Neko - Gàtos
di claws

14/10/15, ore 22:51

FINALMENTE QUALCUNO CHE SCRIVE SULLA GIRIPAN!
Ahem...mi presento, sono Feliks The Phoenix, multishipper incallita amante della storia :3
Mi ricompongo, aspetta.
*prende fiato*
TI ADORO.
*espira*
Ho letto questi capitoli tutti d'un fiato e mi sento estremamente rilassata, perchè questi due qui, si proprio questi due ciccini, mi mettono comoda a guardare le loro coccole come due micini che si fanno le fusa *-*
Beh mi piace non solo la trama e i personaggi, ma la stesura e lo stile sono una cosa davvero piacevole e rilassante.
Ed è per questo che questa ff và tra le preferite, perchè mi và di ricordarla come una delle migliori ^^
Detto questo ti saluto! Alla prossima! Stay Fab!
-Feliks

14/10/15, ore 19:49

Ma boh cioè *^*
parto dal presupposto che la Giripan è una delle mie OTP più... OTPose (?) nel senso, li adoro, sono la dolcezza, i marshmallow con la Nutella e tutto ciò che c'è di buono nel fandom di Hetalia *\\~\\*
questa raccolta di drabble oltre ad essere scritta davvero da Dio incarna l'essenza della Giripan, soprattutto perché finalmente qualcuno accetta che c'è dentro anche una marea di gatti perché se no non è Giripan.
La cosa più bella di fare parte del fandom di questa coppia è che mentre le altre ship più seguite sono tutte un "Ommioddio si sono guardati negli occhi" la Giripan ha già, diciamo, ballato il bed boogie. È tipo il nostro piccolo segreto felice (◕‿◕✿)
insomma, bel lavoro, complimenti. Aspetto l'aggiornamento, eh.

Besos
Golden Eyes.

09/03/11, ore 22:12

Oh Mamma Mia ** Ma dico, dico, dico, come fai a scrivere delle cose così adorabili e fluffose e tenere e geniali mantenendo i personaggi IC? ** ti meriti una statua, sisì u.u Nihon è stradolcerrimo (?) come al solito, soprattutto ora che è arrabbiato! Altro che, io voglio il video di quando rincorre Sadiq per la stanza xD Heracles, benedetto figliolo, l'hai trovata questa macchinetta fotografica?? xD A proposito, il greco è un genio, cioè sei un genio tu che lo fai muovere così u.u ha fatto calmare il suo Nihon in un attimo xD mioddio al solo pensiero mi sciolgo ** Milioni di complimenti come al solito, questa raccolta era giá bella con la prima one-shot, e ogni volta che aggiorni diventa sempre più bella ** A proposito, la scelta dei gatti è geniale (si, anche quella xD) Eros e Psiche, che accoppiata meravigliosa ** (Mmh, sarà che "Amore e Psiche" è la mia statua preferita? xD) Alla prossima, bye~

09/03/11, ore 21:55

Aww la puccità assoluta di codesti due qua mi fa impazzire *-*
Ma tanto ero già a buon punto
Povero Nihon, quanto lo capisco ò_ò
A me una volta l'ha fatto una persona idiota ...
Comunque, bel capitolo, pieno di tranquillità quotidiano e fluffosità, complimenti! :D
Grecia, anche io ho sonno *si abbarbica a HeraHera e dorme*
Nihon: .//_________//. G-Grecia-san
_A_: È tuo lo so, ma lasciami fangirleggiare ù_ù
Turchia-san àçà Che mi filmi? Sei un gegnio (?) No cioè, dammi quel video videosamente GreciaxNihon, e ti lascio dei buoni per il Mc.
Nihon: Non è America .______.
Oggi siamo puntigliosi, ne~?
Nihon: .//_______________//.
Scusa per la recensione a random, ma sono iper-confusa e poi non avrei nulla da dire comunque: l'ho già detto bel capitolo, belli loro, belli i gatti ♥
Pische e Eros ♥ Grr, quanto adoro le mitologie strane tipo quella greca.
Feliks: È così rosa *-*

Per l'ispirazione, spero che torni: pensa, io sto talemtne in piena che non so che fare, e non ho tempo ._________.
Spero anche che lo stress vada via: + micidiale, fottut- *censura*
*lovineggia alla grande*
Beh, au revoir? See you? Mail you? (esisterà un verbo simile)
Alla prossima :D
Good luck, girl~
_Ayame_

09/03/11, ore 20:29

Nononono ehi ehi ehi ehi... ma cioè, cioè.... oh mon Dieu, mon Dieu....
Nonono, tu non puoi farmi questo, TU NON PUOI!!
Allora, ti spiego: ero super depressa, come il mio solito, apro EFP, vedo che hai aggiornato, leggo tutto d'un fiato E ORA MI VIEN DA RIDERE, ma una voglia di ridere mista a tenerezza e a un "ma che figo!" e a un euforia super strana e MA COME CAVOLO FAI, GIò?!
E' veramente veramente veramente veramente veramente stupenda Giò, io amo Sadiq e amo GreciaxGiappone SOLO come li descrivi tu perchè sono così teneri e perfettamente IC e imbarazzati ma dolci e calmi e uaaawwhaaaawaahh...
Amo Sadiq con la videocamera, è un gran figo e mi è piaciuto il fatto che per una volta Heracles e Sadiq si sono alleati XD hahaha li adoro!
I tuoi mici sono stupendi, amo il modo in cui li descrivi, sono così coccolabili e morbidi e la preoccupazione di Heracles per Psiche mi fa morire!!
BASTA PERò EH! SMETTILA DI FARE FIC COSì PERFETTE! DACCI UN TAGLIO, CHE POI MI FAI ANDARE NEL TUO TANTO ODIATO BRODO DI GIUGGIOLE!

Ehi ehi ehi ehi ehi ehi guarda che scherzavo eh!! Che il tuo blocco dello scrittore non ne approfitti! Continua pure a scrivere cose sempre più perfette per favore *prega in ginocchio, tirando un calcio a Sadiq perchè si inginocchi pure lui*
CONTINUACOSììììììììììììì!!! Uccidi il bloccoooo! Abbasso i blocchi, viva la scrittura!
A presto Giò! Per qualsiasi cosa via mail o EFP io ci sono =)
Bacione <3

19/01/11, ore 15:03

... .... ..... Eh? Cosa? Mi ha chiamato qualcuno? Non disturbatemi, sto gongolando con gioia e sono molto presa. Ah, devo recensire? Va beh, torneró a gongolare dopo... Mmmmiioddiooo ma come fai a farle ogni volta più dolci e tenere? La prossima volta mi verranno a raccogliere con la spugna xD Cavolo, sei bravissima *-* Il micio è un amore *-* caro lui, si preoccupa per il suo padrone! E bravo A*cometichiami*io xD giuro che non riesco neanche a dirlo quel nome, troppo complicato ._. Perdonami, micio u.u Kiku è... Come dire... Adorabile? Arrossisce, che delizia *w* poi nella parte finale soprattutto, ho cominciato a delirare xD yeeeeh che amoriiiii *w* *rotola* anche se con quel "Mica male, la mia infermiera" mi hai ucciso. Oddio, sono ancora qua che rido xD é epica xD Heracles, la tua frase mi sa un tantino da inizio di fanfiction rating rosso molto scuro xD Heracles, piccolo maniaco u.u (perdonami, sto sclerando, colpa tua che scrivi delle cose così belle *-*) ancora complimenti u.u Alla prossima.. Ciao! :D

19/01/11, ore 10:58

Sinceramente l'avevo preso per un'introduzione, ergo l'avevo saltata... cioè l'avevo letta ma non avevo recensito. Poi ho pensato ma povvvero gatto sul libro nessuno gli da rettaaaa! Così ora recensisco il capitolo del gatto sul libro. Ho letto nel capitolo dopo che il libro di Kiku è un libro di poesie giapponesi del 509, solo che non mi ricordo se prima o dopo Cristo  .....ah.....aha.... e questo mi ha fatto pensare "cavolo, è vero, Kiku è antichissimo e pure Grecia!" e sono stata lì dieci minuti a cercare di capacitarmi del fatto che i due sembrano due Nazioni piccole e giovani e tutte inesperte dell'amore e dolci, ma sono due Nazioni molto antiche che sanno il fatto loro, nonostante non sembri! Occhei, parentesi chiusa.
Mi ha fatto morire quando Heracles sente il tonfo, ho subito pensato "un gatto si è ucciso, nooooo!" e ho riso come una cretina... rido troppo, è preoccupante >_>
Comunque è bello anche questo pezzettino, anche se è più corto degli altri è degno di una recensione u.ù9
Aspetto il capitolo sei ora ^^ Hihihi!
Un bacioneeee!

19/01/11, ore 10:53

FrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrRRRRRRRRRRRRRRRRRrrrrrrrrrrrrrrrrrrRRRRRRRRRRRRRrrrrrrrrrrrrrr
*pausa: riprende fiato*
FfffrrrrrrrrrrrrrrrrRRRRRRRRRRRRrrrrrrrrrrrRRRRRRRRRrrrrrrrrrRRRRRRrrrrrrrrrrr
Ti avevo avvertito!! Perchè le fai ogni volta più dolci, non puoi farmi questoooo *si sbraccia*
Sono meravigliose, sono dolcissimi, il gatto lo adoro, appena ho letto il suo nome ho cominciato a indicare lo schermo del computer dicendo "ah sìsì! Asclepio! So chi è, so chi è, il dio della medicina! Sìììì ora glielo dico, so chi è, l'avevo studiato!" poi ho visto che l'avevi messo nelle note e ho soffiato come un micio incazzoso. Sempre colpa tua che mi stai micizzando.
Ohhhh sono bellissime! Ohhh Heracles con la febbre è così uaaahhh *ç* *pervertita* e Kiku è così premurossso! Mi piace mi piace mi piace mi piace!
Aggiorna prestooo!! Un bacione!

19/01/11, ore 10:45

Non è un nonsense =( Perchè dici cossì? E' dolciosissima e super pelosa - perchè i gatti... il pelo dei gatti... pelosa... no? Ok, lasciamo perdere - e io non posso fare a meno che recensirti ogni volta, cavoli, son troppo belle e loro sono troppo dolci e anche se sono corte riesci a descrivere il tutto meravigliosamente e intensamente e io riesco proprio a figurarmelo e Ecate è meravigliosa *O* *fa patpat sulla testina della micia*
Ti avverto, se non la smetti di scriverle così miciose e dolcine comincerò a far le fusa e nella prossima recensione ti ritroverai una serie di "frrrrrrrRRRRRRrrrrrRRRRRrrrrr" invece che parole normali.
Un bacione! Mrrrauuhhf!

19/01/11, ore 10:38

Ho riso come una deficiente! Volevo chiederti.... ma tu hai un gatto o più di uno a casa? No perchè io ne ho avuti per parecchi anni - ora non più purtroppo - e fanno esattamente le stesse cose che fanno qui Hermes o Atlante - io amo quest'ultimo. Mi sono piegata in due dal ridere pensando "sì cavolo è vero!" perchè quando i miei mici venivano sul mio letto prima facevano finta di accoccolarsi ai piedi del letto, la mattina mi svegliavo o perchè non riuscivo a respirare perchè uno di loro stava dormendo sulla mia faccia, o perchè avevo dormito tutta la notte sul cuscino - e solo sul cuscino, non potevo utilizzare altro spazio - o perchè avevo un freddo cane perchè mi ritrovavo sul bordo del letto, scoperta, mentre loro utilizzavano il resto del mio letto e non erano in quattro, erano due! Kiku è fantastico comunque. E ha una pazienza infinita per convivere pure coi gatti di Heracles, deve amarlo proprio tanto. Ah, le frasi che metti all'inizio sui gatti sono fantastiche, anche io ne colleziono alcune sui mici. Un bacione, alla prossima drabble!

19/01/11, ore 10:31

Ciao, eccomi qui. ^^
Sono dolcissimi =) Oggi ho visto che hai aggiornato il quinto capitolo e così me li sto leggendo tutti. Ho letto i primi due per ora, sono bellissimi. Il secondo è così dolce. Te l'avevo già detto mi sembra, mi da una sensazione strana questa coppia, sono entrambi così introversi e imbarazzati e goffi - per l'imbarazzo - ed è per questo che nonostante ci avessi pensato, non ho mai scritto nulla su di loro, probabilmente perchè nella mia mente sono così imbarazzati e titubanti che avrei finito per scrivere una fiction di soli preliminari senza mai andare avanti... o forse di soli baci, senza giungere ai preliminari... buffo ^^
Comunque però tu sei molto brava a renderli bene entrambi, anche se non cadi mai nell'OOC e, appunto, rendi bene la loro pudicizia e  il loro imbarazzo, anche se ciò non gli impedisce di amarsi e di fare le cose che tutti gli amanti fanno insomma...
Scusa se non capirai qualcosa ma mi sono appena svegliata e sono ancora mezza addormentata. Mi è piaciuta molto, davvero - mi è piaciuto anche il capitolo uno, quando Heracles trova il libro di Kiku, grazie al gatto che ci dormiva sopra XD -
Ora corro a leggere gli altri capitoli, un bacione!

05/01/11, ore 15:54

Meraviglia! *o*
A parte che adoro la mitologia... il riferimento alla magia è fantastico!
Ma sei geniale! °O°
Adoro la gattina, me la immagino con quella luce mistica negli occhi *-*
E si, ha proprio ragione il caro Nihon... per forza che Heracles è magico, insomma, con una terra meravigliosa come la Grecia! E poi, se l'ha fatto innamorare... *fangirleggia*
Bravissima davvero *w*
E non dire che è nonsense ò.ò
Alla prossima, bye bye!

01/01/11, ore 19:49

Tiiiipo *Polando mood on* questo capitolo, forse, non lo so neanche io, è il mio preferito. Anche gli altri sono belli, ma più va avanti e più il rapporto tra i due viene mostrato nei vari aspetti, quindi è normale che io l'apprezzi un po' di più~
Mh... che dire? Le citazioni ad inizio capitolo le adoro, io adoro i gatti *una volta sapevo anche riconoscere le varie razze, ora sono arrugginita* e poi Kiku-kun ha ragione: per far innamorare uno come lui, ci vuole davvero un magia! Basta che non c'entri Arthur :3 *patta Artie*
I nomi dei gatti li adoro tutti, anche perché - altra cosa - che adoro è la mitologia +.+
Sembra che questa fanfic tu l'abbia fatta apposta XD
E non è un nonsenseeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cioè è così dannatamente perfetta~ *lovineggia un po'*
La finisco~
Go on!!!!
Ora la finiso veramente...
Go o--- *e fu così che qualcuno di buon cuore la fece zittire, un rumore di rubinetto per la stanza*

_Ayame_

20/12/10, ore 06:22

Che bella *o* è vero accidenti, le GreciaXGiappone sono davvero poche a questo mondo >.< ma tu ne stai facendo alcune fantastiche *o* si insomma, a parte che è un'idea geniale... Queste drabble sono dolcissime e fluffose (?) e stupende *w* Fino a ora mi piacciono tutte e tre *w* Complimenti davvero! :D (comunque, alla fine, Atlante -mi sta troppo simpatico quel gatto xD- gli ha anche fatto un favore, a Kiku xD addormentersi su Grecia non è mica una brutta cosa *w* xD)

11/12/10, ore 13:14

Ho letto entrambi i capitoli, così da poterti fare una recensione che racchiudesse le impressioni generali che l'inizio di questa raccolta mi ha lasciato.
Non sono una di quelle persone schizzinose che se vede una coppia su cui non ha mai messo particolarmente l'attenzione la schifa e va avanti, sono sempre stata molto propensa a guardare anche alle novità con curiosità sincera.
Per me, la GreciaGiappone rientra in questa categoria XD
E sinceramente questi primi due capitoli mi sono davvero piaciuti - ho trovato l'idea del titolo e della gestione dei vari capitoli più che azzeccata, davvero :) direi quasi geniale <3 - perché hai espresso la dolcezza insita nel pair senza per questo risultare troppo smielata o eccessiva. Anzi, la dose del fluff è giusta e per questo decisamente apprezzabile.
Delle due ho preferito questa, sinceramente. Non perché la prima non fosse bella, ma perché questa, forse, è più elaborata - e perché c'è la presenza fisica e palese di Kiku <3
Ti seguirò, stanne certa :)

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]