La Dura Realtà
di Vaius

02/07/12, ore 00:06

Ciao,
recensisco da questo capitolo. Diciamo che la storia regge bene su questo non c'è dubbio e che il linguaggio utilizzato collima meglio di altri con il genere della fanfic.
peccato che il capitolo sia molto descrittivo e sbrigativo, avrei preferito che ti fossi dilungato maggiormente come sulla morte di Ino e sulle reazioni di Shikamaru che ti sei limitato dire per il semplice fatto che forse non hai abbastanza conoscenza del personaggio oppure come me quando si tratta di Sasuke non sai come muoverlo a differenza di Naruto ed altri personaggi. Sarebbe stato comunque interessante veder realizzato uno scontro verbale tra Naruto e Shikamaru sarebbe stato una bella pagina intensa se ci avessi fatto vedere questa diversità anche se lo sappiamo che in un confronto con Shikamaru, Naruto ci perde comunque. Hai solo raccontato dove invece un bel dialogo avrebbe decisamente ravvivato il tutto. Allora uno dei pochi a capire che Kishimoto a sostituito Sasuke che Shikamaru in parte e comunque per quanto possa sembrare assurdo Naruto è l'unica persona che consente a Shikamaru di rimanere freddo. Un lavoro interessante anche se ci sono tagli decisamente bruschi nella narrazione dovuti a quei tre asterischi che inserisci. Al momento il mio giudizio rimane decisamente sul neutro perchè se comunque molto più bravo rispetto agli scrittori in media che frequentano il sito tagli scene che metterebbero decisamente molto più pepe alla storia.
Quando ho letto i prossimi capitoli se vuoi ti lascio un mio commento.
grazie
Shikamaru34