A Good Year
di harinezumi

16/03/13, ore 15:07

Questa è una storia che ho letto tanto tanto tempo fa, ma che mi ha colpito come poche. Me la ricordo ancora, è tutto impresso nella mia testolina, davvero. Non so che dire, è meravigliosa. La recensisco solo ora perché prima non ero iscritta e non riuscivo a ritrovarla più.
Hai fatto un lavoro meraviglioso con tutto, credo che sia la mia storia preferita di Hetalia: quando leggo altre fanfiction non riesco a non paragonarle a questa; hai scritto così tanto e in modo così articolato. Una storia vera.
Non posso far altro che inchinarmi a te e applaudire, hai scritto delle due coppie che amo di più, Spamano e Fruk, non potevo desiderare di meglio per entrambe. Sai, credo che è con questa storia che è nato il mio amore per la coppia Arthur e Francis. Antonio e Romano sono nel mio cuoricino dagli albori.
La scena di quando vanno a letto e Francis tira giù la cerniera con i denti è rimasta nella storia, è nella mia testa da allora, sorrido sempre al ricordo (appunto come sto facendo adesso!); come sorrido quando mi viene in mente il povero Romano a cui sanguina il naso e i rimedi di Antonio. Cribbio quanto mi piaceee.
Ok, basta, sono le prime recensioni che scrivo, a te dovevo scriverla.
Me voy, adios
JULS

Aggiungo qui la nuova recensione dato che mi dispiace cancellare quella vecchia.
Finalmente ho finito la storia, mi sento così bene nel averti recensito tutti i capitoli. Adesso giustizia è fatta, questa storia meritava assolutamente più recensioni. E ne merita tante altre!
Considerando la storia: Arthur ha avuto un enorme coraggio a dire quel che ha detto a Ivan. Insomma, è Ivan, ma ha fatto la scelta migliore per se stesso e anche per qualcun altro.
E' bello il modo in cui Francis considera Antonio: è il suo salvagente e quando non è insieme a lui si ritrova disperso nel suo mare di tristezza e solitudine in mancanza di Arthur.
L'incontro finale tra i due è proprio da film, da romanzo, è perfettamente romantico: anche le loro parole, i loro scambi di battute sono azzeccate. Arthur, nonostante si sia preparato il discorso, è goffo, impacciato, non sa come dire tutto quello che ha in testa. Si ritrova a parlare a razzo, a spiazzarsi e sorprendersi da solo, riesce a scioccare Francis e se stesso. Quello che riesce a convincere alla fine Francis è la spontaneità dell'altro, il suo parlare dal cuore.
A quanto pare erano destinati a stare insieme dall'alba dei tempi, il loro destino insieme era pianificato, era già scritto da quando erano dei bambini.
Perdona le mie labbra, trovano il piacere nei posti più inaspettati.
Queste parole in bocca al Francis bambino sono tremendamente sensuali, romantiche, intense, innocenti, delicate; sono dette in un modo così dolce e innocente, che fa sorridere. Chissà se Francis bambino sapeva quanto fossero importanti, chissà se Arthur bambino le ha davvero capite. Le parole hanno un enorme peso, anche se sono dette da dei bambini, anzi: il peso delle parole aumenta notevolmente se dette da dei bambini.
La convivenza tra tutta questa gente è assurda, non so come riusciranno a sopravvivere tra le discussioni di Alfred e Lovino, le chiacchiere di Antonio e le notti in bianco di Francis e Arthur. Sarà una vita comolicata, ma avrà i suoi vantaggi, sicuro.

Che dire in questo commento finale? Mi è piaciuta davvero molto, la storia in sé è sorprendente, è molto interessante e tu hai scritto tutto in maniera impeccabile; la lettura è stata piacevole e veloce. I capitoli sono scivolati via uno dopo l'altro senza problemi, non è stato un dramma leggere novi capitoli: la lunghezza di ognuno di loro era perfetta, hai trovato il modo di dividere la storia molto bene. Non c'è stato un solo momento di noia, sei riuscita a mantenere il livello di interesse e curiosità alto, ci hai fatto tenere la faccia davanti allo schermo fino alla fine. Il punto è proprio questo: nove capitoli non sono pochi, sono un numero considerevole e tu hai avuto la capacità di scriverli in modo da farli scorrere come se niente fosse. Non li ho sentiti tutti questi capitoli, mi sono divertita a leggerli e ho provato un senso di piacere e malinconia ad arrivare alla fine, all'ultimo. Mi mancheranno i tuoi personaggi e tutte le situazioni assurde che sei riuscita a creare. Mi mancheranno molto Arthur e le sue disavventure ad opera del Karma.
Ti saluto e ti dico che hai fatto un lavoro splendido.
Juls
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 03:55 pm)

12/12/10, ore 16:38

bellissima la fine, bellissima tutta la storia *-*
amo francis, amo la ruk >\\< basta mi sta andando in fumo il cervello *_*
sposami XD
devi assolutamente scrivere ancora su hetalia ;))
e ancora su loro due ;D baciii <3

07/12/10, ore 18:38

E quindi siamo giunti all'epilogo di questa storia.
Si perchè con la sua dolcezza, perfezione ed intraprendenza, questa fanfic è diventata una storia, una dolcissima storia basata sull'amore di due personaggi che spero non cambieranno mai.
Con tutto il mio affetto e la mia gratitudine, ti ringrazio ancora di questa piccola opera che hai scritto e spero tornerai presto a riscaldarmi il cuore con le tue parole.

Da una grandissima fan

Bais pour mà chèrie

07/12/10, ore 16:11

un ottimo epilogo per un'ottima storia..... non appena ho letto il titolo sono subito corsa... che dire.... prima il film mi piaceva, ora lo adoro!!!! Arthur è particolarmente adatto per questo ruolo, e Francis...
ma alla fine, Alfred e Lovino, riusciranno a risolvere i loro problemi, o si uccideranno a vicenda????

07/12/10, ore 15:08

Un epilogo meraviglioso per una fic meravigliosa cara!!! Sto ancora trattenendo le lacrime per la commozione! Arthur e Francis sono così...così...stramaledettamente adorabili insieme!!!! così coccolosi e teneri ^^ ok, ora mi fermo con i miei deliri da fangirl, sennò continuo per ore XD è stata una fic fantastica, mi sento triste a pensare sia finita...ma mi consolo, perchè so già che ne scriverai ancora tante di ancor più belle!! un bacione tesoro, au revoir! >.<

07/12/10, ore 15:08

Bellissima *-*
Davvero una bella fanfiction, adesso mi andrò a vedere il film ;-)
Francis è davvero perfetto anche in questo capitolo come partner di Arthur, lasciando anche per questa volta da parte il mio amore per la UsUk.
Un bel finale, bello ciò che Arthur dice ad Ivan, bello come è scritto.
Alfred che chiede il vino al sapore di hamburger è impagabile XD
Ti faccio i miei complimenti, è stata una fanfiction sia bella che molto piacevole da leggere, spero di leggerne altre tue così, brava!