Il mio cuore spezzato
di Queeny

19/11/10, ore 13:54

Ho appena letto la tua Shot, e volevo farti i miei complimenti: un lavoro davvero buono.
La Usagi che hai descritto, i suoi pensieri, le sue riflessioni, sono perfettamente inerenti al carattere del personaggio (parlo per l'Anime, perché da quello che so nel Manga Mamoru non lascia Usagi dopo l'arrivo di Chibiusa), e quindi posso dire che sei riuscita nel tuo intento: riempire il vuoto che era stato lasciato su questo argomento; l'hai fatto proprio bene!
Voglio dire, Usagi non riuscirebbe mai ad odiare Mamoru, nemmeno dopo che lui l'ha fatta soffrire, e non esiterebbe ad indossare una maschera sorridente davanti ai suoi amici per non farli preoccupare; apprezzo sempre molto le storie fedeli agli animi dei personaggi.
Hai un stile piuttosto buono (ci sono un paio di erroretti, ma niente di grave); quindi ti rinnovo ancora i miei complimenti.
Brava! :D

18/11/10, ore 23:22

Ciao :)

Ho appena letto questa piccola perla e non posso non recensire.
Complimenti!
Nemmeno io conosco bene il Manga. Ho letto solo qualche volumetto della vecchia edizione fino all' inizio della battaglia contro Demando, ma poi ho dovuto interrompere!
Spero di potermi rifare presto!
Hai reso un'Usagi perfettamente IC!
Triste con se stessa, sorridente con gli altri.
Continuamente innamorata, che non si vuole rassegnare, ma che allo stesso tempo non si può fermare e non può far fermare il mondo.
Mi è piaciuta molto la similitudine tra il suo cuore e la pioggia...

Shottina molto bella, brava!

18/11/10, ore 22:40

Bella fanfic, scritta molto bene, precisa, puntuale ed emozionante al punto giusto.
Hai analizzato ed espresso in maniera ottimale i sentimenti di Usagi...così bene che quasi si sente la pioggia battere sui vetri (ops! No, sta piovendo davvero da me...meglio, così c'è più empatia).
Mi è piaciuta tantissimo questa Usagi dolce, ferita da colui che ama, ma incapace di odiarlo a sua volta: non è nella sua natura.
Un solo appunto: sei forse toscana? Dico questo perchè nell'ultima frase "Sarai te a ripararlo, Mamoru" il TE andrebbe sostituito con un TU, ma so che nel centro Italia si usa molto di più il "te" (e devo dire che a me piace un sacco).
kià

18/11/10, ore 21:59

Cioè... non ho parole!!! é semplicemente stupenda!
complimenti, davvero! ... vorrei scrivere qualcos'altro ma davvero non ho parole. è stato come se fossi tornata indietro nel tempo, quando anch'io ho provato qualcosa del genere! sei stata brava nel trascrivere i sentimenti di Usagi, non so come tu abbia fatto, ma ti assicuro che sei stata una genia!! Un bacio..! =)