My Secret Dream (My Real Priority)
di elyxyz

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/11/10, ore 12:34

E’ una fic davvero delirante! Ma ho riso come una matta in tanti punti! Hai fatto bene a scriverla e hai reso giustizia a noi che amiamo lo slash e non digeriremo mai l’arwen.
(Lo sai, anche io penso che lo hanno gestito malissimo. Se volevano seguire la leggenda arturiana, dovevano strutturare il rapporto tra Arthur e Gwen con un minimo di coerenza e non con la vacca che prima bacia Merlin, dopo Lancelot, dopo Arthur, poi dichiara il suo amore a Lancelot - che la pianta in asso - e lei si riscopre innamorata di Arthur. E che cavolo! E poi gli autori se ne ricordano ogni tanto e ci infilano qualcosa nella puntata di turno, poi la loro relazione sparisce e poi ritorna a random… viva la coerenza!)
Ma torniamo a noi… questa Gwen mi piace, è irriverente ma con le idee chiare e sa quando è il momento di mettersi da parte. Brava!
(Hai deciso che è la tua missione quella di redimere Gwen dall’odio delle fans merthur?  Perché anche in Linette ce la fai vedere sempre gentile e carina, come fatina buona che aiuta i nostri asini…)
“E’ tempo che tu ammetta ciò che senti per lui, senza nasconderti dietro all’affetto che provi per me. C’è un abisso di differenza, tra affetto e amore.”
Ecco, appunto. Così ci evitiamo futuri tradimenti e vivono tutti più felici e contenti!
(Recensione modificata il 20/11/2010 - 10:27 pm)

20/11/10, ore 11:34

Lo sai che non leggo slash, ma non ho saputo dire di no ad un po' di sana demenzialità. Quella fa sempre bene. Al di là della condivisione o meno dell'idea, trovo che la fic sia simpatica, in particolare nello scambio di battute sulla vita da contadino del principe. Gwen all'inizio mi è parsa molto in stile fangirl però, riflettendo sugli ultimi episodi e sul fatto che sia una ragazza molto sveglia (ha capito prima di Merlin che dietro a tutto stava Morgana e questo è tutto dire), penso che la caratterizzazione che ne hai dato potrebbe starci, almeno in una what if?. Arthur più che un idiota sembra uno che cerca di arrampicarsi sugli specchi. Per quanto riguarda le tue opinioni sulla storia d'amore tra Arthur e Gwen non sono molto d'accordo, non penso che sia stata mal costruita, tra l'altro era certamente programmata fin dall'inizio, non penso che si sia trattato di una decisione dell'ultimo minuto, la serie si ispira comunque alle leggende del ciclo arturiano, quindi fin dall'episodio 1x10, quando lei gli da del viziato, Arthur comincia a nutrire un certo interesse per lei (tra l'altro sembra aver interesse per chiunque non lo tratti con il dovuto rispetto XD). La cosa più ridicola di questa fic è sicuramente l'elenco delle avventure amorose a Camelot, tutte rigorosamente omoerotiche, ci sarà qualcosa di strano nell'aria? Poi i romanzetti di Morgana? Li accetto solo perché si tratta di una parodia XD

20/11/10, ore 11:31

Decisamente concordo con Bradley, anche io quando ho visto quel video, non ho potuto fare a meno di applaudire alle sue parole e noto con piacere che non è sfuggito a nessuna quella perla XD
La fic mi ha fatta sorridere, mi è piaciuta moltissimo e anche io quando Arthur ha parlato dei suoi progetti e ci ha infilato Merlin come co protagonista mi sono detta, ma questi autori ci sono o ci fanno? No, perchè non sono molto normali secondo me.
Un what if che mi è piaciuto, mi ha fatta sorridere e mi lascia per lo meno un ricordo più simpatico di quello che avevo pensando a quell'episodio che io eliminerei totalmente dalla serie XD

20/11/10, ore 10:48

Oh, quanto mi piacerebbe vedere una situazione del genere  anche nel telefilm!
Ma ormai sarebbe un utopia, abbiamo perso il giovane Pendragon dietro a Gwen..
comunque bella, bella sisi e Gwen mi è stata addirittura simpatica - e non è cosa da poco.
Complimenti per la storia, Annìì.

20/11/10, ore 10:30

In effetti non si può dire che non sia un pochino comica sta storia!
Mi sono accertata che tu lo avessi scritto nelle note per esserne sicura xD
Non so se essere con Gwen o contro di lei. Cioè solitamente la odio, ma qui è così pro-slash che via, diamole una chance.
La "Regina della casa" mi ha fatta molto ridere comunque. (Hai per caso letto il libro della Kinsella?)
Comunque beh. Sappiamo come va la storia. Sappiamo che Arthur e Gwen sono destinati a sposarsi.
Niente ci vieta di scherzarci sopra o di vedere le cose con altri occhi.
L'ho trovata piacevole e divertente.
Mi ci voleva ora come ora!!
Brava!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]