The Fall of the House of Black
di Julia Weasley

25/04/16, ore 14:55

Io ammiro tanto Alphard che pensa sempre prima agli altri che a se stesso, lo dimostra questa storia.

GLi importa di ogni suo familiare e gli costa molto scegliere pero seppur la paura il perdere molti prende coraggio e da soldi a colui che non li ha.

Grazieper questa storia

13/12/10, ore 17:40

Alphard. Alphard. Alphard. Okay, o continuo a scrivere il suo nome all'infinito (Alphard), oppure scoppio in lacrime. Sarà che lo stress scolastico (e non sto scherzando. Non ho mai un solo dannato momento per fare qualcosa che non sia studiare o fare i compiti o ripassare... grr), ma questa drabble mi ha commosso per bene. (Alphard).
Probabilmente il motivo principale è anche quello più scontato, ovvero che Alphard qui è perfetto. Mmm, ho visto solo adesso che questa drabble ha vinto il premio "Miglior Alphard Black"... E ci credo! Sono pienamente d'accordo (ma non si era ancora capito, vero? xD). Secondo me Alphard era proprio così: cercava di mettere pace tra i membri della famiglia, non voleva ferire nessuno e tentava di insegnare ai nipoti su come diventare migliori. Per di più, penso che Sirius sia un punto, se non essenziale, per lo meno importante, nella vita di suo zio. Difatti infondo è stato proprio lui a fargli compiere il passo che lo ha portato definitivamente dalla parte opposta rispetto alla sua famiglia. Sino a quando Sirius non è stato cancellato dall'arazzo, Alphard si era mantenuto in una zona neutra, evitando di ribellarsi. Ma quando il nipote ha compiuto quel gesto (un gesto che infondo ha cambiato molte cose. Molte più cose di quante probabilmente vorrebbero ammettere i suoi famigliari), Alphard ha capito che l'affetto nei confronti di Sirius era molto più importante di qualsiasi vuoto valore la famiglia Black potesse avergli trasmesso.
Tadan! Ed ecco il tuo Alphard perfetto (no. No. No. Non sto esagerando: quello che hai descritto qui, in questa drabble, è proprio il personaggio che ho imparato ad amare moltissimo. Anzi, addirittura credo di non aver avuto troppo presente la mia piena opinione nei suoi confronti, ma adesso l'ho capita eccome, perché l'hai centrata in pieno. Non so se mi sono spiegata O_o).
Scusa le ripetizioni e i pasticci, ma il narvalo mi sta confondendo parecchio le idee (ecco, vedi? Tutta colpa della scuola!).

02/12/10, ore 00:03

Non ho parole per descrivere la bellezza di questa drabble. E' semplicemente stupenda, davvero!
L'Alphard che hai descritto mi è sembrato proprio quello della long: in poche parole sei riuscita a riassumere un personaggio che avevi anche descritto [divinamente] in capitoli e capitoli: eccezionale!
"Sono vissuto come uno spettatore, guardandoli intraprendere strade diverse, spesso opposte." Sì, in Eroi non si nasce si diventa e anche nel seguito, Alphard mi ha dato proprio questa impressione!
Complimentissimi Julia, ti sei superata!
Corro a leggere le drabble che ho indietro ;D

30/11/10, ore 12:35

Eccoti alle prese con uno dei tuoi personaggi preferiti e voilà un'altra piccola meraviglia!
In me Alphard ha preso dignità di personaggio proprio leggendo le tue ff quindi puoi immaginare come ogni tua riga su di lui sia una specie di "bibbia pagana" per me, ahahaha.
E qui rivedo come in un flash, un piccolo particolare di una delle tue ff che da sempre amo di + e anche per questo non posso che essere strafelice per te e orgogliosa di te,  questo piccolo gioiello doveva ed è stato premiato come merita!

Bellissimo!
Vale

29/11/10, ore 12:26

Il tuo Alphard, manco a dirlo, mi è piaciuto davvero tanto.
E' Black, ma ha quella parte 'di Sirius' che me lo fa amare tanto.
Credo che, dato che gli ho dato il premio 'Miglior Alphard', non serva molto evidenziare quanto mi sia piaciuto! :)
Alla prossima, Payton

28/11/10, ore 19:53

Alphard! *___*
Non so perché, ma nutro un amore sconfinato per questo personaggio - che nei libri non è neanche mai apparso, ma vabbè XD Insomma, è Alphard, penso che non ci sia bisogno di aggiungere altro *-* Doveva essere un grand'uomo per non essersi mai sposato in una famiglia che era 'in via di estinzione' - detto così è bruttissimo, ma vabbè XD - e in cui quindi immagino ci fosse l'ossessione degli eredi. E poi... e poi è Alphard, ecco u.u
Ed eccolo immortalato mentre scrive il suo testamento: mi è piaciuto moltissimo il modo in cui l'hai fatto pensare ai suoi nipoti, anche secondo me li ha considerati come suoi figli, e poi secondo me qualcosa è riuscito ad insegnare: dei suoi cinque nipoti due avranno il coraggio di voltare le spalle alla propria famiglia ed uno prenderà una certa direzione ma avrà il fegato per morire cercando di rimediare *-* E anche Narcissa tradirà il Signore Oscuro, insomma, Alphard ha cresciuto quattro piccoli traditori della famiglia o di Voldemort XD Mi piace dare a lui la 'colpa' di questo.
Bravissima, non avevo dubbi sul fatto che questa drabble mi sarebbe piaciuta tantissimo! La prossima è su Regulus? *____* Bene bene bene *-*

28/11/10, ore 17:50

Non è mica mica male! ;-)
Mi piace l'idea di cogliere Alphard nel suo momento di gloria, per così dire, cioé quand deve prendere una delle decisioni più difficili della sua vita.
"m" è una frase davvero spettacolare! Epica! Mi è piaciuta un sacco!
E poi... la prossima con Regulus? *-*
Wooow, di già? Pensavo che l'avresti messa per ultima, invece è già qui! Grandioso, non vedo l'ora di leggerla! Sono sicura che sarà ottima, verai!

28/11/10, ore 16:17

Oooooh-si. Sicuramente è uno dei migliori Black (Alphard Black xD) che ci sono in giro.
Anch'io credo che non dovesse essere poi così rivoluzionario come i nipoti, se hanno dovuto aspettare il testamento per diseredarlo. Però non doveva essere nemmeno così Black, se Sirius vi era in qualche modo legato e se è stato disposto ad aiutare il rinnegato. In effetti la strada del compromesso è l'unica che può funzionare, o almeno che può reggere temporaneamente, perchè sia Meda che Sirius si sono trovati a dover scegliere, alla fine.
Direi che comunque non acquista nemmeno tratti Gryffindor, al contrario dei nipoti, visto che ha aspettato la morte per scegliere con la sua testa.
Sicuramente un buon Alphard e un buon Black.
Complimenti per il riconoscimento ^^
Alla prossima x3

28/11/10, ore 14:12

Bellissima questa prospettiva!! Hai fatto una descrizione dello zio che mi ha straordinariamente colpito. non è una sorta di clone di Sirius, ma è un Black, legato alla sua famiglia e per la quale si prodiga nel bene o nel male.
Una persona matura e attenta, con pregi difetti e difficoltà da affrontare. mi è piaciuto tantissimo come (anche se in poche parole) descrive i suoi nipoti, posso immaginare tante cose di lui e dei suoi rapporti con la famiglia!
non so come mai esattamente, ma questo capitolo dedicato a questo personaggio mi ha entusiasmato tantissimo!
brava, hai scritto qualcosa di davvero originale e profondo, dietro a poche frasi si nasconde un mondo pieno di avvenimenti, storie, legami che il lettore è libero di interpretare in maniera viva e dinamica!!
complimenti

28/11/10, ore 02:57

Hai proprio ragione (e colgo adesso l'occasione per rispondere alla tua recensione :D): abbiamo immortalato Alphard nello stesso momento, dando però alla storia un taglio completamente diverso. Il ragionamento che fai nelle note è giustissimo: è comprensibile la scelta di voler trovare dei compromessi, per non creare problemi, ed è molto generoso non voler far soffrire i nipoti caricandoli di aspettative e fardelli. E la scelta che prende alla fine è azzeccata, inevitabile, giustissima.
Complimenti per il premio, non poteva vincerlo nessun altro. :D
Morea

28/11/10, ore 00:13

La frase che mi è piaciuta di più è questa: "Il prossimo personaggio...sarà Regulus!<3" *___*
XD
Scherzo, cioè non scherzo, è ovvio che la prossima sarà sicuramente la migliore perchè Regulus è Il migliore, ma anche questa mi è piaciuta molto.
La penso come te su Alphard: se è stato cancellato dall'arazzo solo dopo la morte, significa che nonostante non fosse un Black come gli altri, qualcosa della famiglia gli importava.
Ma Sirius è più importante di un nome cancellato da un arazzo <3

27/11/10, ore 22:29

Alphard for Ministry XD
Come sai ho un debole per Alphard e anche io come te penso che abbia sempre cercato di mantenersi in "linea".

Bella anche questa drabble

Ciao

Elisa

27/11/10, ore 22:03

Alphard *_* =) credo che per il momento questa sia la mia drabble preferita!!! È un vero peccato che di lui si sappia a malappena il nome e poco più... Me lo immagino perfettamente, lo zio preferito dai nipoti (non che avessero molta scelta, eh...) e punto di riferimento per Sirius e Andromeda. Probabilmente anche Regulus ci era affezionato, ma sono del parere che quando Alphard ha messo bene in chiaro da che parte stava, abbia iniziato a odiarlo... forse anche perché aveva contribuito a portargli via il fratello =(
Però anch'io sono convinta che sia sempre sceso a compromessi, fin quando ha potuto... =)
Sono curiosa di leggere la prossima, ormai Reg l'hai rigirato in tutte le salse, ma ogni volta viene un capolavoro, quindi... =)
Nymphy ^^

27/11/10, ore 21:57

*-*
E' davvero bella, non mi stupisce che abbia vinto "il miglior Alphard".
E' parecchio introspettiva, l'azione ridotta all'osso: la semplice piuma che traccia una firma.
Eppure, sei riuscita a descrivere con abilità questo momento cruciale della storia, questo gesto per amore di un nipote che avrà come conseguenza la sua scomparsa dal famoso arazzo.
Per fare la cosa giusta, per aiutare un nipote, perde la sua famiglia; ma finalmente non è più spettatore, compie
qualcosa di cui andar fieri.
Mi è piaciuta davvero molto, soprattutto il tuo cercare di non farne una vera e propria pecora nera.
E' solo nel momento in cui i compromessi non funzionano più che decide di prendere in mano la situazione.
Brava, brava, brava! :D
Aspetto la prossima con Regulus!
Un bacio :*

27/11/10, ore 21:54

Alphard *-*
Questa drabble è splendida, davvero.
Mi piace come si rende conto del fatto che i due fratelli siano destinati ad intraprendere strade divergenti, sebbene il suo affetto inizialmente fosse incondizionato per entrambi.
E la scelta di lasciare l'eredità a Sirius, andando oltre il fatto che sarebbe stato poi considerato indegno dalla sua stessa famiglia.. è bellissimo, non c'è altro da dire.
Complimenti, davvero <3