei di approfondire un po' di più i loro pensieri e i loro sentimenti, senza congedarli nel giro di un paio di righe. Ovviamente questo è solo un parere.
Per il resto bel capitolo e storia originale.
Mi piace.
E spero che Jareth non faccia stupidate.
Sarah dovrà rimetterlo in riga.
Spero tu non abbia preso a male i miei due appunti.
Aggiorna presto.
Un bacio.
A vederci.
:')

27/11/10, ore 21:50

uh guarda, non avevo visto che avevi risistemato il capitolo, l'html è proprio noioso, eh?
Originale l'idea di Sarah che vuole comportarsi bene perchè vuole come 'ricompensa' il permesso di rivedere i suoi amici. E poi mi fa sorridere quando dice che a Hoggle che ha dimenticato Jareth mentre invece appena pochi minuti prima stava davanti allo specchio a chiedersi se il Re dei Goblin l'avesse trovata bella. E si l'hai proprio dimenticato!! ;-P
E così Jareth si è proprio sposato...:-( speravo che fosse solo fidanzato con la cattivona. Mi sa che questo complica le cose molto di più, perchè non penso che nell'Underground esista il divorzio!

26/11/10, ore 20:40

Ripeto quello che già in molti hanno detto: lo stile è migliorato un sacco.
Complimenti.
E complimenti anche per la storia: è molto interessante. E' molto diversa.
Jareth, Jareth, cosa combini?
Tanto non ce la farai a toglierti Sarah dalla testa, inutile che tenti.
E va bhè.
Sono curiosa di sapere come si evolverà la storia, molto curiosa.
Quindi, perfavore, aggiorna presto ;)
Un bacione.
A vederci.
:')

20/11/10, ore 22:12

Oh, bello questo inizio!
Mi piace moltissimo il secondo capitolo, come hai descritto le vicissitudini che sono intercorse tra Jareth e Queen Mab...bella idea, mi piace molto!
Anche lo stile è migliorato moltissimo! Brava Dalia :)

20/11/10, ore 15:17

Ho visto il tuo messaggio solo adesso! Non avevo visto che ora efp ha un servizio di casella di posta interno ad ogni account! Sicuramente l'avranno scritto nella pagina principale del sito, ma io devo essermelo perso! :-P
Molto interessante questo capitolo, come ha già detto Jessica80 si vede un netto miglioramento con la storia precedente, un maggiore approfondimento della psicologia dei personaggi.
Povero Jareth, mi dispiace per lui, affoga le sue pene d'amore nelle grazie di una donna bellissima, ma vuota dentro (e anche perfida!), tutto per dimenticare un dolore che non sa come affrontare. Ma Sarah, forse, non l'ha del tutto dimenticato come lui pensa...
Leggendo il capitolo mi sembra che ci sia stato un passaggio dal passato al presente al momento della descrizione del regno di Mab, forse dovresti rivederlo...
In ogni caso,bellissima descrizione. Ci mostri un regno bellissimo, ma da cui Jareth è scappato, preferendo autoesiliarsi in un regno più piccolo e selvaggio, proprio perchè sotto quella bellezza si nascondevano avidità e corruzione. Bella idea!

Al prossimo capitolo!
Paola

20/11/10, ore 09:28

Devo ammettere un nettissimo miglioramento rispetto alla storia precedente: i luoghi sono descritti magnificamente, la regina delle fate mi ha dato un vero senso di squallore (perchè lei è veramente squallida, misera) e Jareth... beh... un pò mi fa pena. Mi fa tristezza vederlo così. BRAVA BRAVA. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
P.S.: ricordati solo di fare uno spazio dopo le virgole e i punti XXX.